parliamo di politica, chi non vuole non partecipi

Aperto da mario55, 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM

« precedente - successivo »

mario55

so che aprendo questa discussione solleverò un vespaio, ma come ho scritto nel titolo, a chi non interessa ne stia alla larga.

sul n. 3 del 21/1/2010 dell'Espresso c'è un articolo che parla dei costi della Presidenza del Consiglio, una cosa da mettersi le mani nei capelli (cosa che a me non è concessa ;D); il n. dei dipendenti conta 1400 persune in più del previsto.
il bilancio è passato dai 3,621 miliardi del 2006 ai4,294 del 2008.

è un'articolo che consiglio di leggere, anche se è fonte do indignazione, almeno per me; specialmente se è veritiero quanto afferma il giornalista e cioè che la cerimonia di consegna (avvenuta il 29/9/09) degli appartamenti ai terremotati dell'Aquila è costata complessivamente 300.000 euro :(.
dire che sono indignato è poco

per cui meditate e meditiamo.

ciao a tutti

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

quello che più mi fa inc....re è che paghiamo noi con il nostro carico di tasse!
vuoi un esempio?
abito in provincia di torino, e sono un artigiano edile; bene, qualche anno fa in paese si è costruita una "rotonda", con una fontana nel centro, io ho provato (per piacere personale ) a preventivare l'opera, e facendo il "ladrone " non sono riuscito a superare i 75000€!   la suddetta opera è stata appaltata per 650000€!!!!!! dove è finita la differenza che NOI abbiamo sborsato??????
meditate ,gente,meditate( e non incazatevi troppo!)

citronuevo

#2
Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM
so che aprendo questa discussione solleverò un vespaio, ma come ho scritto nel titolo, a chi non interessa ne stia alla larga.

sul n. 3 del 21/1/2010 dell'Espresso c'è un articolo che parla dei costi della Presidenza del Consiglio, una cosa da mettersi le mani nei capelli (cosa che a me non è concessa ;D); il n. dei dipendenti conta 1400 persune in più del previsto.
il bilancio è passato dai 3,621 miliardi del 2006 ai4,294 del 2008.

è un'articolo che consiglio di leggere, anche se è fonte do indignazione, almeno per me; specialmente se è veritiero quanto afferma il giornalista e cioè che la cerimonia di consegna (avvenuta il 29/9/09) degli appartamenti ai terremotati dell'Aquila è costata complessivamente 300.000 euro :(.
dire che sono indignato è poco

per cui meditate e meditiamo.

ciao a tutti

mario
è un'indecenza...concordo. Basta pensare a quante auto blu ci sono qui da noi rispetto gli altri paesi...quanto sperpero. La cosa peggiore è che chiunque si voti , nessuno intende ridurre gli sprechi. Anzi, si aumentano le spese perchè oggi più che mai la politica è spettacolo...indecente.

ludo

....è uno spettacolo indecente,,ed è per questo che non lo seguo più, a casa mia la tivù è praticamente inesistente,a parte qualche tg regionale,proprio per non restare all'oscuro di tutto....................

Aspes

Mario, nobile intento questo 3D. Pero', visto l'argomento dibattuto,
attenzione al regolamento ...!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Il 3d è interessante anche se sfonda una porta aperta. Il problema non è chi vuole o non vuole partecipare, ma chi vuole scrive lo faccia senza sollevare nessuna polemica e invece chi legge dovrebbe leggere senza offendersi.

Detto ciò cosa c'è da meravigliarsi e indignarsi???

Quante volte sentiamo di spese spropositate da parte dei comuni???

Tiro fuori qualche argomento a caso:

Da quanti anni è in construzione la salerno - reggio calabria???non oso nemmeno immaginare quanto in più stanno spendendo rispetto ai preventivi fatti ... sono passati più di 20 anni ..

Dobbiamo parlare delle autostrade italiane ... private .... come se io quando prendo l'autostrada potessi scegliere quale autostrada prendere  ....

