candele

Aperto da ludo, 28 Febbraio 2010, 13:23:22 PM

« precedente - successivo »

ludo

assieme ad altri ricambi,avevo comprato anche 2 candele,e fino ad ieri ,a parte qualche avviamento, hanno percorso 3/ km. ieri mattina avendo bisogno di spazio per verniciare i cerchioni ,decido di metter fuori dal garages la 2cv, ma aimè si ingolfa!(penso) ,prova e riprova, non parte ,allora faccio la classica prova corrente, e sorpresa! non arriva corrente alle candele.
non avendone altre compatibili, tolgo quelle del "ciao" e del taglia erba, e la macchina parte al primo tentativo. parto fiducioso verso l'autoricambi,con libretto uso e manutenzione alla mano e vengo guardato come un marziano,quando ecco che spunta un signore tutto distinto con in mano la chiave di una porche,e dice al commesso di guardare sul catalogo BERU.
per chi non lo sapesse la beru fa candele per primo impianto porche , audi e lamborghini, e non ci crederete, ma da quando ha assorbito la champion anche per citroen (cosi mi è stato detto) ebbene, in catalogo c'erano candele per 2cv, diane, ami ,e c'è anche la "voce" accadiane, per la modica cifra di 7,50 euro ho trovato le candele e forse sarà per la gioia di averle trovate, ma l'auto sembra pure girare meglio!
la sigla delle candele è14-5au     z40

ludo

a proposito, le candele che sono passate a miglior vita sono delle marchal.................. (nonso)