PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Sam

 (felice) Samuele... bel nome.!! (io mi chiamo Samuel  (muoio) )
Complimenti per il regalo.. non vediamo l'ora di vedere nuove foto!!!
Teoria freuDYANE

pulcino

benvenuto e congratulazioni al Papà.
(foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)

Tad

Un toscano, bene bene .... benvenuto Samuele.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Benvenuto anche da parte mia Samuele!  (felice)

E buon divertimento con la Charlie ed il suo ripristino!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

venom

Grazie veramente di cuore per il caloroso benvenuto! Adesso devo iniziare dalle basi... Ho bisogno di trovare vari ricambi meglio se on line e a basso costo. Poi mi serve innanzitutto capire come smontare tutto... Devo farla a pezzi.. Togliere la ruggine dove aggancia la capotte... Trovare 4 gomme nuove e da li inizio a vedere il da farsi. Inizierò subito con qualche tutorial

Watson

Benvenuto anche da parte mia e mi raccomando impara da subito a postare le foto che ti e ci serviranno, neh  (appl)


P.S. se riesci utilizza la nostra galleria fotografica http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php ti iscrivi come hai fatto qui sul forum e ci puoi salvare tutte le foto per il restauro della tua 2cv  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

venom

vi tiro già su un paio di immagini!




settetre

 Buongiorno a tutti!!
Mi decido a presentarmi un po' in ritardo
Sono Roberto di Torino
La mia prima auto è stata una Dyane 6 rossa dell'82
ora in garage ci sono una bx 1.6 gti '89, una dyane 6 '82, una Ds 19 pallas '68, una Ds break '76 e una Ami6 '62
(felice)


Sam

ciao   (felice)
Complimenti!!! non è mai troppo tardi  ;D
e mi raccomando.. fotoooo!!!
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: settetre - 18 Gennaio 2016, 09:01:16 AM
Buongiorno a tutti!!
Mi decido a presentarmi un po' in ritardo
Sono Roberto di Torino
La mia prima auto è stata una Dyane 6 rossa dell'82
ora in garage ci sono una bx 1.6 gti '89, una dyane 6 '82, una Ds 19 pallas '68, una Ds break '76 e una Ami6 '62
(felice)



Gran bel parco macchine!  (appl)

Ho una BX 16 anche io! E due AX (una GT e una Halley)

Oltre alla ChiappeRosse (Dyane beige colorado dell'82)

(superok)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Ciao Roberto, benvenuto.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

pulcino

Un parco macchine pieno,  sono curioso di vederle, se vengo a Torino da mia zia, ti chiamo e vengo a vedere queste bellissime macchine.
Ciao e a presto. (appl) (appl)

topo

Citazione da: settetre - 18 Gennaio 2016, 09:01:16 AM
Buongiorno a tutti!!
Mi decido a presentarmi un po' in ritardo
Sono Roberto di Torino
La mia prima auto è stata una Dyane 6 rossa dell'82
ora in garage ci sono una bx 1.6 gti '89, una dyane 6 '82, una Ds 19 pallas '68, una Ds break '76 e una Ami6 '62
(felice)


:o :o :o :o :o
benvenuto e complimenti per l autosalone  ;D
...eppur si muove!!!

Watson

Bravo settetre vedo che ora con la giusta presentazione ha compiuto i suoi doveri di perfetto forumista  (appl)

peccato solo che abbia già conosciuto il Ludo ed il sottoscritto..... ora non potrò più incuterle il revelenziare timore che tutti i novelli devono avere per le colonne di tal spessore, neh  (stupid)


P.S. Le consiglio di parlare poi più avanti, ma molto più avanti della sua dyane primitiva (nel senso della sua prima bicilindrica), magari in apposita area dedicata alle derivate (post)

sa abbiamo estimatori di quel mezzo e fior di zie pronte ad darle tutti consigli che ne abbisogna, neh  ;D


Buon forum e buon divertimento  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

settetre

Grazie a tutti ragazzi!!!

