MERCATINO, sezione nuova.

Aperto da The Dude, 26 Gennaio 2010, 23:22:11 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

Citazione da: Pacifico - 27 Febbraio 2010, 21:18:06 PM

Se la causa di questa tensione risiede nel fatto che non ho detto "Ragazzi, si sta valutando già la cosa a livello di Direttivo, di Club, etc.. Vi daremo una risposta in merito. Se intanto volete dirci le vostre idee..." me ne scuso.[.......]
Citazione da: Citratoso - 28 Febbraio 2010, 14:03:43 PM


   PAROLE SANTE!!!
  
  anche perchè incominciate a rompere i c.....oni  ;D
non c'è altro da aggiungere mi sembra
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: Threeyes - 28 Febbraio 2010, 13:42:00 PM
Mi sento,come mi è gia' capitato, di essere parte di una lite tra moglie e marito in presenza di amici...immaginate come possa essere imbarazzante!sicuramente se foste uno davanti all'altro tutto finirebbe con una bevuta e un'abbraccio, ma essendo davanti il pc le cose cambiano e si possono interpretare male...

PERO' almeno con il pc non c'è rischio che si arrivano direttamente alle coltellate  (scherma)


Quello che non capisco di tutta questa storia è che interesse ci sia nel creare una sezione mercatino con moderatore The Dude e nel lasciare tutto come si trova sparso in molti 3D e senza nessuna regola se non il buonsenso di chi posta (??)


In fin dei conti mi piace ricordare quanto scritto da patatcotta all'inizio di tutta questa discussione:
Citazione da: patatacotta® - 27 Gennaio 2010, 23:10:37 PM
Concordo (superok)
Io voglio portarvi come esempio il mercatino di scambio del forum Francese ...è vero noi non siamo francesi e non so se regole applicate qui possano poi essere altrettanto rispettate senza il rischio di litigi e fraintendimenti che esistono in ogni comunità senza distinzione chi più e chi meno, ma sembra che alcune regole siano determinanti e preziose. Se ci fosse il reale interesse a tutto ciò, io (come altri) potrei spiegare il sistema che attualmente sembra funzionare con i 7000 utenti del forum Francese e valutarne eventualmente i vantaggi o svantaggi.

di massima traduco:
Il prezzo di vendita veicoli o pezzi deve essere nello spirito duecavallistico,
non in modo speculativo.

Ogni forumista che desidera vendere o comprare su questo forum2cv si impegna di portare a termine la transazione entro un termine ragionevole.

Le buone regole di cortesia di queste mediazioni (risposte rapide per mail o MP e spedizione del pagamento o dei pezzi entro un termine di una settimana massima,

I prezzi di vendita sono fissi e non possono mai essere modificati in aumento durante la vendita,

verificare il valore di ciò che si vende prima di inserire il messaggio.

La categoria è accessibile solo ai forumisti che abbiano almeno un minimo di 10 messaggi sul forum

I professionisti si devono astenere o chiedere autorizzazione all'amministrazione.

Per qualsiasi vendita il prezzo è obbligatorio!!!!

Per gli scambi di veicoli  indicare chiaramente il valore del veicolo nel titolo del post.

Ogni annuncio incompleto sarà moderato senza preavviso.

E' formalmente vietato vendere libretti "carta di circolazione" (ragioni di legalità).

Se mettete un veicolo in vendita sul forum e su un altro supporto la priorità deve essere data ai membri del forum.

Tutti i membri (acquisto e vendita) che non rispettano tali regole gli verrà ristretto l'accesso al forum acquisto e vendite.

AMMINISTRATORI e MODERATORI del Forum non saranno coinvolti in alcun modo nelle compravendite, CHE SI INTENDONO A TRATTATIVA PRIVATA, salvo comportamenti scorretti.

Fino a quando non sarà stabilito chi si è aggiudicato la vendita, tutte le informazioni, i prezzi e qualsiasi cosa si voglia dire sull'argomento deve essere fatto pubblicamente sul forum.
Dopo di che le parti interessate si accorderanno per la risoluzione in privato
.

Queste sono alcune potenziali "regole" per tutelare le compra/vendite che si possono discutere, migliorare o prendere da esempio.
Io personalmente tengo molto a questa possibile categoria e penso che non possa altro che portare scambi vantaggiosi e utili per la comunità  ;D
Come è noto io ho aperto una "categoria simile" su art de vivre ma a volte chi al pane non ha i denti e quindi senza forumisti il mercatino giace li inutilizzato
Qui sarebbe (come chiesi tempo passato) un forte potenziale di scambio per tutti noi[/i] ecc. ecc...
non mi sembra così complicato..
(felice)

(vecchio) non c'è nulla di nuovo, non stiamo inventando niente.... basta solo copiare dai forum che funzionano egregiamente e con molti più utenti che nel nostro, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Spot

Citazione da: Watson - 02 Marzo 2010, 14:46:22 PM
Citazione da: Threeyes - 28 Febbraio 2010, 13:42:00 PM
Mi sento,come mi è gia' capitato, di essere parte di una lite tra moglie e marito in presenza di amici...immaginate come possa essere imbarazzante!sicuramente se foste uno davanti all'altro tutto finirebbe con una bevuta e un'abbraccio, ma essendo davanti il pc le cose cambiano e si possono interpretare male...

PERO' almeno con il pc non c'è rischio che si arrivano direttamente alle coltellate  (scherma)


Quello che non capisco di tutta questa storia è che interesse ci sia nel creare una sezione mercatino con moderatore The Dude e nel lasciare tutto come si trova sparso in molti 3D e senza nessuna regola se non il buonsenso di chi posta (??)


In fin dei conti mi piace ricordare quanto scritto da patatcotta all'inizio di tutta questa discussione:
Citazione da: patatacotta® - 27 Gennaio 2010, 23:10:37 PM
Concordo (superok)
Io voglio portarvi come esempio il mercatino di scambio del forum Francese ...è vero noi non siamo francesi e non so se regole applicate qui possano poi essere altrettanto rispettate senza il rischio di litigi e fraintendimenti che esistono in ogni comunità senza distinzione chi più e chi meno, ma sembra che alcune regole siano determinanti e preziose. Se ci fosse il reale interesse a tutto ciò, io (come altri) potrei spiegare il sistema che attualmente sembra funzionare con i 7000 utenti del forum Francese e valutarne eventualmente i vantaggi o svantaggi.

di massima traduco:
Il prezzo di vendita veicoli o pezzi deve essere nello spirito duecavallistico,
non in modo speculativo.

Ogni forumista che desidera vendere o comprare su questo forum2cv si impegna di portare a termine la transazione entro un termine ragionevole.

Le buone regole di cortesia di queste mediazioni (risposte rapide per mail o MP e spedizione del pagamento o dei pezzi entro un termine di una settimana massima,

I prezzi di vendita sono fissi e non possono mai essere modificati in aumento durante la vendita,

verificare il valore di ciò che si vende prima di inserire il messaggio.

La categoria è accessibile solo ai forumisti che abbiano almeno un minimo di 10 messaggi sul forum

I professionisti si devono astenere o chiedere autorizzazione all'amministrazione.

Per qualsiasi vendita il prezzo è obbligatorio!!!!

Per gli scambi di veicoli  indicare chiaramente il valore del veicolo nel titolo del post.

Ogni annuncio incompleto sarà moderato senza preavviso.

E' formalmente vietato vendere libretti "carta di circolazione" (ragioni di legalità).

Se mettete un veicolo in vendita sul forum e su un altro supporto la priorità deve essere data ai membri del forum.

Tutti i membri (acquisto e vendita) che non rispettano tali regole gli verrà ristretto l'accesso al forum acquisto e vendite.

AMMINISTRATORI e MODERATORI del Forum non saranno coinvolti in alcun modo nelle compravendite, CHE SI INTENDONO A TRATTATIVA PRIVATA, salvo comportamenti scorretti.

