News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Carrozziere bravo ed economico? A milano?

Aperto da Ami8, 03 Aprile 2010, 11:56:16 AM

« precedente - successivo »

Ami8

Come da topic:

Cerco carrozziere bravo ed economico, (si lo so son due cose antitetiche) nella zona milano/pavia/lombardia possibilmente.

Fino ad ora ho incontrato solo vampiri  (punizione) o forse son io troppo pitocco  (nonso) ?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

Io per risparmiare faro lo smonta rimonta fai da te,poi ho trovato un carrozziere che mi vernicia i pezzi quando ha tempo,tieni presente che la carrozzeria non e sua e abbiamo calcolato circa 800 euro per verniciarla tutta
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

800 € ? caspita , buono ...vernice e fondo a parte immagino

Ami8

#4
A me, con smontaggio da parte mia, hanno chiesto minimo 2500 Euro!!  >:(

La macchina è da fare tutta, ma non ha fondi da fare o ruggine passante.... Mi sembra un'esagerazione... o sbaglio?

Vi mostro le foto dell'auto.. Ho già iniziato a smontarla ed ho cercato di far vedere i particolari più ostici di lavoro.

http://s273.photobucket.com/albums/jj236/sunnybob68/Ami8/


griscormoran

Scusate se mi permetto, ma a me due anni fa a Lodi , due carrozzieri mi hanno chiesto solo per verniciare  3000 euro.
Lavoro fatto riportando la carrzzeria a l punto "sano" (era gia stata riverniciata un po frettolosamente) e a condizioni di non trovare sorprese durante la pulitura della crosta attuale..
800 euro per un lavoro ad arte, secondo me è rischioso...Anche smontandola di persona.

Verniciare un'auto, è un pò diverso dal verniciare un cancello, seppur con bravura..

scanner79

Vedi che 2500 è un prezzo secondo me onesto. Unica cosa bisogna verificare come lavora, ma ti posso assicurare che il lavoro se fatto bene c'è tutto e ti accorgi che alla fine 2500 sono pure pochi.

La mia è stata verniciata a casa da mio zio ex carrozziere in pensione. Ci ho messo un anno solo per verniciarla, lavorando sabato e domenica senza pranare dalle 8 alle 5. Smonta tutti i pezzi, prepari i pezzi per la verniciatura(che è la parte che ti assorbe più tempo) gratta, affina stuccam raddrizza, copri con i giornali le parti che non devono essere verniciate e poi arrivava zio 5 min verniciava e mi dava i compiti per il fine settimana successivo.

Il lavoro (se viene fatto bene) c'è tutto e ti accorgi che 2500 forse è anche basso.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert


Corbi

Complimenti per l'Ami!!

Ma scusa, cercavi il cuneo... ma non lo hai visto nel suo alloggiamento? ;D

Poi c'è anche la centrifuga...

Se fossimo di persona ti apostroferei con ç*=^çç!

(su) (su)

miki

Citazione da: citronuevo - 03 Aprile 2010, 22:18:11 PM
800 € ? caspita , buono ...vernice e fondo a parte immagino



Vernice e fondo compresi,a mio carico c'è smontaggio rimontaggio sistemazione fondi telaio e trasporto dei vari pezzi da casa del carrozziere fino alla carrozzeria per verniciare nel forno.
Il carrozziere lo conosco da quando ero un ragazzino,e' il fratello maggiore del mio migliore amico,diciamo che i soldi che mi ha chiesto sono per un lavoro fatto ad arte che ci vogliono 30 ore di lavoro,tirati via 300 euro di materiale a lui vanno 500 euro,a me sembra un bel prendere visto che lo fa a tempo perso
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

che bazza  (su).... molto onesto davvero ! a me è costato 500 euro in più, anche se ha dovuto saldare un lamierato posteriore ( da me fornito) e raddrizzare piccoli urti su cofano e portiere.

Ami8

#11
Citazione da: corbi - 04 Aprile 2010, 18:07:54 PM
Complimenti per l'Ami!!

Ma scusa, cercavi il cuneo... ma non lo hai visto nel suo alloggiamento? ;D

Poi c'è anche la centrifuga...

Se fossimo di persona ti apostroferei con ç*=^çç!

(su) (su)

Corbi, il cuneo nel suo alloggimento l'ho messo io  ;D. Nel post del cuneo ho poi detto di averne trovato uno presso una vecchia officina Citroen quasi in disuso (insieme a qualche altro pezzo)..

La centrifuga l'ho presa qui nel forum, pensavo di montargliela. Essendo io un fan dei cambi automatici mi sembra un passo avanti  ;)



Infine, sui prezzi dei carrozzieri. Non so forse 2500 non sono tanti, però considerato che la smonterò io, che è sana e non ci sono pezze da fare non mi pare proprio un affarone, ma forse son pitocco io.

Tenete presente che ho avuto tre preventivi. Il primo 3000 (lavoro a regola d'arte secondo il tizio). Uno mi ha chiesto 4000, quando gli ho detto che c'era già un altro che mi aveva parlato di 3000 è sceso a 2500, a tempo perso però.
Un altro mi ha detto 2500 ma non mi pare abbia realizzato che voglio anche l'interno.