Citazione da: Watson - 19 Gennaio 2016, 13:41:37 PM
Bravo settetre vedo che ora con la giusta presentazione ha compiuto i suoi doveri di perfetto forumista  (appl)

peccato solo che abbia già conosciuto il Ludo ed il sottoscritto..... ora non potrò più incuterle il revelenziare timore che tutti i novelli devono avere per le colonne di tal spessore, neh  (stupid)

(muoio)
CitazioneP.S. Le consiglio di parlare poi più avanti, ma molto più avanti della sua dyane primitiva (nel senso della sua prima bicilindrica), magari in apposita area dedicata alle derivate (post)

sa abbiamo estimatori di quel mezzo e fior di zie pronte ad darle tutti consigli che ne abbisogna, neh  ;D

incollo qua una presentazione fatta ormai circa 15 anni fa sul forum ideesse...per chi ha la voglia e la pazienza di leggere un po' di mia storia con le citrone iniziata 25 anni fa...

"Credevo di esserne uscito completamente e invece mi ritrovo a registrarmi su questo forum ed a digitare"vendo citroen ds" su ogni motore di ricerca....
L'interesse che nutro per le auto posso stimare sia iniziato intorno alla fine anni settanta, col passaggio di lettura da "Topolino" ai "quattroruote" di mio fratello, ma l'infatuazione al double chevron si manifesta nei primi anni delle superiori, nel momento in cui comincio a ricevere notizie riguardo una strana auto che si alza e si abbassa per non so quale magia...
Mi aggiro per una stradina della periferia di Torino in cui ce né una color nero, acquattata dietro un cancello, che ogni volta mi guarda passare con i fanalini posteriori.Cerco informazioni e quando trovo pagine che parlano di lei, le rileggo fino ad impararle a memoria e di tanto in tanto vado a far visita a qualche signora parcheggiata ormai da tempo nei demolitori di cui la città pullula in quegl'anni: do un'annusata agli interni, una carezza alle lamiere ruvide che da tempo non ricordano più i prodotti di cosmesi che i loro proprietari usavano.
Gli anni passano e mi ritrovo una stagione estiva a lavorare presso un distributore di benzina, per racimolare un po' di soldi che mi sarebbero serviti, non per una settimana di vacanza a Riccione, ma in previsione del compimento dei 18 anni.
Naturalmente Dyane 6.
Vado a vederne una...c'è anche mio fratello e mia madre...700000 lire...rossa opaca, tetto rigido bianco con interno scritto e firmato come un braccio ingessato e rivestito da uno strato di nicotina, il motore funzionante e addirittura il gancio traino per non so cosa: è mia, sono entrato nel mondo dei grandi.Naturalmente le tappe sono autolavaggio, cambio olio e filtri e poi rottamai.
E proprio in uno di loro che in un giorno d'autunno inoltrato,in cerca di un parafango posteriore, vedo da lontano le linee di una dea: mi avvicino seguendo il labirinto tra le macchine che giocano a non farmi passare...me la ritrovo frontalmente, ha la bocca spalancata e sembra stia urlando...è una visione orrenda che ancora adesso mi torna in mente lucida: ha un albero che la trafigge tra gli interni spogli e pieni di vegetazione.
Le prime lezioni di stucco le ricevo da mio fratello, il resto è autodidattico. La mia Dyane mi guarda come un cerbiatto impaurito, è spoglia e probabilmente sente freddo a causa della stagione, ma i suoi vestiti (sedili) sono in lavatrice, mentre il cruscotto, i pannelli e le guarnizioni (soprannominate a vista "le trippe" da mio zio che abita in Francia), si fanno un giro in vasca da bagno.Antirombo e vernice e il maquillage sta per terminare.La ricompongo e il risultato è molto soddisfacente.Le faccio cambiare la frizione ma l'appagamento maggiore risulta essere dopo una giornata di lavoro: le ho cambiato personalmente i freni, registrato le valvole e cambiato le puntine.La metto in moto ed è silenziosissima: sono commosso. Per farsi rispettare dai "tamarri di periferia", con le varie corsa gsi,uno e r5 turbo,peugeot 205 gti,ecc., le faccio fare la voce grossa montando un ottimo impianto stereo, ma ormai i tempi sono maturi per il salto, benché mi manchi ancora un anno di studio e i soldi in tasca.
Trovo un annuncio:vendo Citroen DS rosso, anno '71 a £1600000 e nel frattempo mi chiama una ragazza per la Dyane. Vado a vedere il DS con mio fratello, ma ciò risultò solamente una prassi: il proprietario avrebbe potuto evitare d'insaponarmi, la macchina poteva essere persino divisa in due che io ormai avevo già deciso di acquistarla. La sua visione è una sorpresa in quanto scopro che è quella che ho visto per anni mentre passavo con il pullman per andare a scuola. Si presenta discretamente,un Dsuper con vernice anche lei rossa opaca non originale (mi accorsi in seguito che veniva via completamente con uno straccio imbevuto di "nitro") e con coprisedili neri in finta pelle. Ma la parte che m'incuteva maggiori timori era la sconosciuta e misteriosa meccanica: quando vidi che il motore c'era, tirai un sospiro di sollievo. Il giorno seguente la vado a prendere e torno a casa con la Dyane scortato da mio fratello a bordo del Dsuper.Ho il cuore in gola e mio fratello per aumentare la dose una volta sceso dall'auto esordisce dicendo:"certo che ha vent'anni, ma si sente che è una grande ammiraglia".
Intanto la "ragazza per il Dyane" è indecisa:l'auto le piace molto ma voleva il tetto apribile.Corro da uno sfasciacarrozze e in serata Dyane e Dsuper si salutano.
