Carrozziere bravo ed economico? A milano?

Aperto da Ami8, 03 Aprile 2010, 11:56:16 AM

« precedente - successivo »

griscormoran

Io sono daccordo con Sert...
Le sorprese sono dietro l'angolo, o meglio sotto la scocca..
Anche dalle mie parti il carrozziere di fiducia si è defilato perchè "è bella così..".In realtà sapeva benissimo che sono auto che possono nascondere sorpresine, soprattutto se sono già state ritoccate (esperienza mia..).
Per quello che mi riguarda, ho fatto fare il possibile per sanificare il telaio i fondi ed il sotto scocca, poi quando mi pioveranno i soldini sui piedi la farò riverniciare come DIo comanda.
Magari intanto comincio a procurarmi qualche pezzo di ricambio.....

Ami8

Non so..non capisco.. Non è la prima auto storica con cui ho a che fare. Le auto quando hanno problemi di ruggine passante si vede. Ho avuto un'ami 6 che era chiaramente marcia. Questa si vede chiaramente che non lo è... e mi pare folle andarsi a creare problemi dove non ci sono. Sinceramente sono molto più preoccupato delle cose che non si trovano (vedi interni o guarnizioni dei vetri)......

Infine, sapete anche voi quanto vale un ami 8 break e quanto non valga la pena di fare quello che suggerite.... Se non dovessi trovare (a Milano o fuori) qualcuno che la rifà ad un prezzo decente, ne prenderò atto.





2cvami

Citazione da: Ami8 - 08 Aprile 2010, 11:31:28 AM
Non so..non capisco.. Non è la prima auto storica con cui ho a che fare. Le auto quando hanno problemi di ruggine passante si vede. Ho avuto un'ami 6 che era chiaramente marcia. Questa si vede chiaramente che non lo è... e mi pare folle andarsi a creare problemi dove non ci sono. Sinceramente sono molto più preoccupato delle cose che non si trovano (vedi interni o guarnizioni dei vetri)......

Infine, sapete anche voi quanto vale un ami 8 break e quanto non valga la pena di fare quello che suggerite.... Se non dovessi trovare (a Milano o fuori) qualcuno che la rifà ad un prezzo decente, ne prenderò atto.
Perdonami Ami8, ma il tuo modo di concepire l' auto storica si distacca parecchio dal concetto che una buona parte di appassionati Bicilindriche Citroen ha... Innanzitutto: se la Ami8 non ti interessa non capisco perchè l' abbia presa! Tu dici che non vale la pena restaurarla in modo radicale, ma dimentichi che qua sei in un ambiente di appassionati per i quali una 2cv o una Ami8 non sono valutabili  da parametri fissati da riviste specializzate, ed hanno una dignità pari e superiore ai pezzi rari tanto decantati da queste ultime... Tra l' altro se tu hai intenzione di venderla tra un po' a maggior ragione andrebbe restaurata per bene, in modo da non dare fregature all' acquirente, mentre nel caso la tenessi tu allora potresti optare per un restauro "conservativo". In poche parole  non condivido  chi considera l' auto storica (o vecchia) come un "investimento", senza metterci il cuore, scusa ma è quel che penso  (nonso) .
(abbraccio)

P. S. Un consiglio: rivendi l' ami8 allo stesso prezzo con il quale l' hai comperata (senza farci alcun lavoro), vedrai che finirà in mano a qualcuno che la saprà apprezzare veramente.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ami8

Forse mi spiego male io, o forse la vediamo differentemente o forse scrivere porta a non comprendersi.

Cercherò di fare chiarezza...

1) L'Ami l'ho presa perchè mi piace. Nessuno sano di mente si porterebbe a casa una vettura nelle condizioni della mia ami se non provasse interesse. Come ho detto me la sono ritrovata perchè nessuno ha avuto il coraggio di offrire di più. Se non l'avessi comperata adesso sarebbe già stata pressata. Faccio presente che era stata segnalata anche su questo forum, nessuno si è fatto avanti. Il venditore chiedeva 1500 euro. Ne ho offerti 500 sperando che qualcun altro, con l'immaginometro a fondo scala, offrisse di più. Non è successo e me l'hanno riproposta a me per 600 euro.

