PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

benvenuto a te e alla tua Dyanina!!! (felice)
michael- dyane500-

2cv tuttomatto

ciao  watson e grazie,... devi sapere "sta storia",   questo soprannome, x quanto buffo , è una storia vera e goliardica , fatti mica pugnette...fatti che hanno fatto la ns. storia....mia e di chi con me ha condiviso grandi momenti!
questo nick. ,E' nato 15 anni fa ,in una caserma dei carabinieri di provincia, dove dopo invito amichevole, (tra l' altro comunicato a mia madre con tanto di pattuglia al campanello) , a  presentarmi in caserma x comunicaz. urgenti)


...al mio arrivo,nel ricevermi, il maresciallo gentil'uomo"caetano" ,( x amici "caetaa'" diminut. di Gaetano) ,con tanto di petto in fuori ,
"panza" a sbalzo , mani sui fianchi e pollici nel "cinturone",  esclama :    "è quisto o pazz ro 2cavallo, ... que'...che dè stu cinema r'uno 2cavallo tuttomatto che S'accappotta ,   e va' girenn iurn enotte facenn' tutt stu maciello,       que'giuvinot ,            qua adda firni' s'ta' storia ehh,                qua i cristiani a'mme vann'cacann'o c..zzo...accussi'nun va' buone...mo' t'avviso,                                                         e ruoppe(dopo) ti sequestro tuttcose!!!"

e io: marescialloGaetano,  ma quale scorrazzare... quella non va neanche a spingerla , è un 600 2 cilindri... è tutta invidia solo xche' è un mezzo d'epoca...

lui un po' inc....to: " VATTINNE VA'...CHE MO TE UUATT... (tr. che mo ti meno)

"il tutto in lingua originale" e con mia immensa fatica nel mantenere att. adeguato,...reprimendo e trattenedomi con tutto me stesso il grande istinto di spattacchiarmi dal ridere ,xchè oltre tutto il brigadiere che stava al mio fianco, aveva uguale uguale "un2cavallo"special rosso come il mio...( vi racc. poi.. le angherie subite da sto povero cristo ...tra gestacci , imprecaz. e schatch,scherzi fatti da miei amici ,che lo colpivano scambiandolo x me  ), x fortuna mia, mi aveva preso in simpatia, anche se mi invito' ufficialm. e non propio gentilmente a cambiare auto , o per lo meno colore, xche lui avendo famiglia, mi confesso' non poter permettersi altra auto.


caro watson speravo anche in un consiglio tecnico su materiali x restauro, ma accetto e  ti ringrazio  per il prezioso consiglio...

un consiglio "neh": butta giu' una copia in  brutta  prima, ripassa ,correggi e via d'un fiato,cosi' eviti" fresche x frasche".... (spett) altrimenti poi ci fanno un c..o così.... (puni)  (punizione) ...credem...mi sono gia' imbattutto in puristi della lingua....(scritta!!!)  

P.S.: ahh  watson a proposito di scrittura particolare vedo che anche tu come me  non scherzi una mazza...in ortografia... (muoio) ;D ;D

con simpatia , ciao a presto ,grazie ancora,notte...

2cv tuttomatto

ooh grazie citro... (superok)del tuo incoraggiamento...ho apprezzato molto, sai a volte cio' che xte sembra semplice espressione...agli altri è di difficile comprensione.
la comunicazione non e' materia semplice , gia' a voce , pensa scritta...comunque sono stato davv. felice nel'aprire il tuo msg...fratello...sii'...grazie fratello...propio cosi'...ho sentito una condivisione da frrratelllo!

poi, dico dico, vaglielo a spiegare, che di " punto virgola " non ne voglio sentir parlare, quando   da "st'estate", dopo poco che circolavo con my2cv ferma da 15anni(ero alle prove generali):


una "puntina" impazzita ,( fiat punto condotta da un fenomeno ) mi si è stampata nel culetto della mia "braciolina", facendomi poi spatacchiare il musetto , sul cul.ne di un volvo sw 940 duro , duro, duro, (muro) (muro) capisci ora la storia della punteggiatura....ma tu sei un grande e stai avanti, avantissimo e gia avevi capito tutto...   
                 e che' te lo dico affàre

P.S.: tu pensa ,siamo nati quasi lo stesso giorno...ciao fra'...ahh leggi se puoi la storia del maresciallo"caetano"e fatti due starnazzi   ;D ;D (muoio) (police1)

Anita

Ciao Mao  (felice) benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!  (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: 2cv tuttomatto - 19 Novembre 2009, 02:58:53 AM

P.S.: ahh  watson a proposito di scrittura particolare vedo che anche tu come me  non scherzi una mazza...in ortografia... (muoio) ;D ;D

con simpatia , ciao a presto ,grazie ancora,notte...


;D ;D ;D ;D ;D ma è per questo che ti ho dato quel consiglio..... almeno così non si dirà che sul forum tutti scrivono sgrammaticatamente, neh  ;D ;D


Grazie per la spiegazione, mi ha fatto sorridere e mi sono immaginato la scena  (muoio), per quanto riguarda gli altri consigli, quelli tecnici..... (nonso) mi dispiace, ma con me caschi male  (piango)


ma ci sono molti altri forumisti che una vera mano te la daranno volentieri ed a ogni tua domanda tecnica (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mao81

Grazie mille ;D

(felice)
ciao mao

2cv tuttomatto

bungiorno,buongiorno...   , qui al mare giornata uggiosissima... anzi x dirla com'è  : un tempo di m....stamattina ...ma poi mi fermo e penso : ma chi se ne frega ...quattro mani di entusiasmo in + , e anche oggi sara' come aver il sole in fronte....                                       "cantoooo pe cantaaa'        pecche' c'ho un briccico ner coreeee., fiore de lillaa..."  bene....anche stamattina "sooon tuttomatto",


ma non vedo ancora consigli sperati per scelta lamierati, fondi e altri materiali specif. x tratt. telaio e scocca....e aaaluuura?

cercasi persona esperta...in materia oppure "buon'uomo" disposto ad aiutarmi....grassie...e

un buon giorno a  voi, e un buongiorno a me! ciao bella gente

Watson

Citazione da: maxmoney67 - 03 Novembre 2009, 23:09:08 PM
Sono anche in trattativa con un membro del forum per fare uno scambio della sua 2CV conla mia macchina (una Range Rover del 1993) ....  anzi a dire il vero è lui che mi ha fatto la proposta dopo aver visto un mio annuncio di vendita dove scrivevo "valuto permute".
Quando mi ha detto al telefono "ti interesserebbe una 2CV" non ci ho pensato nemmeno un secondo e gli ho detto SIIIIIIIII!!!!!!

Spero che la trattativa vada a buon fine, è sempre bello poter abbracciare un nuovo appassionato, anzi un ritorno di passione da parte di un ex-bicilindrico  (abbraccio)....


... quello che mi par strano è che l'altro la cedi per un Range Rover (??)


In ogni caso è meglio vendere una 2cv ad un appassionato che cedere alla tentazione di rottamarla per acquistarsi una scatoletta moderna.


Buon forum  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

utente curiosa

possibile che per interagire con voi devo sempre collegarmi al mio post iniziale ............ non mi è molto chiaro il tutto

2cv tuttomatto

#2109
    (nonso) (nonso)pero... giornatona... ho appena perso  un post  fantastico in altro3d ,lungo tipo 2 pag. a4, e  fa male ,male, male ,male da morire
(muro) (muro) (muro) (compl) (computer) (computer) (computer)

era 1 ora e passa che scrivevo...e x di piu' era uscito molto bene...e ora mi sento un bel po' st...zo...e poco prudente...ma ora io sai che faccio?


mi canto...un bel po'.....  O0 O0 un bel pezzo afromusic...
e mi passa tuttto...non importa...tutta esperienza x il "future" e domani "ricomincio da tre"...anche xche'ora oltre al c..o,mi duole il ventre dalla fame..... 

Anita

Ciao Maxmoney  (felice) benvenuto, incrocio le dita per Te!!!  ;) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Citazione da: utente curiosa - 19 Novembre 2009, 15:13:04 PM
possibile che per interagire con voi devo sempre collegarmi al mio post iniziale ............ non mi è molto chiaro il tutto

Che cosa non ti è chiaro  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Ciao Mao, se vuoi contattare gente in zona .........

http://www.fotolog.com/tole_orobiche
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

califoggiano

..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Paolino

Ciao a tutti,
sono nuovo qui!
Mi chiamo Paolo e abito a Figline Valdarno (Firenze); sono felicemente entrato da poche settimane in possesso di una 2cv 4 del '76. Sono appassionato di macchine storiche  infatti oltre alla "lumaca" possiedo anche la sua cugina della Renault  e in famiglia abbiamo anche una 500L.
Un saluto

califoggiano

Mi stavo perdendo 'sta presentazione (stupid)
Benvenuto, sarai Tuttomatto ma sei anche simpaticissimo: (muoio) (muoio)
Grazie per i tuoi racconti e un grosso in bocca al lupo per i tuoi lavori.. (felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

Benvenuto Paolino  (felice)
Curioso di conoscere la tua lumachina..  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

miki

 (felice) benvenuto paolino,facci vedere la tua 2cv  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

luca pz


2cv tuttomatto

grazie a te , grande califoggia ,

ma mi sa' , che a simpatia anche tu sei messo bene,   pota

2cv tuttomatto

buona domenica a tutti voi del forum....ovunque voi siate e con chiunque voi siate...

ciao belli

2cv tuttomatto

benvenuta,  utentec.,  anch' io sono un novellino...come te...

dai..che ce la possiamo fare...

noi siamo piccoli ,ma cresceremoooooo...noi siamo giovani...ce la faremooooo...

