News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La doppia pompata

Aperto da Epy, 08 Febbraio 2010, 12:48:02 PM

« precedente - successivo »

Epy

Freni a tamburo. Il punto è questo:

alla prima pigiatina sul pedale del freno ottengo una frenata accettabile, ma il pedale và giù a fondocorsa; il tempo che ritorni su, ripigio ed il pedale si fa duro e la frenata buona.

Cosa sarà? .... aria nel circuito o pompa freni andata?

Attendo .......  (adoraz)

bulè

aggiungerei i cilindretti.

Controlla se hai qualche tamburo "bagnato" nella parte bassa.

Epy

No Alberto, nessun tamburo che trasuda.

bulè

Allora inizierei con un bello spurgo e una regolata alle ganasce.

Epy

...  ;D bene. Le ganasce sono a posto perchè in frenata non tira da nessuna parte.

Procedo ad uno spurgo superprofessional e via  (guid)

Escludiamo quindi la pompa?

KAPPAESSE

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 13:04:34 PM
...  ;D bene. Le ganasce sono a posto perchè in frenata non tira da nessuna parte.

Procedo ad uno spurgo superprofessional e via  (guid)

Escludiamo quindi la pompa?

Fino a che non hai effettuato lo spurgo assolutamente si.

Se poi il problema si ripresentasse, non sussistendo altre cause, potrai pensare alla pompa.

A me, con la 500 era successo qualcosa di analogo.

Purtroppo, era un tubo corroso che trasudava un pelino: alla fine ha ceduto di schianto, lasciandomi senza freni a fare un controsterzo alla Marcu Alen che i miei amici se lo ricordano ancora.  (guid)

Anche io me lo ricordo ancora, mi si drizzano i peli sulle braccia ancora dopo oltre 20 anni... mi vedevo già nel negozio di alimentari per un acquisto drive-in... :o

ggiovane matteo

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 12:48:02 PM
Freni a tamburo. Il punto è questo:

alla prima pigiatina sul pedale del freno ottengo una frenata accettabile, ma il pedale và giù a fondocorsa; il tempo che ritorni su, ripigio ed il pedale si fa duro e la frenata buona.

Cosa sarà? .... aria nel circuito o pompa freni andata?

Attendo .......  (adoraz)

premetto che io ho i freni a disco

a me è successa la stessa cosa l'anno scorso.

tempo 100 km ed è saltata completamente la pompa freni e sono dovuto tornare a casa senza freni.. 40 km.. fortunatamente in piena notte senza traffico..  ;D

avevo appena cambiato dischi e revisionato pinze. la spiegazione data dal meccanico delle tole è stata che LHM nuovo ha mangiato le gomme vecchie di 26 anni della pompa..

sostituita la pompa risolto il problema..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

bulè

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 13:04:34 PM
Escludiamo quindi la pompa?

No; ma controlliamo prima il resto.


Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 13:04:34 PM
...  ;D bene. Le ganasce sono a posto perchè in frenata non tira da nessuna parte.

Possono anche solo essere consumate e hai bisogno di 2 pompate per farle arrivare al tamburo. Regola anche quelle.

Citazione da: Fabio - 08 Febbraio 2010, 13:04:34 PM
Procedo ad uno spurgo superprofessional e via  (guid)

(su)

Citazione da: ggiovane matteo - 08 Febbraio 2010, 14:15:03 PM
...tempo 100 km ed è saltata completamente la pompa freni e sono dovuto tornare a casa senza freni.. 40 km.. fortunatamente in piena notte senza traffico..  ;D

avevo appena cambiato dischi e revisionato pinze. la spiegazione data dal meccanico delle tole è stata che LHM nuovo ha mangiato le gomme vecchie di 26 anni della pompa..

Potrebbe benissimo essere, ma conviene controllare prima il resto. Comunque che l'LHM corrode le guarnizioni per LHM la vedo un po' dura, ma posso sbagliarmi.


guidowi

non ti sbagli, in realtà se una pompa ha il suo destino segnato, passa a miglior vita in occasione di un riinnesco da spurgo dopo un lavoro sull'impianto. Mi è successo svariate volte.

ludo

azz! allora devo cominciare a preoccuparmi ed a procurarmi una nuova pompa?

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 11 Febbraio 2010, 10:02:41 AM
azz! allora devo cominciare a preoccuparmi ed a procurarmi una nuova pompa?

Solo se sei proprio sicuro di voler continuare a frenare... (?)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ludo

posso sempre guidare seguendo il modello...la famiglia degli antenati..........