Mah... Continuo a cercare in quanto non vorrei andare oltre i 2000.

CitroC4... Ma il fratello del tuo amico non muore dal desiderio di fare anche un ami?  ;D


Edit. Dimenticavo. Ma dove si vede il codice colore sulla macchina?

Corbi

Considera anche tutte le possibili sorprese.
Pensi di voler togliere la scocca dal telaio? 


oxi883

 (felice) il codice colore lo trovi  su di un cerchietto in alluminio grande quanto le vecchie 10 lire rivettato nella paratia tra vano motore/abitacolo lato passeggero ,il prezzo giusto per riverniciare la tua auto penso sia oscillante tra i 1500/1800 euro   (felice)

scanner79

A Milano c'è sempre Guido, che non ho idea di quanto prende, ma ti fa la macchina come se ora fosse uscita di fabbrica!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ami8

Citazione da: oxi883 - 04 Aprile 2010, 22:28:24 PM
(felice) il codice colore lo trovi  su di un cerchietto in alluminio grande quanto le vecchie 10 lire rivettato nella paratia tra vano motore/abitacolo lato passeggero ,il prezzo giusto per riverniciare la tua auto penso sia oscillante tra i 1500/1800 euro   (felice)


Sarebbe la cifra che vorrei spendere io  (su) ... il codice sta all'interno o nel vano motore? Grazie.


Corbi, no nessuna intenzione di togliere la carrozzeria dal telaio. Sono entrambi sani, non ne vedo il motivo. Ho smontato il muso e mi appresto a smontare il motore perchè vorrei mettere la centrifuga, altrimenti non smontavo neanche quello  ;D

WillyJoe

#16
aspetta...

io forse ne conosco uno...

Carrozzeria P@nda (scritto con la a) Di Criscuoli L. & Conte A. S.D.F. - Capannone‎
Via Campania, 11, 20090 Pieve Emanuele MI
02 90782077‎

...prova. Digli pure che il numero te l'ha dato il 'ragazzo di Findomestic' di Rozzano... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ami8

Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 12:41:01 PM
aspetta...

io forse ne conosco uno...

Carrozzeria P@nda (scritto con la a) Di Criscuoli L. & Conte A. S.D.F. - Capannone‎
Via Campania, 11, 20090 Pieve Emanuele MI
02 90782077‎

...prova. Digli pure che il numero te l'ha dato il 'ragazzo di Findomestic' di Rozzano... ;)

Grazie WillyJoe, ci vado di sicuro, magari domani. Sarebbe perfetto anche perchè è veramente vicina al posto dove tengo l'ami. Potrei portala li anche a spinta  (appl)

WillyJoe

Citazione da: Ami8 - 06 Aprile 2010, 16:28:07 PM
Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 12:41:01 PM
aspetta...

io forse ne conosco uno...

Carrozzeria P@nda (scritto con la a) Di Criscuoli L. & Conte A. S.D.F. - Capannone‎
Via Campania, 11, 20090 Pieve Emanuele MI
02 90782077‎

...prova. Digli pure che il numero te l'ha dato il 'ragazzo di Findomestic' di Rozzano... ;)

Grazie WillyJoe, ci vado di sicuro, magari domani. Sarebbe perfetto anche perchè è veramente vicina al posto dove tengo l'ami. Potrei portala li anche a spinta  (appl)

parlaci e digli:

IL SUO CONTATTO ME L HA DATO IL RAGAZZO DI FINDOMESTIC DI ROZZANO...

ok?

;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

griscormoran

Non voglio essere polemico, ma verniciare completamente  e "ad arte" una 2cv , con tutti i problemi che ha di ruggine, scatolati e via dicendo con qualche centinaia di euro mi sembra poco attendibile.
Il lavorare a tempo perso non è lavorare gratis, credo. La mia era stata riverniciata prima che la comprassi da un carrozziere (cane..). A prima vista era bellissima, poi la vernice (crosta..) si è staccata dove avevo posato del semplice nastro da carrozziere! Ci sono punti ricoperti da croste di stucco che dopo un paio d'anni dalla verniciatura si è spaccato lasciando crepe e compagnia bella...
Verniciare una Punto, con lamiere zincate, protettivi vari e saldature del terzo millennio è una cosa , verniciare una 2cv costruita con concetti di 50 anni fa è un'altra..
Ho visto anche 2cv che vendevano a 6 milioni con il fondo ed il sottoporta catramati e verniciati di bianco come la carrozzeria...Lavoro fatto "ad arte", dicevano.Voi vi fidereste di un' auto catramata?
Credo che non tutti i carrozzieri conoscano i punti critici di una 2CV...La mia presentava punti di ruggine sulla lamiera porta targa (punto critico..) : il venditore (restauratore di 2CV) me l'ha sistemata gratis prima di vendermela...
Morale:
-colore di tonalità sbagliata
-bolle di ruggine ricomparse dopo un anno.


miki

Diciamo che un Po sfigato lo sei stato,forse non mi sono spiegato bene,la mia sara' smontata completamente,verra tirata giubanche la scocca,gli scatolati e il telaio saranno sistemati dal più noto fabbro del forum,quindi al carrozziere rimarrà solo la preparazione e la verniciatura,sempre sotto la mia supervisione che oltre a smontare e rimontare darò pure una mano nella preparazione della carrozzeria  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

griscormoran

 (guid)...Va beh...Però i comuni mortali non hanno "contatti" speciali! (nonso)

Ami8

Citazione da: WillyJoe - 06 Aprile 2010, 16:33:37 PM

parlaci e digli:

IL SUO CONTATTO ME L HA DATO IL RAGAZZO DI FINDOMESTIC DI ROZZANO...

ok?

;)

Sono andato poco fa alla carrozzeria P@nda.. Tristezza assoluta. Preventivo a spanne sulle foto di "almeno 5000 euro e cmq preferisco non farla".

E meno male che c'è la crisi.....


@Griscomoran, ho premesso che forse son pitocco io, mi pare cmq che riverniciare un'ami 8, sana, senza dover fare pezze, smontatata e rimontata dal cliente e chiedere 3,4, 5000 euro sia eccessivo.

Poi, capisco che aggiustando tre parafanghi ammaccati di tre fiat punto, si facciano gli stessi soldi sbattendosi di meno.... :(

WillyJoe

...ah beh...

ca22o... ma ci fai vedere le foto di questa ami da rifare?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ami8

Citazione da: WillyJoe - 07 Aprile 2010, 15:45:30 PM
...ah beh...

ca22o... ma ci fai vedere le foto di questa ami da rifare?

Scusa ma tu non le vedi al link che avevo messo? Inoltre Sert le ha ripubblicate  (?)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ami8


Corbi

Ma scusa, cosa ne farai dell'Ami?

Se rimarra con te per sempre, o almeno lo pensi, e vorresti restaurarla , dovresti considerare l'ipotesi di smontarla per bene...

Non pensare che non ci sia nemmeno una piccola sorpresina tra il telaio e la scocca o magari sotto il profilo grondaia.
Non voglio gufare ma ammesso che non ci siano fino ad oggi, sarà inevitabile che nascano col tempo se si tralascia di trattare queste parti.
A meno che l'idea sia conservarla usandola solo quando non piove ecc, ecc... Allora non andare oltre a una rinfrescata. (nonso)



Ami8

Cosa ne farò dell'Ami è una domanda a cui non so rispondere. Dipende molto dai carrozzieri.  (muoio)

Scherzi a parte, non sono uno che si sposa le macchine. Mi piace giocarci e guidarle ma non mi sono mai trovato nella situazione "è l'auto che terrò tutta la vita!". Tieni presente che l'Ami è, in questo momento, la mia terza auto storica. Le altre due, pur avendo un valore economico maggiore, e pur essendomi molto più "care" non beneficiano anch'esse di budget illimitati.

E' evidente che dato il basso valore economico dell'Ami, tutto ciò che tendenzialmente ci spenderò non sarà recuperabile e vorrei limitare i danni. Sinceramente me la sono un pò ritrovata, nel senso che era in vendita e pur avendo io offerto un terzo della richiesta (sperando di perdere "l'affare") non si è fatto avanti nessuno per comperarla. L'alternativa era la demolizione e mi sarebbe dispiaciuto. Però non posso nemmeno spenderci sopra 4 o 5000 euro solo di carrozzeria: sarebbe folle.

Inoltre non vedo la ragione di smontare la carrozzeria dal telaio. Mi sembra sinceramente un lavoro inutile. La strada per l'ami sarà d'ora in poi in discesa. Nessuno la lascerà più all'aperto e nessuno la userà come si fa con un'auto "moderna".... Non vedo perchè ciò che è durato fino ad adesso non dovrebbe continuare a farlo.


sert

Citazione da: Ami8 - 08 Aprile 2010, 00:00:51 AM


Inoltre non vedo la ragione di smontare la carrozzeria dal telaio. Mi sembra sinceramente un lavoro inutile. La strada per l'ami sarà d'ora in poi in discesa. Nessuno la lascerà più all'aperto e nessuno la userà come si fa con un'auto "moderna".... Non vedo perchè ciò che è durato fino ad adesso non dovrebbe continuare a farlo.


perchè nascondono (quasi) sempre sgradevoli sorprese anche là dove pare essere tutto apposto......il punto più nascosto è il punto con grande probabilità di marcescenza e lo fa nell'indefferenza generale.......

se vuoi dare una rinfrescata senza smontare niente, incartando e smontando il meno è un conto.....se  invece smonti in abbondanza il discorso cambia.....

con circa 1500 a milano dubito tu possa trovare qualcuno che lavori in modo accettabile a meno che non prepari tu tutti i pezzi e li porti solo per la verniciatura......


buona ricerca>>L




nb probabilmente non hai mai visto i fondi dell'ami8 di corbi ...esternamente stato d'uso ma dentro...sopresa ...  ;D