Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 
Anch'io non ho tempo seulement pour parler, e come il minestrone, anche Fantozzi non lo digerisco. E non mi sento un riccio.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pier Le Blanc

Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 10:25:06 AM
Si sa che ciascuno di noi ha ed avra' la propria opinione, ed il dialogo spesso e' fine a se stesso.
"[/b][/color]

Io considero ancora la chiusura a riccio la via migliore .. non ho tempo, e le cose andrebbero fatte ora.

E mi raccomando, che gli aculei siano pungenti .. e molto .. !!!

Ecco, purtroppo il fatto che il dialogo sia spesso fine e a se stesso e si trasformi in un monologo  ripetuto crea le basi per una caduta della comunicazione.   

Il fatto stesso, però, che tu partecipi a questo forum e intervenga su questi argomenti, dimostra che non sei del tutto dalla parte dello spinoso riccio che, forse, vorresti essere.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Aspes

Citazione da: CaravanPetrol - 28 Luglio 2016, 10:39:08 AM
 
Anch'io non ho tempo seulement pour parler, e come il minestrone, anche Fantozzi non lo digerisco. E non mi sento un riccio.


Fantozzi altro non e' che una lucida analisi della nostra Societa', attuale oggi come lo era quando e' uscito il Film.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Luglio 2016, 11:04:53 AM
Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 10:25:06 AM
Si sa che ciascuno di noi ha ed avra' la propria opinione, ed il dialogo spesso e' fine a se stesso.
"[/b][/color]

Io considero ancora la chiusura a riccio la via migliore .. non ho tempo, e le cose andrebbero fatte ora.

E mi raccomando, che gli aculei siano pungenti .. e molto .. !!!

Ecco, purtroppo il fatto che il dialogo sia spesso fine e a se stesso e si trasformi in un monologo  ripetuto crea le basi per una caduta della comunicazione.   

Il fatto stesso, però, che tu partecipi a questo forum e intervenga su questi argomenti, dimostra che non sei del tutto dalla parte dello spinoso riccio che, forse, vorresti essere.

(felice)

Non la vedo cosi' .. la comunicazione passa ugualmente, poi ciascuno di noi recepisce cio' che vuole, se c'e' da recepire.
Puo' far riflettere, ma forse abbiamo riflettuto gia' abbastanza.

Il forum lo vedo parte integrante della Nazione in cui vivo, in cui mi muovo, in cui parlo.

Ed e' questa Nazione a cui mi riferivo con la chiusura a riccio.

Un animale simpatico, cauto, in grado di difendersi, se deve.


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2016, 11:22:20 AM

Fantozzi altro non e' che una lucida analisi della nostra Societa', attuale oggi come lo era quando e' uscito il Film.

Direi che è innegabile, certo il film esagera la realtà ma neanche tanto, per me rimane un capolavoro della filmografia di tutti i tempi, chi lavora alle Generali, da cui il film trae gli spunti per le esilaranti rappresentazioni delle differenze di casta, non potrà che confermare la scala dei privilegi che ancor oggi resiste, imperturbabile... e vi ricordo che la sede si trova a... Mogliano Veneto!

;D

scusate la digressione, ma quando si citano i capolavori...  :P

Per semplificare i concetti fin qui espressi, non è che io auspico una chiusura totale o le prese di posizione a prescindere nei confronti dello straniero, certo però una riflessione sul perchè abbiamo accettato e accolto anche chi non doveva esserlo la faccio, e rimango sempre conviento che la terapia del "calcione sul dedrè" doveva e deve essere messa in pratica, cordialmente se volete ma con fermezza.

(felice)

Aspes

Bravo  Tiotio ...👍👏

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CaravanPetrol

 
Ovviamente mi riferivo al personaggio-Fantozzi e a ciò che rappresenta, non ho citato il film.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Aspes

Citazione da: CaravanPetrol - 28 Luglio 2016, 12:01:54 PM
 
Ovviamente mi riferivo al personaggio-Fantozzi e a ciò che rappresenta, non ho citato il film.


