Doppio avvistamento a Torino

Aperto da Watson, 21 Gennaio 2010, 16:32:53 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 09 Settembre 2010, 15:25:39 PM
Credo già avvistata ma sempre dannatamente affascinante (sempre più, direi, man mano che il degrado avanza) Paguro Laverda a Torino in p.zza Arbarello..

combinazione mi trovavo da quelle parti ieri mattina e ne ho aproffitato per andare a vedere questo famoso acadiane paguro da te segnalato....

.... è bello anche se è molto mal messo (però penso che ogni tanto sia utilizzato evendo l'assicurazione a posto)


cercando sul forum ho visto che era stato segnalato ancha dalla Patafamily nel lontano 2007  (sorpreso)




ecco a voi una foto freschissima  ;D visto dal davanti



il resto le ho inserite nel suo 3D più appropiato --->  Acadiane "Paguro" by Laverda

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'altro giorno ho preso la Charleston per farle fare un giro lungo le strade della collina torinese

(guid)

improvvisamente (ma non troppo) ho avvistato una sua simile, molto simile anche se un po' opaca, meno lucida (poverina)

(mamma)

ne ho aprofittato per fare una bella foto pensando a questa rubrica da me molto seguita  (muoio)



Oplà, ecco a voi un doppio incontro a Torino (foto)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La Charleston l'ho vista spesso parcheggiata nello stesso posto.....

.... ma sono sicuro che non è abbandonata, probabilmente il suo proprietario vive o lavora in quella zona  :)




non ha nessun adesivo se non quello del RIASC




terminato di fotografarla, sono risalito sulla mia Charleston ed ho fatto manovra per rientrare nella strada

a quel punto la Paola ha notato un nerobarbuto bicilindrico uscire dall'abitazione e guardare con sguardo terrorizzato, la sua Charleston

(sorpreso) (sorpreso)

immagino il suo spavento, non è che qui da noi ne circolino così tante e molto probabilmente a sentire il dolce rumuore d'avviamento della 2cv, avrà pensato che qualcuno gliela stesse soffiando da sotto il naso  >:(


mi scuso per questo involontario "scherzo" e chissa.... magari è un forumista silenzioso, mah  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A volte sembra quasi farlo apposta, ma i doppi avvistamenti sono ritornati in auge con quest'altra coppia di bicilindriche fotografate più o meno nello stesso periodo di quella di sopra (che però ha il trucco, neh  ;D).


La prima è un acadiane che avevo già avvistato in altro luogo della città, davanti ad una casa occupata tanto che pensavo fosse di uno di loro (era aperta e di sicuro ci dormivano dentro), poi venne spostata per essere parcheggiata un chilometro più avanti (o indietro, dipende da come si guarda un corso, neh  ;)) ....

... con gran sorpresa l'ho rivista vicino ad una piazza messa a posto e funzionante, visto che poi è sparita nuovamente  (guid) ma l'importante è che circoli  (appl)





come potete notare ha ancora le scritte pubblicitarie di un'azienda di eventi molto speciali ed il fatto che abbia scelto un acadiana gli fa molto onore  (abbraccio)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La seconda è invece una 2cv special che avevo notato alcuni anni fa, ma poi era sparita ed avevo pensato al peggio (piango)....

.... improvvisamente anch'essa è ricomparsa insieme all'acadiane nello stesso luogo, solo un po' più avanti (o indietro, dipende da come si guarda un corso, neh  ;)) e ne ho aprofittato per fotografarla immediatamente





Anche questa bicilindrica non ha adesivi particolari che possano indicare una frequentazione al forum o un'iscrizione al club, però ha in compenso un'adesivo molto particolare che lo si può intravvedere in questa foto



o meglio in questo particolare  (sorpreso)



qualcuno sa cosa rappresenta tale adesivo  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

#95
Un film che ho visto tante volte ...molto bello....storia vera accaduta realmente....
poi rappresenta aziende in giro che puoi trovare in internet:

la pin up è posta nella calandra dell'aereo!








scanner79

#96
E' un film bellissimo che anche io ho visto tante volte.

La prima volta però fu a casa di mia cugina in Inghilterra in lingua originale.

Ogni volta che lo vedo mi commuovo!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Memphis_Belle

<a href="http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2a/Memphis_Belle.jpg"></a>

<a href="http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/62/Memphis_Belle_crew.jpg"></a>

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

#97
primo giro in 2 cv dopo il sinistro,mentre giravo per caserta ........... l'incontro ,

Watson

Volevo postare questo avvistamento fugace in Cominciamo visto che si tratta di una 2cv bianca (ma con capotte nera, neh) (vecchio),

ma c'era pure la possibilità di postare in avvistamenti altri mezzi storici! visto che un cinquino impalla quasi completamente la bicilindrica....

.... alla fine l'ho messa qui, in fondo è anche questo un doppio avvistamento a Torino, neh  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ieri tornando dal lavoro ho avuto la fortuna di incrociare e fotografare questa 2cv special  (sorpreso)




sabato invece un'altra 2cv special bianca e rossa mi è sfuggita di poco  (muro)


ecco perchè anche se non documentato, questo è un doppio avvistamento  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Woodstock

sto preparando la pizza ! i miei mangioni a due e 4 zampe mi stanno aspettando .............saluti e baci a tutti .

allego foto mio avvystamento , originale vero !   (felice) (superok)



Paola
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

pata2cv

Citazione da: Watson - 08 Novembre 2010, 15:38:02 PM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Settembre 2010, 15:25:39 PM
Credo già avvistata ma sempre dannatamente affascinante (sempre più, direi, man mano che il degrado avanza) Paguro Laverda a Torino in p.zza Arbarello..

combinazione mi trovavo da quelle parti ieri mattina e ne ho aproffitato per andare a vedere questo famoso acadiane paguro da te segnalato....

.... è bello anche se è molto mal messo (però penso che ogni tanto sia utilizzato evendo l'assicurazione a posto)


cercando sul forum ho visto che era stato segnalato ancha dalla Patafamily nel lontano 2007  (sorpreso)




ecco a voi una foto freschissima  ;D visto dal davanti



il resto le ho inserite nel suo 3D più appropiato --->  Acadiane "Paguro" by Laverda



caspita è in perfetta forma ....lo scotc americano nei profili fa miracoli  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

#102
Citazione da: Watson - 12 Maggio 2011, 10:18:58 AM
ieri tornando dal lavoro ho avuto la fortuna di incrociare e fotografare questa 2cv special  (sorpreso)




sabato invece un'altra 2cv special bianca e rossa mi è sfuggita di poco  (muro)


ecco perchè anche se non documentato, questo è un doppio avvistamento  (muoio)

(felice)
ha una vaga rassomiglianza a quella di Giulio (Gattokea)  (??)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 18 Dicembre 2011, 23:44:48 PM
ha una vaga rassomiglianza a quella di Giulio (Gattokea)  (??)

stessi cerchioni colorati.... certo che se fosse stato lui....mannaggia  :)


leggendo la mia citazione

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2011, 10:18:58 AM
sabato invece un'altra 2cv special bianca e rossa mi è sfuggita di poco  (muro)

mi sono ricordato che alla fine l'ho rivista la bianca e rossa (ma è un dolly (??) ), solo che andava nel senso opposto....

... ecco una foto colta al volo



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: pata2cv - 18 Dicembre 2011, 23:44:48 PM
ha una vaga rassomiglianza a quella di Giulio (Gattokea)  (??)

c'è un'altra bicilindrica dal colore simile, ma con i cerchioni chiari che ho visto non due volta ma ben tre  (sorpreso)

quindi penso che a maggior ragione debba essere inserita in tale rubrica  (appl)


l'ho sorpresa una sera di giugno ferma parcheggiata ...



la foto non valorizza il suo colore "Azzurro"  ;)

poi in una calda giornata d'Agosto ecco sfrecciarmi davanti ed io a rincorrerla nel traffico sostenuto della metropoli subalpina




ma è stata una fresca giornata settembrina quella risolutiva, dove vedo svoltare davanti al naso questa bicilindrica dispettosa e parcheggiare poco distante...

... io sono timido e non ho apposto nessun foglietto e neppure mi sono avvicinato alla "signorina" al volante, la quale mi ha fatto aspettare un buon quartodora perchè era al cell e non smetteva (blabla)

alla fine è uscita e si è fiondata dentro una trattoria (mang) (l'ho poi vista un'altra volta, probabilmente ci lavora), lasciando il campo per la mia classica fotografia di 3/4

(foto)



un po' ammaccata, lo specchietto a visione ribassata ed una mascherina vista la stagione fin troppo avventata (1 settembre)  (sorpreso)


che sia la Maga Magò  del Mago Merlino  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

#105
Citazione da: Watson - 19 Dicembre 2011, 15:04:25 PM
Citazione da: pata2cv - 18 Dicembre 2011, 23:44:48 PM
ha una vaga rassomiglianza a quella di Giulio (Gattokea)  (??)

c'è un'altra bicilindrica dal colore simile, ma con i cerchioni chiari che ho visto non due volta ma ben tre  (sorpreso)

quindi penso che a maggior ragione debba essere inserita in tale rubrica  (appl)


l'ho sorpresa una sera di giugno ferma parcheggiata ...



la foto non valorizza il suo colore "Azzurro"  ;)

poi in una calda giornata d'Agosto ecco sfrecciarmi davanti ed io a rincorrerla nel traffico sostenuto della metropoli subalpina




ma è stata una fresca giornata settembrina quella risolutiva, dove vedo svoltare davanti al naso questa bicilindrica dispettosa e parcheggiare poco distante...

