2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: PRESENTAZIONI  (Letto 527589 volte)

Offline Davina

• Novello
  • *
Re:PRESENTAZIONI
« Risposta #5040 il: 22 Settembre 2022, 10:44:31 am »
Ciao a tutti mi chiamo Davina e sono di Roma. Da qualche giorno si è finalmente realizzato un sogno e sono ufficialmente riuscita a guidare la mia Di-Vina una 2cv Special del 84. Il mio sogno è iniziato quando mia nonna mi portava all'asilo in due cavalli un bel po' di tempo fa ormai, una Charleston di cui ancora ricordo il profumo e la gioia ogni volta che ci salivo. Per un periodo in seguito, anche mio papà prese una 2cv celeste con cui ci portava l'estate a me e mio fratello in piedi sul sedile posteriore a tettuccio aperto mentre cantavamo a squarciagola; ho i ricordi più belli che si possano avere di una macchina grazie a quella 2cv; tipo la volta al Drive-in a vedere Titanic e l'avventura per richiudere il tettuccio che con l'umidità la sera non ne voleva sapere di richiudersi. E quindi niente, poi sono cresciuta e in casa sono arrivate sempre e solo macchine normali, escludendo ovviamente un T3 della Volkswagen che anche lui devo dire aveva una grande anima e tanta personalità ed è stato un pezzo di cuore  (guid).
Da che mi ricordi ogni avvistamento di 2cv mi ha sempre fatto sorridere ed emozionare, e per anni ho sognato di averne una.
Quest'estate finalmente l'ho trovata... è stato un lungo viaggio e una grande avventura perché la mia piccola è arrivata da Siracusa (città che amo infinitamente) e ora finalmente è qui (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl).

« Ultima modifica: 22 Settembre 2022, 10:46:55 am da Davina »
Da zero a 100 km/h in quindici minuti ma con stile

Offline giorgio

• Colonna
« Risposta #5041 il: 22 Settembre 2022, 12:25:06 pm »
Benvenuta Davina, e grazie di aver condiviso la tua storia.

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #5042 il: 22 Settembre 2022, 12:47:08 pm »
benvenuta Davina (nome o nik? sicuramente originale) ultimamente le donne non si sentono molto qui.... ma sono molto gradite!!

Offline Tad

• Colonna
« Risposta #5043 il: 22 Settembre 2022, 12:52:17 pm »
Benvenuta Davina, ti sei presentata condividendo i tuoi ricordi e ci hai mostrato anche la tua bella 2cv, brava e grazie.
 (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Offline 2cvAX mirco

• Colonna
  • siamo tutti un po' Spécial
« Risposta #5044 il: 22 Settembre 2022, 14:06:37 pm »
 (appl) (appl) Bravaaaa
uno dei modi per rivivere queste sensazioni è anche partecipare ai raduni (su)
 (felice)
Auzz!

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #5045 il: 22 Settembre 2022, 15:12:16 pm »
Davina benvenuta. Bellissima la tua storia e grazie per avercela raccontata. La macchina mi sembra in ordine; presa da conoscenti/amici o "mercato libero"?
Ciao e ancora benvenuta!
 (felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Davina

• Novello
  • *
« Risposta #5046 il: 22 Settembre 2022, 17:03:39 pm »
benvenuta Davina (nome o nik? sicuramente originale) ultimamente le donne non si sentono molto qui.... ma sono molto gradite!!

Mi chiamo proprio Davina.
(appl) (appl) Bravaaaa
uno dei modi per rivivere queste sensazioni è anche partecipare ai raduni (su)
 (felice)

Si non vedo l'ora di partecipare al mio primo raduno. Comunque se c'è qualcuno di Roma o dintorni mi farebbe piacere conoscere altre due cavalli.
Davina benvenuta. Bellissima la tua storia e grazie per avercela raccontata. La macchina mi sembra in ordine; presa da conoscenti/amici o "mercato libero"?
Ciao e ancora benvenuta!
 (felice)

La macchina l'ho trovata su un sito di annunci e da lì è partita l'avventura... Ma è una lunga lunga storia. È tutto abbastanza in ordine, stavo comunque pensando di farla controllare tutta e sistemargli un paio di dettagli. Qualcuno per caso ha qualche meccanico da consigliarmi a Roma?
Da zero a 100 km/h in quindici minuti ma con stile

Offline Golf

• Colonna
« Risposta #5047 il: 22 Settembre 2022, 17:35:49 pm »

Benvenuta Davina

Bella la tua cucciola.

(felice)

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #5048 il: 22 Settembre 2022, 19:49:01 pm »
Qualcuno per caso ha qualche meccanico da consigliarmi a Roma?

A Roma è molto, molto complicato trovare qualcuno che ci metta mano. Dipende dal tipo di interventi, se sono cose non molto complesse qualcosa si trova.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Ludo

• Colonna
  • molto spesso mi perdo e non voglio ritrovarmi
« Risposta #5049 il: 22 Settembre 2022, 20:49:19 pm »
Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti,qualcuno che sappia metterci mano lo troverai.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #5050 il: 22 Settembre 2022, 22:07:04 pm »
Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti.

(?)

Offline Pino

• Assiduo
  • **
  • Essenzialità è forza, divertimento e vita
« Risposta #5051 il: 23 Settembre 2022, 15:48:06 pm »
Ciao Sbiru,
ciao a tutti, sono Pino, anch'io nuovo socio.
Disturbo per un aiuto: non ho capito come creare un post da zero (e ne avrei tanto bisogno per chiedere un po' di aiuto).
Mi potresti/te aiutare?
Ciao, grazie in anticipo!
Pino
A winner is a dreamer that never gives up!

Offline Pino

• Assiduo
  • **
  • Essenzialità è forza, divertimento e vita
« Risposta #5052 il: 23 Settembre 2022, 16:07:23 pm »
Ciao Sbiru, ciao tutti, credo ora di essere riuscito a creare un topic!
Buon fine settimana
Pino
A winner is a dreamer that never gives up!

Offline Ludo

• Colonna
  • molto spesso mi perdo e non voglio ritrovarmi
« Risposta #5053 il: 23 Settembre 2022, 20:09:43 pm »
Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti.

(?)

Spiegami lo stupore... (nonso)
Io ne conosco parecchi di Roma...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #5054 il: 23 Settembre 2022, 23:29:02 pm »
Non mi sono trovato molto bene; o meglio: c'è chi ti tira fuori dal guaio rapidamente ma con un bel po' di approssimazione, c'è chi è più portato per alcuni aspetti, chi per altri e chi prende iniziative non proprio gradite ne' condivise. Purtroppo la mano sul fuoco non riesco a mettercela più...
« Ultima modifica: 23 Settembre 2022, 23:30:45 pm da fabrizio »