Da questo momento comincia l'odissea con mia madre:tensioni a tavola,solite frasi ("che intenzioni hai con quel rottame?...e quello più grande che gli da anche retta,ecc.") e musi lunghi.Non capisco tutt'ora questo accanimento verso tale macchina;ipotizzo sia frutto di una semplice gelosia materna e probabilmente sarebbe ottimo materiale di studio per un certo signor Freud.Io dal canto mio ho poche armi a disposizione per difendermi e mi limito ad esibire di tanto in tanto un timido:"probabilmente preferiresti che mi drogassi!".
Anche il rapporto con l'ammiraglia Citroen non comincia nel migliore dei modi, benché io ne sia pazzamente innamorato.Quando torno da scuola e mi avvicino, lei mi guarda come incavolata ed allora salgo in casa a prendere le chiavi, la metto in moto, lei si solleva e ascoltando ciò che mi sussurra, mi assopisco al posto di guida e mi domando se questo dipenda dall'atmosfera soporifera che si respira all'interno o dal monossido di carbonio che esce dalla marmitta spezzata in due ed entra nell'abitacolo. L'auto necessita subito dei primi interventi di carattere vitale e viene ricoverata d'urgenza presso un meccanico e vi rimane più di un mese perché non si trova la pompa freni. L'urgenza è più mia che della macchina che impaziente mi mobilito, la trovo e la faccio montare. Al primo semaforo arpiono con i gommoni davanti una Panda appena ritirata di una ragazza. Il problema successivo è l'impianto elettrico. Ci provo io, ma mi arrendo perché mi rendo conto che mi mancano strumenti e manuali. Mi affido perciò con fiducia agli elettrauto, ma vengo amaramente deluso perché denoto che anche loro hanno difficoltà a capire e preferiscono modificarmi l'impianto a discapito dell'originalità. Comincia l'avventura con la carrozzeria e qui faccio lo sbaglio di credere che sia un gioco come per la Dyane. Smonto, picchio, Gratto, saldo e mi ritrovo scatoloni pieni di viti e la macchina come un grosso kart. Ho paura di non farcela più...
Nel frattempo la mia vera professione mi chiama e il tempo libero che mi rimane è sempre meno e lo trascorro tra nuvole di stucco, a casa di mio fratello, con la pazientissima cognata che mi osserva come guardare un malato terminale. Passano molti mesi, tra i quali compero un Dsuper5 non recuperabile per rifocillare il garage di pezzi di ricambio e arriva l'ora della verniciatura. Opto per la tinta dei miei sogni: nero pastello con un ottima vernice doppio strato. La vettura esce dal forno stupenda, ma l'opera di rimontaggio risulta snervante nella tempistica. Gli interni rifatti ad opera d'arte da mio padre sarto non saranno mai più rimontati....Tra taniche di benzina e latte di LHM devo decidere cosa fare.La decisione la prende un vandalo al posto mio, che senza pietà una sera pensa bene di spruzzare un prodotto sverniciante su tutta una fiancata e cofano....
Ormai l'amore verso il Dsuper si è tramutato in tenerezza e sconforto ma il destino vuole che il venerdì dell'atto vandalico, dopo essermi reso conto dell'accaduto, parto con le lacrime di rabbia per una serata con gli amici ed a 500m. da casa incontro un nuovo amore...una ID break '71 bicolore verde/grigia che mi aspetta il sabato mattina per fare conoscenza in un parcheggio esterno d'auto usate di un salone.
L'odore dal vano motore, i punti di ruggine cronici e le ragnatele ai finestrini posteriori non mi attirano più come una volta.Anche i pannelli portiere "pallas" cercano di convincermi a rinunciare, tantopiù che le viti piantate per sostenerli mi ricordano al momento una crocifissione, ma il mistero che trapela dalla parte posteriore e la certezza che questa nuova avventura cancelli l'amore finito per il Dsuper, sono i motivi che ritengo sufficienti per non desistere. Quattromilioni compreso il passaggio di proprietà:è poco ma appena la osservo da vicino mi torna in mente che le lacrime di quella sera avevano offuscato la mia vista.La macchina è in ordine di meccanica, a parte il servosterzo, ma la carrozzeria ha problemi molto seri.La uso di tanto in tanto, ma vederle invecchiare sotto le intemperie, occupando più di dieci metri di parcheggio pubblico e la lotto estenuante con mia madre, rendono la loro convivenza con me molto pesante.
Al compimento del trentesimo anno d'età e cioè al divenire maggiorenni per l'A.S.I., dopo aver pagato regolarmente i leggeri bolli per diversi anni, decido di venderle entrambe.
Il Dsuper viene a vederlo un ragazzo di 18 anni e in lui rivedo il mio sguardo di dieci anni prima, attratto in maniera diabolica dall'enigmatico fascino dell'auto. Lui è convinto ed a me sembra una liberazione, ma non lo è per niente.Quando arriva il carroattrezzi la macchina appare meravigliata e sembra che con le ultime forze voglia opporre resistenza e poi la guardo sopra il pianale...in quei momenti rifletto molto:è stato un mio fallimento. Cerco di accelerare i tempi nel caricare i ricambi perché non trattengo più la mia commozione. L'ultimo saluto e poi salgo in casa...i miei genitori sono commossi e alla frase di mia madre: "anch'io sono triste" , anche il mio orgoglio cede e questa mi porta a pensare che non si tratti solo di un'auto...
Anche la break è venduta, ma ormai la passione è andata altrove. Sono passati diversi anni e cambiate molte cose ed in questo tempo sono stato consolato dalla marca dei quattro anelli, sempre apprezzata in famiglia. Capisco che a molti di voi può risultare incomprensibile....più comprensibile può risultare il fatto che tempo fa, nell'intento di vendere una quatto coupè un po' datata, mi sia venuto in mente di cercare una permuta con una DS. L'audi sono riuscito a venderla, ma ora mi ritrovo a cercare disperatamente una Citroen...vi prego aiutatemi...
mi scuso per la divulgazione...saluti roby "







