News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


i nostri ...ehmmm.... atelier

Aperto da ludo, 09 Aprile 2010, 17:48:39 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Avendo qualche ora libera, oggi, mi son messo dietro a far delle prove sulla piega lamiere a mano.....
Eliminata quella V fatta con 2 ezzi di piattina, che risultava scomoda e poco robusta, sulla base della piegalamiere ho saldato un "piastrone" spesso 4 mm, e su questo 2 lame lavorate con il disco lamellare..



Anche il "coltello" è stato sostituito con un ferro a T più robusto, anch'esso lavorato con il disco lamellare



Alle 2 estremità ho saldato un troncone di ferro a "C", per fare da guida, quindi gli agganci per le molle di ritorno



Eccola finita, direi che va molto meglio, le pieghe sono più precise...



per tenere in posizione il cric, ma poterlo utilizzare anche per altri lavori, ho piegato un pezzo di piatto, creandogli un'asola, un bullone passante con dado evita lo sfilamento accidentale

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Non riuscendo a tirare giù un tamburo perchè il pistoncino dei freni s'era inchiodato in posizione di spinta, mi son fatto prestare l'atrezzo auto-costruito da Francesco, ero tentato di comperarlo, Burton ne ha uno carino a poco prezzo, poi mi son ricordato d'avere quello che faceva al caso mio (sorpresa)

Avrei anche potuto semplicemente copiare quello di Francesco, ma lo volevo con l'alpetto un po più "professional" ;D

Avevo tempo fa smontato un tamburo con le colonnette rotte, e da qui l'idea....tolto il cuscinetto, ho tagliato via parte del suo alloggiamento, saldato un pezzo di lamiera spessa, forato, saldato un bel dado e via!

Ecco i due estrattori a confronto





un tocco di colore e via

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Stamani stavo buttando via un po di rottami, e mi cade in mano la ghiera del cuscinetto del tamburo che ho cannibalizzato per fare l'estrattore, ....un flasc (sorpreso)

Stessa misura della ghiera dei cuscinetti anteriori ;D...fai di flex e saldatrice eeeeeee





Già provata e funziona ;D

Altri avanzi e anche la chiave per gli eccentrici del freno a mano c'è



Una vecchia plafoniera al neon e c'è anche la bacheca per gli atrezzi



La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Ludo

Ebbene si, causa Dinero mancante son tornato all'ovile ;D





La AZ e il cinquino son tornati qui:



ed avanza il posto per l'attrezzatura edile..........

un affitto in meno (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

io credevo fosse un locale solo

Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Luglio 2014, 18:05:20 PM
io credevo fosse un locale solo

No, Ricki, quello dove ho iniziato e son tornato ora è un posto macchina sotto al terrazzo, che a suo tempo chiusi con pannelli in legno, mentre quello sulla rampa a sbalzo sul giardino lo feci in seguito......

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8001.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

e avevi anche un magazzino?
minkia, sarà l'età... la mia ovviamente  (muoio)

Ludo

Son sempre stato contrario a Tavole da ponte, ponteggi e betoniere a casa, lo spazio è già misero... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


Ludo

Ora, finalmente riesco a riprendere la Popeye........sabato gli riporto il telaio e quel che avanza di quella scocca marciulenta, poi vò a prendere la scocca buona da Francesco e vediamo il da farsi ;D

Per la Aero credo d'abbandonare il progetto, ho in mente altro :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Luglio 2014, 18:25:56 PM
ed era anche ora  ;D

Non ci crederai, ma mi son fatto violenza, non era depressione ma poco ci mancava.............. (stupid) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

TI CREDO, TI CREDO...
non è un momento facile, figuriamoci quando il lavoro inizia a scarseggiare...  (stupid)

Ludo

Ho giusto ancora qualcosina da far stare nei 7 metri quadri dell'ex antro..........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow


Ludo

Citazione da: sorrow - 30 Luglio 2014, 13:10:59 PM
Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2014, 18:25:00 PM
Per la Aero credo d'abbandonare il progetto, ho in mente altro :P

(piango) (piango) (piango)

Non disperarti (nonso) poi magari quest'inverno mi riprende la voglia....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Citazione da: Ludo - 30 Luglio 2014, 13:12:30 PM
Citazione da: sorrow - 30 Luglio 2014, 13:10:59 PM
Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2014, 18:25:00 PM
Per la Aero credo d'abbandonare il progetto, ho in mente altro :P

(piango) (piango) (piango)

Non disperarti (nonso) poi magari quest'inverno mi riprende la voglia....... (nonso)

...anch'io (nel mio piccolo) ho progetti in stand-by da tempo... anche parecchio tempo...
...confido, sia per i miei che per l'aero, che possano ripartire di slancio!!!