Ora c'è la battaglia dell'acqua ... vogliono privatizzare anche l'acqua!!E' vero che c'è spreco, ma bastava affidare la gestione della manutenzione dell'impianto idrico ai privati ... che cmq erano cugini, nipoti di chi comandava ...

Non vado a avanti perchè ci sarebbe da scrivere un libro e il problema non è di sinistra o di destra, ma delle persone ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Citazione da: citronuevo - 22 Gennaio 2010, 21:05:20 PM
Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM
so che aprendo questa discussione solleverò un vespaio, ma come ho scritto nel titolo, a chi non interessa ne stia alla larga.

sul n. 3 del 21/1/2010 dell'Espresso c'è un articolo che parla dei costi della Presidenza del Consiglio, una cosa da mettersi le mani nei capelli (cosa che a me non è concessa ;D); il n. dei dipendenti conta 1400 persune in più del previsto.
il bilancio è passato dai 3,621 miliardi del 2006 ai4,294 del 2008.

è un'articolo che consiglio di leggere, anche se è fonte do indignazione, almeno per me; specialmente se è veritiero quanto afferma il giornalista e cioè che la cerimonia di consegna (avvenuta il 29/9/09) degli appartamenti ai terremotati dell'Aquila è costata complessivamente 300.000 euro :(.
dire che sono indignato è poco

per cui meditate e meditiamo.

ciao a tutti

mario
è un'indecenza...concordo. Basta pensare a quante auto blu ci sono qui da noi rispetto gli altri paesi...quanto sperpero. La cosa peggiore è che chiunque si voti , nessuno intende ridurre gli sprechi. Anzi, si aumentano le spese perchè oggi più che mai la politica è spettacolo...indecente.

non concordo sul chiunque si voti, ricordate il Presidente Pertini, Lui per andare a casa sua prendeva il treno e lo pagava di tasca sua.
Prodi, per andare da Roma nella sua Bologna prendeva il treno.
e Berlusconi cosa fà, lo sppiamo e lo abbiamo visto tutti chi fà salire sui voli di stato, non credo che bisogna aggiungere altro.
non tutti siamo uguali, ci sono tantissimi Italiano che amministrano il denaro pubblico più oculatamente del suo, e questo anche tra i politici.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: Aspes - 22 Gennaio 2010, 23:19:56 PM
Mario, nobile intento questo 3D. Pero', visto l'argomento dibattuto,
attenzione al regolamento ...!!!!

non credo di andare contro nessun regolamento dicendo il mio pensiero, e riportando frasi e scritti di altri.

Mario  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 23 Gennaio 2010, 13:07:05 PM
Citazione da: Aspes - 22 Gennaio 2010, 23:19:56 PM
Mario, nobile intento questo 3D. Pero', visto l'argomento dibattuto,
attenzione al regolamento ...!!!!

non credo di andare contro nessun regolamento dicendo il mio pensiero, e riportando frasi e scritti di altri.

Mario  (felice)

Giusto Mario.
Il mio intervento non era riferito all'apertura del 3D, o a quanto scritto fino a questo momento, ma solo
al fatto che, in caso si dovesse trascendere, dovro' intervenire come da regolamento ...
Che sia un eccesso di zelo ?

Buona discussione ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 23 Gennaio 2010, 13:59:42 PM
Citazione da: mario55 - 23 Gennaio 2010, 13:07:05 PM
Citazione da: Aspes - 22 Gennaio 2010, 23:19:56 PM
Mario, nobile intento questo 3D. Pero', visto l'argomento dibattuto,
attenzione al regolamento ...!!!!

non credo di andare contro nessun regolamento dicendo il mio pensiero, e riportando frasi e scritti di altri.

Mario  (felice)

Giusto Mario.
Il mio intervento non era riferito all'apertura del 3D, o a quanto scritto fino a questo momento, ma solo
al fatto che, in caso si dovesse trascendere, dovro' intervenire come da regolamento ...
Che sia un eccesso di zelo ?

