Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: Pacifico - 29 Luglio 2016, 21:58:43 PM
Citazione da: tiotio - 29 Luglio 2016, 17:55:33 PM
.....
Ci sono branchi di extracomunitari prevalentemente proveniente dall'africa che di fatto hanno monopolizzato alcune zone, arrivano ad accerchiare gli agenti di polizia se hanno l'ardire di fermarli per dei controlli, forti di una supremazia numerica e rafforzata dalla certezza dell'italica impunità, la stessa che non viene riservata a te, povero italiano medio.

E il cittadino, italiano o straniero che sia, se prova ad aprir bocca per ribellarsi a questo schifo viene minacciato di morte senza tanti preamboli... non sto a citare altri articoli del suddetto fazioso giornale.
......

Hai descritto la situazione esistente da decenni in alcuni quartieri "italiani" soprattutto del sud Italia.
Qua si parla di degrado e poco importa la nazionalità

Il giornale non è fazioso ma segue la corrente, o come si dice adesso, sta sul pezzo dovendo comunque contare i click. Hai notato come si parla poco di fig@ nonostante l'estate sia il periodo di tette e culi? Il trend dell'estate è pokemon/immigrato ed è difficile trovare consensi con altri argomenti
La lite sugli autobus tra italiani non fa notizia per cui è difficile trovarne a meno che non si tratti di babygang che, anche se pestano a sangue coetanei, vengono bollate come ragazzate dagli stessi genitori
Per il resto, nel 2016, ci sono ancora decine di migliaia di italiani che abbandonano il cane per strada che, per quanto sia un problema irrilevante, è una cosa che proprio non riesco a capire
Scusate lo sfogo










C'è chi se lo mangia, il cane (stupid) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Pardon.
Piccola digressione personale sullo mio dichiarato.

Questione "Baby gang".

Bianchi, neri,  gialli  solo per essere chiari, anche in questo caso, io propongo

"scarpate nel chiulo", così non ci sono dubbi che io possa avere preferenze cromatiche.

Qua c è da raddrizzare tutta una serie di cose, da raddrizzarle come si fa con le verghe di ferro
quando son storte:  dritte in forgia e giù mazzate.

La gioventù è un altra faccenda che va risolta con polso.

Purtroppo, gli unici risultati che ho ottenuto da Turbolence, mio nipote, li ho avuti facendo
il Breznev della situazione.

Senno' è come affondare la portaerei Saratoga a colpi di inzuccate..  (muro) (muro) (muro)

Magari ci riesci anche, ma...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

oxi883

Citazione da: Watson - 29 Luglio 2016, 14:17:52 PM


Anzi no è già successo a Fermo (piango)



Questo è uno dei casi piu' gettonati dai media creato a hoc  soltanto per far notizia nn a caso quello sciacallo della boldrini nn ha perso l'occasione di farsi riprendere ed intervistare in zona.  Fermo dista una trentina di km da casa mia,  conosco bene le realta' dei centri di accoglienza di comodo e con lucro della zona, ormai simili in tutta italia. La gente è esausta, e nn tutti sono disposti a convivere obbligatoriamente con extracomunitari, c'è chi lo pensa soltanto, e chi invece lo dice in maniera + o - offensiva.       In questo caso l'offesa era abbastanza pesante,  ma in nessun caso giustifica che l'autore fosse colpito con un segnale stradale che lo ha fatto stramazzare ferito a terra.  Se poi rialzandosi gli ha mollato un pugno, credo sia una reazione ragionevolmente comprensibile.       La morte è sopraggiunta non a causa del pugno,ma dal fatto che cadendo abbia battuto accidentalmente la testa sul bordo del marciapiede.   Un fato,  sai quante persone muoiono così x rissa o per cadute accidentali?   qualche anno fa un mio amico morì perchè caduto dalla scala mentre cambiava una lampadina.          Ora qua hanno montato un caso riempendosi la bocca con la parola RAZZISMO, ma i testimoni sono tutti a favore dell'accusato e la vedova si è dovuta rimangiare tutte le false accuse che aveva accampato.

