Alternativa alla sostituzione del Reniflard.

Aperto da Matteo, 14 Gennaio 2010, 20:08:06 PM

« precedente - successivo »

pystik

Citazione da: COIO3 - 24 Agosto 2013, 19:34:34 PM



E' anche vero che sperimentando vari tipi di valvola potresti trovarne qualcuna in grado di tenere il ritmo pulsante del motore, fino al limite di 100 pulsazioni al secondo quando il motore gira in zona 6000.


Sperimenta  ;D



(felice) Mimmo.




concordo pienamente con quello che dici.
quindi mi vorresti far capire che conosci qualche soluzione????( e magari non la vuoi svelare???)

Marchino



Marchino

che in questo momento dovrebbero essere quasi una cinquantina di euro...

pystik

pero se funziona bene......è anche piu facile da copiare......... ;D ;D (muoio) (muoio)
mi piacerebbe solo sapere di cos'è fatta quella lamella che "attappa"......poi il resto...(è noia)

COIO3

Dico che faresti meglio a comprare il kit per ripristinare la funzionalita del reniflard originale, oppure se proprio vuoi sperimentare dovresti cercare una qualche valvola in grado di aprirsi e chiudersi fino a 100 volte al secondo; resta il fatto che la sperimentazione resta a carico tuo, io non saprei proprio cosa onsigliarti  (nonso)


Comprare la valvola della ecas mi sembra un modo dispendioso di risparmiare  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Citron le cherie bug

puoi sempre provare una valvola di non ritorno per uso nautico in un negozio di nautica a circa 5 o 6 euro, oppure la vendono anche in un negozio di idraulica al massimo se non funziona hai buttato solo pochi euro, ed è lo stesso funzionamento di quella di ecas  (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Marchino

mi pare che sia già stato fatto... qualche post più sopra mi pare  (?)

Citron le cherie bug

si infatti fu provata da tiptap c'è anche un video, (felice) e sembra che funzioni
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison