MANIFESTAZIONE CONTRO BLOCCHI LUMBARD (25 novembre 2006)

Aperto da Bocco, 14 Novembre 2006, 10:10:09 AM

« precedente - successivo »

Bocco

Ricevo dalla Redasiùn e inoltro chè lei non può scrivere.

Chi vuole partecipi, chi no stia a casa
("anche se avete chiuso le vostre porte sul nostro muso, la notte che le pantere ci mordevano il sedere..."

E COME SI DICE IN VAL SUSA, A SARA'DURAAAA! (pugil) (birra)

> Ciao,
> vi disturbo per una notizia importante:
> abbiamo la data definitiva della manifestazione!
>
> Il giorno 25 novembre (sabato)
> dalle 10 alle 13 davanti al pirellone a milano.
>
> E' l'ultima occasione che abbiamo, dopodiche'
> butteremo via le nostre care moto (e le auto, chi le ha).
>
> Fate girare la voce, mi raccomando!
>
> http://www.motocivismo.it
>
> Grazie
> Bye
>

Pacifico

Porti pazienza la redasiun .... speriamo a breve di avere buone nuove.
Per adesso la notizia della manifestazione è stata messa in home page del sito http://www.2cvclubitalia.com

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Vi invio la risposta (in rosso) alla mail che ho inviato per avere precisazioni e eventuali nuove notizie, io e la Redasiùn ci andremo, non so se in macchina, perchè non vorremmo inquinare... ;D

E se qualcuno ha intenzione di portarsi il barbecù, lo doti perlomeno di filtri e camini anti particolato e PM10, come vorrebbe fare per le pizzerie con forno a legna il simpatico Formigoni (tola avvisata...). (matto)

Dalla mail traspare anche la possibilità di aumentare la famiglia con una derivata, nel caso faremo sapere...! (gloria)

(birra) (felice) (birra)


Bocconi Maurizio (DD PIV) wrote:
> Ciao, ti do del tu perchè sono motociclista anch'io.

:)

> Ti scrivo a proposito di una mail ricevuta da amici in cui tu parli
> della manifestazioni al "pirellone" del 25/11.
> Per la moto non ho problemi (VFR del 2004), mentre per l'auto sì.
> Io e la mia ragazza (io sono di Cuneo, lei di Milano) possediamo tre Due
> Cavalli, e speriamo di concludere in settimana per l'acquisto di una
> Dyane; la mia 2CV la uso tutti i giorni e non ho chiaramente intenzione
> di farne a meno, perchè sinceramente le auto moderne non mi piacciono e
> perchè trovo assolutamente assurda una norma che ti obblighi a buttar
> via dei soldi senza peraltro portare a nessuna soluzione, come sanno ma
> si guardano bene dal dirlo anche i responsabili del provvedimento.

> Saremmo intenzionati a partecipare alla manifestazione, e abbiamo
> diffuso la notizia sulla lista di discussione e sul Forum del Club
> Italia 2CV e derivate (come vedrai è stata inserita in homepage
> http://www.2cvclubitalia.com/ ).
> Sul sito c'è anche una sezione dedicata all'argomento, con le lettere
> inviate ai vari assessorati, risposte, ecc.
> Si parla anche delle esenzioni per i veicoli iscritti ai registri
> storici (il nostro è il RIASC, Registro Italiano Auto Storiche Citroen 
> http://www.riasc.it).

> Volevamo quindi avere alcune informazioni in più, ovvero sapere se la
> manifestazione è aperta anche alle auto (mi pare di sì), se è previsto
> un corteo e con quale percorso, ecc.

aperta anche alle auto :)
non e' previsto un corteo, saremo stanziali li' al pirellone
dalle 10 alle 13, sara' per tutti noi un'occasione per conoscerci,
scambiarci informazioni e coordinarci per le iniziative future
(che temo saranno necessarie)

> Tutto questo per poterci organizzare, visto che da quanto ho letto
> parteciperanno diversi duecavallisti.

> Ti ringrazio e ti saluto (con un lampeggio...)

altrettanto ;)


> Bocco.


