fumo dal devioluci

Aperto da quinto93, 08 Aprile 2010, 19:36:46 PM

« precedente - successivo »

quinto93



ragazzi siete forti davvero,in settimana rele

guidowi

Tutto vero, ma di relè ce ne vogliono 3 e assieme al costo dell'impianto fatto con gli zoccoli porta relè e non con i relè che penzolano quà e là da cialtroni, costano ovviamente di più di un devio nuovo.
Se comunque si pensa di osservare le norme che impongono l'accensione dei fari di giorno sulle strade extraurbane, l'installazione dei relè è doverosa.

citronuevo

Citazione da: guidowi - 11 Aprile 2010, 19:43:47 PM
Se comunque si pensa di osservare le norme che impongono l'accensione dei fari di giorno sulle strade extraurbane, l'installazione dei relè è doverosa.

...quindi è consigliato il relè anche in presenza di devioluci nuovo?


SAVONA

Ma qualcuno saprebbe fare uno schema faciloe facile per neofiti elettrauto  (?) (?)
Intendo senza simboli indecifrabili  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

quinto93

Citazione da: guidowi - 11 Aprile 2010, 19:43:47 PM
Tutto vero, ma di relè ce ne vogliono 3 e assieme al costo dell'impianto fatto con gli zoccoli porta relè e non con i relè che penzolano quà e là da cialtroni, costano ovviamente di più di un devio nuovo.
Se comunque si pensa di osservare le norme che impongono l'accensione dei fari di giorno sulle strade extraurbane, l'installazione dei relè è doverosa.

ok vada per i tre relè,ma esattamente a che livello vanno posizionati?

ossia su che fili?

quinto93

Citazione da: AleRus575 - 11 Aprile 2010, 20:15:19 PM
Ma qualcuno saprebbe fare uno schema faciloe facile per neofiti elettrauto  (?) (?)
Intendo senza simboli indecifrabili  (muoio) (muoio) (muoio)


(su) (su) (su)

Epy

Citazione da: AleRus575 - 11 Aprile 2010, 20:15:19 PM
Ma qualcuno saprebbe fare uno schema faciloe facile per neofiti elettrauto  (?) (?)
Intendo senza simboli indecifrabili  (muoio) (muoio) (muoio)


9 pulsanti che comandano 9 relè .....

Lo schema ce l'ho in formato PCB ...... appena ho due minuti provo a fare uno schizzo semplice semplice  ;)


SAVONA

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma semplice neh !!! Sono già terrorizzato  (stupid)
  Vecchio stampo!

Gigi89

Io e mio fratello abbiamo "releizzato" tutto sulla 2cv, anche per avere maggiore sicurezza, in tutto ci sono 5 relè e le operazioni x fare l'impianto non sono mica impegnative (su)
1)fari posizione
2)fari corti
3)fari lunghi
4)luci stop
5)accende l'amplificatore
Il vero problema forse è trovare una bella posizione camuffata e lontano da umidità...
occhio per occhio rende il mondo cieco

griscormoran

A me succede a devioluci nuovo...Dopo due mesi dall'installazione...

griscormoran

...tutto il pasticcio (surriscaldamento e fumo) era dovuto a due viti allentate...
Ho piegato i capicorda che ora non sono più piatti e li ho allontanati uno dall'altro, per quanto possibile, ed ho sostitutito le viti con quelle del kit (avevo lasciato le originali).
Non scalda ed anche le luci del cruscotto sono normali (durante il pasticcio era quasi a zero... (superok)