PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

pigici


topo

benvenuto Giuseppe  (felice) (felice) (felice) (felice)


(guid)
...eppur si muove!!!

Il Duca

Benvenuto Giuseppe!!
(felice)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Benvenuto anche da parte mia.... un torinese è cosa rara da vedersi qui sul forum  ;D


(spett) anch'io sono un torinese, anzi un un vero bogianen  (muoio)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

Ciao Giuseppe ..benvenuto  (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

pigici


Severina

Salve a tutti sono Severina    (felice) vorrei tanto restaurare la mia 2cv4  e avrei bisogno di buoni consigli !

topo

ciao Severina benvenuta  (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Golf

Benvenuta Severina.
Qui troverai sicuramente risposta ai tuoi quesiti tecnici.
Abbiamo ottimi Maestri.

Raccontaci un po' le condizioni della tua macchina, magari con qualche foto.

(felice)

jojo54

 (felice) (felice)

Benvenuta Severina  (abbraccio) (abbraccio)

di che colore è la tua 2CV 4 ..
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Severina

Grazie del Benvenuto
Presto detto ... comprata usata nel 90, (immatricolata nel 77) prima macchina grande emozione mega divertimento con gli amici...  mega disastro ho fuso il motore 400 (muro)
Non mi sono persa d'animo , ho trovato un'altro motore 600 e via verso nuove avventure!
Poi la gioventù passa, il lavoro ti fa comprare una macchina più adatta ai lunghi viaggi e lei è restata li per anni in garage.
Adesso che ho molto tempo libero mi sono detta : perché non ridargli nuova vita?
Così mi sono decisa e li sono cominciate le brutte sorprese!
Ho preso la scatola del vecchio motore 400 l'ho portato su in officina, dove io mio e il mio caro papà che purtroppo è venuto a mancare 10 anni fa, per hobby, ci siamo divertiti un mondo tra moto e macchine d'epoca .
l'ho aperta ... pessima sorpresa!
Il motore è totalmente scoppiato segno evidente che la rottura era di banco e la soluzione più veloce allora fu sostituire il motore in toto.
Il tempo ha fatto il resta, l'albero motore è in pessime condizioni ,l'albero a camme un po meno ma dovrei controllarlo meglio. (Magari poi vi mando delle foto)
Mi sono rivolta a voi proprio per questo motivo, per avere consigli.
Tanto che devo riaccoppiare il tutto converrebbe cambiare i pezzi e metterli nuovi ma si trovano?
Non tanto pistoni e fasce che non mi sembra un gran problema ,fra l'altro poco distante da me c'è una buona officina di rettifica, ma ho grossi dubbi per l'albero motore voi mi sapreste aiutare?
Spero di si  e già vi dico grazie!

Severina

Ciao jojo54 
scusami non avevo visto la domanda .
La 2cv quando l'ho comprata era rosa confetto Stupenda! poi quando a cominciato ad usarla anche mio padre l'ha fatta riverniciare colore avana perché si vergognava da morire!
Ma non è stato l'unico... pensa che una volta me la rubarono da sotto casa , era un sabato sera tardi e se la macchina era ferma è solo perché a furia di girare con gli amici avevamo finito soldi e benzina. ,
Fu la mia fortuna! quei balordi sono rimasti a piedi poco dopo .
Fatto è che il capitano dei carabinieri l'ha ritrovata e portata in caserma, quando sono andata a prenderla mi ha detto: "  Signorina non se la faccia rubare mai più,  io non mi ero  mai vergognato tanto in vita mia ! un capitano dei carabinieri che va in caserma con una macchina rosa!" Tutta da ridere!!!

guidowi

Ciao Severina,
il 435 come forse saprai comporta enormi problematiche ma è imperativo ripristinarlo per la rispondenza storica della macchina e perchè tenere montato un motore di cilindrata superiore a quella omologata si può incorrere In problemi legali sopreatutto se dovesse accadere un incidente.
Ti suggerisco di aprire un popic nella sezione meccanica pubblicando foto dettagliate dei disastri che hai rilevato.

(felice)
Guido


Severina

Ciao Guido
Tranquillo la macchina non circola!

Anche io sono convinta che attenersi all'originale sia fondamentale e proprio per questo ho ritirato fuori dagli scaffali il motore 400 ! ma ne converrai che oggigiorno anche l'aspetto economico non è da sottovalutare,  lo dico perché ho un altro disastro a cui vorrei tanto rimediare  (muro)  ma che visti i preventivi sicuramente resterà tale.
Seguirò il tuo consiglio appena posso vado a fare qualche foto e le posto . ciao (felice)

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Benvenuta Severina!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Severina

Grazie Skassamakkinen
 
Ciao   (felice) il tuo nickname forse era più giusto addosso a me ! (appl)
Proprio vero, donne e motori ... severina l'ha combinate di tutti i colori ! dalle gare di motocross  al piedino pesante con le macchine   (diverse "skassaten" ) ma va bene così si vive una sola volta!

Skassamakkinen

 (su) (su) (su) (su)
Bene1
Vedo che, anche tu, hai un palmares di tutto rispetto! (muoio) (muoio)
In rust we trust!
E dajie sempre! (superok)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Severina

 Ciao a tutti   (felice)
Sono andata sulla sezione meccanica come mi ha consigliato Guido ma non sono riuscita a inserire le foto che mi avete chiesto (nonso) (nonso) (nonso) pensare che buona parte del pomeriggio l'ho passata a pulire pezzi e fotografarli  (muoio)

jojo54

 (felice) (felice)

è come la storia della mia 2CV4 però gialla ,,è del 1978 comperata nel 1990 ,,rotto il motore dopo qualche anno di divertimento  ho trovato un motore 600 da un sfascia auto e montato  il  tutto  ancora va ,,anche se con qualche acciacco ,,è rimasta ferma parecchi anni in garage e ora è sempre in movimento (guid) (guid) ,,il motore 400 però è stato buttato purtroppo  (piango) (piango)

Severina ma tu dove abiti che magari sei vicina a qualcuno esperto che frequenta il forum

per le foto sembra  un po complicato ma una volta imparato diventa semplice ,,vediamo se domani qualcuno ""Watson"" ti spiega bene
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Severina

Sono senza parole
Anche se non ho fatto in tempo a conoscerlo, mi unisco al vostro dolore.

claudyane6

qualcuno dovrà prendersi carico di questa sua attitudine: quella di saper spiegare ai neofiti con facilità come postare le foto...

Severina

  Ciao a tutti , è fondamentale l'interazione che comprende anche le immagini, volevo presentarvi la mia 2cv discutere con voi di un po di cose ...  (nonso) ma io proprio non riesco a caricare le foto .
Ho letto molti post utili ,e vi ringrazio per gli argomenti interessanti che vi ho trovato.

Golf


Ciao Severina.

Ti sei iscritta nella galleria fotografica?

Puoi farlo con lo stesso nome e psw del forum,cosi non ti dimentichi.

Una volta iscritta carica le foto in galleria,ne basta una,per provare.

Cosi vediamo se sono visibili in galleria.

Poi passiamo al postaggio nel forum

(felice)

Golf


Severina

La registrazione è fatta ma adesso dovresti gentilmente guidarmi passo passo perché sono proprio imbranata!!!

Il Duca

Sto scrivendo uno spiegone!
aspettami!!

Il Duca

Mannaggia era il lavoro di Watson....a sua imperitura memoria provo immeritatamente a ripercorrerne i passi (non sarò mai chiaro e conciso come lui!)

Vai con lo spiegone!

1.   Per caricare le foto forum bisogna prima caricarle sulla Galleria Fotografica
2.   La Galleria fotografica è un ambiente a sé rispetto al forum
3.   Si accede alla galleria fotografica qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine
4.   (Consiglio pratico; quando trafficate con le foto, tenete aperte due schede internet: una all'indirizzo della galleria fotografica e una all'indirizzo del forum)
5.   Al primo accesso alla galleria fotografica bisogna registrarsi (è un ambiente a sé...ricordate?). A me è sembrato logico (e comodo) registrarmi con stesso username e password del forum...ma non credo sia obbligatorio, non so..!
6.   Dopo che ci si è registrati, sempre in ambiente "galleria fotografica" si sceglie l'opzione "carica file": è una procedura molto semplice che indica passo passo cosa fare, ci sono le tipiche opzioni "sfoglia dal tuo pc", scegli il nome ecc.
7.   A questo punto, sempre su galleria fotografica avrete 1,2,3...enne foto, che vedete nel vostro album in anteprima
8.   Cliccate sulla foto prescelta, in modo da ingrandirla
9.   Quando avete la foto ingrandita davanti, cliccate col tasto destro del mouse e scegliete "copia link immagine"
10.   Passate alla scheda internet del Forum
11.   Nel messaggio che state scrivendo selezionate l'icona "Inserisci immagine", è all'estrema sinistra, il quadratino con la Giocando
12.   Nel testo del messaggio compare una cosa tipo (IMG)|(IMG) dove la stanghetta in mezzo non è altro il cursore che lampeggia: in quella posizione  tasto destro del mouse e incolla
13.   In mezzo ai due (IMG) comparirà il link della foto...che non è altro che il link della vostra foto in galleria fotografica (quello che avevate copiato al punto 9).
14.   PS: Non vedrete la foto vera e propria nel messaggio in costruzione, solo il link; la foto vera e propria comparirà per magia a messaggio inoltrata.

Io sono veramente impedito informaticamente: credetemi, è molto più facile di come sembra!!!


Severina


Severina