Ludo

 ;) (appl) (appl) (appl)

bentornato in questo pazzo e "sbinariato" mondo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

ben tornato!!  (felice)
una storia bellissima che rispecchia le sensazioni di un 18enne come me  :P
Teoria freuDYANE

10nico

Ben tornato Roby!  (abbraccio)

Oh come ti capisco! Ho letto il tuo bel racconto e mi sono un po rivisto in te  (abbraccio)

Che ci vuoi fare? Siamo fatti così!

Siamo fatti male? Siamo fatti bene?

Sai cosa ti dico? MA CHISSENE!

L'importante è non negare se stessi e le proprie passioni, perchè se lo facciamo allora non siamo neanche vivi.

Buona fortuna nella ricerca della tua prossima Citrona  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

giorgio

Anche a me è piaciuto il racconto di settetre !  (su) (su)

Watson

bravo, è solo un po' lungo, quindi se mettevi degli spazi ogni tanto era come dare ossigeno alla lettura, come hai fatto tu è stata tutta una lunga apnea....  ;)


Quindi alla fine di quella disperata richiesta di aiuto è arrivata l'ami6 o ci sono state altre deee  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Bella storia commovente....io per 1 anno ho avuto la mia Charleston sotto le intemperie(dopo 10 anni di utilizzo), a fianco alla Mehari che usavo saltuariamente e decisi prima di  continuare la mia colezione che dovevo comprare un garage gigante...come optional una casettta vicina ;)

Adesso uso pochi dei miei mezzi ma almeno li vedo tutti i giorni dentro il capannone a volte apro lo sportello e mi ci siedo dentro e ripenso alle avventure passate....poi qualche volta....ci faccio anche un giretto ma deve esserci l'atmosfera giusta...per la stressante vita di tutti i giorni preferisco le auto moderne


settetre


Odysseios

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Mi presento: sono Bruno da Cagliari e non posseggo ancora una 2cv, ma da qualche giorno sto pensando seriamente di trovarne una qui in zona, così certo che ci fosse un forum italiano della Mitica, sono arrivato in questa comunità.
Sono quello che si definisce "un esordiente totale", avendo posseduto e guidato un po' di tutto, come roba d'epoca ho avuto tre Fiat 500 quando però forse ancora non erano d'epoca (anni 80), ma non la 2cv.
Pian piano sto seguendo i topic, interessantissimi, che potrebbero aiutarmi nella mia ricerca e a non prendere un pacco, ma una dritta da gente esperta sarebbe très appréciée.

