News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Motore strano

Aperto da Claudio, 15 Novembre 2006, 14:37:24 PM

« precedente - successivo »

Roald

Guido mi fido più di te che ne hai viste tante che dei libri dove é tutto teorico.
Il fatto che l' ultimo tipo di carburatore fornito come ricambio aveva un unico codice per Dyane e 2cv é la risposta ufficiale

grazie
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


TO

Citazione da: Roald - 16 Novembre 2006, 10:33:24 AM
C'é l'apertura e dove soffia ? Nel vuoto ? Se non c'é il tubo bisogna chiudere l'apertura, riduci l'efficacità del raffreddamento.

Grazie del consiglio.
A dire il vero, nella mia ignoranza, pensavo che quella apertura servisse a far entrare un po' d'aria fresca nel cofano motore nella zona di ammissione del filtro. In salita, con basse velocità e motore molto caldo, dovrebbe essere un valido ausilio per il carburatore doppio corpo.
Ma probabilmente mi sfugge qualcosa.
Devo ingegnarmi per tapparlo, o meglio sagomare una placchetta per convogliare l'aria nel filtro, con un condotto adatto allo scopo.

Claudio

Le foto....finalmente le foto....forse ne verrò a capo prima o poi...
Grassie a tutti
Claudio

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

come mai hai il motore della dyane?
Non avete nessuna prova

Claudio

Ma è il motore del Diane??
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Claudio

Ma la targhetta sul motore è uguale a quella sulla mia Diavolina....e il motore, a parte la griglia è identico....sei sicuro?
Posto un'altra foto magari non lo è...magario....sobh..sobh...
AIUTO....AIUTO...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

GattoKea

Citazione da: Claudio - 29 Novembre 2006, 20:36:02 PM
Le foto....finalmente le foto....forse ne verrò a capo prima o poi...
Grassie a tutti
Claudio


(gloria)

Non è un difetto!  è l'attacco per il tubo dell'aspirapolvere da utilizzare per gonfiare velocemente il materassino....
(muoio) (muoio) (muoio)

Claudio

Ma no....ancora con il materassino....un disperato viene anche deriso.... (muro) (doppiomuro)ma sei sicuro che sia il motore della dyane???
Guru Guido aiuto...
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Pacifico

Citazione da: Claudio - 29 Novembre 2006, 23:23:00 PM
Ma no....ancora con il materassino....un disperato viene anche deriso.... (muro) (doppiomuro)ma sei sicuro che sia il motore della dyane???
Guru Guido aiuto...
Ciao Claudio

Perchè disperato? Il motore dyane è un filo più perfomante di quello 2cv .... dove sta il problema?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Claudio

Il fatto che non ho una 2 cv....ma un ibrido....
La targhetta sul motore è uguale a quella dell'altra macchina. Potrevve essere solo il copriventola della Dyane?
Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Dalla mia poca esperienza ho capito che potrebbe essere qualsiasi cosa.

Ma perchè disperare... collega il fon che ti esce dal convogliatore al filtro dell'aria e goditi le migliorie

cini

ciaocini

Roald

Citazione da: Claudio - 30 Novembre 2006, 07:53:28 AM
Il fatto che non ho una 2 cv....ma un ibrido....
La targhetta sul motore è uguale a quella dell'altra macchina. Potrevve essere solo il copriventola della Dyane?
Ciao

La targhetta ha dei rivetti difficili da intercambiare, se é originale é stato semplicemente cambiato il carter ventola.
Adesso vedi tu, o colleghi il tubo al carburatore (male non gli fa) oppure tappi il buco.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Claudio

Mi sa che spenderò i 70 € +22 di spedizione per il tubo...sobh non saprò mai se la macchinina è normale oppure BIONICA..... (felice1) (appl) (guid) (guid)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Roald

Ma dai, un tubo flessibile di plastica o gomma lo trovi in qualsiasi negozio di bricolage
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Claudio

Non vorrei mai fare un dispetto così alla Diavolina ;D, ed in più anche per il fatto che mi danno in collettore da applicare già inclinato verso il filtro penso che farò l'investimento...
Ciao e grazie (guid)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Non vorrei mancare di rispetto alla tua Diavolina; ma a cassis vendono quello del Diane, e penso sia comunque da modificare per farlo stare sulla 2cv causa spazio ristretto dovuto alla barra dei fari.

Quindi anzichè 92 Euri.... 2 euri.

scanner79

non so se te ne sei accorto,ma manca un bullone che regge la griglia proteggi ventola!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: Claudio - 30 Novembre 2006, 13:47:23 PM
Mi sa che spenderò i 70 € +22 di spedizione per il tubo...sobh non saprò mai se la macchinina è normale oppure BIONICA..... (felice1) (appl) (guid) (guid)
Il kit di cui parli è fatto per i convogliatori 2cv che vanno forati per applicare il tubo.
Tu dovresti comunque tagliare il moncherino perchè così come è non riesci a infilare il tubo a causa del supporto fari.
Tagliare per tagliare, accorcialo un po' e addattaci un tubo dal costo ZERO, basta che resista a temperatura e ambiente oleolso.
Oppure tappalo.
Piuttosto di preoccuparmi per la targhetta che comunque dici essere quella giusta (A 06 635?) metti una vera fascetta metallica sul manicotto che entra nel carburatore al posto di quella maniscalchesca fascetta in plastica da elettricista.
Per sapere se il motore è 2cv o Dyane potresti togliere una candela e inserire una microcamera digitale con sorgente di luce anulare, di quelle usate per endoscopia, e leggere la cifra in rilievo sulla testa del pistone: 8,5 = 2cv e 9 = Dyane.
Non conosci un chirurgo che te la presta?
Ciao
Guido


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Citazione da: guidowi - 30 Novembre 2006, 18:43:16 PM

Per sapere se il motore è 2cv o Dyane potresti togliere una candela e inserire una microcamera digitale con sorgente di luce anulare, di quelle usate per endoscopia, e leggere la cifra in rilievo sulla testa del pistone: 8,5 = 2cv e 9 = Dyane.


Dici davvero? Allora me ne procuro una!    (superok)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Claudio

Un chirurgo no....ma un'idraulico proprio si....mio cognato.Lui la usa per videospezionare gli scarichi. Se non è troppo grande forse ci riesco. Magari posto le immagini perchè è possibile salvarle. Ma dici che si leggono i numeri?
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

guidowi

ho paura che gli scarichi che ispeziona un idrauliuco siano più larghi del foro della candela.
Comunque se non ci sono delle incrostazioni plurisecolari i numeri si vedono.

Ciao
Guido


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Franz 2cv

belin quante cose si scoprono!! 2anni a capire che cavolo serviva quel tubo....e ora (più o meno) ho capito!!  ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Paolone

Serve per farti andare più veloce con la tua piccolina!!!!  (guid) (guid)  (stupid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"