2) Sapevo che, anche se me l'avessero regalata, avrei superato con le spese di ripristino il suo valore. Ci vuole poco. Su ruoteclassiche viene valutata 1500 euro. il che vuol dire che tendezialmente una belloccia dovrebbe aggirarsi sui 3/4 euro. Di più non si vendono neanche se ti ammazzi.

3) Non pensavo di specularci, ma a mio avviso non si può MAI prescindere da un minimo di considerazione per il lato economico. Fosse stata l'auto di mio padre o avesse un particolare valore sentimentale sarebbe diverso. Così non è.

4) Non ci ho mai guadagnato un tubo con le auto storiche. Ne ho avuto parecchie, mi ci sono divertito, le ho vendute per provarne altre (più di tre per volta faccio fatica a gestirle  ;) ) e ci ho sempre rimesso dei soldi. Fa parte del gioco. Ma di certo non sono uno speculatore

5) Non sto cercando un carrozziere che me la faccia gratis. Vorrei restare sotto i 2000 euro. Non mi pare un pretesa assurda, considerato che ho due preventivi per 2500.

6) Non capisco, e questo è sicuramente un mio limite, perchè si insista a dire che dovrei staccare la carrozzeria dal telaio SENZA aver visto l'automobile. In ogni caso non è mia intenzione farlo per i motivi espressi sopra.

7) Infine. L'ami preferirei tenerla, sistemarla e girarci. Se qualcuno però vuole offrire quello che ci ho speso, si accomodi. Son sicuro che non ci sarà la fila.

griscormoran

6) Non capisco, e questo è sicuramente un mio limite, perchè si insista a dire che dovrei staccare la carrozzeria dal telaio SENZA aver visto l'automobile. In ogni caso non è mia intenzione farlo per i motivi espressi sopra.

...semplicemente perchè dove poggia la carrozzeria non si vede da fuori.

citronuevo

Citazione da: Ami8 - 08 Aprile 2010, 16:25:55 PM

6) Non capisco, e questo è sicuramente un mio limite, perchè si insista a dire che dovrei staccare la carrozzeria dal telaio SENZA aver visto l'automobile. In ogni caso non è mia intenzione farlo per i motivi espressi sopra


ci mancherebbe..farai quello che credi più giusto , credo che i consigli che ti sono stati dati siano frutto di esperienza..statisticamente  la stragrande maggioranza di chi solleva la scocca dal telaio trova ruggine occulta..( me compreso).  certo.. non è matematico che ci sia...comunque sia , buon lavoro  (felice)

Ami8


gio K 5000

A 600 la prendo subito.
Non sono solo parole! La prendo subitooooooo!!!! (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Ami8

Gio... ok.

Due conti:

600 di macchina
200 di passaggio
100 di carro attrezzi....

circa altri 100 euro di qualche ricambio (filtri, kit messa a punto e ammortizzatori nuovi del portellone) ed un manuale in inglese.

Non sono uno speculatore ma diciamo che vorrei qualcosa in più dei seicento puri della macchina. Diciamo 800, in contanti... Ne perdo 200. Li considero un' offerta alla dea che protegge le auto vecchie.

Tieni presente che puoi venire a vederla. Adesso è smontata di muso ed i sedili sono completamente da rifare, Il motore gira e funziona tutto.

Se vuoi anche la frizione centrifuga sono 140 euro in più. (quello che l'ho pagata qui sul forum)

ludo

Citazione da: Ami8 - 08 Aprile 2010, 18:43:22 PM
Gio... ok.

Due conti:

600 di macchina
200 di passaggio
100 di carro attrezzi....

circa altri 100 euro di qualche ricambio (filtri, kit messa a punto e ammortizzatori nuovi del portellone) ed un manuale in inglese.

Non sono uno speculatore ma diciamo che vorrei qualcosa in più dei seicento puri della macchina. Diciamo 800, in contanti... Ne perdo 200. Li considero un' offerta alla dea che protegge le auto vecchie.

Tieni presente che puoi venire a vederla. Adesso è smontata di muso ed i sedili sono completamente da rifare, Il motore gira e funziona tutto.