Fino a quando non sarà stabilito chi si è aggiudicato la vendita, tutte le informazioni, i prezzi e qualsiasi cosa si voglia dire sull'argomento deve essere fatto pubblicamente sul forum.
Dopo di che le parti interessate si accorderanno per la risoluzione in privato
.

Queste sono alcune potenziali "regole" per tutelare le compra/vendite che si possono discutere, migliorare o prendere da esempio.
Io personalmente tengo molto a questa possibile categoria e penso che non possa altro che portare scambi vantaggiosi e utili per la comunità  ;D
Come è noto io ho aperto una "categoria simile" su art de vivre ma a volte chi al pane non ha i denti e quindi senza forumisti il mercatino giace li inutilizzato
Qui sarebbe (come chiesi tempo passato) un forte potenziale di scambio per tutti noi[/i] ecc. ecc...
non mi sembra così complicato..
(felice)

(vecchio) non c'è nulla di nuovo, non stiamo inventando niente.... basta solo copiare dai forum che funzionano egregiamente e con molti più utenti che nel nostro, neh  (felice)

:D Mi sembra una buona prospettiva questa! Perchè non provare? Se poi le cose non dovessero andare per il verso giusto si potrebbe sempre chiudere la  sezione "mercatino" e continuare come adesso che ogniuno posta dove meglio crede....Creando un po di caos....
Io sono per il PROVARE  e vedere come va.... e se Dude si candida come moderatore sono d'accordissimo che curi lui le argomentazioni... Mi sembra uno dei pochi utenti realmente motivato a far funzionare una cosa per la quale crede, e che ha proposto lui....Tutte le polemiche degli altri restano tali...
2cv6 DOLLY

The Dude

Ciao, piccolo aggiornamento.

Anche quest'anno ero presente alla riunione annuale del Club che si è svolta ieri, purtroppo in un clima uggioso... (stupid)
Occasione comunque per seguire le attività del nostro Club e per rivedere e stare in compagnia di amici! (su)


L'argomento Mercatino non era all'ordine del giorno e non è stato affrontato.
Alcune settimane fa, da membri del direttivo stesso, mi è stato chiesto di non sollevare la questione durante la riunione.
Per non creare problemi, pur non essendo d'accordo in proposito, ho rispettato la richiesta.
Parlando però a bocce ferme, in maniera informale e un pò più approfondita, con Pacifico, anch'egli membro del direttivo, mi ha precisato che sono state prese delle decisioni al riguardo e che verranno comunicate appena possibile.


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

Citazione da: The Dude - 22 Marzo 2010, 21:27:47 PM
Ciao, piccolo aggiornamento.

Anche quest'anno ero presente alla riunione annuale del Club che si è svolta ieri, purtroppo in un clima uggioso... (stupid)
Occasione comunque per seguire le attività del nostro Club e per rivedere e stare in compagnia di amici! (su)


L'argomento Mercatino non era all'ordine del giorno e non è stato affrontato.
Alcune settimane fa, da membri del direttivo stesso, mi è stato chiesto di non sollevare la questione durante la riunione.
Per non creare problemi
,[.....]
Parlando però a bocce ferme, in maniera informale e un pò più approfondita, con Pacifico, anch'egli membro del direttivo, mi ha precisato che sono state prese delle decisioni al riguardo e che verranno comunicate appena possibile.

(felice)


..due domande: che problemi? E' lecito sapere? Spero che tu abbia chiesto....
Seconda ed ultima domanda: Il membro Pacifico non bastava ti dicesse "si" oppure "no" in riguardo? Oppure fai il misterioso anche tu? O sei diventato un membro anche tu?  ;D
(felice) Un Saluzzo a tutti
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

The Dude

Ciao!
Non posso aggiungere niente di più di quello che ho scritto, perchè non so niente di più.
Fosse stato così, l'avrei detto, così come ho ritenuto fosse il caso di dare il mio aggiornamento ad un topic che ho aperto io.