Buona discussione ... !!!!

dalle mie parti si dice che chi è rimasto scottato con l'acqua calda dopo ha paura anche della fredda ....  ;D

tranquillo, vedrai che il tutto rimmarrà nella normale discussione polica, tipo Peppone e Don Camillo  (abbraccio)

mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Lanfranto

Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM
so che aprendo questa discussione solleverò un vespaio, ma come ho scritto nel titolo, a chi non interessa ne stia alla larga.

sul n. 3 del 21/1/2010 dell'Espresso c'è un articolo che parla dei costi della Presidenza del Consiglio, una cosa da mettersi le mani nei capelli (cosa che a me non è concessa ;D); il n. dei dipendenti conta 1400 persune in più del previsto.
il bilancio è passato dai 3,621 miliardi del 2006 ai4,294 del 2008.


Fortuna che gli uomini dell'opposizione spendono i nostri soldi onestamente...
Pd, sindaco di Bologna Delbono ha deciso di dimettersi

(felice)

mario55

Citazione da: Lanfranto - 27 Gennaio 2010, 11:59:43 AM
Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM
so che aprendo questa discussione solleverò un vespaio, ma come ho scritto nel titolo, a chi non interessa ne stia alla larga.

sul n. 3 del 21/1/2010 dell'Espresso c'è un articolo che parla dei costi della Presidenza del Consiglio, una cosa da mettersi le mani nei capelli (cosa che a me non è concessa ;D); il n. dei dipendenti conta 1400 persune in più del previsto.
il bilancio è passato dai 3,621 miliardi del 2006 ai4,294 del 2008.


Fortuna che gli uomini dell'opposizione spendono i nostri soldi onestamente...
Pd, sindaco di Bologna Delbono ha deciso di dimettersi

(felice)

E' il minimo che doveva fare, altri dovrebbero seguirlo nell'esempio ;D

Citazione da: patatacotta® - 27 Gennaio 2010, 11:42:34 AM
leggevo questa mattina....
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/27/news/giustizia_la_legge_diventa_ad_familiam_impedimento_esteso_anche_ai_coimputati_del_premier-2087867/

ho letto anche io, e mi sono inc......... non poco, ma questo signore pensa davvero che prima ho poi il conto (politico e morale) non glielo presenti nessuno?
ma si crede proprio così intoccabile ed al di sopra di tutte le leggi morali e civili?
(nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

Citazionenon concordo sul chiunque si voti, ricordate il Presidente Pertini, Lui per andare a casa sua prendeva il treno e lo pagava di tasca
CitazioneProdi, per andare da Roma nella sua Bologna prendeva il treno.
(stupid)   tanto di tempo per non fare un c@22o ne avevano tanto....................................................c'è invece chi sta' tentando di far funzionare l'italia e gli spostamenti devono essere rapidi,come la ricostruzione in abruzzo e se si spende 300.00 euro per la cerimonia almeno c'è stata ;per altre zone terremotate ancora deve avvenire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)      fortunatamente chi ancora se ne deve accorgere è la minoraza che  lo sta' diventando sempre di + ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  (felice)

Watson

Non ho mai seguito la politica, anche perchè in famiglia giravano le voci che tutti i politici si comportano nello stesso modo una volta giunti nella stenza dei bottoni  (giu) (giu)


Quindi i miei ricordi di fatti accaduti nel nostro recente passato sono quelli di chi ha vissuto senza considerare le azioni di chi governava e senza seguire il canto delle sirene politiche (un pò come Ulisse mi sono legato al palo dell'indifferenza)


Però mi piacerebbe ragionare su un fatto che all'epoca mi sembrava positivo e mi spiego meglio:

ricordo governi durati un amen ed altri poco più, ricordo pentapartiti, tetrapartirti ed ottagonpartititi che governarono l'Italia degli anni 70/80, ma ricordo anche un famoso governo Craxi che conquistò il primato di longevità per quel tempo di quasi una legislatura  :o


Lo confesso, essendo ignorante in politica, all'epoca mi era sembrato un gran cosa che un primo ministro fosse riuscito a governare così a lungo, e poi mi era pure simpatico quel testone grande grosso che aveva osato sfidare apertamente gli americani (ma questo lo capii solo dopo)....