axinte

Citazione da: oxi883 - 30 Luglio 2016, 01:45:34 AM
Citazione da: Watson - 29 Luglio 2016, 14:17:52 PM


Anzi no è già successo a Fermo (piango)



Questo è uno dei casi piu' gettonati dai media creato a hoc  soltanto per far notizia nn a caso quello sciacallo della boldrini nn ha perso l'occasione di farsi riprendere ed intervistare in zona.  Fermo dista una trentina di km da casa mia,  conosco bene le realta' dei centri di accoglienza di comodo e con lucro della zona, ormai simili in tutta italia. La gente è esausta, e nn tutti sono disposti a convivere obbligatoriamente con extracomunitari, c'è chi lo pensa soltanto, e chi invece lo dice in maniera + o - offensiva.       In questo caso l'offesa era abbastanza pesante,  ma in nessun caso giustifica che l'autore fosse colpito con un segnale stradale che lo ha fatto stramazzare ferito a terra.  Se poi rialzandosi gli ha mollato un pugno, credo sia una reazione ragionevolmente comprensibile.       La morte è sopraggiunta non a causa del pugno,ma dal fatto che cadendo abbia battuto accidentalmente la testa sul bordo del marciapiede.   Un fato,  sai quante persone muoiono così x rissa o per cadute accidentali?   qualche anno fa un mio amico morì perchè caduto dalla scala mentre cambiava una lampadina.          Ora qua hanno montato un caso riempendosi la bocca con la parola RAZZISMO, ma i testimoni sono tutti a favore dell'accusato e la vedova si è dovuta rimangiare tutte le false accuse che aveva accampato.
secondo me non e* ragionevolmente comprensibile*offendere perche questo puo portare anche reazioni violente.anche io abito molto vicino a Fermo ed il soggetto in discussione non e uno stinco di santo.non difendo e non accuso nessuno per questo ci sono le autorita che decidono.i politici?non fanno un emerito kazzo in proposito.qui hai pienamente ragione si riempiono la bocca di frasi fatte solo per scopo elettorale. parere personale (nonso)

topo

Citazione da: axinte - 30 Luglio 2016, 16:29:42 PM
.i politici?non fanno un emerito kazzo in proposito.qui hai pienamente ragione si riempiono la bocca di frasi fatte solo per scopo elettorale. parere personale (nonso)


ti garantisco che il parere e molto diffuso  ;D
...eppur si muove!!!

axinte

Citazione da: topo - 31 Luglio 2016, 10:18:00 AM
Citazione da: axinte - 30 Luglio 2016, 16:29:42 PM
.i politici?non fanno un emerito kazzo in proposito.qui hai pienamente ragione si riempiono la bocca di frasi fatte solo per scopo elettorale. parere personale (nonso)


ti garantisco che il parere e molto diffuso  ;D
credo proprio che sia diffusissimo caro Topo

Pier Le Blanc


In quel di Fermo, succede che un povero italiano, probabilmente di animo gentile e riverente, essendo stufo di essere circondato e infastidito dalla presenza debordante degli immigrati, e forse incerto  sull'origine della sua natura antropomorfa, non riuscendo a innalzarsi di livello per rassicurare se stesso, decide di abbassare il rango altrui dando della "scimmia africana" alla moglie di colore di un immigrato.

L'incerto antropomorfo  che, intimamente teme, non senza una certa ragione, di essere un bonobo, e che pensa, di essere il solo ad avere la facoltà di  agire, trasecola, quando il nero si incaxxa e, afferrando un paletto di un segnale stradale, come prima cosa che gli capita sottomano, glielo scaglia addosso rischiando di ferirgli la coda.

