La Moniceddra di Donato

Aperto da Donato, 13 Febbraio 2010, 19:19:20 PM

« precedente - successivo »

Epy

Citazione da: Fabio - 15 Febbraio 2010, 11:00:24 AM

Nel pomeriggio ad apertura dei negozi andremo a prendere la chiavona per smontare i pot delle sospensioni, ultimo baluardo telaistico che non cede ad abbandonare la sua posizione ... a proposito: la chiave, di che misura è?

(felice)

... scusate tutti se insisto, ma non c'è nessuno che sa che tipo di chiave serve per svitare le ghiere di bloccaggio dei pot delle sospensioni?  (adoraz)

Epy

.... non avendo la collaborazione delle nostre fotografe/registe (ci hanno abbandonati per andare all'IKEA  (stupid)) questa è l'unica foto di questa mattina:


il taglio della U di bloccaggio del piantone dello sterzo.

;D

ludo

mi spiace,ho provato con il tasto "cerca" come penso abbiate fatto anche voi, ma niente.
eppure da qualche parte l'ho letto...............................

Epy

Citazione da: ludo - 15 Febbraio 2010, 13:31:43 PM
mi spiace,ho provato con il tasto "cerca" come penso abbiate fatto anche voi, ma niente.
eppure da qualche parte l'ho letto...............................

Grazie per l'interessamento Ludo  (abbraccio) ...... in effetti abbiamo cercato, ma niente
Non abbiamo il tempo di guardarci i video 2CV DVDXpert e così, se non arriveranno suggerimenti per tempo, prenderemo la misura con il calibro e via al brico ....

ludo

forse ho trovato.46? l'ho letto su di un restauro.

Epy

Citazione da: ludo - 15 Febbraio 2010, 13:45:53 PM
forse ho trovato.46? l'ho letto su di un restauro.

Grazieeee  (abbraccio) allora andiamo sicuri.

Una 46 per me ed una 46 per mio cognato ..... no, no, aspetti ....  lui è più in carne di me :o per lui una 52 .... taglia forte!  (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 15 Febbraio 2010, 14:55:35 PM
Citazione da: ludo - 15 Febbraio 2010, 13:45:53 PM
forse ho trovato.46? l'ho letto su di un restauro.

Grazieeee  (abbraccio) allora andiamo sicuri.

Una 46 per me ed una 46 per mio cognato ..... no, no, aspetti ....  lui è più in carne di me :o per lui una 52 .... taglia forte!  (muoio) (muoio) (muoio)

;D ;D Ludo, mi sa che Fabio vuole significare che tu hai sbagliato  >:( .

fabio, posso farti una domanda (e poi ti giro la risposta esatta?)... Che pettine usi?



;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sily

se smonti i pot posta qualche foto così imparo qualcosa (nonso)
I love my 2cv

Epy

Citazione da: sily - 15 Febbraio 2010, 15:13:15 PM
se smonti i pot posta qualche foto così imparo qualcosa (nonso)

Su questo canale fra poche ore .....  (foto) (foto) (foto)

SAVONA

La 46 va spianata, quelle standard sono troppo spesse  :(
  Vecchio stampo!

sily

Fabio illuminami ,devo anche alzarla,cribbio sembra che ci sia una gomma a terra lato guida (adoraz)
I love my 2cv

Epy

Citazione da: AleRus575 - 15 Febbraio 2010, 15:20:41 PM
La 46 va spianata, quelle standard sono troppo spesse  :(

:( averlo saputo qualche minuto fa .....

La 46 fissa non l'abbiamo trovata ...... abbiamo comprato una stringitubi media, in grado di aggrappare un 46mm ..... ma non abbiamo tenuto conto del poco spessore tra il bullone ed il pot  (stupid)

Ora Donato è tornato alla ferramenta a cercare un'alternativa valida ....  (muro)

Donato

Ragazzi che giornata!! Abbiamo passato un pomeriggio a cercare la chiave per i pot 46 introvabile a Padova  (muro), alla fine abbiamo trovato una stringi tubi che passava giusta e dopo un pò di fatica ci siamo riusciti (appl) (appl) (appl)
Fra poco posteremo le poche foto di oggi....