.... ora comprendo che il suo governo invece fu un danno per l'economia del paese, che il debito pubblico salì vertiginosamente e che oggi continuiamo a pagarne le conseguenze, ma anche lui caddè, anche lui passo dall'olimpo alla polvere



ecco è questa considerazione un pò infantile che mi riempe di speranza, speranza che anche quest'ultimo primo ministro che sempre più "**** ci dai la LUCE", faccia un giorno quella fine se non quella del più grande statista di tutti i tempi, quel crapapelato appeso in un piazzale ad ammirare meglio le sue malefatte.


Finirà anche questo e la sua fine sarà sicuramente repentina, lo suggerisce la nostra storia (almeno a questo credo), ma al suo posto sicuramente verrà un'altro che avrà imparato dai loro errori e saprà illuderci ancora meglio.



(vecchio) ricordiamoci, i politici sono lo specchio della nostra cultura (??) se non siamo più capaci d'indignarci per nulla..... allora questa classe politica è quella che ci meritiamo  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 14:40:01 PM
Citazionenon concordo sul chiunque si voti, ricordate il Presidente Pertini, Lui per andare a casa sua prendeva il treno e lo pagava di tasca
CitazioneProdi, per andare da Roma nella sua Bologna prendeva il treno.
(stupid)   tanto di tempo per non fare un c@22o ne avevano tanto....................................................c'è invece chi sta' tentando di far funzionare l'italia e gli spostamenti devono essere rapidi,come la ricostruzione in abruzzo e se si spende 300.00 euro per la cerimonia almeno c'è stata ;per altre zone terremotate ancora deve avvenire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)      fortunatamente chi ancora se ne deve accorgere è la minoraza che  lo sta' diventando sempre di + ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  (felice)

quei soldi per la cerimonia poteva risparmiarli per fare altre abitazioni... tutte mosse pubblicitarie.  >:(
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

COIO3

300.000 per la "cerimonia" li hai pagati anche tu.

Se proprio ti piacciono i numeri aggiungici anche i 30.000, trentamila, che FIAT sta per piazzare in cassa integrazione; se tutto va bene sono 60.000.000, sessanta milioni, al mese, che pagarai anche tu.

Ho idea che anche tu finirai per far parte di una minoranza, la sparuta schiera di quelli che possono pagare.

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 14:40:01 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)     
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D 
(felice)

Tradotto starebbe per "muoio dal ridere", "che risate" e, dulcis in fundo, sono "felice".

Contento tu  (nonso)  conosco gente che abbisogna di molto di piu' per godere, godere nel senso buono intendo  ;D

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg163693#msg163693

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 14:40:01 PM
Citazionenon concordo sul chiunque si voti, ricordate il Presidente Pertini, Lui per andare a casa sua prendeva il treno e lo pagava di tasca
CitazioneProdi, per andare da Roma nella sua Bologna prendeva il treno.
(stupid)   tanto di tempo per non fare un c@22o ne avevano tanto....................................................c'è invece chi sta' tentando di far funzionare l'italia e gli spostamenti devono essere rapidi,come la ricostruzione in abruzzo e se si spende 300.00 euro per la cerimonia almeno c'è stata ;per altre zone terremotate ancora deve avvenire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)      fortunatamente chi ancora se ne deve accorgere è la minoraza che  lo sta' diventando sempre di + ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  (felice)

non capisco questo tuo indossare il paraocchi.