>

sert

brava redazione mobile....giusto per approfondire io penso proprio di venire in macchina...ma poi che tu sappia, riusciamo a piazzarle in piazza duca d'aosta o dobbiamo lasciarele a Cascina gobba???e poi venir con la metro.....
tu hai questi ganci (adoraz) sai ragguagliare (adoraz)....il barbecue è proprio una bella idea.......

altre categorie vessate non si trovano?? ;D

Bocco

Citazione da: sert - 14 Novembre 2006, 15:43:56 PM
brava redazione mobile....giusto per approfondire io penso proprio di venire in macchina...ma poi che tu sappia, riusciamo a piazzarle in piazza duca d'aosta o dobbiamo lasciarele a Cascina gobba???e poi venir con la metro.....
tu hai questi ganci (adoraz) sai ragguagliare (adoraz)....il barbecue è proprio una bella idea.......

altre categorie vessate non si trovano?? ;D

Graziegrazie (gloria)

Bah, io non ho neanche idea di dove sia e di quanto spazio abbia lì davanti sull'aia, comunque se la manifestazione è autorizzata e sul volantino si invita ad andarci in macchina o moto magari si stan organizzando in tal senso...

Per le altre categorie, boh, penso sia difficile tirar in centro a Milano il vecchietto con la 126 (vecchio) , e magari pure pericoloso per gli altri ;D

sert

io ho trovato questo personaggio che si è unito a noi ;D

redazione mobile, piazza duca d'aosta è quell'enorme piazzale davanti alla stazione centrale....di solito è vuoto....ma se l'hanno concesso è bello da riempire....devo procurarmi un fischietto e materiale tipico da manifestazione:

chiodi..bulloni..biglie di ferro..chiave del 32....p38....non andava cos' una volta??
scherzo scherzo.....
ho già approntato la modifica necessaria per far capire che si è determinati ma non armati.....

la nostra unica arma è la griglia.....le salsicce son le nostre munizioni...con grappa e pastis innaffieremo il mondo..... (birra) (birra)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

sert

karma punto per la solidarietà alla causa...... (birra)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

gabriele2cv

Citazione da: Bocco - 14 Novembre 2006, 14:58:02 PM
E se qualcuno ha intenzione di portarsi il barbecù, lo doti perlomeno di filtri e camini anti particolato e PM10, come vorrebbe fare per le pizzerie con forno a legna il simpatico Formigoni (tola avvisata...). (matto)

Citazione da: sert - 14 Novembre 2006, 15:43:56 PM
....il barbecue è proprio una bella idea.......

Citazione da: sert - 14 Novembre 2006, 16:02:25 PM
la nostra unica arma è la griglia.....le salsicce son le nostre munizioni...con grappa e pastis innaffieremo il mondo..... (birra) (birra)

...potremmo lasciare a casa il barbeque e dedicarci a salami nostrani e formagelle, vino e grappa naturalmente fatta in casa...i sempre carichi avranno come al solito il sound system?...
...spero proprio che si possa parcheggiare in piazzale duca d'aosta perchè se qualcuno di straforo riesce a salire qulche piano del pirellone la foto deve essere proprio una figata...
...comunque io ci sono con forcone badile zappa e manovella...
...buona strada...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

RiccardoMI

Io sarò al Pirellone. Non ho 2CV ma una Fiat500L. Faccio l'avvocato e cercherò di parlare con la stampa, se ci sarà e spiegare le eventuali azioni giudiziarie da intraprendere. Ma scusate, perchè pensate di dover buttare le auto ?

Pacifico

Citazione da: RiccardoMI - 14 Novembre 2006, 23:40:01 PM
Io sarò al Pirellone. Non ho 2CV ma una Fiat500L. .....

Parti svantaggiato ma benvenuto ugualmente!  ;D
Penso che nessuno abbia intenzione di buttare l'auto .... guarda anche gli altri thread o sul sito e vedrai che nessuno è sfiorato dall'idea.

  (abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Citazione da: RiccardoMI - 14 Novembre 2006, 23:40:01 PM
Io sarò al Pirellone. Non ho 2CV ma una Fiat500L. Faccio l'avvocato e cercherò di parlare con la stampa, se ci sarà e spiegare le eventuali azioni giudiziarie da intraprendere. Ma scusate, perchè pensate di dover buttare le auto ?

Non è questione di paura di dover buttare la macchina, la questione è che molti di noi (es. io) hanno solo quella, e la usano giornalmente per andare al lavoro, per farci la spesa, per andar a prender la morosa, per portare il cane dal veterinario... Insomma, vivere.

Benvenuto!


(birra)

lucajack2cv

Ciao a tutti, non so se qalcuno stia preparando dei volantini per la manifestazione milanese, nel caso possa essere utile allego una petizione a firma dell'avv. Genti, che credo sarà presente il 25.

