News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che pregiudizi del cavolo

Aperto da fiocca, 17 Gennaio 2010, 15:43:30 PM

« precedente - successivo »

fiocca

ragazzi ma vi pare possibile essere fermati 3 volte in 3 giorni e oggi alle 14 pure l'etilometro ??? ma chi guida una 2cv ha stampato in fronte alocolizzato drogato o delinquente ??? :o

oxi883


Citratoso

 ;D pensa che mia moglie l'ultima volta è stata fermata solo per curiosità, volevano vedere bene la 2cv. Era una vigilessa e un vigile, e la lei ha voluto persino salire per sentire cosa si prova.
Prima di lasciarla andare si stavano dimenticando la fatidica frase "patente e libretto" Anzi scherzando gli hanno chiesto: < Ma quest'auto ha il libretto, me lo può mostrare?>
assurdi!!! ;D

Comunque a me succedeva una decina di anni fa con il DS, erano tutti miei gli "sbirri". (muoio)

ggiovane matteo

se c'è un posto di blocco e io sono in 2cv mi preparo psicologicamente appena li vedo perchè so già che mi fermeranno..

poi solitamente:
<eh questa macchina beve poco, vero?>
<ma si trovano ancora i ricambi?>
<anchio l'avevo da giovane..>

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

gio K 5000

A me, da quando ho zorro, non mi hanno mai fermato! (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 17 Gennaio 2010, 18:20:26 PM
A me, da quando ho zorro, non mi hanno mai fermato! (guid)

Ma tu sei avvocato  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

ludo

è un mondo dove conta più l'apparire che l'essere,potresti anche essereplurimilionario,ma se ti vedono su un'auto datata,magari vestito da "fatica" tu per loro sei un pezzente od addirittura un poco di buono!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 17 Gennaio 2010, 18:35:57 PM
Citazione da: gio K 5000 - 17 Gennaio 2010, 18:20:26 PM
A me, da quando ho zorro, non mi hanno mai fermato! (guid)

Ma tu sei avvocato  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mica l'ho scritto sul cofano!!
;D
e poi, credimi, non funziona! Anzi.... (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Citazione da: ludo - 17 Gennaio 2010, 18:38:08 PM
è un mondo dove conta più l'apparire che l'essere,potresti anche essereplurimilionario,ma se ti vedono su un'auto datata,magari vestito da "fatica" tu per loro sei un pezzente od addirittura un poco di buono!

no, non credo.
Alcuni ti fermano per la curiosità dell'auto, altri per la statistica delle multe (con un'auto ultraventennale è apparentemente più facile trovare infrazioni), altri ancora ti fermano solo perché sei uno dei tanti.
A me, ante 2cv, non mi hanno fermato per anni e poi, in una mezza giornata, tre volte!
Insomma, lavorano e basta.
Ti hanno fatto perquisa e cose simili? Non credo.
Buona strada a tutti!
(guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 17 Gennaio 2010, 18:53:33 PM
[....]
Insomma, lavorano e basta.
[....]

Anch'io la penso così.

Giro molto tarocco, sono già sette mesi che ho attaccato al didietro il baulone in legno ed a volte la ruota di scorta sopra e, nonostante abbia incrociato i posti di blocco, nessuno mi ha mai contestato nulla.

Buona strada a tutti e ....... grazie anche alle Forze dell'Ordine che lavorano per la nostra sicurezza  (abbraccio)

(felice)

fiocca

2 volte su tre ho dovuto aprire il baule ..comunque si loro stanno solo lavorando...

mafalda88

mi hanno fermata, circa un anno fà, per chiedermi se fossero legali i fanali gialli...  (nonso) credo che certe cose dovrebbero saperle!  (stupid)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

fiocca

ma si forse me la sono presa io ma in realtà è stato del tutto casuale...

Epy

Citazione da: mafalda88 - 17 Gennaio 2010, 20:54:56 PM
mi hanno fermata, circa un anno fà, per chiedermi se fossero legali i fanali gialli...  (nonso) credo che certe cose dovrebbero saperle!  (stupid)

Cara Ale, sai in quante altre situazioni lavorative ci sono dipendenti ed addetti che non conoscono aspetti del loro lavoro ....... a volte anche più generali  (stupid)

in fondo siamo tutti esseri umani ed in quanto tali ......  (abbraccio)




Citazione da: fiocca - 17 Gennaio 2010, 20:57:25 PM
ma si forse me la sono presa io ma in realtà è stato del tutto casuale...