Epy

Eccoci a commentare, con qualche immagine la giornata appena trascorsa.

Sul telaio rimanevano da smontare i pot, non avendo la chiave giusta; oggi ad apertura dei negozi ci siamo tornati:

Ecco il maledetto prima del "trattamento soft" che gli abbiamo riservato ...  (muoio)




I tiranti dei molloni erano talmente incrostati e concrezionati nella testa che alla fine, dopo vari ed infruttuosi tentativi, abbiamo deciso di darci un taglio .....  :o



... no, non al Pot, ma al supporto posteriore, quello chiuso.
Ma poi, perchè il supporto posteriore è chiuso, mentre l'anteriore è aperto? Non potrebbero essere entrambi così, giusto per facilitare il lavoro di smontaggio e montaggio .....  (nonso)



Mentre io lavoro, il mio socio ..... c@[[&ggi@  (muoio)

Questo è il maledetto che ci ha dato più filo da torcere .....  (muro)

Domani gli ultimi botti ......  ;D

sily

I love my 2cv

citronuevo

ottimo lavoro d'equipe  (su)  ma soprattutto belle le tute verdi  (appl) , le prossime di che colore?  (muoio)
Tornando seri, ho notato che la moniceddra monta un monobranca....sta a vedere che è una club   (felice)

Epy

Buongiorno a tutti  (felice)

siamo in procinto di mettere la parola FINE al telaio della Moniceddra ...... resta da darci un ultimo taglio ......  ;)

Quanto deve essere lungo il pezzo ......  ;)

Anche in MP ......  ;)

;D

ludo

la prima volta che avremo l'occasione di incontrarci porto il frustino per farmi frustare, mi sono dimenticato di dirvi che la chiave andava "stretta"!!!!!
perdonatemi.

Epy

Citazione da: ludo - 16 Febbraio 2010, 12:49:33 PM
la prima volta che avremo l'occasione di incontrarci porto il frustino per farmi frustare, mi sono dimenticato di dirvi che la chiave andava "stretta"!!!!!
perdonatemi.

... nessun problema  (abbraccio)

Comunque, stamattina abbiamo chiuso con il capitolo "smontaggio generale", appena pronte vi posteremo un pò di foto ....

;D

Epy

Citazione da: citronuevo - 15 Febbraio 2010, 22:56:17 PM
ottimo lavoro d'equipe  (su)  ma soprattutto belle le tute verdi  (appl) , le prossime di che colore?  (muoio)
Tornando seri, ho notato che la moniceddra monta un monobranca....sta a vedere che è una club   (felice)

La Moniceddra monta il volante monorazza, il cruscotto della Special, gli interni in skai noir e la parte alta delle portiere in plastica come la Charleston .....  (nonso)

Che razza di allestimento è ?  (nonso) perdonate la mia ignoranza ma sono solo un maniscal-taroccatore .....  (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo

Citazione da: Fabio - 16 Febbraio 2010, 13:30:00 PM


La Moniceddra monta il volante monorazza, il cruscotto della Special, gli interni in skai noir e la parte alta delle portiere in plastica come la Charleston .....  (nonso)

Che razza di allestimento è ?  (nonso) perdonate la mia ignoranza ma sono solo un maniscal-taroccatore .....  (muoio) (muoio) (muoio)

"citroen 2cv specialton " serie limitata .... a un esemplare  (muoio) (muoio)

Watson

Ora ho capito perchè avete acquistato questo rudere  (stupid) ops. questa stupenda 2cv rugginosa....

.... per girarci le nuove comiche  ;D


I miei complimenti per l'operazione e quguri in anticipo per il risultato finale  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: citronuevo - 16 Febbraio 2010, 13:56:19 PM

"citroen 2cv specialton " serie limitata .... a un esemplare  (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2010, 14:25:49 PM
Ora ho capito perchè avete acquistato questo rudere  (stupid) ops. questa stupenda 2cv rugginosa....