Sì, sono un membro del forum ed un membro del Club... ;)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

Sinceramente, sia io che penso altri pensavamo andassi all'assemblea a spada tratta per far valere l'interesse comune di una parte del forum cioè nel proporre e spiegare i motivi ed i vantaggi di una sezione  "mercatino" ...che poi in realtà analizzando la cosa nei vari topic esiste già, sparsa tra  i vari thread del forum..... .
...non capisco 
Tu non ce la conti giusta!!  ;) Di la verità che hai visto la sahara di Roald trainata dalla Traction e non hai capito più niente!!?   (muoio)
Ciao caro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

The Dude

Troppo comodo l' "armiamoci e partite"... (muro)
Il lasciare che uno solo si prenda il fardello di portare avanti un argomento senza dargli, pur essendo magari d'accordo, un sostegno un pò serio né qui né in riunione e il lasciare che si becchi gli attacchi polemici ed indiscriminati rivolti non all'idea in sè, ma alla persona, come è successo, non può far pretendere niente.

Qualcuno aveva anche, senza la minima motivazione, sostenuto sarcasticamente che sicuramente non sarei andato alla riunione... (nonso)

Io c'ero e chi di dovere sapeva del mio discorso, non c'era bisogno di fare scene melodrammatiche.

Le macchine le so cercare da me, non era una mia necessità personale quella della sezione nuova del Mercatino, ne facevo un discorso comunitario, ma se non c'è la comunità adatta...
Ho purtroppo constato che sul forum si sostengono ipocritamente delle posizioni e delle idee che poi, nella realtà, nei discorsi personali e ai raduni sono decisamente diverse, persino opposte.
Le persone, e quindi le idee che hanno REALMENTE, le si possono conoscere solo incontrandole e parlandoci.


Parlando di cose serie: la Sahara è una roba pazzesca! ;D
Approfitto per fare un gran saluto a Roald! (su)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

TU non puoi decidere solo proporre sul forumin ed aspettare......  (vecchio)
Quando l'hai aperto questo thread?  A si,     
MERCATINO, sezione nuova.
« il: Gennaio 26, 2010, 23:22:11 »
;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Pacifico

se è per quello neanche TU puoi decidere e, anche se il concetto l'ho espresso più volte ma continua a sfuggirti, neanche io decido per la convinzione che questo forum debba essere pubblico e non assomigliare a nessuno.

Per quanto riguarda l'attesa purtroppo non sempre la vita ti fa scegliere come occupare il tempo e sinceramente me ne dispiaccio. In ogni caso anch'io sto aspettando da qualche anno che lo sdentato smetta di sputare in questa piazza ma questo non accade ... bisogna portare pazienza

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Citazione da: Pacifico - 24 Marzo 2010, 21:25:28 PM
In ogni caso anch'io sto aspettando da qualche anno che lo sdentato smetta di sputare in questa piazza ma questo non accade ... bisogna portare pazienza


... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

Non ti preoccupare nessuno mette fretta a nessuno ci mancherebbe anzi grazie della risposta e di avermi ribadito il concetto.

...e se per "lo sdentato smetta di sputare in questa piazza" ti riferisci a quello del mio paese o già consigliato alla giunta comunale di far piazzare delle sputacchiere ad ogni pensilina (vicino ai cestini portacicche) chissà che non ci pigli e faccia centro sai quante scivolate.... in meno ci sarebbero, un bel gesto civico direi per il "pubblico"
Ciao caro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: patatacotta® - 24 Marzo 2010, 22:28:23 PM
...e se per "lo sdentato smetta di sputare in questa piazza" ti riferisci a quello del mio paese o già consigliato alla giunta comunale di far piazzare delle sputacchiere ad ogni pensilina (vicino ai cestini portacicche) chissà che non ci pigli e faccia centro sai quante scivolate.... in meno ci sarebbero, un bel gesto civico direi per il "pubblico"

Allora le hai viste le foto, neh  (ole)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: The Dude - 22 Marzo 2010, 21:27:47 PM
Ciao, piccolo aggiornamento.

