News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV turbo

Aperto da Roald, 11 Novembre 2006, 20:20:27 PM

« precedente - successivo »

pitmix

Bene!!!
;D
allora ricapitoliamo:
La mia richiesta era finalizzata non per ottenere una supercar e raggiungere i 140 KM/h!! ma semplicemente un'auto che all'occorrenza mi garantiva una velocità costante (85-90 Km/h) a pieno carico o in salita.....
Aggiungo inoltre che il mio  motore è un pò spompato ed alla prima salita comincia a soffrire.
In virtù del fatto che con l'installazione della turbina bisognava ridurre il rapporto di compressione (con il mio motore spompato)....quasi quasi.... (guid)
la calma è la virtù dei forti....

COIO3

Citazione da: pitmix - 27 Marzo 2009, 14:00:54 PM
Bene!!!
;D
allora ricapitoliamo:

Cominciando dalle testate, le porti in officina e le fai sabbiare per togliere morchia e incrostazioni quindi fai rettificare le sedi delle valvole e fai montare delle valvole nuove. Cosi' eviti che le valvole sfiatino a motore caldo facendoti perdere cavalli preziosi.

A seguire ti procuri dei pistoni con rapporto di compressione 9:1, li trovi maggiorati alla "ecas" nel qual caso devi fare rettificare le canne per portarle a 74.5 di alesaggio.

Piu' o meno allo stesso prezzo ti procuri cilindri e pistoni nuovi, quelli della dyane con rapporto di compressione 9:1.


Mentre il motore e' smontato fallo girare a mano e controlla che le aste si "alzino" di 6mm; se cosi' non fosse allora sono cavoli asperrimi perche' devi fare aprire il motore e cambiare o rettificare l'albero a camme.

Sempre con il motore smontato fai "palpare" l'imbiellaggio da qualcuno che se ne intende; dovesse presentare problemi ti dovresti procurare un albero motore nuovo; mi auguro per te che non sia il caso.

Dopo aver rimontato ti ritroverai per le mani un bicilindrico che dopo il necessario periodo di rodaggio ti consentira' di usufruire di tutti i 30 cv promessi.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

pitmix

Grazie per i  preziosi consigli..... (abbraccio)
la calma è la virtù dei forti....

AlessandroSa

Ciao a tutti... spulciando nel sito Burton ho visto questo:

http://www.burton2cvparts.com/turbo-2cv-p-6369.html?language=en

Certo bisognerebbe vedere se il carico applicato dai cv in più non pregiudica la meccanica... Ma credo che se regolato bene, potrebbe essere affidabile. Qualcuno ne sa qualcosa in più ?

COIO3

Quell'aggeggio e' assimilabile a una pistola a canna lunga, te la vendono a patto che non la mostri e soprattutto che non la usi  (appl)


Prima di montare il turbo io farei revisionare l'albero motore da una officina specializzata, soprattutto mi farei montare al piede e alla testa della biella bronzine "moderne" di quelle che non fondono a 120°, e vorrei che l'albero stesso e le bielle fossero bilanciate dinamicamente, e toccherebbe anche procurarsi pistoni a testa piatta, perche' se comprimi un cilindro che gia lavora a 9:1 finiresti per superare la compressione che la benzina e' in grado di tollerare prima di detonare e farti a pezzi il motore  (sorpreso)

Il tutto lo quantizzerei in un paio di migliaia di euro, potendo spendere  ;D


Per contro sul sito degli snailer qualcuno si e' cimentato nell'impresa e vanta anche 70cv, se non ricordo male, solo non specifica l'uso che fa di tutta questa cavalleria e nemmeno per quanto tempo.


Mi sembra sia un giocattolo che puo' dare tante soddisfazioni a chi abbia un magazzino pieno zeppo di ricambi motore, diversamente lo tieni sotto il cofano e non lo usi  (appl)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)