conforto per un novello e atroce rivelazione

Aperto da Donato, 11 Gennaio 2010, 19:09:28 PM

« precedente - successivo »

Donato

Citazione da: califoggiano - 14 Gennaio 2010, 09:56:05 AM
Citazione da: Donato - 14 Gennaio 2010, 09:17:50 AM
..ma Califoggiano perchè sei pugliese? perchè se fosse così allora siamo conterronei (sicilia)

Già, vengo dalla Califoggia (Vieste).
Fin da piccolo quando mi chiedevano da dove venissi, rispondevo "dalla Califoggia" (muoio), così per battuta..
Poi da quando ho ribattezzato la mia Guzzi California in "Califoggia" con tanto di scritte sui fianchetti.. Son diventato il califoggiano per tutti gli amici 8)
Tu Sicilia dove??

Per tornare al topic, non riesci a farci vedere qualche foto dei particolari che ti sconfortano?
Così tanto per capire l'entità del marciume..
No! io sono puglise come te di Gallipoli, solo che non c'è l'omino pugliese!! comunque ho anche io un legame con la sicilia, infatti mia moglie ha origini sicule, veramente bella la sicilia.
A Vieste ci sono stato 2 anni fa in vacanza con Fabio e famiglia, belle zone anche quelle!!

Non inserisco foto perchè ancora non trovo il coraggio....più avanti spero di trovarlo

Watson

Citazione da: Fabio - 11 Gennaio 2010, 21:30:40 PM

.... ehi fiocca, ma cosa gli vai a chiedere a Donato ....   (stupid) se apre il cofano motore non sà neanche dove stà l'astina per farlo stare su .....  (muoio) (muoio)

:o :o cavolo ed io che tenevo il cofano con il braccio sollevato..... averlo saputo che c'era l'astina  (stupid)


Donato non preoccuparti, vedrai che prima o poi, forse molto poi la tua 2cv rugginosa risorgerà  (abbraccio)


... ma il minio va bene come antiruggine (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

califoggiano

Azz, c'è stata un'incomprensione (stupid)
Beh, anche Gallipoli e tutto il Salento son fantastici.. come un po tutta la Puglia del resto ;D
Non dovresti farti tutti sti problemi a postar le foto..se vuoi consolarti ti metto qualche foto della mia, così istantaneamente la tua non ti sembrerà poi tanto male (muoio) (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Donato

Citazione da: Fabio - 11 Gennaio 2010, 21:30:40 PM

Donato non preoccuparti, vedrai che prima o poi, forse molto poi la tua 2cv rugginosa risorgerà  (abbraccio)

... ma il minio va bene come antiruggine (??)
Si ne sono certo, ma il problema è che ad aiutarmi per il miracolo c'è Fabio, ma visto che la sua cichita sembra "guasta" (muoio) (muoio), non ho proprio speranze (piango) (piango)
Ma scusa cos'è il minio? perchè se funziona con la ruggine  ne compro a litri!!

Epy

Citazione da: Donato - 14 Gennaio 2010, 14:51:44 PM

Si ne sono certo, ma il problema è che ad aiutarmi per il miracolo c'è Fabio, ma visto che la sua cichita sembra "guasta" (muoio) (muoio), non ho proprio speranze (piango) (piango)
[...]

.... è vero, Chiquita non gode di buona salute, già da tempo, però, sebbene la situazione non è ottimale, io circolo e me la godo ogni giorno  ;D

Stai tranquillo, il primo week-end disponibile di febbraio metteremo mano alla tua ...... ma poi, com'è che l'hai chiamata  (?)

Donato

#35
Propendo per "MARRUCU" o "MONICEDDRU" non so se ricordi questi vocaboli desueti ma stanno ad indicare la lumaca, bellu è!!  (felice1) ;) ;) cosa ne pensate?

Epy

Citazione da: Donato - 15 Gennaio 2010, 09:59:06 AM
Propendo per "MARRUCU" o "MONICEDDRU" non so se ricordi questi vocaboli desueti ma stanno ad indicare la lumaca, bellu è!!  (felice1) ;) ;) cosa ne pensate?