Ed in che senso allora non lo digerisci?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

Citazione da: CaravanPetrol - 28 Luglio 2016, 01:39:46 AM
 
Ciao Luigi, e un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione.
Se qualcuno mi definisse "Pazzo, Visionario, Sognatore" anch'io ne sarei lusingato ma, pur muovendo da premesse condivise, giungiamo a conclusioni differenti. Boh, forse i nostri "vissuti" sono diversi, certamente sono differenti le nostre età e con esse il clima politico e sociale degli anni più importanti per la nostra formazione.
Sia chiaro che non cerco di convincere nessuno in merito alla giustezza delle mie scelte, ho solo voluto far presente il mio dissenso in merito a molte opinioni che sono emerse in queste pagine.
Non ho soluzioni pronte per l'uso, ma sono convinto che sia arrivato il momento d'impegnarsi in un nuovo progetto, credo che sia necessario uno sforzo d'immaginazione collettivo, che sia urgente dar vita a un innovativo disegno di società non fondato sul potere finanziario e sugli squilibri sociali. E non ritengo che esso possa nascere dai calci in cculo e dalla costruzione di muri.
Che ci piaccia o meno, il nostro continente è invecchiato anagraficamente e culturalmente, e abbiamo perso ogni capacità progettuale (lo dimostra la misera fine dell'ambizioso ideale europeo) mentre cerchiamo disperatamente di mantenere i privilegi di cui abbiamo goduto finora.
Quello in atto è un fenomeno epocale che è velleitario cercare di arrestare, un nuovo mondo preme alle frontiere, siamo prossimi a una comunità globale, anticipata e favorita dagli strumenti di comunicazione e dalla tecnologia di cui disponiamo.
Di fronte a questi mutamenti storici, ognuno reagisce come crede, come può, come più gli conviene. Io ho solo voluto fare presente la mia scelta di campo, dettata in primo luogo da considerazione etiche.
Quanto ad argomentare scientificamente i miei convincimenti, non ci penso neppure, non mi pare questa la sede più idonea e non sono certo di esserne capace.
E il terrorismo? Ah, già, il terrorismo... Che c'entra il terrorismo islamico o pseudo-tale con le badanti rumene, le Signore marocchine, i giardinieri albanesi, i bar cinesi, ecc. ecc. ecc.? Confesso che il minestrone non mi è mai piaciuto, e mi piace ancor meno oggi che cercano di somministrarmelo a colazione, a pranzo e a cena.


Ciao Bruno!  Nemmeno io voglio cercare di convincere gli altri che "Ho ragione me!"
E' solo il mio pensiero e non solo mio perchè c è poco da dire: il popolo è stufo.
Leggo i tuoi interventi non per criticarli, ma perché li ritengo "di spessore" e
spero che possano fare rinascere in me una speranza.
La Speranza che c  era, in me, ma che è morta.
O comunque è sotto le macerie e non riesco a trovarla.
Oltre agli esempi eclatanti su scala mondiale, ho piccoli casi personali.
Fiducia: quel poco di fiducia che ho la riservo solo ed esclusivamente per i bambini.
Per il resto, mi spiace..
Purtroppo è vero: l ho fatto anch io!
Quando decidi di andare all estero, in base a quello che hai in mente di fare, ti orienti su un paese.
E chi vuole fare il disgraziato nell Italia vede il Bengodi.  
Te l ho detto, uno dei miei migliori amici è un Vu Cumprà senegalese conosciuto in Sicilia.
Rocambolescamente, per telefono, a volte ci sentiamo.
Due anni fa mi disse: vado in Gran Bretagna, finalmente.
Finalmente perché? Perché qui in Italia, struca struca,  gli proponevano solo di fare il delinquente.
Siccome, dunque, chi ha le redini del cavallo non ne vuole sapere di cambiare direzione, io
purtroppo ho il bastone sempre a disposizione.
"Per colpa di qualcuno, non si fa credito  a nessuno".
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Io me lo suco tutto il minestrone, io non ho la stufa sazietà di chi il 7bello se lo trova accreditato in c/c.

Io c'ho ancora una bella fame (mang) e tanta sete (birra) e tanto sano umorismo (lingua)
Whatever Works ;)

Pacifico

io però non ho capito se il calcio è da dare a chi arriva in Italia per delinquere oppure a tutti indiscriminatamente
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pier Le Blanc


Il popolo è stufo, hai ragione Skassa, e allora cosa fa il popolo? Prende a calci gli emigranti, demonizza le badanti, vota la Brexit, fugge all'estero perchè qui non esiste altro modo di vivere se non quello di delinquere?

Capisco una cosa sola. Che sono un privilegiato. Ho avuto la fortuna di vivere in un periodo storico che dibatteva e nutriva ideali, forse ingenui, ma indirizzati almeno a immaginare un mondo migliore. Oggi c'è tanta amarezza dettata dalla crisi e dalla difficoltà di trovare lavoro e da tanti problemi anche indotti dall'emigrazione e dal terrorismo.

Però, secondo me, pur ammettendo la necessità dello sfogo attraverso il lamento e l'invettiva, dovremmo anche interrogarci su che tipo di persone vogliamo essere e a quali  esempi vogliamo ispirarci.

(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CaravanPetrol

 
CitazioneEd in che senso allora non lo digerisci?

Nonostante il suo tragicomico servilismo, non riesce a farmi sorridere. Forse perché temo di diventare come lui.

CitazioneIo me lo suco tutto il minestrone

Questione di gusti, questione di scelte. E poi non so neanche giocare a carte.

Citazione"Per colpa di qualcuno, non si fa credito  a nessuno"

Posizione legittima, ma non è la mia. Ti ringrazio della considerazione in cui mi tieni. Anch'io ti leggo (e ti ricordo) con piacere.

Citazionedovremmo anche interrogarci su che tipo di persone vogliamo essere e a quali  esempi vogliamo ispirarci

Direi che è la prima cosa da farsi, il resto è una conseguenza.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

Perché non leggi i miserabili, amico pier, hugo lo scrisse prima che questo stivale diventasse nazione, molto prima che diventasse questa nazione.

Ti rimarrà in bocca il sapore del tempo buttato via per nulla  :)
Whatever Works ;)

COIO3

Citi a mitraglia vecchio compagno, se non rieci a seguire il filo logico, semplicemente smetti di seguire, e non t'incaxzare, il saggio dovresti essere tu  (appl)
Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Luglio 2016, 13:08:19 PM

Il popolo è stufo, hai ragione Skassa, e allora cosa fa il popolo? Prende a calci gli emigranti, demonizza le badanti, vota la Brexit, fugge all'estero perchè qui non esiste altro modo di vivere se non quello di delinquere?

Momento! (police1)
Le Badanti, mi spiace, ma la noméa che si sono fatte se la sono voluta loro.
Chi se le è trovate a rovistare in casa, chi si è trovato il nonnetto circuito perché la poverina in uno slancio di bontà ha pensato di allietare le giornate del gagliardo concedendo ampie dimostrazioni di quanto puo' essere irresistibile una donna, chi si è trovato la nonna pestata come l uva....
"Si ma ci sono anche quelle che..."   
Per colpa di qualcuna, non si fa credito a nessuna.
Brexit.   Ogni paese è libero di decidere. In questo caso, né calci né credito. Ognuno faccia cio' che crede.
Emigranti:  non mi sembra di chieder molto...  Controlli rigidi.
Vieni in Italia? Hai uno che ti assume? Hai un appoggio qui? Dimostri di volerti integrare (non farti assimilare dalla massa) ma "integrare" in un Paese che sai bene ha usi e costumi diversi dai tuoi? Bene.
Ehi! Quando io sono andato oltre oceano con me han fatto così, lo trovo sensato. E l ho subito!
Cosa pensate?  Quando in America mi dicevano: "Ah. Italiano."   Ah!
Un Ah che valeva come un  "Dio ci salvi, che disgrazia".  Che fossi contento? No.

Pero sono anche convinto che io sono il mio comportamento.
Cioè, io mi comporto in un certo modo. Nel mio modo. E si capisce subito se ci si puo' intendere o no.

Guardate che non è una ripicca: "Io ho subito e perciò anche gli altri..."  NO NO.
Si chiama salvaguardia del territorio.

Controlli rigidi e sostegno solo a chi dimostra vera buona volontà.

Per il resto? Mi spiace ma metto il più rigoroso criterio per la valutazione di ogni iniziativa estera.

Scusate..  ma a me stan proprio sul piffero.
Apro un bar, mi arrivano subito con la cartina a misurare la percentuale batterica del bancone.
Igiene! Igiene!

Ci sono certi kebabbari che fan schifo solo  a passarci davanti.
Ce n è uno vicino a Geppetto che chiude a mezzanotte e apre alle 10.
Nell intermezzo, puzza di unto e mierd@, scarafaggi saltellanti all esterno.
Quelli non si sa, controllo ...  Tutto bene.   Son tre anni che son li.

Sono gli stessi che, tre vie più in là, ne avevano un altro dove le AUTORITA'
(uuuuh! le autorità!!) han scoperto che oltre ai caffè e ai panini, facevano anche (senza autorizzazione)
barbiere, parrucchiera per signora, dentista, generi alimentari.

Ed ora, la parola magica....  EQUITALIA!!!
Io, m0n@, là, in fila, con le carte in mano a chiedere la rateizzazione di 10.000 Euro..
In sala d attesa, frotte di rumeni, asiatici, africani che fanno la voce grossa perché gli è
arrivata la cartella esattoriale....  Poverini, era solo da quando hanno aperto l attività che non pagavano una mazza di tasse.   Eh, poverini.  E cosa pagheranno questi? Niente.  Cambiano parrocchia e fan prima.

No, mi spiace.  Regole più severe.  E, per favore, maggiore tutela degli autoctoni.

Ci vorrà del tempo ma se gli esteri dimostreranno MA CON I FATTI, che di loro ci si può fidare, si potrà arrivare ad una pacifica convivenza.  Al momento no.  Non vedo i presupposti.

Non è una guerra di religione.
Ma sempre guerra è.

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: CaravanPetrol - 28 Luglio 2016, 10:39:08 AM
 
... come il minestrone, lo digerisco.


Vedi? Vedi che abbiamo punti di vista in comune? ;D

Il Minestrone, a me, ranza lo stomaco come un boccale di acido muriatico..

Non lo tollero!!  (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

La sensazione e' che molti di noi stiano vivendo in trincea, nascondendosi dietro ad ideali ormai passati.

In trincea ci si puo' solo difendere, ma non a lungo, e prima o poi si viene sopraffatti.

I tempi sono cambiati, ed anche rapidamente.

Ho probabilmente fatto il mio tempo, vivendo e portando avanti discorsi e speranze figli di quel periodo, sicuramente profondamente giusti e nobili, ma obsoleti ormai.

Non credo di potere, alla mia eta', contribuire a cambiamenti radicali, pero' nemmeno vorrei fossilizzarmi su posizioni che sanno di vecchio.

Forse tocchera' a qualche nuova generazione cambiare le cose, anche se per ora le vedo un po' troppo a caccia di pokemon.

E se poi vogliamo collegarci al titolo del 3D, allo stato attuale delle cose, per salvare il mondo, od almeno la parte in cui viviamo, non vedo come chi ci governa possa ormai evitare di arrivare  a negoziare con chi attenta.

Se non e' guerra di religione allora e' solo politica, ed allora bastera' un buon accordo, economicamente soddisfacente, oltre al riconoscimento di uno Status, per riportare un po' di calma apparente.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Pier Le Blanc - 28 Luglio 2016, 13:08:19 PM

Il popolo è stufo, hai ragione Skassa, e allora cosa fa il popolo? Prende a calci gli emigranti, demonizza le badanti, vota la Brexit, fugge all'estero perchè qui non esiste altro modo di vivere se non quello di delinquere?

Capisco una cosa sola. Che sono un privilegiato. Ho avuto la fortuna di vivere in un periodo storico che dibatteva e nutriva ideali, forse ingenui, ma indirizzati almeno a immaginare un mondo migliore. Oggi c'è tanta amarezza dettata dalla crisi e dalla difficoltà di trovare lavoro e da tanti problemi anche indotti dall'emigrazione e dal terrorismo.

Però, secondo me, pur ammettendo la necessità dello sfogo attraverso il lamento e l'invettiva, dovremmo anche interrogarci su che tipo di persone vogliamo essere e a quali  esempi vogliamo ispirarci.

(felice)




Si Pierangelo, siamo stufi, e lo siamo anche per colpa della crisi, sia chiaro, ma lo siamo sopratutto perchè pur pagando carrettate di tasse, i L=RO figli hanno diritto al nido gratis e io devo sborsare 600 euro al mese, perchè se vado al pronto soccorso con 4 schegge in un occhio la rumena mi passa davanti per una lastra ai polmoni solo perchè suo marito fuma in casa e lei ha paura di star male(mi è successo davvero),stufi di vedersi rubare il lavoro da chi non paga uncasso di nientee va a lavorare a meno della metà, stufo di tenermi i danni al camper perchè la fottutissima rumena è senza assicurazione, stufo di vedermeli entrare in casa e servirsi, stufo di beccarli mentre lanciano al di la della mia cancellata le biciclette dei MIEI figli comperate 3 giorni prima......devo continuare?

Sei un privilegiato, SI, (e son contento per te, davvero)hai vissuto anni d'oro, ed egoisticamente ,e, forse a torto, non accetto lezioni di buonismo, sarò buono con loro quando li vedrò spalar merda come sovente ho fatto io, quando pagheranno le tasse che pago io quando.......li potrò considerare membri di questo paese in quanto integrati e ligi alle regole che io devo seguire, altrimenti FUORI DAI MARONI.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc


Va bene Claudio, tanto io e te ci siamo promessi di non litigare, ti ricordi vero? Dico solo che a me sono capitate tre badanti romene d'oro su quattro che ne ho assunte per mia madre. Ma forse questo non vuol dire più niente.

Ma COI3, perchè dei Miserabili dovrebbe rimanermi in bocca il sapore del tempo buttato via per nulla? Non mi sembra quello l'epilogo del romanzo. Io ci vedo la storia travagliata, disseminata di sofferenze, articolata e profonda di un uomo che poi, alla fine, trova una serenità nel suo processo di redenzione. Non è così? 
Ma forse sbaglio e non capisco dove.

Aspes, forse hai ragione, io sto aggrappato a ideali superati e obsoleti; faccio parte di uno sparuto gruppo di idealisti vecchio stampo arroccati sulle fondamenta del nulla, con il mondo che va a rotoli e io qui a contemplarlo in poltrona. Speriamo che nuovi lumi emergano anche attraverso le pagine di questo forum.

Skassa, comprendo la tua veemenza tuttavia, riformulate come hai fatto,  le tue ragioni suonano già diverse dal generico "calcio nelle chiappe". Anch'io sono d'accordo che occorra un migliore gestione e controllo della situazione sugli emigranti e che, soprattutto, ci siano anche altre operazioni di inserimento di cui lo stato deve meglio  farsi carico.

Tuttavia non condivido nemmeno io  che, per colpa di qualcuno, non si debba far credito a nessuno.
Forse, dico forse, il principio può essere adottato se assumi la conduzione di un esercizio commerciale. Ma se io e te siamo amici e tu mi chiedi un prestito, che cosa faccio io? Te lo nego solo perchè qualcun altro mi ha fregato in passato?