Anche quest'anno ero presente alla riunione annuale del Club che si è svolta ieri, purtroppo in un clima uggioso... (stupid)
Occasione comunque per seguire le attività del nostro Club e per rivedere e stare in compagnia di amici! (su)


L'argomento Mercatino non era all'ordine del giorno e non è stato affrontato.
Alcune settimane fa, da membri del direttivo stesso, mi è stato chiesto di non sollevare la questione durante la riunione.
Per non creare problemi, pur non essendo d'accordo in proposito, ho rispettato la richiesta.
Parlando però a bocce ferme, in maniera informale e un pò più approfondita, con Pacifico, anch'egli membro del direttivo, mi ha precisato che sono state prese delle decisioni al riguardo e che verranno comunicate appena possibile.


(felice)


Non riesco a capire perchè è stato chiesto di non sollevare la questione "mercatino duecavallista" durante la riunione... Cosa c' era di così importante alla riunione? Che problemi avrebbe creato la questione "mercatino duecavallista"? Ho l' impressione che questa idea a tanti non sia  piaciuta  forse perchè fraintesa... Nessuno vuole imbrigliare le compravendite "bicilindriche", per quanto mi riguarda sarebbe stato bello "copiare" quello che era già stato fatto nel forum francese, onestà e chiarezza innanzitutto... A chi non piacerebbe un mercatino così?
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pata2cv

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2010, 10:16:33 AM
Citazione da: patatacotta® - 24 Marzo 2010, 22:28:23 PM
...e se per "lo sdentato smetta di sputare in questa piazza" ti riferisci a quello del mio paese o già consigliato alla giunta comunale di far piazzare delle sputacchiere ad ogni pensilina (vicino ai cestini portacicche) chissà che non ci pigli e faccia centro sai quante scivolate.... in meno ci sarebbero, un bel gesto civico direi per il "pubblico"

Allora le hai viste le foto, neh  (ole)

(felice)


...no
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: patatacotta® - 25 Marzo 2010, 13:34:47 PM
Citazione da: Watson - 25 Marzo 2010, 10:16:33 AM

Allora le hai viste le foto, neh  (ole)

(felice)


...no

Scusate se scendo in (ot), ma le ho fatte e Patatascettico le deve vedere a tutti i costi (vecchio)

P.S. sono qui, neh  (abbraccio) http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3521.msg170988#msg170988




Ed ora torniamo al tema in discussione:

se non se ne doveva parlare un motivo valido ci sarà.

lasciamo che il direttivo si conceda i suoi tempi tecnici e prenda la decisione che più gli aggada, al limite se la loro scelta non piacerà se ne potrà discutere su un altro forum  (nonso)


Non hanno detto che non se ne parla, solo che alla riunione non era il caso,
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Watson - 25 Marzo 2010, 15:45:08 PM
[Ed ora torniamo al tema in discussione:

se non se ne doveva parlare un motivo valido ci sarà.

lasciamo che il direttivo si conceda i suoi tempi tecnici e prenda la decisione che più gli aggada, al limite se la loro scelta non piacerà se ne potrà discutere su un altro forum  (nonso)


Non hanno detto che non se ne parla, solo che alla riunione non era il caso,

Perdona Toni, certamente ci sarà stato un motivo più che valido per non parlare del mercatino, ma mi fa un po' sorridere questo atteggiamento "top secret"... Se ci sono validi motivi tanto vale esternarli, non vedo il problema!
Pienamente d' accordo, invece, sul fatto che il direttivo si conceda i tempi tecnici necessari...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Penso che il problema "mercatino" sia un falso problema

nel senso che l'idea di Dude è piaciuta a molti, ma in effetti anche senza questa novità, il forum va avanti lo stesso e funziona ugualmente  (su)

Non sempre modificare qualcosa che funziona vuol significare migliorare....

.... specie se si toccano argomenti in cui c'è uno scambio di denaro.


Mi spiego meglio, è noto a tutti i tentativi di asta che nel passato hanno sfiorato il forum...

