Help! Spegnimento in marcia (di notte e nella neve...)

Aperto da gio K 5000, 29 Gennaio 2010, 22:36:43 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Ciao a tutti!
Vengo al punto senza troppi giri.
Elena e io siamo partiti con la sua tramposa direzione Rovereto per uno stage di tango.
Tappa vicino a Lodi dove Elena ha casa;
dopo cena al ristorante partiamo e faccio due km e tramposa si ferma.
Batteria ok, quadro ok, motorino d'avviamento ok.
Siccome non eravamo con zorro, NON AVEVAMO una torcia e inoltre nevicava da paura!
Quindi non sono riuscito a fare un belin.
Chiamato il carroattrezzi dopo un poco la trampa riparte.
Il pedale dell'accelaratore era duro con ritorno molto lento, sembrava come se il carburatore fosse "congelato" ma ovviamente non era così, solo per farvi capire la sensazione.
Che guardo oltre la pompa della benza (domani, ovvio)?
Fortuna prima di partire ho preso i ferri e il sacchetto dei ricambi salvavita (compresa pompa...)!
Grazie per la consulenza a tutti!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

elena 2cv

È stato brutto brutto brutto eh...potevamo rimanere offesi!
Pero', tutto e' bene ciò che finisce bene...quando l'alfa ha fatto la stessa cosa appena uscita dal concessionario mica e' partita eh... (guid) (muro)

scanner79

a me è successo diverse volte ed era il contatto sotto il blocco di accensione (dove inserisci la chiave per intenderci ) che si era staccato.

Se parli di acceleratore bloccato posso supporre che sia stato usato un lubrificante che con il freddo si è ghiacciato. Probabilmente è la guaina del filo scarsamente lubrificata (suppongo).

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Citazione da: scanner79 - 29 Gennaio 2010, 23:25:48 PM
a me è successo diverse volte ed era il contatto sotto il blocco di accensione (dove inserisci la chiave per intenderci ) che si era staccato.

Se parli di acceleratore bloccato posso supporre che sia stato usato un lubrificante che con il freddo si è ghiacciato. Probabilmente è la guaina del filo scarsamente lubrificata (suppongo).

(felice)

grazie scanner!
Però non credo sia il blocchetto, il quadro era ok, e il motore mi è parso che morisse lentamente, non di colpo. Però domani guardo anche li....
Dobbiamo arrivare a Rovereto!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....