Se vuoi anche la frizione centrifuga sono 140 euro in più. (quello che l'ho pagata qui sul forum)
forza Gio K che il tuo parco macchine si allarga! ti ci vedo bene sull'ami!!! (su)

cugino itt

o belin...... la cavia  il sergente e zorro da finire pure l'ami 8 per fortuna che le mie sono in ordine .metti  dei faretti potenti nel piazzale mi sà che lavoreremo anche la  notte . (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

bellooooooo l' ami 8 mi mancava non ci ho ancora messo le mani sopra  l'ami 6 si . belin come mi divertiro   (bravo) (bravo) (bravo)(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (??) (??) (??) (??) (??) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Siete unici!!!!! (su) (su) (su) (su) grande Gio K (appl) (appl) (appl) (appl)
Cugino Itt, mi sa che non avrai più un minuto di tranquillità (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo


miki

 :o vedo solo ora,gio k sei un mito e insieme a cugino itt,chi ti ferma piu'  ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

Bravo GioK!!!

Io ormai in 3d del genere non intervengo più perchè in passato ci sono state accese discussioni.

Condivido in pieno quello che ha scritto 2cvami


Citazione da: 2cvami - 08 Aprile 2010, 15:01:33 PM
Citazione da: Ami8 - 08 Aprile 2010, 11:31:28 AM
Non so..non capisco.. Non è la prima auto storica con cui ho a che fare. Le auto quando hanno problemi di ruggine passante si vede. Ho avuto un'ami 6 che era chiaramente marcia. Questa si vede chiaramente che non lo è... e mi pare folle andarsi a creare problemi dove non ci sono. Sinceramente sono molto più preoccupato delle cose che non si trovano (vedi interni o guarnizioni dei vetri)......

Infine, sapete anche voi quanto vale un ami 8 break e quanto non valga la pena di fare quello che suggerite.... Se non dovessi trovare (a Milano o fuori) qualcuno che la rifà ad un prezzo decente, ne prenderò atto.
Perdonami Ami8, ma il tuo modo di concepire l' auto storica si distacca parecchio dal concetto che una buona parte di appassionati Bicilindriche Citroen ha... Innanzitutto: se la Ami8 non ti interessa non capisco perchè l' abbia presa! Tu dici che non vale la pena restaurarla in modo radicale, ma dimentichi che qua sei in un ambiente di appassionati per i quali una 2cv o una Ami8 non sono valutabili  da parametri fissati da riviste specializzate, ed hanno una dignità pari e superiore ai pezzi rari tanto decantati da queste ultime... Tra l' altro se tu hai intenzione di venderla tra un po' a maggior ragione andrebbe restaurata per bene, in modo da non dare fregature all' acquirente, mentre nel caso la tenessi tu allora potresti optare per un restauro "conservativo". In poche parole  non condivido  chi considera l' auto storica (o vecchia) come un "investimento", senza metterci il cuore, scusa ma è quel che penso  (nonso) .
(abbraccio)

P. S. Un consiglio: rivendi l' ami8 allo stesso prezzo con il quale l' hai comperata (senza farci alcun lavoro), vedrai che finirà in mano a qualcuno che la saprà apprezzare veramente.
(felice)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Corbi

E io che vi volevo rifilare la mia...

Ma pensa te come vanno a finire le storie (su)

gio K 5000

Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 20:11:05 PM
A proposito, GioK hai già un nome?

certo che ha un nome! Da quando ho visto le foto!
BRANCALEONE
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

si ma ti ha risposto ...... e quando andiamo a vederla ???????

gio K 5000

Claro che si! La settimana prossima si va! (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino itt

eeeeeee   vaaaaaai andiamo con zorro o la satanassa  (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

citronuevo

 si può proprio dire "acquisto in diretta" ... mi piace  (su)

sert

...calcolando che la partenza era quella di trovare un qualcuno che la pittasse ad un prezzo modico si può dire che da un potenziale spesa si è passati ad un ipotetico guadagno ( o pareggio se si considera la spesa iniziale)

cugino itt

bellooooo e io non vedo l'ora di metterci le mani sopra ....... certo che questo FORUM E' GRANDE ...... (ola) (ola)

citronuevo

certo che se andate avanti di sto passo , il dì che verrò a trovarvi avrete già riempito tutto il quartiere di citroen  (felice)

gio K 5000

E io non sto più nella pelleeeee!!!
Branca branca branca
leon leon leon!!!
(appl)
cugino itt, la facciamo nuovaaaaaaa!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

... ehi Giò, a me di carrozzieri economici a Milano non me ne importa nulla ..... mi stavo perdendo però il lieto evento .....

Dai apri un nuovo 3d per Brancaleone ....  (appl) (appl) (appl)

Fabio602