A questo punto, ovviamente, anche il più santo tra i bonomi, legittimato per giunta dall'essere bianco, si sente in diritto di reagire all'attacco sferrando un pugno all' immigrato che, per pura accidentalità, cade, ahimè, sul bordo del  marciapiede e, dopo un periodo di coma, ci rimette la pelle. Testimoni oculari confermano, contraddicendo le prime deposizioni della vedova, che ad aggredire per primo è stato l'immigrato nero, a torto infastidito dalla presenza dell'italiano oltremodo civile.

Ne consegue che l'italiano, presunto colpevole di omicidio preterintenzionale, diventa a sua volta una vittima. In fondo, incidenti così ne capitano tutti i giorni. Addirittura ci sono quelli che passano a miglior vita, cadendo irragionevolmente dalle scale mentre avvitano una lampadina, esempio del tutto calzante con quanto avvenuto a Fermo.   

Non rimane, dunque, che dirigere l'attenzione verso il vero colpevole dell'incidente, sicuramente l'infido marciapiede che avrebbe dovuto essere costruito in altra sede.

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

oxi883

E' dura farsene una ragione,         quando i media hanno scritto di tutto e di piu' rincorrendo la notizia del bruto contro il povero immigrato,         purtoppo i fatti sono questi    e i testimoni presenti erano parecchi.    La cosa che forse non sai è che molti di loro nn  hanno potuto testimoniare in pubblico perchè chi lo ha fatto è stato  offeso  e minacciato in maniera persecutoria sia personalmente che sui social  (stupid).         Visto che ti piace approfondire,  lo spunto di riflessione di questa vicenda, lo ricercherei sul fatto che il rispettare le idee altrui è nn è  soltanto univoco,  se  a chi gli extracomunitari stanno sulle balle gli  si impone di conviverci ,   nn si puo' escludere che  possa  finir male.

Watson

Citazione da: oxi883 - 01 Agosto 2016, 01:30:50 AM
Visto che ti piace approfondire,  lo spunto di riflessione di questa vicenda, lo ricercherei sul fatto che il rispettare le idee altrui è nn è  soltanto univoco,  se  a chi gli extracomunitari stanno sulle balle gli  si impone di conviverci ,   nn si puo' escludere che  possa  finir male.

Io non l'ho vissuto personalmente, ma sai che questa affermazione mi ricorda molto i pensieri e le reazioni degli italiani del boom economico, quando le città del nord erano invase da orde di meridionali che parlavano lingue diverse (dialetti) e si comportavano in maniera così diversa da venir accolti come animali (vedi stanze affittate a decine di persone, come succede oggi con i neri).


La storia si ripete, si spera che tra un paio di generazioni, gli italiani del futuro saranno formati da questa orda di immigrati (ormai integrati), che a loro volta se la prenderanno magari con altre invasioni da chissa quale nazione.


P.S. che oil caso di Fermo sia stato montato ho anch'io dei dubbi, ma che il tipo abbia provocato in maniera razzista la coppia di immigrati (per di più cristiani), non si può negare in maniera assoluta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Io non conosco questo episodio, però trattandosi appunto di UN episodio non credo sia li caso di soffermarsi più di tanto, perchè è difficile sapere come sono andate le cose veramente, e anche se le cose fossero chiare sempre di due persone stiamo parlando, che non possono essere rappresentative nè di una nazione nè di una cultura.

Io stesso ho postato un articolo di un giornale dove si parla di un episodio, non è per l'episodio in sè ma è un esempio di alcuni comportamenti che purtroppo a volte si vedono sulle nostre strade, un andazzo generale che spesso vede per protagonisti degli sfaccendati, che spesso sono stranieri, ovviamente non sempre, lo sfaccendato può essere di qualsiasi nazionalità.

Dico solo che far arrivare un sacco di gente che non ha niente da fare, può generare questo meccanismo di violenza (se vogliamo legata alla sopravvivenza) nei confronti di persone che invece hanno un lavoro, una casa, dei figli, ovvero tutto da perdere contro chi non ha nulla da perdere.


sergio zoccolo

Questa è per Pierangelo, e per i discorsi che facevamo sabato sera... rispetto...

https://youtu.be/TLvnDEIX4GY


...spero di poter invecchiare come te!
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

vediamo se così si vede

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sergio zoccolo

Grazie Pietro... (superok)

Ci provo ma la tecnologia è un rebus...

