Ampliamento baule "SPOT"

Aperto da salbifulco, 07 Marzo 2011, 12:29:32 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Anche se la mia SPOT mi piace come mamma citroen l'ha fatta, per divertimento, per passione e per altro partendo dalla base che mi ha fornito Alfredo FREEDOM ecco la mia realizzazione:





ed ancora , per gioco...


sdeghedè sdeghedè

Ludo

Salbi, è bellissimo!!!!!!davvero bello!!!! (superok) (superok) (superok) (superok)

Ho quasi timore a farti il cofano,.............precisino come sei................ (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

beh io non ho fatto nulla ho curato solo l'estetica. (felice)
sdeghedè sdeghedè

ALFREDO FREEDOM

complimenti ottimo lavoro ,ci vediamo il 27 al raduno ciao

scanner79

Bellissimi!!!

Anche perchè particolarizzati per la tua auto!!

Complimenti!! sono venuti entrambi molto bene!!

Attendiamo solo di collaudarli!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 07 Marzo 2011, 22:13:54 PM
Bellissimi!!!

Attendiamo solo di collaudarli!!

(felice)
In che senso, dobbiamo fare una prova di carico (sorpreso).
Posso dire che aprendo il baule lo spazio a disposizine è enorme.(felice)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

Le gemme laterali sono 2cv ancienne?

ottimo lavoro!!! è in FERRO?
  Vecchio stampo!

salbifulco

Citazione da: AleRus575 - 08 Marzo 2011, 12:58:25 PM
Le gemme laterali sono 2cv ancienne?

ottimo lavoro!!! è in FERRO?
Si sono i "clignotant labinal" per intenderci ed è in lamiera zincata 
è proprio questo della foto di Alfredo FREEDOM, (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Citazione da: salbifulco - 08 Marzo 2011, 12:07:44 PM
Citazione da: scanner79 - 07 Marzo 2011, 22:13:54 PM
Bellissimi!!!

Attendiamo solo di collaudarli!!

(felice)
In che senso, dobbiamo fare una prova di carico (sorpreso).
Posso dire che aprendo il baule lo spazio a disposizine è enorme.(felice)

Nel senso che dobbiamo provare l'effetto che fa a vederla per strada!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Qualcuno mi ha detto "quando vai a vendere il pane fammelo sapere"  ;D
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

perdona le mie tante domande.... che spessore hai usato ? è stato saldato a filo continuo?
Mi fate capire una volta per tutte come si fissa?  (stupid)
(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Mi sa che iniziero' una costruzione del genere  ;D
  Vecchio stampo!

salbifulco

Sulle carattestiche tecniche dovrebbe risponderti Alfredo - se sei in linea rispondi  ;)-
su come si fissa ho fatto qualcosa per cui non tutti sono daccordo, ma è un metodo semplice, pochi buchini da 4/6 mm vite e dado in corrispondenza dell'appoggio laterale del cofano.
Poi provvederò a mettere dei tappini quando tolgo la chiusura.
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Io ho usato due angolari , avvitati prima sulla scocca, sfruttando quel canalino che corre lungo tutto il fianco della macchina, quello dove sono attaccate le cinghie per tenere la capotte arrotolata, poi avvitati al cassone.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: ludo1 - 09 Marzo 2011, 12:32:10 PM
Io ho usato due angolari , avvitati prima sulla scocca, sfruttando quel canalino che corre lungo tutto il fianco della macchina, quello dove sono attaccate le cinghie per tenere la capotte arrotolata, poi avvitati al cassone.
.....e se fai una bella foto ancora meglio  ;)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Ve la faccio, ma non oggi, sto andando incontro alla bisarca che mi consegna la babbalicica raid ludica! ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti , ho usato la lamiera zincata ,come sempre ,anche se molti non la preferiscono per la difficoltà nella saldatura e verniciatura ,lo spessore è di "12 decimi " e ho saldato tutto con una saldatrice a filo  alimentata ad argon .
Per saldarla basta smerigliare entrambi i bordi e vai tranquillo ,per quanto riguarda la vernice   basta che  prima usi un fondo epossidico, io mi trovo bene con quello della Lesonal,vedo di trovare le foto della realizzazione ......

ALFREDO FREEDOM

#16




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

SAVONA

  Vecchio stampo!

salbifulco

Non è un complimento   :)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

  Vecchio stampo!

2cvcricri

ciao bella la tua spot, ascolta vorrei se puoi dettagli tecnici sul telo parasole, dimensioni e tipo di attacchi, se esistono in commercio o se devo rivolgermi ad un tappezziere. grazie

salbifulco

Le dimensioni le ho decise io, basta lasciare lateralmente un po di spazio perchè si muova l'asta della capote e di conseguenza la stessa distanza anche nell'altro verso.
Le molle le ho ricavato da "molle appendipiatti" hai capito bene, poi solo in seguito in un centro commerciale, angolo bricolage, (felice) ho trovato le molle belle e costruite ma sono di colore scuro, le conservo.
Ho praticato in alcuni punti dei buchini da 2mm e ho "avvitato" la molla all'interno, in alcuni punti ho sfruttato intercapedini "naturali".
Purtroppo i ganci originali non esistono più per cui mi sono arrangiato così, ma se la vuoi removibile devi trovare un altro sistema.
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Dimenticavo la tendita la cucita un tappezziere a 2 strati in modo da vedere sempre il lato dritto, basta mettere un rinforzo perimetrale dove si inseriscono gli occhielli che accolgono le molle, per la stoffa vai all'ikea......
sdeghedè sdeghedè