News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


è arrivata dorotea

Aperto da miki, 10 Marzo 2010, 23:19:46 PM

« precedente - successivo »

miki

 (felice) stasera sono particolarmente felice,cugino itt è tornato e sono quasi sicuro che con il suo aiuto dorotea tornera a scorazzare sulle strade  (appl) (appl)
dove si trova la vite a rottura per smontare il piantone dello sterzo  (?)
comincio a spazientirmi e la mazza è sempre piu' vicina  (clava)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

...a questo punto mi sono incuriosito pure io di capire , e vedere, cos'è la la vite a rottura  (nonso)

WillyJoe

Citronùevo caro, se non fa a pezzetti doroteà, che tra l altro il nome l ho scelto io ;D , te la farà vedere! ;D

Beato te che hai una macchina con un nome così bella! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: citroc4 - 06 Maggio 2010, 23:10:43 PM

dove si trova la vite a rottura per smontare il piantone dello sterzo  (?)


se è simile alla 2cv sono le viti che tengono il bloccasterzo+chiave ancorato alla scocca; quindi devo controllare dietro al cruscotto, nella parte bassa.

Sempre se sono simili alla 2cv, sono nascoste dalla piastrina in ghisa (penso sia in ghisa) che ha due cilindretti sporgenti che le proteggono.

miki

 ;D ragazzi mi sto arrovellando il cervello,ho visto una accadyane oasi e mi sono innamorato,perchè le occasioni capitano sempre quando non puoi  (muro) (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice) oggi ho avuto un po di tempo e ho pulito 1 armatura dei sedili,l'ho proprio tirata a ferro con una spazzola in acciaio,di quelle che si montano sul trapano.
ora chiedo,visto che la spazzola costa 7,50euro e per fare il sedile piu l'archetto della cappottina ne ho consumate 3,secondo voi c'è un sistema piu' economico oppure domani mattina vado a comprare altre 3 spazzole e continuo l'opera?  (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: citroc4 - 12 Maggio 2010, 20:11:22 PM
(felice) oggi ho avuto un po di tempo e ho pulito 1 armatura dei sedili,l'ho proprio tirata a ferro con una spazzola in acciaio,di quelle che si montano sul trapano.
ora chiedo,visto che la spazzola costa 7,50euro e per fare il sedile piu l'archetto della cappottina ne ho consumate 3,secondo voi c'è un sistema piu' economico oppure domani mattina vado a comprare altre 3 spazzole e continuo l'opera?  (muro) (muro)



Viste le tanta risposte penso sia l'unico modo  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino i.t.t

esistono anche gli sverniciatori oppure a caldo con il phon  (felice) (felice) (felice)

miki

 (felice) armature sedili tirate a ferro, mi manca solo la panchetta posteriore che domani finisco,per la verniciatura ci pensa un mio amico che lavora in una verniciatura a fuoco,prezzo per i tre sedili piu' l'archetto della cappottina 30 euro  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 ;D ariecchime,stasera 2 domande  ;D
come si fa a staccare il cavo contakm dal cambio ?  (muro) (muro)
il motore viene giu anche senza staccare i semiassi dai dischi?  (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

E stavolta non mi freghi più!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Allora, premesso che hai una Dyane, se il motore è lo stesso della 2cv, sul latodestro del cambio(guardandolo da davanti) entra il cavo contakm, sotto a dove entra c'è un bulloncino con testa da 11, lo sviti e lo togli completamente, e poi sfili delicatamente il cavo, se sei fortunato con lui esce un'ingranaggino, assieme ad una specie di cilindro in plastica bianca.
Il motore lo puoi anche togliere senza svitare i semiassi, io personalmente li ho svitati, perchè ho voluto lavarli e pulirli bene, e poi cambiarlgli le cuffie, farlo prima o farlo dopo.................

miki

 (superok) domani cerco il bulloncino da 11 sotto al filo contakm,se non c'è bisogno di staccare i semiassi dai dischi è meglio,se li stacca il meccanico perchè io sono riuscito a togliere i 4 bulloni dai dischi ma non riesco a smollare i 2 dadi  (muro) (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: citroc4 - 17 Maggio 2010, 21:26:04 PM
;D ariecchime,stasera 2 domande  ;D
come si fa a staccare il cavo contakm dal cambio ?  (muro) (muro)


non converrebbe lasciarlo attaccato al motore e toglierlo da dietro il quadro ( così da evitare complicanze?

miki

 (felice) allora: oggi ho staccato il cavo contakm dal cambio e grazie a questo sono riuscito a staccare tutto l'impianto elettrico anteriore,mi manca ancora il piantone dello sterzo,siccome non trovo la vite a rottura,e mi sono rotto di cercarla,stacco la scocca con tutto il piantone poi  si vedra  (superok) (superokintanto devo ribadire un grazie di cuore a marco (cugino itt),a ludo e a maki che anche se non posta posso dire che è un grande esperto in dyane.
per wj,io aspetto le foto  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: citronuevo - 18 Maggio 2010, 22:26:21 PM
Citazione da: citroc4 - 17 Maggio 2010, 21:26:04 PM
;D ariecchime,stasera 2 domande  ;D
come si fa a staccare il cavo contakm dal cambio ?  (muro) (muro)


non converrebbe lasciarlo attaccato al motore e toglierlo da dietro il quadro ( così da evitare complicanze?



non ci passava la mano per poterlo staccare dal quadro  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

purtroppo dimentico che 2cv e dyane non sono uguali  (stupid)  (felice)

WillyJoe

Farò le foto...con la pioggia é impossibile fotografare la dyane perché viene coperta. Domattina vado in stazione a prendere mia mamma con la dyane e cerco di fare le foto! ;)

Beati aàa voi che mi conoscete!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

cugino i.t.t

con michele ci siamo sentiti oggi i lavori stanno proseguendo bene ...miki è determinato e incazzoso come non mai ......alla fine sono sicuro che la sua dorotea risultera la più bella del forum ....mi immagino già w.j che si incacchierà come una iena..........

miki

 (felice) oggi il meccanico è venuto a prendersi il motore,mazza se pesa per caricarlo in macchina in due abbiamo fatto una fatica della miseria.
i lavori da eseguire sono i seguenti:
frizione completa
freni e dischi
revisione carburatore
regolazione valvole
sostituzione puntine e condensatore
controllo compressione e udite udite,ha un reniflard nuovo ancora nell'imballo citroen,costo del reniflard non se lo ricorda ma non piu' di 20/30 euro (muoio) (muoio)
sostituzione di tutti i gommini dei freni,tutti i tubi benzina ecc..ecc..
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino i.t.t

pesa........ma non hai staccato il cambio dal motore ?????? per le puntine fai mettere la elettronica 123 io non l'ho ancora fatto ma appena posso la monto anch'io ......poi non ci pensi più ......

miki

 ;D il cambio non l'ho staccato,per la 123 appena posso la faccio mettere,intanto il mio meccanico ha un po di puntine e condensatori che vengono via aggratis,mi ha detto che una volta si cambiavano a gogo,adesso non sa piu' che farsene  (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

cugino i.t.t

motore + cambio belin e ci credo che pesava ..........

miki

 ;D piu' i semiassi che non sono riuscito a staccare dai dischi  (muoio) (muoio)
secondo me saranno stati almeno 200kg + o - (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Citazione da: citroc4 - 19 Maggio 2010, 22:28:34 PM
;D piu' i semiassi che non sono riuscito a staccare dai dischi  (muoio) (muoio)
secondo me saranno stati almeno 200kg + o - (muoio)
Vedi che ne abbiamo già uno di amico con 2 ernie!!!!!! :o :o

cugino i.t.t

mei cojoni ........non ti chiamerò   più michele ......ma ....ercules..........meno male che hai staccato la scocca ....

ludo

Ultimamente dopo tutte ste pioggie nascono strani funghi a casda mia!!!!


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

cugino i.t.t

bel funghetto si sembra un boletus cornutis...... (su) (su) (su) (su) (su)

ludo

Mi sembra stiano spuntando anche un paio di sigarilius!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

miki

 ;D  (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
grazie ludo,prima o poi riusciro a ricambiare  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

E perchè?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
perchè mi sono  divertito un po? (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)