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

SCARABEO

Io mi sto radicalizzando.
Mi sento sempre più vicino all'Islam.
Ho già scelto il nome.
Se potete d'ora in avanti non sarò più SCARABEO ma, vi prego, chiamarmi così:
agiF al aviV
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

oxi883

Citazioneɐɔıɟ ɐl ɐʌıʌ
;D

Pier Le Blanc


Grazie Sergio. Tu invecchierai meglio di me.  (abbraccio)



oxi883, le nostre posizioni sono molto distanti, ma non importa.
Io, lo spunto di riflessione, di questa vicenda, lo cercherei nel fatto che un italiano, a titolo del tutto pretestuoso e gratuito, ha rivolto un odioso insulto razzista a una donna e c'è scappato il morto.


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

oxi883

Citazione da: Pier Le Blanc - 02 Agosto 2016, 00:37:57 AM





oxi883, le nostre posizioni sono molto distanti, ma non importa.
Io, lo spunto di riflessione, di questa vicenda, lo cercherei nel fatto che un italiano, a titolo del tutto pretestuoso e gratuito, ha rivolto un odioso insulto razzista a una donna e c'è scappato il morto.



No, nn sono molto distanti , l'insulto sarebbe potuto succedere anche tra due italiani, tedeschi, francesi o senegalesi, e ci sarebbe potuto scappare  lo stesso il morto,  ma l'articoletto di cronaca lo avresti potuto leggere soltanto sul quotidiano locale e nè i ministri e nè i media si sarebbero scomodati a commentare la notizia.

Watson

Rispondo a oxi883, perchè in effetti ho riflettuto bene su quanto successo a Fermo ed è chiaro ora che è stata tutta una montatura dell'informazione  >:(

No che non ci sia scappato il morto, quello davvero è un fatto spregevole, ma che si sia voluto puntare sul razzismo quando in realtà è solo stata una lite tra "teste calde", perchè in effetti anche da parte di chi è stato insultato la reazione fu troppo sproporzionata.

Se non fosse stato per il colore della pelle, la notizia sarebbe rimasta circoscritta nell'informazione locale.



Bisognerebbe sempre commentare solo dopo aver riflettuto e fatto passare qualche giorno dall'evento, a caldo spesso si ripete quello che vogliono che tu comprenda, penso che molti messaggi informativi a questo punto siano pilotati per avere certe reazioni, e questo anche tramite l'informazione sulla rete.

Siamo così pieni di notizie che invece di riflettere assorbiamo e ripetiamo forse senza neppure accendere il cervello, (questo pensiero è rivolto a me) .

Fine  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

Citazione da: Watson - 09 Agosto 2016, 08:53:31 AM
...Se non fosse stato per il colore della pelle, la notizia sarebbe rimasta circoscritta nell'informazione locale....


Il colore infatti conta poco. Chi  si ricorda quello che hanno combinato ubriachi di altro colore, chiamati Hooligans,  Tifosi o come volete, provenienti da Olanda  Inghilterra, ecc... e quindi piu' bianchi di noi, che hanno sfregiato il NOSTRO CAPITALE ARTISTICO a Roma ?

Il punto è che ormai Italia fa rima con Impunità (che è diversa da "buonismo", definizione riferibile  all'opinione pubblica, non all'agire delle Autorità). Se i detenuti  non entrano piu' nelle galere,  le soluzioni sono almeno due: non detenere piu' nessuno, oppure costruire altre galere. Sappiamo dalle nostre parti  quale delle due si è scelto di adottare .
Ma non c'era la crisi dell'edilizia? E per forza case o chiese dobbiamo costruire, o piuttosto quello che ci serve? Perchè NESSUNO dei cervelloni strapagati di Roma   non ha MAI parlato negli ultimi 20 anni di costruire galere?????