.... magari per i prossimi 10 anni, nessuno ti metterà davanti al cofano una paletta bianco-rossa ....  (muoio)

(felice)

Franz 2cv

Citazione da: Fabio - 17 Gennaio 2010, 20:41:45 PM
Citazione da: gio K 5000 - 17 Gennaio 2010, 18:53:33 PM
[....]
Insomma, lavorano e basta.
[....]

Anch'io la penso così.

Giro molto tarocco, sono già sette mesi che ho attaccato al didietro il baulone in legno ed a volte la ruota di scorta sopra e, nonostante abbia incrociato i posti di blocco, nessuno mi ha mai contestato nulla.

Buona strada a tutti e ....... grazie anche alle Forze dell'Ordine che lavorano per la nostra sicurezza  (abbraccio)

(felice)


Anche per me!!  ;D per 5 anni mai una volta....e poi in una sera ben 2 volte nel giro di 20 minuti!! eheheh!
ma poi voglio dire..se uno non ha fatto nulla...perchè deve pensare male!?
i più mi guardano l'auto per ammirazione  ;D

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

WillyJoe

..se bello vuoi apparire, un pò devi soffrire ;) ...

Pensa a me quando mi fermano con la mia Dyane ;D  (appl) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Franz 2cv

Citazione da: WillyJoe - 18 Gennaio 2010, 14:51:03 PM


Pensa a me quando mi fermano con la mia Dyane ;D  (appl) (muoio)

...ma anche no!!! ahahahahah!  ;D ;D

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

ludo

non posso pensarci altrimenti non smetto più di ridere.................

WillyJoe

...quindi fate gli etilometri tranquilli e non bevete ;) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

michael - dyane500

a me hanno sempre fermato e dopo le richieste solite si sono sempre dilungati nel chiedere notizie sulla macchina e a dire le tipiche frasi come .. ah la dyane sulla neve se la cava benissimo...ecc
addirittura uno della stradale dopo avermi contestato le gomme lisce si é dilungato talmente tanto sui ricordi che aveva di un dyane che mi ha fatto andare senza farmi nessuna multa...
l'ultima esperienza a riguardo é accaduta venerdi' scorso... mi hanno fermato per farmi l'etilometro e alla fine siamo finiti per parlare degli adesivi che avevo attaccato sul vetro... e io per fortuna NON  (pinocchio) avevo bevuto....  (stupid)
michael- dyane500-

bulè

Quando invece ti fermano dalle mie parti (e succede spesso) non è per farti i complimenti per la macchina; ma per rovinarti la serata....

griscormoran

Quando avevo la prima, nell'87, mi fermavano.Ma erano altri tempi...
La più bella è stata al confine con la Francia, rientrando in Italia, dove, tra una fila infinita il carabiniere ha scelto la mia:Da dove venite, dove andate....Ha perfino curiosato nella custodia degli occhiali...
Nel baule non ha guardato e ci avrei potuto nascondere la Gioconda..

gio K 5000

Citazione da: griscormoran - 20 Gennaio 2010, 10:40:38 AM
Quando avevo la prima, nell'87, mi fermavano.Ma erano altri tempi...
La più bella è stata al confine con la Francia, rientrando in Italia, dove, tra una fila infinita il carabiniere ha scelto la mia:Da dove venite, dove andate....Ha perfino curiosato nella custodia degli occhiali...
Nel baule non ha guardato e ci avrei potuto nascondere la Gioconda..


siii, mi ero dimenticato! è successo anche a me con un mio amico a ventimiglia!
mega perquisa tranne che il bagagliaio!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Watson

Mi è tornato in mente un fatto simile capitato anche a me, sul confine con la Francia, quando ancora c'erano i confini presidiati dalle forze dell'ordine....

.... ricordo che si andava verso il santuario della Madonna di Sant'Anna e su tratto della salita c'era la baracca prefabbricata della dogana.