orsomaki

ciao.
Per i consigli su lamierati e altro la cosa migliore sarebbe mettere qualche foto.
io i lamierati li ho presi in italia da un ricambista che si vede ai raduni, ma le fonti possono essere molte.
per i prodotti protettivi, devi andare in un colorificio che serva le carrozzerie.
i prodotti da carrozzeria non vengono solitamente trattati da colorifici generici e rischieresti di fare trattamenti anticorrosivi a base di catramina e cera da mobili...
( a me avevano proposto una cosa simile... poi ho cambiato colorificio...)
facci sapere, buona domenica a te
ciao

Paolino

Ciao, purtroppo per adesso le foto che ho sono tutte molto scure perchè l'auto è in garage in attesa dell'assicurazione.....e della bella stagione!!!! Non appena riesco a fare qualche foto degna di cotanta modella la posterò senz'altro.
un saluto...

2cv tuttomatto

Citazione da: 2cv tuttomatto - 17 Novembre 2009, 01:34:46 AM
..lamirati paraf. cofano paraurti ant. e post. originali o non? i fondi laterali e pianale pedaliera e pannello fari post. originali o non? grazie molte...
[/color]


ciao maki ,
appena riesco metto qualche foto, anche se è abbastanza evidente che i lamierati di cui sopra ,sono da sostituire, sopratutto pannello pedaliera, fondo sinistro,pannello fari post, ora il dubbio principale come dicevo sopra è scegliere lamierati originali oppure vanno bene anche i non o adattabili di cassis.....

per i trattamenti , spero qualche consiglio da restauratore esperto del forum



mario55

Citazione da: 2cv tuttomatto - 22 Novembre 2009, 07:24:56 AM
benvenuta,  utentec.,  anch' io sono un novellino...come te...

dai..che ce la possiamo fare...

noi siamo piccoli ,ma cresceremoooooo...noi siamo giovani...ce la faremooooo...

mha  (nonso)
stiamo freschi
una curiosa ed un matto  (?)
sembra una canzone di de Andrè  :)

a parte scherzi ultrabenvenuti in questa gabbia di pazzoidi, ma sinceri,
a volte un po' invadenti [vedi WJ] ma simpaticoni  (superok)
(guid)

ciao, da chi ha (pochi) capelli grigi  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cv tuttomatto

#2126
Citazione da: mario55 - 23 Novembre 2009, 16:11:06 PM
Citazione da: 2cv tuttomatto - 22 Novembre 2009, 07:24:56 AM
benvenuta,  utentec.,  anch' io sono un novellino...come te...

dai..che ce la possiamo fare...

noi siamo piccoli ,ma cresceremoooooo...noi siamo giovani...ce la faremooooo...

mha  (nonso)
stiamo freschi
una curiosa ed un matto  (?)
sembra una canzone di de Andrè  :)

a parte scherzi ultrabenvenuti in questa gabbia di pazzoidi, ma sinceri,
a volte un po' invadenti [vedi WJ] ma simpaticoni  (superok)
(guid)

ciao, da chi ha (pochi) capelli grigi  ;D


artro, che se staremo  freschi, a "vojia"
caro mario x su-gellare la nostra amicizia ho deciso , che al primo raduno ove ci si incontra,
ti faccio "subbito" socio onorario del club"son tuttomatto".... solo x matti veri... e te tu mi sembra ci si rientra in pieno, ehh si,si, si,si,si, sii vede dalla foto è te tu sei un matto

...suvvia ...quando ci si vede pero' ....prima l'atto iniziatorio...un bel gavettone al  nuovo socio...(questa regola è inscindibile x iscriversi)

te tu l'ho capito subito...quando hai risposto al mio post... e hai esordito con "stiamo freschi"...mi son detto questo qui c'è in pieno, è dei nostri e vuole subito farsi riconoscere ed entrare nel club...e sopratutto "stare fresco".... (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

quindi subito sono andato a preparare il gavettone...x i soci onorari  (su)

a presto, o te tu pallino... ;D ;D ;D ......siam tutti matti....... siiii!!!

WillyJoe

io sono il migliore...

uff ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guido

 Ciao ragazzi,
sono novello novello di forum,
ma già bisognoso di aiuto.
Racconto brevemente......
il primo amore non si scorda mai:
dyane comprata nel 97 come prima auto,
di 2 mano incriccata come poche(aveva già 10 anni)
ma poi sevita a tutto e tutti.
Insomma, piacevolmente spinto da ricordi
eccomi ad esaudire questa voglia matta.
Sabato 28/11  ore 11 ho appunt. in quel di Biella
x una dolly bianca-grigia e vorrei avere supporto
tecnico di qualche amico esperto.
io abito a Busto Arsizio 80 km da Biella
se qualche anima pia volesse accompagnarmi
in questa avventura....
ringrazio tutti anticipatamente
                                          ciao Guido