E a proposito di capitale culturale NOSTRO, ripassiamo un po' di Storia e Letteratura che non ci fa male:

http://www.antiqvitas.it/approfondimenti/plat.liberta.htm
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Pacifico

Citazione da: bibino59 - 09 Agosto 2016, 10:18:21 AM


Il colore infatti conta poco. Chi  si ricorda quello che hanno combinato ubriachi di altro colore, chiamati Hooligans,  Tifosi o come volete, provenienti da Olanda  Inghilterra, ecc... e quindi piu' bianchi di noi, che hanno sfregiato il NOSTRO CAPITALE ARTISTICO a Roma ?
......


Vero.
Ma come nostro costume "forti con i deboli, deboli con i forti" ... e a proposito delle informazioni che i media ci propinano ... Milosevich (questo per intenderci) è stato scagionato dalle accuse di genocidio. Certo tra bombe d'acqua, sciabolate artiche, pokemon, pogba e immigrati da marzo ad adesso non c'è stato il tempo di mettere neanche un trafiletto ma prima o poi ....
A qualcuno viene il dubbio che ci stiano inventando/enfatizzando cose per indirizzare le nostre opinioni e i nostri comportamenti? Spero di si

https://www.rt.com/op-edge/354362-slobodan-milosevic-exonerated-us-nato/
http://it.sputniknews.com/opinioni/20160809/3246721/yugoslavia-milosevic-tribunale-penale-internazionale.html

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Letti i 2 articoli  (su)  quello in inglese per grandi linee   ;D


L'opinione dell'autore può non coincidere con la posizione della redazione.    L'inno di mameli ci starebbe a pennello dopo 'sto popò di corsivo  (appl)


Come avrebbe detto il mio ex CEO, non mi costringa a pensare  >:(
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


(foto in prima pagina sulla Repubblica di oggi)


Un'immagine, una rete divisoria, una barriera esile e leggera, due donne, una di pelle chiara e seminuda l'altra di pelle scura e decisamente coperta. Da una parte un'europea con il bikini, dall'altra un'asiatica con lo hijab, due mondi contrapposti e peraltro vicinissimi.

Un'immagine fortemente simbolica, un'immagine che resterà nel racconto di questa olimpiade. Le mani quasi si sfiorano, i corpi si tendono nello sforzo. Lassù una palla colorata rimbalza da una  parte all'altra della rete. Due culture si contrappongono senza dilaniarsi, anzi si confrontano nella sana libertà di gioire che nutrono i corpi. Per quindici giorni il mondo, grazie alle Olimpiadi, diventa ciò che dovrebbe essere.

Forse qualcuno vedrà qualcosa d'altro in questa immagine, forse ci sarà qualche irakena che si convertirà all'occidente o qualche occidentale che si farà musulmana. Ma qui nello slancio dei corpi, con la palla che danza tra le mani  protese, le differenze culturali si sciolgono e lo sport compie uno dei suoi miracoli. 

E quello che rimane è soltanto la grazia plastica del gesto, la forza unitaria e trascendente del gioco.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

WOW!  (sorpreso)

Sei un mito Pier!  (superok)  (abbraccio)

THINK POSITIVE!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Aspes

Citazione da: Pier Le Blanc - 09 Agosto 2016, 20:03:50 PM

(foto in prima pagina sulla Repubblica di oggi)


Un'immagine, una rete divisoria, una barriera esile e leggera, due donne, una di pelle chiara e seminuda l'altra di pelle scura e decisamente coperta. Da una parte un'europea con il bikini, dall'altra un'asiatica con lo hijab, due mondi contrapposti e peraltro vicinissimi.

Un'immagine fortemente simbolica, un'immagine che resterà nel racconto di questa olimpiade. Le mani quasi si sfiorano, i corpi si tendono nello sforzo. Lassù una palla colorata rimbalza da una  parte all'altra della rete. Due culture si contrappongono senza dilaniarsi, anzi si confrontano nella sana libertà di gioire che nutrono i corpi. Per quindici giorni il mondo, grazie alle Olimpiadi, diventa ciò che dovrebbe essere.

