News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


puzza gas di scarico

Aperto da pascal73, 11 Gennaio 2010, 11:12:32 AM

« precedente - successivo »

pascal73

saluto tutti voi del club, volevo sapere se anche la vostra 2cv, i primi minuti dopo l'avviamento a freddo, avviando con il riscaldamento aperto, si sente un pò di cattivo odore , tipo gas di scarico. Premetto che a motore caldo tutto ciò non si verifica. grazie.

WillyJoe

allora... nella Splendida mi è capitato che c'era una puzza infernale nell abitacolo...beh ho scoperto che si era sganciata la cornuta del tubo di scarico ...

poi da quando ho rimesso la fascetta, all'accensione, ho anche io questo problema ...

(stupid)

Spero di risolverlo chiudendo il riscaldamento...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Direi che a motore caldo ormai ti 6 abituato all'odore!!

Con il tasto cerca avresti subito trovato la risposta.

Sicuramente sono i condotti di areazione bucati o malmessi o ... forse non ci sono proprio!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Potrebbe essersi bucato il tubo di scarico dentro lo scambiatore e dai condotti del riscaldamento entrare nell'abitacolo  (nonso)
  Vecchio stampo!

Epy

Approfitto del post di Pascal, non per fare terrorismo mediatico, ma perchè ne ho a che fare spesso per lavoro .....

Ragazzi, aprite gli occhi e soprattutto le narici: se avete anche il benchè minimo dubbio che in macchina sentite puzza di gas si scarico, fermatela e fatela controllare per bene.

Il monossido di carbonio può uccidere.

gio K 5000

Si, occhi aperti!
Anche se col ricambio d'aria che ho sulla mia 2cv.... (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Si, come ti hanno detto prebbero essere o qualche parte dello scarico bucata, o i tubi di aerazione rotti. Per verificare questo potresti "isolare l' abitacolo tappando i tubi che potano aria calda. Una domanda: Il tuo motore è pulito o è sporco? Ti dico questo perchè i motori molto sporchi (morchia causata da vapori d' olio, ecc...) a caldo causano cattivo odore e non consentono al motore un raffreddamento corretto. Dunque osserva bene il motore, se è un ammasso nero portalo a lavare e con buona probabilità l' odoracccio andrà via.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

roma 679

potrebbero essere le testate che a freddo sfiatano un pochino, a me l'ho a fatto!


ciao ciao