PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Citazione da: FeDeesse - 27 Ottobre 2006, 09:33:18 AM
a me piacciono tutte,  (mi sta simpatica anche la LN ...per far capire il mio grado di citroenite) però la 2cv per me è troppo, troppo spartana!

Benvenuto (per prima cosa)!

Io ho la 2cv nel sangue, credo di avere i globuli rossi a forma di 2cv (anzi.... considerando i colori delle mie.... dovrei dire i globuli bianchi  ;D ).
A me è sempre piaciuta, fin da piccola, quando di optional e di comfort non sai e non ti importa nulla.
Però, anche ora che sono "cresciuta" (non verranno tollerate battute su età o statura!), sposa perfettamente una filosofia che io appoggio, quella di Ford che dice "Tutto quello che non c'è non si rompe".
Anche a casa quindi niente lavastoviglie e niente elettrodomestici assurdi.
E', come dice Pacifico, un meraviglioso essenziale, che però regala sensazioni.
E' come fare una torta infilando tutti gli ingredienti in un freddo elettrodomestico che fa tutto al posto tuo oppure prendersi il tempo ed il piacere di impastarla affondando le mani nel burro, nella farina e nelle uova...
Sì, lo so, sono incurabile!!  (nonso)  (angel)
(adoraz) perdono!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Ciao da Watson,
per Lui  (guid) (quello che mi accompagna hai raduni) la 2cv Charleston è stata  la sua prima auto  e il suo primo amore (bacio) , non c'è altra auto che possa competere con lei, perchè la 2cv non è un mezzo con quattro ruote super accessoriata che segue la moda, ma è una forma di vita con i suoi lamenti (rumuorini vari), le sue malizie  (felice1) (ancheggia che è una meraviglia) i suoi umori (prova a lasciarla al freddo una notte poi vedi che non vuol sentire di partire) .... e i suoi sedili (in quante auto puoi sederti dietro ed stare più alto di chi ti stà davanti?  (?) )
Non sono daccordo con Pacifico, quando parla della strumentazione..
Citazione da: Pacifico - 27 Ottobre 2006, 14:49:08 PM
... la mia invece che tristezza .... niente plancia, un contakm piccolo contornato da spie e pulsanti messi a caso e tutti diversi
...anche perchè la mia è una Charleston, ma ti dico che chi l'ha posseduta e poi la lasciata per le altre auto, dopo se ne pentito amaramente...  (muro)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Ciao a tutti mi chiamo Gaetano da Palermo e sono un citroennista dalla nascita visto che la mia infanzia l'ho passata tutta tra il sedile posteriore e il copribaule di una ami8 rossa .
A 18 anni la prima macchina è stata una Dyane del 77 che ho venduto dopo 3 anni per passare ad una più comoda e performante ax 1.1 tre , cmq non voglio annoiarvi con l'elenco delle macchine della mia vita , il fatto è che 6 anni fa passando da un paese in provincia di TP la coda dell'occhio si ferma su una giada bellissima mentre il piede schiaccia sul freno , retromarcia , ingresso in autosalone , assegno e la Dyane verde giada dell' 81 è mia .
E' successo tutto in un attimo agendo quasi da automa " il primo amore non si scorda mai " .
Adesso giada è dal carroziere per essere sistemata .
Spero di non essermi dilungato troppo e complimenti a tutti per il bel forum

ciao a presto
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Antodeuche89

benvenuto!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Benvenuto Skippy .... un'altro siciliano in questo forum! Allora non siete così pochi come volete far credere  (felice1)


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Elena MeM

Citazione da: skippy - 01 Novembre 2006, 15:50:32 PM

Spero di non essermi dilungato troppo e complimenti a tutti per il bel forum


Certo che no!! Aspettiamo ancora tuoi racconti!!
Benvenuto!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Benvenuto anche da me e Margot. Dyane giada il mio vecchio amore  (piango)
(compl)

kaneda03

benvenuto!!!
e complimenti per la freddezza.....io son mesi che non mi riesco a decidere per bene...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

mario55

ultrabenvenuto, e complimenti per il tuo tempismo e rapidità di decisione, hai fatto senzaltro bene a portati a casa "giada"  (compl)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gianni Gandini

Citazione da: skippy - 01 Novembre 2006, 15:50:32 PM
, assegno e la Dyane verde giada dell' 81 è mia .

ciao a presto


Oh, bene. Siccome io ho acquistato da poco un'Ami 8 verde che mia figlia ha battezzato come "verde imbarazzante", è vero che non ti arrabbi se vado a dire in giro che anche la mia è verde giada?   ;D ;D

CIAO E BENVENUTO!
Stai attento, perchè in questo forum, gli altri sono un po' matti.  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

skippy

Certo che non mi arrabbio
cmq sulle bicilindriche più imbarazzanti sono i colori e più belle sono
complimenti per l'ami
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Elena MeM

Citazione da: mario55 - 01 Novembre 2006, 21:57:44 PM
e complimenti per il tuo tempismo e rapidità di decisione

Io sono convinta che agendo d'istinto ci arrivino le cose migliori nella vita! Per usare una frase fatta... meglio far decidere al cuore che al cervello!!  (su)
Io ho deciso che mi sarei comprata una 2cv e due giorni dopo, portavo a casa Maude, senza averne viste altre, senza contrattare sul prezzo, senza sapere se sarei riuscita a mantenerla...
Ah... la prima proprietaria di Maude era di Palermo, come la targa che aveva!
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

i miei invece cercavano da tempo una deuche..era colpa mia..li esasperavo da una vita!! e appena lesse su business l'annuncio di una charleston bigrigia in vendita in una concessionaria lancia a bari immediatamente mio padre telefonò e andò alla concessionaria....la prese a occhi chiusi!!! senza vederla più di tanto senza sentirla in moto..disse solo : LA PRENDO!!!!
io mia madre e mia sorella stavamo tornando dal mare mio padre telefonò a mia madre e disse: anna, hai un'auto!! io immaginavo tipo una saxo..una twingo....ma appena disse è una duecavalli!!! eravamo felicissimi!!! io saltavo e gridavo di gioia!!!!!! ero il bimbo + felice al  mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ogni volta che la charlie ci porta in giro io sono felice come la prima volta!! la 2cv è bellissima!!!!!!!  (bacio)
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

#403
...Ciao Skippy, sono Vittorio "l'avvocato", e ti do il benvenuto al forum, e ti invito per un caffè alle 9:30, al blue bar nei pressi dell'albero di Falcone per il 17 novembre, dato che vengo spesso nella tua città e in dyane da Catania...speriamo che la tua giada sia pronta...fammi sapè!!! Sciauu (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

scanner79

Ecco il mio primo post dopo essere stato un pò in giro.

Benvenuto anche da parte mia.
Io ho una Charleston rouge delage/noir e siamo praticamente cresciuti insieme.
Spero di poter fare un raduno intorno a salerno in periodi un pò più caldi, in modo da riunire tutto il sud italia così magari ci incontriamo.
A presto!!! (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Benvenuti anche da parte mia ad esa e fedeesse!!!! Si è come una grande famiglia, ogni tanto si discute, qualche volta ci sono divergenze di opinioni, ma ci si vuole sempre bene!!!

Io la 2cv l'ho conosciuto piano piano. Anche perchè quando l'abbiamo comprata io avevo solo 8 anni. Le ho sempre voluto bene. Io il mio amore per lei è cresciuto manoi mano che gli anni aumentavano e quando ho iniziato a guidarla era semplicemente fantastica.


L'anno scorso ho raggiunto l'apoteosi con il raduno in Scozia!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

Citazione da: lavvocatovit - 02 Novembre 2006, 19:47:59 PM
...Ciao Skippy, sono Vittorio "l'avvocato", e ti do il benvenuto al forum, e ti invito per un caffè alle 9:30, al blue bar nei pressi dell'albero di Falcone per il 17 novembre, dato che vengo spesso nella tua città e in dyane da Catania...speriamo che la tua giada sia pronta...fammi sapè!!! Sciauu (guid)

invito accettato  (bevuta)
ma non credo che per quella data giada sia pronta ma ti posso far conoscere Pablo
il mio picasso 2000HDI con tetto panoramico stile dyane  ;D
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

pelikan

benvenuto skippy...sempre benvoluti i siciliani......per Scanner, se fai un  raduno a Salerno prendi non solo quelli del sud ma secondo me anche molti del nord..io compreso
grande Superpippo!!

LAVVOCATO

Citazione da: skippy - 03 Novembre 2006, 11:45:37 AM
Citazione da: lavvocatovit - 02 Novembre 2006, 19:47:59 PM
...Ciao Skippy, sono Vittorio "l'avvocato", e ti do il benvenuto al forum, e ti invito per un caffè alle 9:30, al blue bar nei pressi dell'albero di Falcone per il 17 novembre, dato che vengo spesso nella tua città e in dyane da Catania...speriamo che la tua giada sia pronta...fammi sapè!!! Sciauu (guid)

invito accettato  (bevuta)
ma non credo che per quella data giada sia pronta ma ti posso far conoscere Pablo
il mio picasso 2000HDI con tetto panoramico stile dyane  ;D
...ok Skippy, se le condizioni atmosferiche sono un pò preoccupanti, viaggerò in polo blu...ciao a presto. (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

kaneda03

nel senso che metti la polo blu e vai col tetto aperto o in senso automobilistico?
spero la prima...........
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

LAVVOCATO

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 20:34:01 PM
nel senso che metti la polo blu e vai col tetto aperto o in senso automobilistico?
spero la prima...........
...si sono un tipo che si da tante arie, per questo vado in polo blu (felice1) (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 20:34:01 PM
nel senso che metti la polo blu e vai col tetto aperto o in senso automobilistico?
spero la prima...........

KARMAPUNTO

(bravo)

orsogualtiero

Ciao sono orsogualtiero,
abito a Siena ho una 2cv6Special rouge vallelunga (credo), con lei ho imparato a guidare, in tutti questi anni ha saputo regalarmi emozioni incredibili, i percorsi quotidiani, le zingarate con gli amici, le vacanze e perchè no anche alcune conquiste amorose (bacio)!!
Ora però è lei a chiedermi una mano...dovrò affrontare la tragedia della sostituzione del telaio, si è rotto!! Aimè la piccina si merita questo ed altro..
La chiudo qui altrimenti mi metto a piangere!!

Volevo fare i complimenti a chi ha creato questa splendida realtà e a tutti voi che contribuite ad accrescerla  (felice1)


Ah dimenticavo di dirvi che ho anche un DSpecial del '74..
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

benvenuto!!!Io sono Mario!!!

Brutta cosa il telaio rotto, ma a tutto c'è rimedio non temere!!

in Bocca al lupo. Nella sezione dedicato alla meccanica troverai tanti utili consigli!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

co2cv

ciao e benvenuto...da una 2cv6 special rosso vallelunga!  ;D

Roald

Ciao orsogualtiero, benvenuto .... da una 2CV6 rosso........ pelo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


cini

ciao orsogualtiero, benvenuto da una 2cv rosso...scolorito
ciaocini

patatacotta

ciao orsogualtiero, benvenuto da una cv con i vetri sbavati da Margot, GRRRR!

kaneda03

ciao e benvenuto da un senza 2 cv ma con il land col cofano rosso!.....va bene lo stesso?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"