puzza,puzza,puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Aperto da ludo, 18 Gennaio 2010, 20:50:41 PM

« precedente - successivo »

ludo

mannaggia, oggi mi è preso un mezzo infarto;
ho messo in moto ,in questi ultimi giorni, una ventina di volte il mio motore,ma fino a ieri sempre senza la marmitta(l'ultima parte,quella sotto la carrozzeria) e non ho mai notato niente di strano, oggi ,invece, ho montato l'ultima parte di marmitta e dopo aver messo in moto............puzza d'olio,come se il motore ne mangiasse in quantità.
spero proprio di non avere tra le mani un motore un pò cotto..........
ps. ha 230000 km che sia un pò "stanco"?
speriamo mi faccia venire al primo raduno, e sopratutto mi lasci mettere qualche soldino da parte prima di mollarmi! pensare che parte cosi bene...........................

Matteo

Se il motore mangia olio in quantità dallo scarico dovrebbe uscire fumo di colore bluastro.

orsomaki

io sono tutt'altro che esperto...
ma dopo una lunga sosta credo che sia facile che alle fasce elastiche possa accadere qualcosa di sgradevole... tipo arrugginirsi, o cose così...
credo anche  che se la situazione delle fasce non è troppo compromessa o a  monte non ci sono problemi di usure oltre i limiti
dopo un periodo di assestamento magari le cose si sistemano...
per verificare spannometricamente le condizioni dei cuscinetti dell'albero motore, il metodo che mi hanno descritto è avvinghiare saldamente la ventola ... tirare con forza , spingere con forza e valutare il gioco
se la ventola ti muove avanti e indietro di un cm...
il recupero della compressione tramite sostituzione delle fasce o
la sostituzione delle canne e pistoni è spesa superflua, perche riprendendo compressione il rischio è che si rompa qualcosa di piu grosso...

ludo