Ciao a tutti!
Avendo dovuto sollevare un po di volte la mia "nuova" Dyane devo dire che il dover mettere cric idraulico e cavalletto direttamente affiancati , con la tavola di legno in mezzo , il tutto sotto i due bulloni dove il telaio è più forte, non è che mi abbia convinto molto...

Alchè, siccome con le altre auto sollevo , spesso per raggiungere maggiore altezza, dall'attacco delle sospensioni, mi sono detto, proviamo anche con la Dyane!
In pratica il cric idraulico lo piazzo (con la sua brava tavola di legno of course!

) sotti ai bulloni del telaio, e poi il cavalletto lo metto sotto all'attacco della sospensione, con interposto un pezzetto di gomma dura.
Ecco come viene l'anteriore

ed il posteriore

Mi trovo moooooooooolto meglio così!

Per sollevare entrambe le ruote di un asse, visto che manca un punto centrale di sollevamento, avevo anche pensato di fare una barra di metallo da piazzare trasversalmente tra i due bulloni, e poi piazzare il cric idraulico in mezzo alla barra.
Purtroppo l'unica barra che ho a disposizione non è abbastanza robusta e si incurva in mezzo...devo provare a saldarci dentro dei tondini (quando li trovo) per renderla più rigida.
Alla prox!

Lunga vita e prosperità

10nico