... magari il direttivo ha visto altre motivazioni che potrebbero creare disturbo e prima di varare una proposta vuole solo analizzarne bene i vantaggi.


e non penso che stia perdendo tempo in modo che noi del forum prima o poi ci dimenticheremo della proposta....



... invece di concentrare le nostre attenzioni verso questa richiesta di non presentare la proposta alla riunione del club, perchè non chiediamo a The Dude il motivo di questo suo annuncio sibillino  (?)

Citazione da: The Dude - 22 Marzo 2010, 21:27:47 PM
L'argomento Mercatino non era all'ordine del giorno e non è stato affrontato.
Alcune settimane fa, da membri del direttivo stesso, mi è stato chiesto di non sollevare la questione durante la riunione.
Per non creare problemi, pur non essendo d'accordo in proposito, ho rispettato la richiesta.
Parlando però a bocce ferme, in maniera informale e un pò più approfondita, con Pacifico, anch'egli membro del direttivo, mi ha precisato che sono state prese delle decisioni al riguardo e che verranno comunicate appena possibile.

Perchè hai voluto gettare il sasso nello stagno  (?)

Immagino che lo hai fatto per correttezza nei confronti di chi è favorevole all'idea, ma se a bocce ferme hai saputo qualcosa di definitivo, perchè non lo hai scritto o meglio perchè non hai evitato di riaprire il discorso ben sapendo che si sarebbe trasformato in un'ennesima polemica  (?)



Diamo tempo al direttivo e vedrete che la soluzione finale sarà la soluzione migliore  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

...a volte le idee, i propositi e tutto ciò che potrebbe derivarne sono lodevoli e fantastici per tutti.

Il modo con cui si affrontano e vengono supportati, però, rischiano di farli morire prima di nascere.

Questo, da quanto leggo, non dovrebbe essere il caso.

Ora mi chiedo: "Watson, come mai hai 'appuntato' il tentativo di Dude (di 'chiarire la posizione del club' su questo argomento che lui per primo ha sollevato) alimentando di fatto la polemica che avresti voluto scongiurare?"  (nonso)

Cioè, cerchiamo di essere anche più 'leggeri' a volte prendendo per buone le parole di chi scrive prima di noi... mi sembra l'approccio più costruttivo.

Comunque Grazie Dude per l'aggiornamento... Io ho apprezzato!  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Nessun segreto, solo che l'assemblea non è il posto giusto per parlarne per via del fatto che l'argomento è indigesto a tutta la platea in quanto composta per la maggior parte da persone non "naviganti".
Che ci sia uno scollamento tra soci "locali" e soci "virtuali" non è una novità e anche quest'anno se ne è avuta la riprova ... niente di che e niente di grave solo che avviare una discussione in quell'ambiente avrebbe scatenato un interesse pari ad una discussione di 5 pagine sulla proloco di beinette qua sul forum ... con la differenza che qua sul forum puoi anche saltarla mentre dal vivo te la devi sorbire tutta ..... tutto lì.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Citazione da: Pacifico - 25 Marzo 2010, 16:56:35 PM
Nessun segreto, solo che l'assemblea non è il posto giusto per parlarne per via del fatto che l'argomento è indigesto a tutta la platea in quanto composta per la maggior parte da persone non "naviganti".
Che ci sia uno scollamento tra soci "locali" e soci "virtuali" non è una novità e anche quest'anno se ne è avuta la riprova ... niente di che e niente di grave solo che avviare una discussione in quell'ambiente avrebbe scatenato un interesse pari ad una discussione di 5 pagine sulla proloco di beinette qua sul forum ... con la differenza che qua sul forum puoi anche saltarla mentre dal vivo te la devi sorbire tutta ..... tutto lì.