Si tratta di un professionista sicuramente preparatissimo sulla materia, in maniera impressionante direi, anche se i frequenti riferimenti a forme di governo dittatoriali (già presenti in altri scritti sulla vicenda toscana) secondo me non dispongono proprio benissimo la controparte al dialogo (e qui scatta il quiz filmico: "E allora? non è il caso di offendersi, come se nessuno fosse mai stato paragonato a mussolini prima di lui!" aiutino: è di woody allen...)

Molte parti sono importanti e vanno sicuramente riprese e divulgate ai media, come la bugia del pm10 prodotto dai veicoli a benzina e l'estensione del divieto ai mezzi a gpl e metano euro0, assolutamente ingiustifficabile di fronte a dio e agli uomini giusti.

Un altro aspetto da far presente è che i mezzi euro0 sono in continuo calo da 13 anni, e la curva dell'inquinamento non credo abbia lo stesso trend sui grafici della regione.

Da ciò si può evincere che questa misura non porta nessuno a modificare le proprie abitudini deleterie (andare in città in macchina) anzi il simpaticissimo slogan "se hai 4 euro non vai da nessuna parte, se hai l'euro 4 vai dappertutto" conferma il cittadino mononeuronico nei suoi comportamenti tradizionali (a parte l'offesa ai poveracci che vi è contenuta e che mi porterà prima o poi a lanciare la tv sull'euro4 sottostante il mio balcone..)

Stamattina a Prima Pagina su RadioTre Deaglio leggeva un articolo in cui si diceva che il settore dell'auto rappresenta 1/3 della ripresa economica (ed è l'unico consumo in ripresa) ed io ho come il sospetto che queste belle trovate regionali c'entrino qualcosa: non puoi vincere contro la ripresa economica (come diceva luttazzi "il traffico di diamanti è alla base di metà delle mafie del mondo: un mio amico regala diamanti alla sua ragazza e riceve in cambio p......i: non puoi vincere contro i p......i")

Questa gente è molto astuta e sa certo dividere il fronte della protesta, uno degli strumenti è separare gli interessi di chi ha un'auto storica e di chi ha un'auto vecchia. E sono il primo ad ammettere che ci stanno riuscendo.  Mi spiego, nel caso piemontese le proteste dei cittadini hanno costretto i sindaci a vibranti appelli alla regione perchè ritirasse il piano: il sindaco del mio paese ha scritto una lettera per la quale gli avrei dato un bacio.

Cosa si è ottenuto? Un rinvio, per dare più tempo di cambiare le macchine, e l'aumento del bonus da 600 a 1000 euro per i più pezzenti se la demoliscono, senza essere obbligati a comprarne una nuova, bontà loro.

E' questo che mi serve per salvare la 2cv? Mi servono quei soldi e più tempo per decidermi a cambiarla? E' peggio ancora, questa è la verità, perchè tutte quelle sospese tra la vita e la morte, in letargo nelle cantine, adesso o gliele paghi 1000 euro o il proprietario la butta via.

E' dura, è dura..

lj



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

come si dice da noi....
a sara' dura!!!

un tentativo potrebbe essere quello di spedire un po' di documentezione attendibile ai vari report iene striscia e similari.
un'altro,mi viene in mente orora..., inviare qualcuno ad esporre il problema il 9 a venaus,inserendolo tra le varie nocivita',vero che si punta a conservarne una,ma in maniera intelligente...
se la cosa fosse da considerarsi interessante inviatemi un messaggio od una telefonata,sul profilo c'é quello di casa e mi trovate intorno alle 19/20,30 quasi sicuramente,entro subito o poco dopo,che sento spinta dal bass....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

gabriele2cv

Citazione da: lucajack2cv - 23 Novembre 2006, 12:32:44 PM
(e qui scatta il quiz filmico: "E allora? non è il caso di offendersi, come se nessuno fosse mai stato paragonato a mussolini prima di lui!" aiutino: è di woody allen...)

..."il dittatore dello stato libero di banana"...

Citazione da: lucajack2cv - 23 Novembre 2006, 12:32:44 PM
Questa gente è molto astuta e sa certo dividere il fronte della protesta, uno degli strumenti è separare gli interessi di chi ha un'auto storica e di chi ha un'auto vecchia. E sono il primo ad ammettere che ci stanno riuscendo.

...e infatti, anche se frutto di un'incomprensione o di una scarsa spiegazione, stamattina c'è satto uno scambio di post tra me e kaya (sempre carichi) a proposito di auto storiche iscritte a registri e auto storiche non iscritte...la mia voleva essere solo una provocazione dettata dalle prime voci sul disegno di legge per il blocco, dove si parlava di possibilità di circolazione delle prime a discapito delle seconde...
...se vi interessa vedere cosa ho creato andate a vedere www.fotolog.com/tole_orobiche
...buona strada...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

lucajack2cv

In realtà si tratta di  CRIMINI E MISFATTI, una pietra miliare che invito tutti a vedere/rivedre,  è altamente istruttivo sulla cattiva coscienza delle persone e sul fatto che la menzogna solitamente trionfa ed è premiata (dio non vede o comunque non punisce mai)..

Ho letto, mi è sembrata solo una incomprensione, è chiaro l'auspicio di ambedue gli scriventi, (ambetre se mi posso aggiungere anch'io).

ma soprattutto FELICITAZIONI PER LA CONQUISTA DEL PIRELLONE!!! Superbo!! "la gente ha visto questa foto e ha ripreso fiducia nella lotta" !! (quiz facile contemporaneo)

E detto ciò già vligliaccamente svicolo la lotta ai pirelloidi: "armiamoci e partite" insomma (anonimo, ma attribuito popolarmente al più grande statista italiano) poichè la gita socialmente utile a milano nuocerebbe al mio egoistico progetto piccoloborghese di procurarmi un lavoro ma soprattutto la verità vera è che non riesco a decidermi con quale mezzo raggiungere il luogo della protesta, se con il fascello "Repentaglia IV" o con il "Donna Rachele"...

Sopra... Sopra... Sopra il prototipo.. la capra campa...

sotto il prototipo.. la capra crepa...

lj




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Stella2cv

Bhè tanto per aggiungere carne al fuoco, ieri la notizia del TR Regionale sosteneva che la maggior parte dei "milanesi" sarebbero d'accordo sull'introduzione del ticket d'ingresso per limitare l'uso dell'auto e dell'inquinamento....vorrei vedere chi ha fatto il sondaggio e quante persone ha sentito!!!

stefi

Forse hanno intervistati i ciclisti?
Ma sicuramente quelli sbagliati, perché se chiedevano a Stella2cv...

Stella2cv

Citazione da: stefi - 23 Novembre 2006, 16:04:07 PM
Forse hanno intervistati i ciclisti?
Ma sicuramente quelli sbagliati, perché se chiedevano a Stella2cv...

Sicuramente non hanno chiesto a quanti scrivono lettere al Corriere Milano esponengo opinioni negative sulla cosa...mi sa che i vari Centri sondaggi sono un pò schierati a Milano  (police1)
L'ultima novità dei ciclisti milanesi è quella di andare in giro muniti di fischietto da usare per segnalare la presenza...pensa se lo usi fischiando con decisione a uno che passa con il rosso  (police1)
(ciao)

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 23 Novembre 2006, 12:32:44 PM
"se hai 4 euro non vai da nessuna parte, se hai l'euro 4 vai dappertutto" conferma il cittadino mononeuronico nei suoi comportamenti tradizionali (a parte l'offesa ai poveracci che vi è contenuta e che mi porterà prima o poi a lanciare la tv sull'euro4 sottostante il mio balcone..)



Io l'ho buttata via nel 2000.  Provate anche voi!

(su)

GattoKea

Citazione da: Stella2cv - 23 Novembre 2006, 17:51:37 PM
Citazione da: stefi - 23 Novembre 2006, 16:04:07 PM
Forse hanno intervistati i ciclisti?
Ma sicuramente quelli sbagliati, perché se chiedevano a Stella2cv...

Sicuramente non hanno chiesto a quanti scrivono lettere al Corriere Milano esponengo opinioni negative sulla cosa...mi sa che i vari Centri sondaggi sono un pò schierati a Milano  (police1)
L'ultima novità dei ciclisti milanesi è quella di andare in giro muniti di fischietto da usare per segnalare la presenza...pensa se lo usi fischiando con decisione a uno che passa con il rosso  (police1)
(ciao)


E' legale l'uso del fischietto?????
Citazione

Watson

leggevo su un depliant informativo del comune di Montgenèvre, che nella dotazione neccessaria per fare escursioni a piedi c'è il fischietto!  (vecchio)
se ci ferma el ghisa potremo sempre dirgli che stiamo effettuando una escursione cittadina  (appl)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 08:54:46 AM
leggevo su un depliant informativo del comune di Montgenèvre, che nella dotazione neccessaria per fare escursioni a piedi c'è il fischietto!  (vecchio)
se ci ferma el ghisa potremo sempre dirgli che stiamo effettuando una escursione cittadina  (appl)
(felice)


Forse il fischietto lo usano per richiamare i cani da cacca...

