News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rivestimento sedili Dyane '80

Aperto da Antodeuche89, 25 Febbraio 2010, 21:26:39 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89


A volte ritornano!  ;D

Avrei bisogno di una piccola info, un mio caro amico sta restaurando la sua Dyane beige (gazelle se non erro) dell'80 e deve rifoderare i sedili.
Problema:  è indeciso se oridinarli da Cassis o da Amidela2Cv.
Al di la del prezzo quelli di Cassis in foto sembrano più vicini agli originali come tonalità, ma non sono sicurissimo sull'attendibilità della foto (vedi i sedili in skai della Dyane di Ila, in foto erano marroni ma dal vivo...ocra!)
Voilà la foto dei rivestimenti Cassiniani:


http://www.mehariclub.com/lot-gar-siege-2cv-avec-rabat-2av-1ar---raye-beige--a--33042123.html


Mentre quelli di Amidela2Cv (che sono rinomati per essere qualitativamente migliori) in foto tendono al rosso più che all'arancione nella parte centrale, voilà à vous:


http://www.ami-2cv.com/index.php/pieces-detachees/housses-et-garnitures-de-sieges/ensemble-de-garniture-de-sieges-raye-rouge-assymetrique

Indi, o a Cassis ci prendono per il kulo usando il windows picture manager coreggendo i colori alle foto  ;D o il fornitore di Amidela2Cv ha sgarrato a colorare il tessuto! (bevuta)




Qualcuno di voi ha già comprato questi rivestimenti?  (?)

(abbraccio) (felice)
Non avete nessuna prova

mario55

per la dyane di alessandra li presi da cassis, e devo dire che la tonalità è giusta e nel complesso il rivestimento va' bene.

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Citazione da: mario55 - 25 Febbraio 2010, 21:44:08 PM
per la dyane di alessandra li presi da cassis, e devo dire che la tonalità è giusta e nel complesso il rivestimento va' bene.

ciao mario
(abbraccio)
Non avete nessuna prova

sert

sono due rivestimenti diversi....non c'è trucco non c'è inganno  ;D

anni fa ne avevo tolti da una dyane rossa "delle ultime" (vetri discendenti) con la riga centrale rossa (come i secondi che hai postato)

quelli più arancioni di cassis potrebbe essere che li montavano su quelle beige....anche se  ci sono dei sedili con le righe marroni.......

qui non ho trovato nulla

http://www.citroendyane.nl/

se non che su una dyane beige gazelle metterebbero dei rivestimenti jersey beige
però non credo siano totalmente affidabili......( sulla mia blue myosotis non ci sono i targa black ma dei damier bleu non menzionati)

(felice)>>L

sert

#4
questa beige gazelle monta però quelli rossi



e questa quelli più beige





(nonso)

Lanfranto

Sembrerebbero due varianti diverse, se guardate sul nuancier di Citroendyane.nl

http://www.citroendyane.nl/kleuren/f_kleuren.html

Quella beige-rosso andrebbe per le Dyane AC 442 rouge de castille del 1981-1982 e poi per le AC 448 rouge vallelunga 1983-1984
La beige-arancio per le Dyane beige...
No?

Ciao, Lan

Antodeuche89

Grazie ancora x le risposte!  (abbraccio)

Alla Dyane in questione ci sono ancora i brandelli dei sedili originali e le righe centrali sono effettivamente arancioni, quindi vada x Cassis a sto punto!  :D

Merci beaucoup! :)

Quando arrivano i rivestimenti posterò le foto!  (felice)
Non avete nessuna prova

Lanfranto

Dimenticavo... Io ho preso quelli arancioni da Cassis qualche mese fa.
Il materiale non mi sembra male; l'unico problema è che sono riprodotti solo quelli per la panca posteriore fissa e visto che la mia è, o meglio, era quella reclinabile >>> non vanno bene!!!!

In più i miei sedili anteriori son stati modificati artigianalmente con la rotella per reclinarli >>> non vanno bene!!!

Ora devo fare qualche lavoretto di sartoria e/o cercare una panca posteriore fissa...

Ciao, L

Antodeuche89

Citazione da: Lanfranto - 26 Febbraio 2010, 17:31:32 PM
Dimenticavo... Io ho preso quelli arancioni da Cassis qualche mese fa.
Il materiale non mi sembra male; l'unico problema è che sono riprodotti solo quelli per la panca posteriore fissa e visto che la mia è, o meglio, era quella reclinabile >>> non vanno bene!!!!

In più i miei sedili anteriori son stati modificati artigianalmente con la rotella per reclinarli >>> non vanno bene!!!

Ora devo fare qualche lavoretto di sartoria e/o cercare una panca posteriore fissa...