l'attuale presidente del consiglio ha "saltato" riunioni poliche importanti, incontri con politici stranieri adducendo scuse varie (malori, mal di pancia ....) ed invece era a palazzo grazioli contornato da "nani e ballerine", se questo è un segno buon governo, ma non mi pare.

se questa è la necessità degli spostamenti rapidi, che Iddio ci salvi perchè proprio ne abbiamo bisogno.

almeno io ho il coraggio di dire, da simpattizzante di sinistra, di ammettere gli errori sia del governatore del lazio (che è stato un emerito "bischero", o del sindaco di bologna, altro "bischero", ma almeno hanno avuto il coraggio di dimettersi), ma personalmente oltre alle loro dimissioni CHIEDO che rifondano sino all'ultimo centesimo dei nostri (anche tuoi e miei) soldi.

vedi questa è la differenza tra me e te, e te manca il senso critico verso i "tuoi".

ed arrivo a dire anche un'altra cosa: se berlusconi fosse più umile molto probabilmente avrebbe ancora più consensi e governerebbe meglio.

perchè si da piccolo mi hanno insegnato l'umiltà, e che l'arroganza non porta a niente.

con affetto (abbraccio) mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

Citazione300.000 per la "cerimonia" li hai pagati anche tu.
e non solo.............ne ho pagati tanti di piu' e non si sa che fine hanno fatto,qui vedo almeno che sono stati spesi per una giusta causa dare le case ai terremotati e festeggiare con essi ;300.000 euro puo' fare uno di noi ricco ma per lo stato è una sciocchezza vogliamo parlare di quanto ci costa rimpatriare gli extracomunitari?         
CitazioneSe proprio ti piacciono i numeri aggiungici anche i 30.000, trentamila, che FIAT sta per piazzare in cassa integrazione; se tutto va bene sono 60.000.000, sessanta milioni, al mese, che pagarai anche tu.
Fiat è una conseguenza della crisi mondiale...................o vogliamo dare la colpa al governo(piove governo ladro  ;D)       
CitazioneHo idea che anche tu finirai per far parte di una minoranza,
la minoranza che intendevo io a cui non apparterro mai è quella di dell'odio incondizionato verso il presidente del consiglio                                                                                                                 
Citazionefinirai per far parte di una minoranza, la sparuta schiera di quelli che possono pagare.
anche io come tutti ho i miei problemi non sono  mai stato e non sono nè ricco  nè benestante                                  mi sveglio alla mattina per andare a lavorare per quel poco che c'è rimasto  da fare,ma mi ritengo abbastanza intelligente per capire che cio' che ci sta' accadendo non dipende dal governo  basta dare un'occhiata in giro spagna?                                                                                                                 
CitazioneTradotto starebbe per "muoio dal ridere", "che risate" e, dulcis in fundo, sono "felice".
effettivamente sono molto felice che la minoranza sia minoranza perchè quando era maggioranza sappiamo tutti che cosa non ha fatto a parte l'indulto  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)                               
Citazionel'attuale presidente del consiglio ha "saltato" riunioni poliche importanti, incontri con politici stranieri adducendo scuse varie (malori, mal di pancia ....) ed invece era a palazzo grazioli contornato da "nani e ballerine", se questo è un segno buon governo, ma non mi pare.
bè questo non lo possiamo sapere nè io nè te sicuramente avra' saltato riunioni o incontri di scarso interesse non mi risulta che ci siano stati degli incontri di vitale importanza a cui non ha partecipato,poi nella vita ognuno è libero di circondarsi di chi vuole come d'altronde farai anche tu.........o no? se poi ti  riferisci a Brunetta bè ne vengano 10   100   1000 come lui ricordati è il terrore soltanto dei lavativi e lo critica soltanto chi ha la coscienza  sporca o chi ha mangiato sulle spalle degli altri                                                                                             
CitazioneCHIEDO che rifondano sino all'ultimo centesimo dei nostri (anche tuoi e miei) soldi.
sai benissimo che è utopia                                                       
Citazioneedi questa è la differenza tra me e te, e te manca il senso critico verso i "tuoi".
non è perchè fai riferimento a due piccole ruote come come il sindaco di bologna e il governatore del lazio hai senso civico, possiamo parlare di tutti  i papponi di destra e sinistra ce ne sono a bizzeffe ma stiamo parlando di persone importanti che stanno facendo la storia d'italia e il tuo riferimento è a cose passate quando agire e comportarsi in una certa maniera era prassi pero' si tende a colpevolizzare soltanto una persona..............ti ricordi le coop rosse,la teecom?     
Citazionese berlusconi fosse più umile molto probabilmente avrebbe ancora più consensi e governerebbe meglio.
a me sembra umile con gli umili e arrogante con gli arroganti,ma non tutti lo hanno capito..............purtroppo             
Citazioneperchè si da piccolo mi hanno insegnato l'umiltà, e che l'arroganza non porta a niente.
a me hanno insegnato anche a porgere l'altra guancia ma ho imparato a mie spese che il piu' delle prendi due ceffoni invece di uno  (muoio) (muoio)   (abbraccio) (abbraccio)  (felice)

Pacifico

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 21:39:39 PM

CitazioneSe proprio ti piacciono i numeri aggiungici anche i 30.000, trentamila, che FIAT sta per piazzare in cassa integrazione; se tutto va bene sono 60.000.000, sessanta milioni, al mese, che pagarai anche tu.

Fiat è una conseguenza della crisi mondiale...................o vogliamo dare la colpa al governo(piove governo ladro  ;D)


Beh si .... la colpa è del governo che da corda ad un'azienda che sarebbe già fallita 3 volte. D'altra parte prima di fine anno la fiat aveva detto chiaramente che gli incentivi dovevano continuare anche per il 2010 sennò non potevano garantire l'occupazione. Il governo aveva risposto "vedremo".
Siamo a fine gennaio, di incentivi non se ne parla e quindi, come da manuale del perfetto ricattatore, taglio dell'orecchio e consegna in busta chiusa.
La fiat sarebbe da rasare o almeno metterla all'angolo e imporle una decisione: o azienda globale e allora venda in tutti i mercati (cina, india, africa compresa ma la vedo difficile piazzare la 500 in quei mercati) oppure ditta locale ma, viste le sovvenzioni, produca in Italia per l'Italia.
Inutile dire che se gli stessi finanziamenti fossero stati dati alle piccole/medie imprese oggi avremmo più occupazione


Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2010, 19:12:21 PM

almeno io ho il coraggio di dire, da simpattizzante di sinistra, di ammettere gli errori sia del governatore del lazio (che è stato un emerito "bischero", o del sindaco di bologna, altro "bischero", ma almeno hanno avuto il coraggio di dimettersi), ma personalmente oltre alle loro dimissioni CHIEDO che rifondano sino all'ultimo centesimo dei nostri (anche tuoi e miei) soldi.

vedi questa è la differenza tra me e te, e te manca il senso critico verso i "tuoi".


bene, andiamo fino in fondo allora e diciamo le cose come stanno o meglio come ce le raccontano

dall'articolo dell'ansa citato prima
Il crollo di Flavio Delbono, da giugno al timone della città che fu di Cofferati e ora dimissionario perché indagato per peculato, abuso di ufficio e truffa aggravata, è diventato realtà nel pomeriggio in consiglio comunale. A farlo cadere l'inchiesta nata dalle accuse della sua ex compagna e segretaria Cinzia Cracchi, anche lei indagata per peculato e abuso d'ufficio. In aula Delbono ha parlato ai bolognesi ufficializzando una decisione che era già nell'aria nonostante l'annuncio spavaldo di sabato dopo l'interrogatorio in procura: niente dimissioni nemmeno se rinviato a giudizio, sentenziò allora. Parole ardite che non sono piaciute al Pd. Non a caso a mezzogiorno è stato il leader nazionale Pierluigi Bersani a intervenire nell'affaire bolognese. "Delbono dice: 'Prima la citta'. E noi sottoscriviamo", ha tagliato corto.

