News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cambio gestione A.D. 2010

Aperto da WillyJoe, 12 Gennaio 2010, 16:35:32 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilerrimi  (felice) ,

i primi periodi del nuovo anno portano ad una serie di riflessioni, più o meno serie, che ci aiutano a redarre bilanci e ad interrogarsi su ciò che abbiamo realizzato, su ciò in cui abbiamo fallito e su come avremmo potuto evitare alcuni errori o gestire meglio alcune situazioni.

(nonso)

Bene.

La filosofia 'CAMBIO GESTIONE A.D. 2010' proposta dalle mie cugine prevede un approccio per affrontare l'A.D. 2010, che riassumo (come da circolare ricevuta da una di loro stamane) qui di seguito in schematici punti (vecchio)

1) sarebbe opportuno disfarsi di tutto ciò che non ci aggrada. Questo, come ci insegna la filosofia spicciola tramandataci negli anni, ci consentirà di creare "spazio" per tutto quello che, invece, ci fa stare bene;

2) cambiare la disposizione dei mobili in casa (o mettere ordine) aiuta metaforicamente ad ordinare una parte della nostra quotidianeità;

3) sforzarsi di cogliere sempre il lato positivo nelle situazioni e, soprattutto, nelle persone (in ognuno di noi c'è sicuramente qualcosa che merita di essere apprezzato e valorizzato consapevoli della nostra unicità);

4) coltivare solo amicizie che meritano di essere veramente considerate tali. L'idea di amico è anni luce distante dall'idea di conoscente (che ha comunque una sua importanza)...attenzione, però, perchè si è molto portati a confondere le due differenti figure!!!

5) cambiare lavoro.

Quali sono invece i Vostri punti di forza del vostro CAMBIO GESTIONE?
:o

@ cugine nobili e chiara
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 12 Gennaio 2010, 16:51:03 PM
5! cambiare lavoro...

Quali sono i motivi, profondi e certificabili, che ti hanno portato a codesta 'azzardata' decisione (soprattutto in questo momento storico) ?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

willy, ma sei matto?
dovrei scrivere per due giorni!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Vi comunico che la segreteria delle cugine, letto il topic ha così decretato:

alla riflessione di un seminarista:

[...]6) Essere meno schematici...

...tutti questi elenchi puntati...[...]


gli elenchi puntati (e numerati) servono per individuare più facilmente gli elementi chiave ma, considerando che tra gli obiettivi c'è anche quello di
"tenere conto dei consigli e delle opinioni altrui" (che si aggiunge ai 6 menzionati sopra),
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy


WillyJoe

Citazione da: Fabio - 12 Gennaio 2010, 17:17:48 PM
Citazione da: gio K 5000 - 12 Gennaio 2010, 17:14:58 PM
willy, ma sei matto?
[...]

(?) perché, avevi dubbi ?

(muoio)

beh, solo gli stolti non hanno dubbi! E Gio K non lo era... fino a che non ti ha rivolto la parola!  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

.... presto diventerò l'Eroe di questo Forum ......  ;D

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 12 Gennaio 2010, 17:23:28 PM
.... presto diventerò l'Eroe di questo Forum ......  ;D

Vedi che in italia diventano eroi i tronisti (ma quelli hanno i capelli ;D ) e quelli che si ammazzano! Meglio se non ti ammazzi...infondo servi...sei sempre il peggiore 8un ruolo di tutto rispetto!):

CAMBIA ANCHE TU GESTIONE:

Cambia parrucca!

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Potrei optare per quella gialla ...... s'intona con Chiquita ....  (muoio)

Menomale che siamo nella sezione giusta, altrimenti .......  (ot)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 12 Gennaio 2010, 17:29:36 PM
Potrei optare per quella gialla ...... s'intona con Chiquita ....  (muoio)

Menomale che siamo nella sezione giusta, altrimenti .......  (ot)

dillo che hai scelto la gialla per la tua vera natura:



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Preziosissimi,

Vi riassumo in breve come utilizzare la nuova tassonomia della filosofia del "Cambio Gestione";

Ogni cosa che vorrà essere oggetto del "Change" dovrà essere espressa con un acronimo.

Le prime due lettere di questo acronimo saranno sempre (parte fissa)

CG ossia "C"ambio "G"estione

la seconda parte dell'acronimo (parte variabile) sarà costituita da 2 o 3 lettere dell'oggetto del cambio, quindi se ipotizziamo di cambiare le "A"bitudini "A"limentare dovremo utilizzare l'acronimo A A e quindi se volessimo costruire l'acronimo completo dovremmo scrivere

CGAA  ..ma non è tutto... è importante fermare nel tempo il CG indicato quindi aggiungiamo nella parte finale (parte variabile nel lungo periodo) la dicitura "AD@2010" che sta per Anno Domini 2010.

Quindi il Cambio Gestione Abitudini Alimentari 2010 diventa:

CGAAAD@2010

Compreso? ASPETTO ESEMPI E SPIEGAZIONI DA VOI!


(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianchy Recchia

V orrei
A ndare
I n
A uto
C on
A mici
G uidando
A dagio,
R iducendo le
E missioni

che in codice diventa
V A I   A   C A G A R E@2010 
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ihih


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

WillyJoe

Gianky, non hai capito una mazza....

mancano la parte fissa e la parte variabile di lungo periodo :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Si Gianchy, hai sbagliato, dovrebbe essere:

CGVAIACAGAREAD@2010, giusto WJ? ;D

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Citazione da: 2cvami - 13 Gennaio 2010, 11:22:38 AM
Si Gianchy, hai sbagliato, dovrebbe essere:

CGVAIACAGAREAD@2010, giusto WJ? ;D

(abbraccio)

Tu quoque sergio?  (stupid)  ??? (nonso) :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Gigi, era solo per spiegare a Gianchy come scrivere correttamente  (muoio) , lo sai che non mi permetterei mai di mandarti a ca...re! Sempre Amici?  Comunque  chiedo venia!  (adoraz) (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Ora che posso affermare di conoscere WJ  :o anche se solo come conoscente alla lontana perchè come afferma lo stesso WJ al punto 4 con o senza ] o )

Citazione
4) coltivare solo amicizie che meritano di essere veramente considerate tali. L'idea di amico è anni luce distante dall'idea di conoscente (che ha comunque una sua importanza)...attenzione, però, perchè si è molto portati a confondere le due differenti figure!!!

potrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ  (muoio)

(stupid) oops. dimenticavo che dovevo postarlo secondo una espressione anacronistica o acronistica (??)


CGCAMEAWJAD@2010

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2010, 10:50:17 AM
Ora che posso affermare di conoscere WJ  :o anche se solo come conoscente alla lontana perchè come afferma lo stesso WJ al punto 4 con o senza ] o )

Citazione
4) coltivare solo amicizie che meritano di essere veramente considerate tali. L'idea di amico è anni luce distante dall'idea di conoscente (che ha comunque una sua importanza)...attenzione, però, perchè si è molto portati a confondere le due differenti figure!!!

potrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ  (muoio)

(stupid) oops. dimenticavo che dovevo postarlo secondo una espressione anacronistica o acronistica (??)


CGCAMEAWJAD@2010

(abbraccio) (felice)

Watson anche le locuzioni e gli articoli meritano i loro acronimi...e quindi l'esatta riproduzione del tuo pensiero sarebbe:

CGCslAcMeEAWJAD@2010

...SE LE COSE NON LE SAI....SALLE!  >:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

(vecchio) e no, io non ci stò .... in guardia vile marrano (scherma)

Se vogliamo mettere i puntini sulle i, METTIAMOLI  >:(

Citazionepotrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ  (muoio)

potrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ

quIndi:

CGPDDDCSLACMEQEAQCWAD@20010, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2010, 11:42:57 AM
(vecchio) e no, io non ci stò .... in guardia vile marrano (scherma)

Se vogliamo mettere i puntini sulle i, METTIAMOLI  >:(

Citazionepotrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ  (muoio)

potrei decisamente desiderare di coltivare solo le amicizie che meritano e quindi evitare accuratamente quelle con WJ

quIndi:

CGPDDDCSLACMEQEAQCWAD@20010, neh  ;)


non ti picchio perchè non siamo fisicamente vicini!  (giu)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 12 Gennaio 2010, 16:35:32 PM

Quali sono invece i Vostri punti di forza del vostro CAMBIO GESTIONE?
:o

@ cugine nobili e chiara

Ho cambiato idea.... anzi gestione in quel 2010 che poco per volta stà cresendo senza che nessuno se ne sia accorto (matto)


(??) scommettiamo che qualcuno di voi ha ancora scritto 2009  ;D


Ma tornando in tema, ho deciso che il mio CGAD@2010 comporterà questo importane punto...

6) CAMBIARE CITTA' (ovvero trasferimi a Milano per fare la serenata al mio conoscente WJ  (mart))


che trasformato in acronismo diventa:

CGCCotampflsamcwAD@2010


e così saremo vicini-vicini  (muoio)

in guardia o vicino marrano  (scherma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2010, 12:51:12 PM
Citazione da: WillyJoe - 12 Gennaio 2010, 16:35:32 PM

Quali sono invece i Vostri punti di forza del vostro CAMBIO GESTIONE?
:o

@ cugine nobili e chiara

Ho cambiato idea.... anzi gestione in quel 2010 che poco per volta stà cresendo senza che nessuno se ne sia accorto (matto)


(??) scommettiamo che qualcuno di voi ha ancora scritto 2009  ;D


Ma tornando in tema, ho deciso che il mio CGAD@2010 comporterà questo importane punto...

6) CAMBIARE CITTA' (ovvero trasferimi a Milano per fare la serenata al mio conoscente WJ  (mart))


che trasformato in acronismo diventa:

CGCCotampflsamcwAD@2010


e così saremo vicini-vicini  (muoio)

in guardia o vicino marrano  (scherma)

è importante, prima di un qualsiasi trasferimento, cambiare capote alla marcia tua bigrigia e cambiare il collare al cane... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 20 Gennaio 2010, 12:55:12 PM
è importante, prima di un qualsiasi trasferimento, cambiare capote alla marcia tua bigrigia e cambiare il collare al cane... ;D

.... ma loro restano a Torino, sono solo io che cambiò città per una nuova vita accanto alla mia nuova bicilindrica detta "La Magnifica"

7) REQUISIRE LA MAGNIFICA  ;D


CGRIMAD@2010
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 20 Gennaio 2010, 13:01:57 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Gennaio 2010, 12:55:12 PM
è importante, prima di un qualsiasi trasferimento, cambiare capote alla marcia tua bigrigia e cambiare il collare al cane... ;D

.... ma loro restano a Torino, sono solo io che cambiò città per una nuova vita accanto alla mia nuova bicilindrica detta "La Magnifica"

7) REQUISIRE LA MAGNIFICA  ;D


CGRIMAD@2010

aahah hahahaha ;D ;D questa poi!!!

mi sa che tu sei

CGWSTSDTSAD@2010 e cioè: Watson Sognatore Troppo Sognatore Decisamente Troppo Sognatore ;D
(muoio) (muoio) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

wj, come si dice da queste parti io sono un pò,anzi completamente "gnurant" ma mi sa che tu o hai bevuto troppo ,oppure non hai proprio un ca..o da fare!
( non offenderti ma non potevo ptroprio star zitto!)