Ciao, L
Ahia, la panchetta ribaltabile è diversa!  (muro) Fossi in te cercherei una panchetta normale evitando di tagliuzzare il rivestimento... si sà mai che il tappezziere sgarri!
Non avete nessuna prova

cugino itt

#9
be allora se  Ã¨ un anni 80 è beige nevada e non beige gazzelle io di dyane ne ho viste diverse . sulla gazzelle .... jersei beige(quadrettoni misti)  sulla nevada le strisce arancio e beige  . concordo in pieno con sert la mia prima dyane blu myosotis  aveva i pannelli portiera in tinta blu myosotis e selleria in quadrettoni blu e neri  (damier blue ) in effetti non sono menzionati sul sito olandese .........ma sarà poi cosi affidabile???????????

miki

 ;D in altre parole su una dyane beige nevada ac074, che rivestimenti ci vanno?  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

michael - dyane500

io per la mia dyane beige nevada ho quelli rigati con riga centrale arancione..
michael- dyane500-

sert

Citazione da: citroc4 - 07 Marzo 2010, 13:30:09 PM
;D in altre parole su una dyane beige nevada ac074, che rivestimenti ci vanno?  (muro)





saluti>>L

ALMAURI65

#13
Citazione da: michael - dyane500 - 08 Marzo 2010, 18:34:30 PM
io per la mia dyane beige nevada ho quelli rigati con riga centrale arancione..

CIAO,

.......per la Dyane del 1980 beige,
ho acquistato le foderine " Jersei beige " da 2 CV PASSION  http://www.2cvp.com/

http://www.2cvp.com/fr/cherche.htm?cat=182&menu=MENU3-S182

....ottimo materiale  al prezzo piu' conveniente !!


Saluti  (felice)
..........dai gas !!

maverick

Citazione da: ALMAURI65 - 17 Marzo 2010, 14:38:07 PM
Citazione da: michael - dyane500 - 08 Marzo 2010, 18:34:30 PM
io per la mia dyane beige nevada ho quelli rigati con riga centrale arancione..

.. Albè.. ma che te stramagnassero li cani.. sei pure qui?....
e buon COMPleanno anno nè....  (felice)

ALMAURI65

Hola' Mav ,

......... la mia e' ormai ventennale malattia inguaribile,
quando sento nell'aria antichi ed estasianti Citroprofumi di gas di scarico oleosi .....,
.....non so' resistere  !!!!

grazie .

Ciao (felice)
ALMAURI65

..........dai gas !!

WillyJoe

..li devo prendere anche io...
ovviamente blu..

cosa mi consigliate?
quanto costano?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

claudyane6

esatto ..... qualche errore.......
infatti la mia dyane rouge geranium del 78 ha i rivestimenti del tipo jersey a rombi come quella del rouge soleil ma sul rosso.
qualcuno ha idea di dove trovarli? o consigliarmi qualche alternativa.....
grazie

Dyanizio

Citazione da: claudyane6 - 22 Luglio 2011, 08:31:17 AM
esatto ..... qualche errore.......
infatti la mia dyane rouge geranium del 78 ha i rivestimenti del tipo jersey a rombi come quella del rouge soleil ma sul rosso.
qualcuno ha idea di dove trovarli? o consigliarmi qualche alternativa.....
grazie

PROVA A CONTATTARE NICOLA PAVAN...io spesso mi servo da lui...mi sembra una persona perbene...e poi lo trovi anche nelle fiere...con i ricambi...è molto disponibile...:-)
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: Lanfranto - 26 Febbraio 2010, 17:31:32 PM
Dimenticavo... Io ho preso quelli arancioni da Cassis qualche mese fa.
Il materiale non mi sembra male; l'unico problema è che sono riprodotti solo quelli per la panca posteriore fissa e visto che la mia è, o meglio, era quella reclinabile >>> non vanno bene!!!!

In più i miei sedili anteriori son stati modificati artigianalmente con la rotella per reclinarli >>> non vanno bene!!!

Ora devo fare qualche lavoretto di sartoria e/o cercare una panca posteriore fissa...

Ciao, L
Anche io ho dovuto rifoderare i sedili ed avevo la panca posteriore reclinabile....
un bravo tappezziere mi ha risolto il problema...il tessuto è elasticizzato...quei pochi cm che mancano al tessuto sono recuperabilissimi stirandolo un pò....il risultato è perfetto...anche perchè...la panchetta fissa....è comoda solo per fare i pic nic...:-)
Noblesse Oblige....

charleston81

ecco i sedili della mia dyane in attesa di restauro anno 1980

Andrea

andyblond

Una curiosita'...ma alcune delle ultume  Dyane avevano i sedili neri in finta pelle?? (?)
Ne ho viste due rosse entrambe dell'83 ed entrambe con i sedili neri .
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...