Non è che si è svegliato di notte in preda ai rimorsi e non sembrava proprio sua l'idea di dimettersi ... tra l'altro la  comunque la vita continua e tornerà in università ad insegnare

Se posso dare un giudizio dieci volte meglio Marrazzo che, fosse stato per me, poteva rimanere dov'era


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: mario55 - 22 Gennaio 2010, 20:06:36 PM

... specialmente se è veritiero quanto afferma il giornalista e cioè che la cerimonia di consegna (avvenuta il 29/9/09) degli appartamenti ai terremotati dell'Aquila è costata complessivamente 300.000 euro :(.
dire che sono indignato è poco


Chiunque abbia lavorato in un ente pubblico anche di ridotte dimensioni sa quanti capitoli di spesa esistono e di come sia possibile spostare legalmente importi da un capitolo all'altro per cui la cifra reale potrebbe essere tre volte tanto o solo un terzo. Purtroppo assistiamo da anni a questa guerra di potere e ai protagonisti non interessa raccontare la verità ma solo la malafede della controparte
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Citazione da: Pacifico - 27 Gennaio 2010, 23:33:26 PM
Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 21:39:39 PM

CitazioneSe proprio ti piacciono i numeri aggiungici anche i 30.000, trentamila, che FIAT sta per piazzare in cassa integrazione; se tutto va bene sono 60.000.000, sessanta milioni, al mese, che pagarai anche tu.

Fiat è una conseguenza della crisi mondiale...................o vogliamo dare la colpa al governo(piove governo ladro  ;D)


Beh si .... la colpa è del governo che da corda ad un'azienda che sarebbe già fallita 3 volte. D'altra parte prima di fine anno la fiat aveva detto chiaramente che gli incentivi dovevano continuare anche per il 2010 sennò non potevano garantire l'occupazione. Il governo aveva risposto "vedremo".
Siamo a fine gennaio, di incentivi non se ne parla e quindi, come da manuale del perfetto ricattatore, taglio dell'orecchio e consegna in busta chiusa.
La fiat sarebbe da rasare o almeno metterla all'angolo e imporle una decisione: o azienda globale e allora venda in tutti i mercati (cina, india, africa compresa ma la vedo difficile piazzare la 500 in quei mercati) oppure ditta locale ma, viste le sovvenzioni, produca in Italia per l'Italia.
Inutile dire che se gli stessi finanziamenti fossero stati dati alle piccole/medie imprese oggi avremmo più occupazione


Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2010, 19:12:21 PM

almeno io ho il coraggio di dire, da simpattizzante di sinistra, di ammettere gli errori sia del governatore del lazio (che è stato un emerito "bischero", o del sindaco di bologna, altro "bischero", ma almeno hanno avuto il coraggio di dimettersi), ma personalmente oltre alle loro dimissioni CHIEDO che rifondano sino all'ultimo centesimo dei nostri (anche tuoi e miei) soldi.

vedi questa è la differenza tra me e te, e te manca il senso critico verso i "tuoi".


bene, andiamo fino in fondo allora e diciamo le cose come stanno o meglio come ce le raccontano

dall'articolo dell'ansa citato prima
Il crollo di Flavio Delbono, da giugno al timone della città che fu di Cofferati e ora dimissionario perché indagato per peculato, abuso di ufficio e truffa aggravata, è diventato realtà nel pomeriggio in consiglio comunale. A farlo cadere l'inchiesta nata dalle accuse della sua ex compagna e segretaria Cinzia Cracchi, anche lei indagata per peculato e abuso d'ufficio. In aula Delbono ha parlato ai bolognesi ufficializzando una decisione che era già nell'aria nonostante l'annuncio spavaldo di sabato dopo l'interrogatorio in procura: niente dimissioni nemmeno se rinviato a giudizio, sentenziò allora. Parole ardite che non sono piaciute al Pd. Non a caso a mezzogiorno è stato il leader nazionale Pierluigi Bersani a intervenire nell'affaire bolognese. "Delbono dice: 'Prima la citta'. E noi sottoscriviamo", ha tagliato corto.

