PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Davina

#5040
Ciao a tutti mi chiamo Davina e sono di Roma. Da qualche giorno si è finalmente realizzato un sogno e sono ufficialmente riuscita a guidare la mia Di-Vina una 2cv Special del 84. Il mio sogno è iniziato quando mia nonna mi portava all'asilo in due cavalli un bel po' di tempo fa ormai, una Charleston di cui ancora ricordo il profumo e la gioia ogni volta che ci salivo. Per un periodo in seguito, anche mio papà prese una 2cv celeste con cui ci portava l'estate a me e mio fratello in piedi sul sedile posteriore a tettuccio aperto mentre cantavamo a squarciagola; ho i ricordi più belli che si possano avere di una macchina grazie a quella 2cv; tipo la volta al Drive-in a vedere Titanic e l'avventura per richiudere il tettuccio che con l'umidità la sera non ne voleva sapere di richiudersi. E quindi niente, poi sono cresciuta e in casa sono arrivate sempre e solo macchine normali, escludendo ovviamente un T3 della Volkswagen che anche lui devo dire aveva una grande anima e tanta personalità ed è stato un pezzo di cuore  (guid).
Da che mi ricordi ogni avvistamento di 2cv mi ha sempre fatto sorridere ed emozionare, e per anni ho sognato di averne una.
Quest'estate finalmente l'ho trovata... è stato un lungo viaggio e una grande avventura perché la mia piccola è arrivata da Siracusa (città che amo infinitamente) e ora finalmente è qui (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl).

Da zero a 100 km/h in quindici minuti ma con stile

giorgio

Benvenuta Davina, e grazie di aver condiviso la tua storia.


claudyane6

benvenuta Davina (nome o nik? sicuramente originale) ultimamente le donne non si sentono molto qui.... ma sono molto gradite!!

Tad

Benvenuta Davina, ti sei presentata condividendo i tuoi ricordi e ci hai mostrato anche la tua bella 2cv, brava e grazie.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

2cvAX mirco

 (appl) (appl) Bravaaaa
uno dei modi per rivivere queste sensazioni è anche partecipare ai raduni (su)
(felice)
Auzz!

fabrizio

Davina benvenuta. Bellissima la tua storia e grazie per avercela raccontata. La macchina mi sembra in ordine; presa da conoscenti/amici o "mercato libero"?
Ciao e ancora benvenuta!
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Davina

Citazione da: claudyane6 - 22 Settembre 2022, 12:47:08 PM
benvenuta Davina (nome o nik? sicuramente originale) ultimamente le donne non si sentono molto qui.... ma sono molto gradite!!

Mi chiamo proprio Davina.
Citazione da: 2cvAX mirco - 22 Settembre 2022, 14:06:37 PM
(appl) (appl) Bravaaaa
uno dei modi per rivivere queste sensazioni è anche partecipare ai raduni (su)
(felice)

Si non vedo l'ora di partecipare al mio primo raduno. Comunque se c'è qualcuno di Roma o dintorni mi farebbe piacere conoscere altre due cavalli.
Citazione da: fabrizio - 22 Settembre 2022, 15:12:16 PM
Davina benvenuta. Bellissima la tua storia e grazie per avercela raccontata. La macchina mi sembra in ordine; presa da conoscenti/amici o "mercato libero"?
Ciao e ancora benvenuta!
(felice)

La macchina l'ho trovata su un sito di annunci e da lì è partita l'avventura... Ma è una lunga lunga storia. È tutto abbastanza in ordine, stavo comunque pensando di farla controllare tutta e sistemargli un paio di dettagli. Qualcuno per caso ha qualche meccanico da consigliarmi a Roma?
Da zero a 100 km/h in quindici minuti ma con stile

Golf


Benvenuta Davina

Bella la tua cucciola.

(felice)

fabrizio

Citazione da: Davina - 22 Settembre 2022, 17:03:39 PM
Qualcuno per caso ha qualche meccanico da consigliarmi a Roma?

A Roma è molto, molto complicato trovare qualcuno che ci metta mano. Dipende dal tipo di interventi, se sono cose non molto complesse qualcosa si trova.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti,qualcuno che sappia metterci mano lo troverai.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Ludo - 22 Settembre 2022, 20:49:19 PM
Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti.