Watson

nella dotazione del perfetto escursionista c'era indicato anche la bussola,
quella la consigliano solo per gli escursionisti con i gatti, perchè si sa che in fatto di fiuto sono out  (giu)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89





IMBOCCA AL LUPO PER DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (pugil)[/color]
Non avete nessuna prova

sert

fresco fresco di ritorno dal pirellone.....

bello dai nonostante la pioggia in stile londonese....certo
motociclisti 1- 4ruotisti 0

troppo poche macchine anche se di 2cvisti ce ne erano abbastanza....grande presenza dei semprecarichi,ele-stella e il passeggero, la grande redattrice (adoraz) e la redazione mobile Bocco,io e gabriele....
qualche maggiolino e pochi altri mezzi....
da notare signora sui 45, panterara con porche cabrio che quando abbiam montato il gazebo e affettato il salame si è affacciata...... (bevuta)

tantissimi motociclisti ma proprio tanti e con mezzi soprattutto recenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho praticamente visto televisioni, che so manco il tg regione....qualche giornalista...pochi (ma non pochissimi ) sbirri  (police1) e diversi in borghese....
lascio a gabriele il compito di raccontare i momenti salienti.....


mo vado a riscaldarmi..........
un saluto>>L (birra)

Pacifico

Se è un soppruso nei confronti delle bicilindriche, nei confronti delle moto è veramente ignobile anche perchè al di là di tutte le considerazioni tecniche e di mobilità si impedisce la circolazione a mezzi di 5/6 anni  (doppiomuro)


Sert .... complimenti per l'assedio! Nessuna foto?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

per le foto le ha fatte gabriele e alcuni ragazzi dei semprecarichi...
quindi a breve compariranno o sul fotolog (www.fotolog.com/tole_orobiche ) o le metterà qui direttamente....

i nostri vessili hanno sventolato sotto al pirellone, nonostante con un balzo felino gabriele abbia tentato di piazzarlo sulla recinzione...ma un prode dell'organizzazione l'ha subito bloccato-->poteva essere una provocazione e creare un pretesto per gettare discredito.....

l'emissaria della questura che si muoveva in borghese, mai sotto quelle spoglie da "sciura gina" che fa la spesa avrei visto uno sbirro ( cosa diversa dagli altri in borghese che "Odoravano" di sbirro a centinaia di mt di distanza!!!!!!)  (police1) , ci ha poi detto che non si aspettavano le macchine e che si aspettavano un centinaio o poco + di motociclisti....

ora non entrerò nel merito numerico: 100 per la questura, 2000 per gli organizzatori... ma c'era veramente tanta gente...come già dicevo tanti anzi tantissimi motociclisti ( e con roba nuova guzzi norge, california ev, stone, ducati......+ ovviamente vecchie gilera, guzzi, triumph.....) pochi automobilisti....

nonostante tutto alla fine sono stati costretti a chiudere 3o 4 vie intorno alla stazione per intasamento di moto ( e in una via per stanziamento di semprecarichi!!!! ah, visto che mi ricordo nella stessa via c'era pure una 127 rustica....) parcheggiate ovunque intorno alla piazza....


l'unica nota di demerito (se mi si concede) diverse persone hanno cominciato ad andar via molto prima della fine....
non vedo il senso di andarsene alle 11.30 quando la manifestazione è dalle 10.00 alle 13.00....

per recuperare ovvio io e gabriele con elena e bocco siam rimasti fin dopo le 14.00!!!  ;D )


si otterrà qualcosa??  ???

credo proprio di no:
-non si è creato nessun disagio a questo sabato sonnacchioso
- al pirellone non c'erano manco quelli che facevano le pulizie
-al tg regionale han parlato della protesta dei commercianti e di un'altra manifestazione fatta nel tardo pomeriggio sempre in stazione

diciamo che è stata però una prova...come movimento d'opinione c'è!

vedremo vedremo.........  (vecchio)

sert

piazzo due foto che son del gabri.......
i vessilli nostro e dei semprecarichi che sventolano sotto al pirellone e piperita e la ruvida in parcheggio......  ;D

con alcuni resoconti si trova tutto al solito www.fotolog.com/tole_orobiche   

[allegato eliminato dall\'amministratore]