....  (giu) quei due termini sono entrambi maschili .... le 2CV hanno tutte nomi al femminile ...... ergo:

COZZA PICCINNA
;D


Donato



Caro cognato forse non ricordi che si può anche chiamare "MONICEDDRA" se la chiamo cozza piccinna si può fraintendere come "brutta bambina" ;D ;D



Epy

..... ci sarà da ridere nel far pronunciare il nome a chiunque non sia salentino  (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Lo sai che finalmente sono riuscito a smontare i sedili? praticamente erano fissati con 2 ganci al telaio e poi erano otturati i buchi con quantità industriale di silicone, mancano le corsie di scorrimento e quello è il danno minore. Quando poi sono riuscito a tagliare con il flessibile i ganci e tolto i sedili, il mio umore :( :( :(, come se ne avessi avuto bisogno, è sceso alle ginocchia e non ho avuto il coraggio di fare altro. domani se puoi ci colleghiamo  con la webcam e ti faccio vedere la "COSA" :( :( :(

WillyJoe

Donato... Ce la fai a prendere sta macchina con un po di entusiasmo ed euforia in più please.? Suddai!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 17 Gennaio 2010, 22:15:38 PM
Donato... Ce la fai a prendere sta macchina con un po di entusiasmo ed euforia in più please.? Suddai!

Allora, riepiloghiamo ......

Oggi pomeriggio, visita di controllo della 2CV di Donato in VideoConferenza - Padova-Maremma .....

Donato ha tutta la mia solidarietà e quella di Vittorio-2cavallibeige che mi assisteva al tavolo operatorio : il referto Mecca-Carro-Elettrico recita:

Citazionela paziente non risponde agli stimoli esterni; si è provveduto ad una leggera rianimazione elettro-carburatoristica, ma permane l'EBG (ElettroBicilindricoGramma) piatto;
insufficienza lamieristica con interessamento della regione antero-posteriore sub-assiale; tratti necrotico-rugginistici nella zona retro-targheale; importante regione cavitaria in zona marmit-tubodiscappamento;
evidenziati numerosi agglomerati fusibil-releistici di natura certamente maligna in zona mediale-cofanomotore.

La prognosi resta riservata e l'aggiornamento del bollettino medi-maccanituro è per i prossimi giorni ......

(muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Cari amici, ieri ho fatto un'atroce scoperta insieme a mio cognato e Vittorio.
Collegati con i potenti mezzi che la tecnologia ci offre, faccio visionare la mia 2cv da mio cognato e Vittorio che ormai è ospite domenicale fisso a casa di Fabio, strano che ancora non abbia avuto sintomi di intossicazione alimentare visto che conosco bene la cucina di mia cognata, e, appena posizionato la webcam sotto il telaio, si rivela quello che ormai avevo dato anche io per certo, pur essendo inesperto di 2cv,.....IL TELAIO E' PIEGATO..... (stupid) (stupid) (stupid) (muro) (muro), così è aumentata a dismisura la mia già avanzata depressione. Per consolarmi in febbraio arriverà un manipolo di esperti ed io sarò pronto per l'estrema unzione (piango) (piango) (angel).
Grazie per l'attenzione
Una prece

Epy

Io l'avevo detto fin da subito che il telaio era piegato  (muro), però ora tranquillizzati! ...... solo alla morte non c'è rimedio  (vecchio)

Lavoreremo sodo e vedrai che ce la faremo.



Citazione da: Donato - 18 Gennaio 2010, 10:50:00 AM
[.....] e Vittorio che ormai è ospite domenicale fisso a casa di Fabio, strano che ancora non abbia avuto sintomi di intossicazione alimentare visto che conosco bene la cucina di mia cognata, e, [....]

Sfido io che è ancora sano ...... in casa cucino io  (appl)

(muoio) (muoio) (muoio)

Donato

#44
 Sfido io che è ancora sano ...... in casa cucino io  (appl)

(muoio) (muoio) (muoio)

Ahhh ecco perchè Vittorio continua a venire!! (mang) (mang)
[/quote]

miki

 (felice) noi già da quando era stata messa all'asta su ebay sapevamo al 70 perceto che era storta,pero adesso non pensarci e vai avanti per la tua strada,vedrai che quando hai finito avrai la 2cv. nuova  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

...donato, la Magnifica era piegata...sono bastate poche ore di trepidazione! Dalle foto su ebay Lo si evinceva tra l'altro...

...pensa che quando l'avrài sistemata, è assolutamente possibile e all'ordine del giorno come operazione su queste auto, riderai della tua attuale disperazione ;) !

Abbi fede e ritieniti fortunato ad avere una squadra di maniscalchi alle spalle!!! Se vuoi a febbraio faccio un salto anche io....che so fare tutto...persino pettinarmi....altro che tuo cognato ;D !
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

#47