... io sono timido e non ho apposto nessun foglietto e neppure mi sono avvicinato alla "signorina" al volante, la quale mi ha fatto aspettare un buon quartodora perchè era al cell e non smetteva (blabla)

alla fine è uscita e si è fiondata dentro una trattoria (mang) (l'ho poi vista un'altra volta, probabilmente ci lavora), lasciando il campo per la mia classica fotografia di 3/4

(foto)



un po' ammaccata, lo specchietto a visione ribassata ed una mascherina vista la stagione fin troppo avventata (1 settembre)  (sorpreso)


che sia la Maga Magò  del Mago Merlino  (appl)

(felice)

Non ricordo più il nome, ma abita alla Piana di San Raffaele , a 50 metri da casa dei miei, padre e due figlie tutti e tre 2cv muniti! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

E mica non potevi conoscerla..... mi sa che tutte le bicilindriche che stanno a nord di Torino le conosci tutte, neh  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

#107
Rispolvero delle vecchie foto nel mio pc

risalenti al lontano 2005(7anni fa caspita come scorre il tempo)

da sempre appassionato, in occasione del matrimonio di mia cugina

ti incontro il paguro....neanche conoscevo il nome..:

chissa se un giorno il sogno s'avvera....








Watson

Quando sarai qui a Torino ricordami di indicarti dove puoi ritrovare il Paguro che tu fotografasti 7 anni addietro....

... non ti spaventare, ma stenterai a riconoscerlo per come si è ridotto  (sorpreso)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roberto Threeyes

sempre in quel periodo....una mitica ritmo abarth ...questa penso piacera' a Ludo:









Ludo

Cassius! la 125 tc....più unica che rara! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2012, 14:44:14 PM
Quando sarai qui a Torino ricordami di indicarti dove puoi ritrovare il Paguro che tu fotografasti 7 anni addietro....

... non ti spaventare, ma stenterai a riconoscerlo per come si è ridotto  (sorpreso)


(felice)

gia' nel 2005 era messo maluccio....

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 30 Gennaio 2012, 14:58:40 PM
Cassius! la 125 tc....più unica che rara! ;D
è di un mio caro amico di Turin...se ce la facciamo te la faccio vedere e portare...se il proprietario geloso vorra'.. (guid)

Ludo

E' di quella testa di gomma che dice o 5000€ o lo lascio marcire.....infatti è marcito!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Stavo guardando lo sbalzo posteriore rispetto a un Akadiane... un bel po' più grande.... a occhio e croce c'e' un mezzo metro.





www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

non ho presente le misure, so che lo sbalzo va calcolato in percentuale sulla distanza tra gli assi,,......mi sembra il 30% ma non ne sono sicuro.

Ora sai il perchè voglio aggiungere ammortizzatori ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Fai bene ad aggiungere ammortizzatori e molle, ma io avrei seguito una strada diversa.
Comunque sul libretto che dovresti avere, la lunghezza massima dovrebbe essere scritta.
Analogamente dovrebbe essere scritta nel libretto di un Acadiane.
La differenza sta tutta nello sbalzo maggiore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Avvistata ieri sera tornado da casa sotto una nevicata non molto fitta, si era trasformata in nevischio....




confesso che vi invidio, voi che la usate anche con questo tempo.... io mi sono impigrito troppo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

l'altro giorno percorrendo una strada trafficata  (guid) davanti all'ennesima coda ho deciso di prendere una scorciatoia ed ho girato per una via che di solito non faccio....

.... e che cosa mi capita  (sorpreso)

di beccare questa bella 2cv  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 07 Febbraio 2012, 11:15:50 AM
l'altro giorno percorrendo una strada trafficata  (guid) davanti all'ennesima coda ho deciso di prendere una scorciatoia ed ho girato per una via che di solito non faccio....

.... e che cosa mi capita  (sorpreso)

di beccare questa bella 2cv  ;D



HEY ma questa non è una 2cv  (sorpreso)
a me sembra una citroneta, quelle senza terzo vetro posteriore e con lunotto integrato nella carrozzeria, non hai altre foto???

mi pare impossibile....