piccolo giro di inizio anno

Aperto da pata2cv, 04 Gennaio 2010, 12:17:38 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

http://forum2cv.forumattivo.com/spazio-discussioni-f4/promenade-en-4x4-voisin-t284.htm#2065

Il primo dell'anno,
sui percorsi sterrati  sopra Gourdon fino alla Bergerie di "plateau de Cipiéres







(felice) (felice)











sul pianoro di Caussol con uno splendido locale




ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Ho visto anche il video e devo confessarti che la piccola telecamera effettivamente non ha riprodotto le vibrazioni del veicolo  :o :o.... ma come ha fatto  (?)

Sarebbe interessante replicarlo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Penso che Pit sarebbe ben lieto  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

#3
ancora un paio di foto:

arrivo alla bergerie


l'interno sembra disabitato


nelle cataste di muretti a secco ritrovamenti del passato come un piccolo putagè (quello che resta) blasonato proveniente dalle fonderie Veuve Courtot à Dôle (Jura 1882) e sui due lati Francia e Italia


proseguiamo e arriviamo ad un piccolo "Alpeggio" forse solo un rifugio per pastori di capre


muri a secco e volta sempre a secco con soffitti di coppi riciclati d'epoca (Guichard Carvin Marseille)








e infine discesa sul versante opposto sul pianoro di Caussol ed il locale










quì nasce un fiume famoso di cui non ricordo il nome...




in queste insenature scorre prepotente il fiume ma in estate è possibile visitare le grotte




Questo è stato il piccolo tour del mio 1° dell'anno

Pataciao!! E buon proseguimento di anno a tutti  ;)  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

michael - dyane500

bellissimi posti.... avete iniziato il 2010 mi sembra molto bene!!!
michael- dyane500-

Watson

Citazione da: patatacotta® - 05 Gennaio 2010, 12:05:46 PM
quì nasce un fiume famoso di cui non ricordo il nome...


è per caso il Var  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: Watson - 05 Gennaio 2010, 13:57:58 PM
Citazione da: patatacotta® - 05 Gennaio 2010, 12:05:46 PM
quì nasce un fiume famoso di cui non ricordo il nome...


è per caso il Var  (?)
...no, così corto me lo sarei ricordato  :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

Citazione da: michael - dyane500 - 05 Gennaio 2010, 12:48:46 PM
bellissimi posti.... avete iniziato il 2010 mi sembra molto bene!!!
si Michael sono posti stupendi  ;) (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Allora è il Loup..... ne sono quasi sicuro (anche perchè è l'unico fiume che passa nei pressi di Cipières  (nonso))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

...sono tornato ;-)

pata2cv

Si splendidi ..traparentesi Pit ti saluta e vuole venirti a trovare in SIcilia  ;)

Il Loup?! Può Essere appena becco Pit gli chiedo, mi aveva detto un fiume famoso   (nonso)
ecco un piccolo video con le grotte ed un pozzo creato (penso da uno di questi sbocchi d'acqua) ricordo che siamo dietro Grasse e questo sarebbe un potenziale percorso per la Route d'or se non fosse..... va Bé la storia è lunga nelle vecchie edizioni sembra che l'organico fosse un po più fantasioso nei giro in giro ...poi c'è stata una rottura con attriti  ed una ventina di soci si sono separati compreso il vicepresidente, lo stesso che attualmente organizza il Canyon tour ...a buon intenditor  ;)
le videò:
[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/u70lVF0u2mQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/u70lVF0u2mQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

fiocca

a distanza di 10 anni dal ultima volta che ho guidato un 2cv  oggi ho fatto i mio primo giretto per andare a revisione, una volta passata sono andato a farmi un bel giro per capuire cosa adava ancora fatto a Camilla... è stato bellissim.. ;D ;D

scanner79

Sono bellissimi i posti ed ho visto il video su youtube.

Per quanto riguarda le fibrazioni quello devi ringraziare gli ammortizzatori della 2cv!!!

Volevo chiedere se i post erano raggiungibili anche con una normale 2vc e non 4 x 4. Chissà magari un giorno riesco a farmi un giro!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

Citazione da: scanner79 - 08 Gennaio 2010, 14:13:53 PM
Sono bellissimi i posti ed ho visto il video su youtube.

Per quanto riguarda le fibrazioni quello devi ringraziare gli ammortizzatori della 2cv!!!

Volevo chiedere se i post erano raggiungibili anche con una normale 2vc e non 4 x 4. Chissà magari un giorno riesco a farmi un giro!!!

(felice)
Penso di si magari evitando la parte finale un po troppo scoscesa e tornare indietro verso Gourdon ovviamente non essendo asfaltata è piena di pietre bisognerà avere alcuni  accorgimenti nella guida  (nonso) ...penso

la video camera usata è una hero appositamente per questo genere di riprese con un angolo di ben 170°


e se noti nel video c'è un tratto ripreso dall'interno da me con una ripresa digitale "normale" e nonostante la mia digitale fosse stabilizzata vedrai la differenza che è notevole il video non è su Youtube (non ci stava) ed è questo:
http://forum2cv.forumattivo.com/spazio-discussioni-f4/promenade-en-4x4-voisin-t284.htm#2065
non riesco ad importarlo qui sul forum, scusate  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati