News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


non solo Citroen...

Aperto da luigi spino, 17 Febbraio 2010, 13:28:31 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Chiedo  (adoraz) umilmente pietà per questo post blasfemo e pur ribadendo la mia fedeltà al sommo comandamento ("non avrai altra auto all'infuori di Citroen"), spinto dai sondaggi elaborati da quella mente perversa di Wj  (blabla) (pom) ;D mi è sorta un'idea, quella di un elenco delle "auto non Citroen" (questa frase mi sembra un ossimoro) che però, anche se di nascosto dalle nostre amate, ci piacerebbe possedere/guidare.

Beh, facendo un'autonalisi ho scoperto che, sotto sotto, sono diverse le auto senza double chevron che "mi garbicchiano" (tutte però accomunate dal fatto di essere delle nonnette)

ho buttato giù un elenco
Tra le "supercar" adoro la Bugatti type 39 e la Jaguar e-type (quella di Diabolik per intenderci)

Poi ci aggiungerei:
la prima Land Rover
la Mini Cooper e la sua "mamma", la Mini Morris
Inoltre anche qualche auto di un'innominabile casa francese, in primis la Dauphine e poi la sua erede, la R8 (specie nella versione Gordini)
non poteva mancare certo il furgone VW e, per restare in terra teutonica (ma dall'altra parte del muro) l'opera di Lj mi ha fatto apprezzare assai la buona vecchia Trabant
Tra le italiane (so di dire una bestialità) NON mi piacciono le Ferrari: non è la storia della volpe e l'uva, ma le trovo "volgarotte". Oddio, se me ne regalano una la prendo (per poi rivenderla e reinvestire il ricavato in altri veicoli, indovinate quali?  ;D). L'unica eccezione, tra le vetture maranelliane, può essere la Testa Rossa, non la versione degli anni 80 (che si scriveva testarossatuttaccato), ma quella degli anni Sessanta.
Altra bestialità, che credo non condivisa da nessuno: mi restano completamente indifferenti le Fiat 500, tra le vetture della casa torinese preferisco di gran lunga la 600 o la 750 (anche per ricordi familiari), la 1100 e, più recente, anche la Fiat Uno, a mio giudizio l'ultima auto innovativa prodotta dalla Fiat (giudizio condizionato dal fatto di averne posseduta una negli anni giovanili, periodo carico di ricordi e di ormoni  (stupid)).
Restando in Italia alla 500 preferisco di parecchio la fantozziana Bianchina
Chiudo l'elenco con un'altra auto che - credo solo a me - piace (p.s. prima di pronunciare il nome ad alta voce è consigliabile rispettare la tradizione e  (scara)), la Nsu Prinz.

Questi sono i primi modelli che mi sono venuti in mente, ma se metto a lavorare il neurone sono convinto che ne spuntano altri. Ma dato che  Ã¨ un inutile esercizio ( tanto esiste la Citroen  ;) ), rinuncio in partenza

E i vostri modelli non Citroen preferiti quali sono?

(Ps. per Wj, non dire la P@nda che lo sappiamo già  ;D)

(felice)


  in hoc signo vinces

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

maverick


2cvami

Ne metto alcune non in ordine di preferenza, ma come mi vengono in mente (naturalmente non sono paragonabili alle bicilindriche, ma  mi sono molto simpatiche):

RENAULT4/6/12;
Panhard PL17;
Daf 33/44;
Oltcit (ma questa non vale, in pratica è una Citroen);
Trabant P 601;
Zaz;
Fiat 500;
Skoda 110;
NSU Prinz 4;
Infine....: Fiat Duna!
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

Citazione da: 2cvami - 17 Febbraio 2010, 14:49:13 PM
Ne metto alcune non in ordine di preferenza, ma come mi vengono in mente (naturalmente non sono paragonabili alle bicilindriche, ma  mi sono molto simpatiche):

RENAULT4/6/12;
Panhard PL17;
Daf 33/44;
Oltcit (ma questa non vale, in pratica è una Citroen);
Trabant P 601;
Zaz;
Fiat 500;
Skoda 110;
NSU Prinz 4;
Infine....: Fiat Duna!
(felice)



no, la duna no.....  (muro)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

A me piace, e rimane un sogno, la trhiump tr3, che meno di 25.000 euri non la trovi.
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

......a dimenticavo la Vespa 400 ACMA, meglio della "bianchina"
sdeghedè sdeghedè

gio K 5000

Citazione da: salbifulco - 17 Febbraio 2010, 15:14:52 PM
......a dimenticavo la Vespa 400 ACMA, meglio della "bianchina"

questa, dici?



;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luigi spino

Bella bella bella  (appl) (appl) (appl)

E pensare che (almeno così mi risulta) che la pontederese Piaggio ha prodotto questa vetturetta solo per la Francia

Questo post  mi ha fatto venire in mente una grave dimenticanza nel mio elenco

La mitica Isetta
  in hoc signo vinces

Watson

La tua è una domanda difficile da rispondere, almeno per me (??)

In teoria tutti i modelli prodotti nel tempo dovrebbero essere tra i miei preferiti....

.... perchè quando si sogna uno mica deve per forza limitarsi come fa nella vita reale (vecchio)



Qualunque modello ha i suoi lati nascosti che potrebbero essere piacevoli da scoprire....

.... e poi dato che nessuno o pochi di noi hanno avuto la fortuna di guidare innumerevoli modelli, come potrei far io una scelta senza aver prima provato l'esperienza "non Citroen"  (?)



Mi verrebbe da dire che le auto sono come le donne  (bacio) se ne avessi la possibilità, non me ne lascerei scappare nessuna  ;D


per poi affermare che con la propria compagna/moglie/fidanzata è sempre tutt'altra cosa, lei la conosci bene, apprezzi le sue doti nascoste ed eviti i suoi difetti, sai come condurre le danze e sai come uscirne in caso di crisi (almeno speri di saperlo)....

.... e poi non la cambieresti per nulla al mondo una volta che ti rendi conto di aver trovato la persona giusta, e la 2cv o dla dyane sono le vetture giuste, ma se ti si offrissero la possibilità di provarne un'altra che faresti  (?)



Immagina le sensazioni piacevoli di scoprire nuovi percorsi avventurosi nascosti sotto modelli alternativi, l'emozione di fare le stesse azioni ma con altri soggetti che benchè siano sotto sotto molto simili, sono in realtà delle opere d'arte uniche e irripetibili....

... opere che non aspetta altro che essere scoperte e valorizzate, e che con il pilota giusta ti faranno godere sensazioni mai raggiunte prima da essere vivente sulla terra.




Per farla rispondo r4 (angel)



Renault 4 per i nuovi forumisti (vecchio)

(felice)



20 righe ma sono stato costretto dal tema  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

.. un punto in più alla vettura paragonata alla compagna/moglie/fidanzata...
la vettura NN PARLA..  ;D
ps. grande lode alla R4 (almeno quella l'ho avuta)..
splendida.. R4 TL blu oceano.. come il bar di Lugano..  ;D ;D ;D

byllot

Beh, io ormai guardo più al vintage che al nuovo, non ho idea delle macchine che producono ora.

Comunque, Maggiolino e 2cv/Dyane in questo momento, ma d'epoca ce ne sarebbero una milionata, il 128 mi fa impazzire, le Golf prima serie anche,  Fiat 500 e A112, le Ford Capri la DS Lancia HF e Alfa Junior.

Ma sono tantissime, e per le moto/camper anche li la malattia vintage è comparsa.

Sulle donne no, li mi piacciono giovani. ;D

scherzo (chissa mai che legge mia moglie, ha preso una piega sto forum ra luda e cugina itt)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...