Un saluto a tutti ed un ben venuto a Dades novello come me.
Grazie a Salvatore per le belle foto (non avrei saputo metterne di migliori

)
Per quanto riguarda il colore della furgonetta č un EGA della citroen, ma mai utilizzato x la 2cv o furgonetta. Io l'ho acquistata cosě com'č nel 2003 ed ha una storia particolare. Immatricolata nel '77 da un'azienda di estintori dopo solo due anni viene fermata per il fallimento dell'azienda e resta in un piazzale per circa 10 anni quando viene rilevata da una lavanderia che per proprie eigenze la fa riverniciare tutta del colore EGA. Ironia della sorte appena finita la ristrutturazione (essendo un furgone che doveva lavorare non č stato fatto un vero e proprio restauro, nel senso che i fondi sono stati rattoppati e gli interni rifatti in stile ma in vera pelle!), divevo appena riverniciata e rimessa su strada il nuovo proprietaro deluso dalle modeste prestazioni decide di regalarla all'anziano padre il quale la utilizzerŕ (senza assicurazione) fino al 2003 per piccoli spostamenti all'interno di una proprietŕ privata (principalmente per trasportare paglia).
Quando io la vidi per la prima volta non camminava da mesi, era per metŕ ricoperta dalla paglia e l'altra metŕ utilizzata come armadio per il mangime delle galline.... In totale ha percorso 40.000 km!!!
Io mi sono limitato a lavarla e a trasformarla in mini-camper. Per il resto non ho fatto alcun intervento meccanico o di carrozzeria. Il viaggio in Scozia fu veramente una bellissima esperienza...

La "minimal" ribattezzata anche "il relitto perfetto" ha pure una sua bella storia da raccontare cosě come credo ce l'abbiano tutte le ns. amate 2cv.