Forse qualcuno vedrà qualcosa d'altro in questa immagine, forse ci sarà qualche irakena che si convertirà all'occidente o qualche occidentale che si farà musulmana. Ma qui nello slancio dei corpi, con la palla che danza tra le mani  protese, le differenze culturali si sciolgono e lo sport compie uno dei suoi miracoli. 

E quello che rimane è soltanto la grazia plastica del gesto, la forza unitaria e trascendente del gioco.

(felice)


Certo che se fosse stata una nuotatrice la cosa era un po' piu' complicata..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

Guardo la tua foto Pier e penso a Piccola Aquila, la mia mamma.
Maestra vecchio stile, con specializzazione per i casi difficili, per lei nessuno era irrecuperabile.
Nemmeno quando leggeva sul giornale che il suo allievo "prediletto" era andato in carcere per l ennesima volta.

- Non han capito come rivolgersi a lui!   Concludeva sempre.

Nonostante i miei Sbrot, i miei Sprat, la mia sbracalaggine innata, Io lascio aperta la speranza, sicuro.
Non ho mai avuto problemi con i colori. Anzi.

Io spero che il mondo, un giorno, diventi come l immagine da te pubblicata e come voleva la mia mamma:
un girotondo di bambini e bambine bianchi, gialli, neri, rossi che si tengono per mano e sorridono.

Ma guardando bene l immagine, vedo che racchiude in sé proprio quello che io chiedo.

Quell immagine non è un "sogno" perché una ragazza con il Burqa gioca con una ragazza in bikini.
Quella immagine è un sogno perché i Capi Fondamentalisti della Sua religione non ritengono che sia il caso
che una donna si dedichi a certe attività.

Lo so anch io che in tutte le etnie e le religioni c è un sacco di brava gente.

Io chiedo solo che PER PRIMA, questa brava gente si alzi in piedi e cominci in maniera FORTE a dire no!
Ai camion che falciano la folla! No! Ai kamikaze nei punti di aggregazione.
No! Allo spregio degli altri luoghi di Culto.

Solo così posso ritrovare la fiducia nella loro mano tesa a chiedere aiuto.

Buona volontà, tutto qua. Ce la mettono loro? Allora ce la metto anch io.

Fraternamente.

Skassa

(abbraccio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

Un'altra interpretazione della foto :

"Una foto che rappresenta due mondi differenti. Da un lato Doaa Elghobashy, campionessa tedesca che scende in campo in costume su una spiaggia per la sfida di beach volley senza alcuno scandalo nella sua perfetta fisicità, dall'altra Nada Meawad, una schiava dell'Islam fondamentalista che, in ossequio ai dettami del Corano, si copre quasi a nascondere le "vergogne" di un fisico da atleta. Dove sono le Boldrini di turno a lamentare dei diritti e libertà della donna? Si obietterà: ma coprirsi come una mummia è scelta libera. Potrebbe essere, fosse una stramba moda dalla breve durata.

Invece ad istituzionalizzare l'obbligo arabo di portare il velo furono i giuristi musulmani 1.400 anni or sono. Il velo non è libertà da 14 secoli e il fatto che ad obbedire alla tradizione sia una donna proveniente dall'Egitto, considerato tra i paesi più laici del mondo musulmano, ci dovrebbe preoccupare pesantemente. Invece la stragrande maggioranza dei media riporterà questa immagine come una forma di vestiario "esotico" non dando la valenza drammatica di quanto sta avvenendo in questi giorni a Rio 2016: l'utilizzo dello sport per far passare come "normali" o al massimo "stravaganti" realtà che sono distanti dalla cultura di libertà che dopo i due conflitti mondiali hanno pervaso il mondo nel XX Secolo. IlPopulista non intende fare passi indietro: noi siamo contro l'oscurantismo islamista che nulla a a che fare con la libertà di culto."

Tratto da : Ilpopulista.it
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.