Telo di copertura per auto

Aperto da sorrow, 21 Gennaio 2014, 11:18:27 AM

« precedente - successivo »

carlo1974

Citazione da: sorrow - 22 Gennaio 2014, 11:57:00 AM
Citazione da: 10nico - 22 Gennaio 2014, 11:39:48 AM
Ancora meglio, come dice Pystik è pulire la ruggine con l'acido fosforico, che lascia il metallo bello pulito e più facilmente proteggibile senza rischi di "inneschi" da punti puliti male.


Concordo. Ho rimesso a nuovo un serbatoio. Non ho usato la tankerite ma l'acido fosforico. La cosa assolutamente da fare è passivare l'acido, altrimenti l'azione corrosiva prosegue, con del bicarbonato sciolto in acqua. Per eliminare poi tutta l'umidità è sufficiente lavare la parte con una miscela di acqua/alcool e scaldare successivamente con il phon. L'alcol è necessario perchè l'acqua evapori completamente.
Alla fine il metallo è pulito a nuovo e si può procedere alla verniciatura (o resinatura per il serbatoio).

(superok)

(compl) Stica... wikipedia ci fa un baffo....
2CV Charleston m.a. 1986 nero-amaranto

Charlotte

Ciao a tutti,

Vi scrivo per avere un consiglio. La mia 2cv si trova al coperto, ma vorrei comunque proteggerla con un telo, un qualunque copriauto potrebbe andare bene? E a partire da quale taglia dovrei orientarmi, L?

Grazie in anticipo!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

scanner79

Se sta al coperto e non prende acqua va bene e forse è anche meglio perchè traspira, la stoffa e forse è anche più economico.

Altrimenti un normale telo d'auto va bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Charlotte

Grazie per la risposta rapida!  (superok)

Secondo te su quale taglia del telo dovrei orientarmi? L o XL?
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

scanner79

Il telo va preso in base alle misure dell'auto.

In genere sugli scatoli dei teli è associato la categoria dell'auto alle dimensioni del telo.

Nel mio caso l'ho preso in base alla lunghezza e altezza dell'auto.

Fai attenzione che la 2cv è abbastanza alta come auto ... magari come lunghezza ci stai, ma come altezza no, ergo prendi una misura in più.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Charlotte

Grazie Mario,

Seguirò il tuo consiglio!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Teno

ho usato il "Fertan" sol telaio della mia 2cv in quanto il distributore di tale prodotto (nonchè della Tankerite) si trova vicino a casa mia....
Mi sembra interessante citare ciò che il venditore mi disse per invitarmi a provarlo.
Il Fertan usa il principio dell'acido tannico (da qui il nome).La realizzazione del prodotto finale nasce dall'intuizione (come accade spesso) di qualche marpione, che osservando come i cerchi in ferro delle botti del vino fossero sempre privi di ruggine pur nell'umidità delle cantine, pensò di utillizzare anche questo principio benefico del vino...Avevo sempre sentito che il vino era un ottimo antiossidante !!!!!!!!!! (superok)
Leggenda  metropolitana a scopo marketing? Boooo.... So solo che il prodotto riscuote, tutta la mia simpatia  ;) lo ho trovato valido e mi hanno precisato che il prodotto continua la sua azione sulla ruggine (e non sul ferro) in presenza di umidità per cui per la sua attivazione  va effettuata spruzzando acqua ad intervalli di alcuni giorni sulla parte trattata.
Sconsigliato il consumo in assenza di affini  ;D (stupid)
Baci...Teno
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -