News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


acadyane

Aperto da cico, 23 Marzo 2010, 23:14:32 PM

« precedente - successivo »

cico

 saluti a tutti ho un problema ho trvato una acadiane ancora in buono stato senza libretto ma con ancora le targhe e nessuno sa rintracciare il proprietario si può fare qualche cosa??? o la lascio pressare??

sert

benvenuto cico......

con le targhe fai una visura al pra ...con la visura trovi l'intestatario........


avendola tu trovata e dato per scontato che le acadiane non piovono dal cielo, a meno che non sia in un parcheggio pubblico da qualche parte deve pur essere.... non so forse da un privato, in un cortile, in un campo di qualcuno etc.......e se è finita lì qualcuno dovrebbe sapere il perchè

il libretto si può sempre rifare ...basta una denuncia di smarrimento da parte dle proprietario o da parte degli eredi legittimi.

Se poi hai bisogno di darci un occhio o vuoi dei consigli più approfonditi o posti delle foto  o magari rivela da dove scrivi...troverai sicuramente qualcuno che può darti un aiuto....

saluti>>L

Epy

Citazione da: sert - 24 Marzo 2010, 00:11:29 AM
benvenuto cico......

[....]
Se poi hai bisogno di darci un occhio o vuoi dei consigli più approfonditi o posti delle foto  o magari rivela da dove scrivi...troverai sicuramente qualcuno che può darti un aiuto....

saluti>>L

.... attento però a non fartela ciulare .....  ;)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mus.cin

se è ben messa comprala (superok)
basta che non sia quella celeste nel concessionario alle porte di udine.....
io l'ho lasciata perdere x 1500 euro (avevo chiesto delucidazioni a sert a suo tempo) e adesso la vendono a tremilaerotti.....
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

cico

ciao a tutti e grazie per l'interessamento  (superok) (superok) allora io sono un vecchio citroenista 2 cv dyane ami 8 ds bx e figuratevi anche una xm  (guid) ho diversi contatti con autodemolitori della zona io sono di vercelli allora questo mio amico mi tel per comprarmi delle gomme off road che avevo messo in vendita e mi fa
     senti se ti interessa sto demolendo una dyane furgonetta vuoi la dinamo o il motore completo  (muro) ferma tutto le ho detto e ieri sono andato a vederla


non è messa male appena capisco come si fà vi mando delle foto praticamente me la regala

non ne capisce niente il solo problema è che non trova il libretto e neanche il tipo che gliela aveva lasciata da vendere una vita fa che mi consigliate



(nonso) (nonso)

cico

PS  se non mi decido entro sabato scatta la pena di morte  (stupid) (stupid) la schiaccia (doppiomuro)

2cvami

...Io la prenderei al volo, per i documenti in qualche modo si fa (al limite se ha le targhe fai fare la denuncia di smarrimento del libretto)... Dammi retta, una Acadiane oramai è rara, soprattutto ad un prezzo quasi...Nullo!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luca pz

prendila! prendila!  al massimo poi  potrai schiacciarla con calma quando ne avrai voglia  (muoio) (muoio) (muoio) scherzo, prendila sopratutto se quasi  gratis, poi con calma risolverai le questioni burocratiche

jan

concordo con Luca. Prenderla ti consentirà di "prendere tempo" e capire il da farsi. intanto l'avrai salvata.

The Dude

Ciao CICO! ;D

BENVENUTO!

Un modo per rimetterla in regola si trova!
Se poi ci sono le targhe, la cosa è più semplice.

Non farla demolire!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

cico

 (su)  non avevo dubbi vi vedo tutti concordi devo solo trovarle un posto


forse anche per me
(donne e motori il marito dorme fuori )

The Dude

Citazione da: cico - 24 Marzo 2010, 20:06:07 PM
forse anche per me
(donne e motori il marito dorme fuori )


(muoio) (muoio) (muoio)

Quello è un bel problema... (stupid)

Dai, che salvi la poverina! (su)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

mus.cin

be non ci pensare 2 volte, portala a casa, e magari venerdì sera porti fuori a cena tua moglie, giusto per farti perdonare in anticipo ;D ;D ;D

al limite la camperizzi subito e ti trasferisci li

ciao e in bocca al lupo (felice)
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

2cvami

Ecco una acadiane davvero speciale:  l' Acaspot  (muoio)   ;D



(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert


silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

Roberto Threeyes


salbifulco

Citazione da: sert - 26 Marzo 2010, 18:10:31 PM






E' un tarocco? Ma è bella quasi quanto la ACAR4SPOT

;D
sdeghedè sdeghedè

cico

ciaoatutti eccomi qua scusate il ritardo ero via, comunque badabenbadabenbadaben  (superok) (superok) è salvata  (appl)per il momento resta a lui io sto sbattendomi per capire come fare


praticamente come già detto ho solo le targhe e forse il nome del proprietario
spero non sia morto  (nonso) mi hanno accennato una pratica che si fa alla matorizzazione      usucapione ne sapete qualche cosa  (?) (?) (?)

sert

usocapione no.......
ti hanno informato male.........

dipende dalla pratica che devi fare.....

con le targhe puoi anche avere il nome del proprietario ma per essere sicuro che sia quello giusto fai una visura (a pagamento) al pra o anche su alcuni siti.

con il nome e l'indirizzo vedi se è vivente...da lì poi vedi magari i documenti li ha da qualche parte.....se non li ha deve fare denuncia di smarrimento ai carabinieri e conla denuncia ci sono le pratiche in motorizzazione per poterli rifare...avendo poi il nuovo libretto e cdp fai un passaggio normale....

informati prima sulla situazione del mezzo ed in base a quella trovi la soluzione.......... potrebbe esserci la possibilità di vendita secondo l'art.2688 (venditore non proprietario) ma servonoi documenti ed il cdp...........non lo fanno senza documenti.

saluti>>L

cico

ok  grazie ancora


allora mi metto alla ricerca del proprietario  (guid)

e se invece le dico di darmela demolita??
ovvero di sbattersi lui a demolire le targhe ??


??? non è il tipo mi sà che mi vuole mollare macchina e sbattimenti


ok vedo se trovo il proprietario mi sa che è l'unica strada

grazzzie ancora per i consigli vi farò sapere


sert

Citazione da: cico - 01 Aprile 2010, 20:58:39 PM
ok  grazie ancora
allora mi metto alla ricerca del proprietario  (guid)
e se invece le dico di darmela demolita??
ovvero di sbattersi lui a demolire le targhe ??

??? non è il tipo mi sà che mi vuole mollare macchina e sbattimenti

ok vedo se trovo il proprietario mi sa che è l'unica strada
grazzzie ancora per i consigli vi farò sapere


fartela dare demolita non vedo cosa ci guadagneresti se non hai un libretto e un numero di targa di un'altra acadiane, cosa non legale ma plausibile  ;D

dartela demolita dovrebbe far saltare fuori comunque il libretto e a quel punto tanto vale fae il passaggio.......

cominica dalla visura...con quella vedi:
1 a chi è intestata
2 se risulta radiata

sapendo a chi è intesta lo rintracci e fai la tua proposta....demolirla sarebbe un pò una porcata se il mezzo è ancora in forma ( ma anche se non lo fosse) per ottenere un bel nulla con una spesa di un centone!

se l'intestatario è deceduto devi beccare gli eredi che oltre alla denuncia di smarrimento documenti dovrebbero fare la successione del mezzo ed a quel punto fai il passaggio per te.
Ovviamente in questo caso ti converebbe pagare entrambi i passaggi (sia la loro successione che la tua intestazione)..magari così ti viene via a costo zero.......

buona fortuna>>L