(?)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Pino

Ciao Sbiru,
ciao a tutti, sono Pino, anch'io nuovo socio.
Disturbo per un aiuto: non ho capito come creare un post da zero (e ne avrei tanto bisogno per chiedere un po' di aiuto).
Mi potresti/te aiutare?
Ciao, grazie in anticipo!
Pino
A winner is a dreamer that never gives up!

Pino

Ciao Sbiru, ciao tutti, credo ora di essere riuscito a creare un topic!
Buon fine settimana
Pino
A winner is a dreamer that never gives up!

Ludo

Citazione da: fabrizio - 22 Settembre 2022, 22:07:04 PM
Citazione da: Ludo - 22 Settembre 2022, 20:49:19 PM
Benvenuta.
A Roma e dintorni ci son parecchi 2cavallisti.

(?)

Spiegami lo stupore... (nonso)
Io ne conosco parecchi di Roma...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

#5054
Non mi sono trovato molto bene; o meglio: c'è chi ti tira fuori dal guaio rapidamente ma con un bel po' di approssimazione, c'è chi è più portato per alcuni aspetti, chi per altri e chi prende iniziative non proprio gradite ne' condivise. Purtroppo la mano sul fuoco non riesco a mettercela più...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

luca pz

Ciao Pino,
la foto del tuo profilo mi sembra di averla gia vista (??)
MI sa che sei emiliano , giusto?

AutistaDellaDomenica

Ciao a tutti!

Piacere Paolo da Bergamo!  (guid)

Un saluto a tutti!

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

AutistaDellaDomenica


fabrizio

Benvenuto anche da parte mia
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

P.S.: Paolo, ma che macchina hai? Qui sul forum siamo parecchio curiosi e, se ti va, potresti anche pubblicare qualche foto: c'è la galleria del forum che, dopo l'iscrizione, consente di conservarle e pubblicarle.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

jojo54

 (felice) (felice)

benvenuto nel forum Paolo  (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Papillon

Benvenuti a tutti...  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Ste66

Buongiorno a tutti,
sono Stefano da Milano e seno antrato in possesso di una 2CV charleston del 1982 da restaurare.

fabrizio

Benvenuto! Hai qualche foto della macchina?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidoTWINGO73

Ciao a tutti mi presento sono Guido dalla provincia di Varese. Sono appassionato di auto a 360GRADI.
Le auto che mi scaldano il cuore sono però le auto popolati.
La mia prima auto è stata una Twingo nel lontano 1993 in blu pastello con sedili scorrevoli e reclinabili.
Una gran compagna di viaggio anche se ancora mi rimprovero di non averla "adottata" con il tetto apribile.

Ora sono passati diversi anni ma qualcosa l'ho capita la prossima auto l'acquisterò con il cuore, voglio emozionarmi ancora.
La scelta spero mi capirete non cadrà su un'auto elettrica con Android auto ecc ecc.

Vorrei trovare la mia 2CV o Dyane.
2CV scelta istintiva W LA VITA
Dyane scelta più meditata portellone ampio\prezzi più accessibili

Per ora mi faccio una cultura sulle belle bicilindriche sfogliando il forum

Ciao Guido

claudyane6

benvenuto Guido, anch'io in provincia di Varese

ultimamente sto notando che le bicilindriche in circolazione sono in aumento e che le dyane sono più apprezzate di qualche anno fa

fabrizio

Benvenuto Guido.
Una filosofia che condivido la tua e che ho vissuto fino ad oggi ma mi nasce spontanea una domanda: a Varese come siete messi con i divieti di circolazione? Lo chiedo perché ho un nervo scoperto... Esattamente un mese dopo aver affidato la mia 2CV per un restauro, dopo aver concordato un impianto a metano su di essa (per poter circolare in città), dopo aver inoltre prenotato l'installazione di GPL su una Micra prima serie e dopo aver quasi terminato il restauro del Volvo 240 a GPL, il munifico Comune di Roma, dall'oggi al domani (non è uno scherzo, da un giorno all'altro) ha vietato il transito, la circolazione e la sosta di veicoli fino ad Euro 2 anche se alimentati a gas.
In buona sostanza mi ritrovo (non solo io, ma tanti altri romani) con un parco auto inutilizzabile.
Scusate lo sfogo, scusate l'OT. Facile che aprirò un topic apposito ma si è presentata l'occasione e non ho retto!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"