Non ricordo bene perchè rallentai poco prima di arrivare, ricordo solo che la mia passeggera fece l'errore di aprire la portiera (magari si era incastrata la cintura e voleva allacciarsela...) e i finanzieri interpretarono il gesto come di qualcuno che si stà disfando di qualcosa di poco legale  >:(

(police1) mi tennero fermo un bel pò, e dopo aver controllato per benino i documenti (e se non ricordo male anche l'auto) mi lasciaro andare per la mia meta....

... non so se poi si misero a cercare tra i cespugli, ma da quel giorno niente più aperture improvvise in prossimità dei tutori dell'ordine (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianchy Recchia

Ad agosto 2008, in procinto di partire da Grosseto per l'ICCCR, dovevo trovarmi con Michael a Principina a mare, senza però esserci dati appuntamento da nessuna parte.

Entrati nel corso principale vengo fermato dai carabinieri. Nella corsia opposta, l'altro carabiniere aveva fermato Michael e così ci siamo trovati grazie ad un posto di blocco :)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

gio K 5000

Citazione da: Gianchy Recchia - 02 Marzo 2010, 13:21:58 PM
Ad agosto 2008, in procinto di partire da Grosseto per l'ICCCR, dovevo trovarmi con Michael a Principina a mare, senza però esserci dati appuntamento da nessuna parte.

Entrati nel corso principale vengo fermato dai carabinieri. Nella corsia opposta, l'altro carabiniere aveva fermato Michael e così ci siamo trovati grazie ad un posto di blocco :)
(appl) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

michael - dyane500

Citazione da: Gianchy Recchia - 02 Marzo 2010, 13:21:58 PM
Ad agosto 2008, in procinto di partire da Grosseto per l'ICCCR, dovevo trovarmi con Michael a Principina a mare, senza però esserci dati appuntamento da nessuna parte.

Entrati nel corso principale vengo fermato dai carabinieri. Nella corsia opposta, l'altro carabiniere aveva fermato Michael e così ci siamo trovati grazie ad un posto di blocco :)

non me lo ricordavo piu'.... che ridere  (superok)
michael- dyane500-

Roberto Threeyes

Quando la mia due cavalli era colore"mimitezzato"(tipo RAMBO) mi fermavano continuamente:
Prima si mettevano seri! (police1) "favorisca patente e libretto!"
poi non ce la facevano piu' ...scoppiavano a ridere !!!il bello che dentro i coprisedili fatti da mia zia, erano ijn tinta con l'esterno!!
Solo un caramba mi ha detto: (police1) "ma questa macchina non puo' avere tutti questi colori!!come facciamo a segnalarla??!"io gli ho risposto:"ma è chiaro è mimetizzata!!!"
si è arreso e mi ha lasciato andare.
Cmq spero di postare al piu presto le foto per dimostrare quello che dico...solo che ha quei tempi non c'erano le digitali...con pazienza cerchero' le foto e via con lo scanner.
Ho anche qualche filmino girato dal mio babbo quando siamo andati a Roma in 2cv...naturalmente con il traghetto fino a Napule e poi via ....Roma ,chieti, etc... (superok)

Corbi

L'ultima volta mi è successo a settembre, di ritorno da Ferrere dagli zoccoli.
Eravamo partiti  verso le tre di notte del sabato... Al casello hanno fermato il mi socio e per solidarietà mi sono fermato anche io.

Non ricordo più se ci hanno chiesto i documenti (matto)


Charlotte

A me capita sempre di essere fermata in 2cv e di dover sempre ascoltare i soliti stupidi commenti:"ma lei non è troppo giovane per guidare un auto di questo tipo?"  (muro) Domanda stupida, neanche avessi quindici anni... E poi controllano tutto con dovizia di dettagli, non sia mai che si possa avere tutto in regola!  (nonso)

Ad ogni modo, le esperienze raccontate mi hanno fatto venire in mente che quest'estate, al raduno dei Babbaluci, tre ragazzi in 2cv appena sbarcati al porto di Palermo, provenienti da Pescara, sono stati fermati al controllo perché, a detta di un ufficiale, il cane "li aveva puntati". In realtà, il cane in questione stava buonino buonino nel suo angolo. A puntarli, semmai, era stato il suo compagno, l'ufficiale.
Niete di nuovo... purtroppo!  (muro) (muro) (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."