Grazie a tutti!  (superok)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (felice) benvenuto odysseios!!!!!
ottima scelta quella di iscriversi a questo splendido forum per un acquisto consapevole di una bicilindrica.. quando ne avrai una fra le mani ti potrai felicemente rendere conto che non si tratta di una semplice vettura d'epoca..  (superok)
ti ha mai sfiorato l'idea di qualche derivata anche?  ;D
col piccolo toro boxer hanno fatto anche altri modelli... vedi le dyane  ;)
come hai ben detto prima della ricerca fai bene a documentarti per fare un buon acquisto.. ci sono elementi distintivi che distinguono un buon conservato da uno un po' meno..
intanto.. (bravo) e buona fortuna nella ricerca  (abbraccio)
Teoria freuDYANE

giorgio

Citazione da: Odysseios - 07 Febbraio 2016, 08:10:22 AM
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Mi presento: sono Bruno da Cagliari e non posseggo ancora una 2cv, ma da qualche giorno sto pensando seriamente di trovarne una qui in zona, così certo che ci fosse un forum italiano della Mitica, sono arrivato in questa comunità.
Sono quello che si definisce "un esordiente totale", avendo posseduto e guidato un po' di tutto, come roba d'epoca ho avuto tre Fiat 500 quando però forse ancora non erano d'epoca (anni 80), ma non la 2cv.
Pian piano sto seguendo i topic, interessantissimi, che potrebbero aiutarmi nella mia ricerca e a non prendere un pacco, ma una dritta da gente esperta sarebbe très appréciée.

Grazie a tutti!  (superok)
Benvenuto Odysseios  (felice); come ho avuto modo di verificare, anche tu troverai molti consigli utilissimi nella ricerca di una 2CV nella quale anche io sono coinvolto; sul sito del Club 2CV c'è una pagina dedicata proprio a ciò che va verificato e valutato per l'acquisto di una 2CV o anche di una derivata. Se vuoi mi rendo disponibile a condividere la mia esperienza di ricerca.  (felice) (felice)

Golf

Benvenuto Odysseios.
Sei finito nel posto giusto.
Qui troverai risposta a tutte le domande e i dubbi che incontrerai nel tuo percorso di scelta.

Su questo forum trovi tanta gente veramente capace.

Mi raccomando,se stai cercando una 2CV  (e visto il tuo nome) non ascoltare i canti delle sirene dei Dyanisti,sono una setta in forte crescita e molto pericolosa  ;D
Non vorrai ritrovarti con una Dyane in garage!
;D ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Odysseios

Grazie ragazzi della magnifica accoglienza, leggendovi mi ero accorto che siete sempre cordiali e disponibili!
Non mi dispiacciono le derivate (Dyane e Ami in primis), ma il potere evocativo della 2cv su di me è troppo forte.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ciao e benvenuto anche da parte mia  (appl)

Ho visto che da voi, ma forse nelle isole minoritarie o in posti turistici, ci sono pure diverse mehari, credo sia un'utopia più  per vacanzieri ma visto il clima non disdegnerei (forse sono molto più  care)

Siete in pochi che scrivete dalla Sardegna eppure neppure tantissimi anni fa ci fecero un raduno organizzato se non ricordo male da vuboss e marlen (ho verificato sono passati 10 anni)


Dai buona ricerca e speriamo possa tu trovarla 2cv o Diane che sia  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

#4169
CitazioneBenvenuto Odysseios  (felice); come ho avuto modo di verificare, anche tu troverai molti consigli utilissimi nella ricerca di una 2CV nella quale anche io sono coinvolto; sul sito del Club 2CV c'è una pagina dedicata proprio a ciò che va verificato e valutato per l'acquisto di una 2CV o anche di una derivata. Se vuoi mi rendo disponibile a condividere la mia esperienza di ricerca.  (felice) (felice)

Giorgio, assolutamente d'accordo! Ti contatterò in mp.  (su)

Grazie del benvenuto, Watson!  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"