Non è che si è svegliato di notte in preda ai rimorsi e non sembrava proprio sua l'idea di dimettersi ... tra l'altro la  comunque la vita continua e tornerà in università ad insegnare

Se posso dare un giudizio dieci volte meglio Marrazzo che, fosse stato per me, poteva rimanere dov'era




Quoto in pieno ...  e lascio a voi i commenti di quetso video

[youtube=425,350]IyeUl3zEJtU[/youtube]
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

oxi883

[quote e lascio a voi i commenti di quetso video ][/quote]                                                                         mi autocito...
Citazionese berlusconi fosse più umile molto probabilmente avrebbe ancora più consensi e governerebbe meglio.
a me sembra umile con gli umili e arrogante con gli arroganti,ma non tutti lo hanno capito..............purtroppo             
(felice)

scanner79

A mio dire di umile in lui c'è molto poco e cmq si può rispondere in modo umile ma deciso anche con gli arroganti ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2010, 21:39:39 PM
..... a me sembra umile con gli umili e arrogante con gli arroganti,ma non tutti lo hanno capito..............purtroppo           )
...

(muoio) Senza giudicare l' operato della persona di cui si parla (speriamo lavori bene!), a impatto sembra abbia un comportamento per niente umile, o meglio, l' immagine che da di se stesso è proprio l' opposto! Quel che voglio evidenziare è il fatto le persone arroganti come lui e quello che da del "fannullone"  al mondo intero senza pensare che potrebbe essere se stesso lo sterotipo del fannullone  (anche se non  fosse così, certamente è lo sterotipo del maleducato)  non sono un grande esempio di umanità e, appunto, di umiltà... Spero solo che in Italia non vengano considerati "di successo" (dunque da imitare) gli atteggiamenti dei 2 sopra citati...(giu)

Oxi883, non volermene, ma è quel che penso  (abbraccio)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

oxi883

................................come ha fatto nel video..................anzi ha aggiunto anche una battuta per sdrammatizzare , io con uno cosi'"carico"e indisponente a prescindere da qualsiasi discorso politico e non sarei stato meno soft     (felice)

Watson

Ieri c'è stata la ricorrenza della liberazione di Auschwitz....

... anche Adolf era amato dalla sua agente, anzi idolatrato, nessuno lo criticava, tutto quello che faceva era per il bene del suo popolo, perchè lui era amato dal suo popolo....

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

E' fondamentale ke per quanto se ne discuta nessuno si senta offeso, ma è semplicemente uno scambio di opinioni che si possono più o meno condividere. Anche se la cosa potrebbe sembrare evidente è sempre meglio metterlo bene in chiaro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

oxi883

Citazionecertamente è lo sterotipo del maleducato)  
qui non ti posso dar torto a volte anche a me da' quell'impressione, ma sul suo operato nulla da dire anzi avevo pensato quello che lui sta' facendo oggi gia' piu' di 20 anni fa                                    
Citazionenon sono un grande esempio di umanità
qui invece personalmente trovo un umanita'superiore ai predecessori                                                        
CitazioneOxi883, non volermene, ma è quel che penso  
figurati ci mancherebbe che la pensassimo tutti nella stessa maniera............anzi un confronto spesso aiuta     (abbraccio) (abbraccio) (felice)

oxi883

Citazione. anche Adolf era amato dalla sua agente, anzi idolatrato, nessuno lo criticava, tutto quello che faceva era per il bene del suo popolo, perchè lui era amato dal suo popolo....
tony questi discorsi sono un po' stantii e fuori luogo no tiriamo fuori la storia altrimenti scriviamo giorni e giorni  (abbraccio) (felice)