Pietro, grazie per il chiarimento  (su)
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: WillyJoe - 25 Marzo 2010, 16:49:57 PM
Ora mi chiedo: "Watson, come mai hai 'appuntato' il tentativo di Dude (di 'chiarire la posizione del club' su questo argomento che lui per primo ha sollevato) alimentando di fatto la polemica che avresti voluto scongiurare?"  (nonso)

Perchè ho solo notato che dopo un'apparente calma su questo 3D, è arrivato il suo topic e da li di nuovo discussioni  (giu)

Immagino che come dice il proverbio "gallina canta perchè ha fatto l'uovo", io sicuramente ho mal interpretato il suo topic ed l'ho criticato ingiustamente, perchè in effetti sono io che le cerco le polemiche  (muro)


Quindi prima di trovarmi decine e decine di post su cui bisognerà poi rispondere e prima di innescare eventuali altre polemiche....


MI SCUSO PER AVER MALE INTERPRETATO IL MESSAGGIO DI THE DUDE


Grazie Pacifico per l'ulteriore chiarimento (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: Pacifico - 25 Marzo 2010, 16:56:35 PM
Nessun segreto, solo che l'assemblea non è il posto giusto per parlarne per via del fatto che l'argomento è indigesto a tutta la platea in quanto composta per la maggior parte da persone non "naviganti".
Che ci sia uno scollamento tra soci "locali" e soci "virtuali" non è una novità e anche quest'anno se ne è avuta la riprova ... niente di che e niente di grave solo che avviare una discussione in quell'ambiente avrebbe scatenato un interesse pari ad una discussione di 5 pagine sulla proloco di beinette qua sul forum ... con la differenza che qua sul forum puoi anche saltarla mentre dal vivo te la devi sorbire tutta ..... tutto lì.



grazie!!  (abbraccio)


anche se già lo sapevo  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Admin

E' stata predisposta una nuova sezione che conterrà tutti gli annunci di vendita e ricerca degli iscritti al forum. In quella sezione ci sarà spazio anche per tutte le discussioni "economiche" inerenti il mercato, le riparazioni e pezzi di ricambio.

Lo spazio, come tutto il resto del forum, è visibile anche ai semplici visitatori e non ci sono particolari regole da seguire per chi vuol pubblicare un annuncio anche se è auspicabile inserire prezzo, descrizione, luogo e foto della macchina/pezzo di ricambio che si vuol vendere e, nel caso non si sia compilato il proprio profilo sul forum, anche i riferimenti.

Contemporaneamente si è dato maggior risalto all'equivalente sezione sul sito http://www.2cvclubitalia.com/wp/?cat=31 per cui chi vuol vendere o comprare può evitare di iscriversi in questo forum "solo" per questo.
L'unica limitazione è di non mettere gli annunci direttamente nella bacheca del sito (il riquadro sotto il menu).

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Finalmente  è nato nu criaturo

dopo tutte le polemiche, le parole i post a favore contro neutri ed altro ancora....

... finalmente abbiamo la sezione sul mercatino  (ura)


Una sola domanda, ma il moderatore proponitore che fine ha fatto  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

The Dude

Citazione da: Watson - 06 Aprile 2010, 14:38:32 PM
Una sola domanda, ma il moderatore proponitore che fine ha fatto  :o


Watson, Watson... (stupid)

Mentre è stata data la lieta novella, il "proponitore" era intento a non affogare nei pantani di Lodi... (muoio) (muro) (muoio)

Stavo giusto per dire qualcosa, ma la tua voracità nel postare ti ha reso più veloce! :o (muoio) :o


Ieri al raduno c'era anche Pacifico, ma era tanta la felicità di non dover usare le pinne per muoversi e la voglia di approfittare della bella giornata, che non c'è stata occasione di parlarne.


Intanto auguriamoci che la nuova sezione Mercatino, sia funzionale, aiuti chi si accosta al Mondo Bicilindrico e ci porti a conoscere nuove persone e magari nuovi amici! (su) (guid) (su)


IN C*LO AL BOXER!!!  ;)

(muoio) (muoio) (muoio)


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

...onestamente parlando, mi aspettavo partorisse qualcosina di leggermente più ......originale ok sto zitto  (muoio)
grazie (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

citronuevo

visto che mi sono sempre dichiarato favorevole a tale sezione non posso che essere  contento di questo esito  (su) 

cugino itt

e io sono d'accordo con citronuevo  quoto