.... per girarci le nuove comiche  ;D


Grazie Toni ..... tieni conto che il nostro modo di affrontare le cose, ed anche le diffoltà della vita, è questo: buonumore ed ottimismo.

(felice)

Epy

Ecco le foto dell'ultima giornata di lavori per questa tornata ....


smontaggio vetri dai finestrini dalle portiere



aaa-ttenti - presentat sporell!



giochiamo a baseball con una forca del telaio ....



taglio dell'altra forca



quel che rimane del telaio ....



..... ei fu!

;D

citronuevo

#54
su su Donato...abbiamo passato in molti questi momenti  ( ma il simbolino "pacca sulla spalla " non c'è? )  ;D  ;D 

dai che quando sarà tutto fatto si fa un bel giro insieme sui colli  (abbraccio)

WillyJoe

Credo risorgerà,

questo suo telaio vedrà il salvator!  (superok)

Si, dai, qualche raduno assieme ci riusiamo a farlo prima o poi! ;D ;D

EWWIWA FABIO SOSIA DI ITALO CALVINO
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 17 Febbraio 2010, 09:09:07 AM
Si, dai, qualche raduno assieme ci riusiamo a farlo prima o poi! ;D ;D

(vecchio) Donato ti consiglio di smettere immediatamente con il salvataggio del tuo catorcio  (stupid) ops. splendida Moniceddra IMMEDIATAMENTE (police1)


Ma ti rendi conto della proposta che ti ha fatto il "nobillissimo" WillyJoe  (nonso) (nonso)

:-X



3 righe ed una citazione
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2010, 09:35:26 AM
Citazione da: WillyJoe - 17 Febbraio 2010, 09:09:07 AM
Si, dai, qualche raduno assieme ci riusiamo a farlo prima o poi! ;D ;D

(vecchio) Donato ti consiglio di smettere immediatamente con il salvataggio del tuo catorcio  (stupid) ops. splendida Moniceddra IMMEDIATAMENTE (police1)


Ma ti rendi conto della proposta che ti ha fatto il "nobillissimo" WillyJoe  (nonso) (nonso)

:-X



3 righe ed una citazione

Hai ragione Watson, dopo la proposta di WJ, con grande dolore ho deciso........vendo pezzi di 2cv alias Moniceddra pur apprezzando l'incoraggiamento.... (muoio) (muoio) (muoio) non potrei sopravvivere al mio primo raduno con il reverendo (adoraz) WJ  (muoio)

WillyJoe

Citazione da: Donato - 17 Febbraio 2010, 10:57:24 AM
Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2010, 09:35:26 AM
Citazione da: WillyJoe - 17 Febbraio 2010, 09:09:07 AM
Si, dai, qualche raduno assieme ci riusiamo a farlo prima o poi! ;D ;D

(vecchio) Donato ti consiglio di smettere immediatamente con il salvataggio del tuo catorcio  (stupid) ops. splendida Moniceddra IMMEDIATAMENTE (police1)


Ma ti rendi conto della proposta che ti ha fatto il "nobillissimo" WillyJoe  (nonso) (nonso)

:-X



3 righe ed una citazione

Hai ragione Watson, dopo la proposta di WJ, con grande dolore ho deciso........vendo pezzi di 2cv alias Moniceddra pur apprezzando l'incoraggiamento.... (muoio) (muoio) (muoio) non potrei sopravvivere al mio primo raduno con il reverendo (adoraz) WJ  (muoio)

tranquillo Donato, l'equipe medica che viaggia sempre con me, ti curerà in diretta!

2 CV, Art de vivre..mica di morire! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: Fabio - 15 Febbraio 2010, 20:21:54 PM
...
I tiranti dei molloni erano talmente incrostati e concrezionati nella testa che alla fine, dopo vari ed infruttuosi tentativi, abbiamo deciso di darci un taglio .....  :o




Mentre io lavoro, il mio socio ..... c@[[&ggi@  (muoio)


Fabio e donato  (su) sembrate i chirurghi di M.A.S.H.  in Corea (muoio)







http://flattland.com/index.php?m=11&y=06

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..