Ad ogni buon conto io sono superato, adesso devo solo scoprire fino a che punto.

Ancora una cosa Skassa, tu avrai fiducia soltanto nei bambini. Io, invece, in uno come te, ce l'ho ancora.


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

ci sto in trincea, ci sto da uomo, ma non voglio sentir parlare ne di patria  ne di onore.

mi  brucio vivo e mi spacco tutto il kulo che ho per tenermi in piedi e per pagare come un cornuto i diritti acquisiti di chi non si vergogna di rinfacciarmeli come insostenibili privilegi nel caso sopravvivessi abbastanza da voler ricambiato il favore.


mi sforzo di ridere e di tenermi allegro mentre il minkione di turno non si fa scrupolo di spacciare per profeta un frate ghiottone che usurpa gesú cristo: io sono la via, la verità e la vita, ma ricordati d'andare a votare giusto.


il patto generazionale s'é rotto, lo dico nel caso al gran raduno della clitopolda avessero trascurato d'informarvi.


io non so come fate voi a non sentirvi in trincea, come fate voi a non odiarli con tutte le forze, tutto il cuore e tutta l'anima.


non scrivo animato da rabbia, scrivo nel caso vi foste illusi di riuscire a far proseliti... ma certo non posso che parlare a nome mio (lingua)
Whatever Works ;)

Aspes

Pier, io parlavo di me  ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Pierangelo, io con te non litigherò mai e nemmeno con Bruno, con Aspes, con Mimmo o lo Skassa, non per queste cose, sicuro, ognuno di noi sta esponendo il suo punto di vista e basta ;)

P.s.

ho tirato in ballo le badanti, ma non sono solo i rumeni quelli di cui parlo, ce n'è anche per gli altri, mi avete fatto capire che c'è sotto qualcuno che ci straguadagna, bene questo mi fa capire quanto schifo fa chi arriva qui sapendo che sarà mantenuto a fare un cacchio tutto il giorno ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Mimmo, in trincea ci sto' da anni ormai, resistendo...

Se solo cerco di mettere la testa fuori provano a farmi fuori.

Non che sia un bel vivere.



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CaravanPetrol

 


Tutto sommato sono contento di essere obsoleto.  :)

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

No pier, non parlavo dell'epilogo, parlavo del prologo, tutti miserabili nel ghetto, togli l'osso di bocca a un cane bastardo... ma gia lo sai ;)
Whatever Works ;)

COIO3

L'esca la vedo, ma abbocco solo quando ne ho voglia  :P
Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 28 Luglio 2016, 16:20:15 PM



Tutto sommato sono contento di essere obsoleto.  :)



Bruno, ( (felice)) nessuno è obsoleto, purtroppo i sognatori(e lo sono stato, anche molto) sono fuori luogo, oramai, chi muove i fili fa cambiar tutto troppo in fretta, spegne qualunque ideale, idea e sogno.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

DI! pero'!

Benedetto questo topic, ci ha ridato il Bruno, il Pacifico, la Elena, il Mimmo...risvegliato il Pierangelo............

che figo! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Secondo mia Figlia, che ha 13 ann, io obsoleto lo sono.
E forse e' vero, soprattutto tecnologicamente parlando.
Sognatore lo sono sempre stato, molto meno oggi.
Non e' un dramma per me essere obsoleto, anzi, quasi quasi sono contento,
perche' sono rimasto legato a principi e convinzioni ormai un po' dimenticati.
Me ne rendo conto, e spesso ne rido.
Principalmente ora ascolto, perche' arroccarsi non fa mai bene.
Alla fine devo dire che molte cose che pensavo non hanno piu' ragione di essere, e che
di tollerenza ora ne ho molto meno, ed annusando l'aria percepisco queste cose.
Parere e convinzioni mie, chiaramente.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.