Mi sono affezionato al progetto Aero perché è coincide con quello che vorrei realizzare io e che non mi è possibile per varie questioni (spazio, tempo, scarsa competenza lamieristico-telaistico-motoristico-saldatoria ecc ecc).....

In ogni caso sono convinto che qualsiasi idea ti venga in mente sarà un progetto, Aero o non Aero, straordinario...

A presto!!!

(felice) (felice) (felice)



Ludo

Citazione da: sorrow - 30 Luglio 2014, 16:27:55 PM
Citazione da: Ludo - 30 Luglio 2014, 13:12:30 PM
Citazione da: sorrow - 30 Luglio 2014, 13:10:59 PM
Citazione da: Ludo - 29 Luglio 2014, 18:25:00 PM
Per la Aero credo d'abbandonare il progetto, ho in mente altro :P

(piango) (piango) (piango)

Non disperarti (nonso) poi magari quest'inverno mi riprende la voglia....... (nonso)

...anch'io (nel mio piccolo) ho progetti in stand-by da tempo... anche parecchio tempo...
...confido, sia per i miei che per l'aero, che possano ripartire di slancio!!!

Mi sono affezionato al progetto Aero perché è coincide con quello che vorrei realizzare io e che non mi è possibile per varie questioni (spazio, tempo, scarsa competenza lamieristico-telaistico-motoristico-saldatoria ecc ecc).....

In ogni caso sono convinto che qualsiasi idea ti venga in mente sarà un progetto, Aero o non Aero, straordinario...

A presto!!!

(felice) (felice) (felice)




L'idea,sempre se le finanze migliorano, sarebbe quella di mettere la scocca della AZ sul telaio che fu della Contessa e doveva diventare AERO.......cosi potrei metterle su un gancio traino,(sulla 2cv ami6 è meglio non provarci nemmeno) e poi attaccarci....................... ;D........segreto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow


Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Luglio 2014, 18:05:20 PM
io credevo fosse un locale solo

Allora Ricky!

il video mi suca il credito, ti ho fatto qualche foto ;D

L'ingresso è quel cancello di fronte alla 2cvami6



Qui si vede quella che disturba il sonno a Watson....... ;D



A metà della rampa, in curva ed a sbalzo sul giardino c'è:



che fino a 2 giorni fa era ..chiamiamola officina ;)

ora li dentro al calduccio ci sono la AZ, il cinquino, il gommone




e......................

Quel che resta della mia attrezzatura edile



Proseguendo giù dalla rampa, ecco il posto auto sotto al terrazzo





Posto auto sul quale si apre una porta



Porta  che da in un ingresso secondario, dove troviamo una scala che porta in casa



e..........un po di pezzi   ;D



tralasciando la porta della lavanderia, troviamo un'altra porta.......



che è quella dell'antro buio



tutto chiaro? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ah ah direi "fenomenale"  (su)
(chissà perchè ero convinto che casa tua fosse dove si vede il furgone sulla sinistra  (stupid) )

il magazzino/deposito che invece hai smantellato dov'era?

grazie  (abbraccio)

Ludo

2 box auto in affitto in paese.......

da un anno circa, prima era una grande tettoia in un terreno a fianco a casa di mia nonna, che è stato venduto ed edificato.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie


Watson

Citazione da: Ludo - 31 Luglio 2014, 15:17:06 PM

tutto chiaro? ;D

Ricky, ma non facevi prima a venire a vederlo di persona come ha fatto tennico (??)


(vecchio) sorpresa delle sorprese dietro a quella catasta di legna che si vede al fondo della foto c'è.........



L'idea,sempre se le finanze migliorano, sarebbe quella di mettere la scocca della AZ sul telaio che fu della Contessa e doveva diventare AERO.......cosi potrei metterle su un gancio traino,(sulla 2cv ami6 è meglio non provarci nemmeno) e poi attaccarci....................... ........segreto!


... il telaio segreto del Ludo, VERO  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 31 Luglio 2014, 15:29:52 PM
Citazione da: Ludo - 31 Luglio 2014, 15:17:06 PM

tutto chiaro? ;D

Ricky, ma non facevi prima a venire a vederlo di persona come ha fatto tennico (??)


(vecchio) sorpresa delle sorprese dietro a quella catasta di legna che si vede al fondo della foto c'è.........



L'idea,sempre se le finanze migliorano, sarebbe quella di mettere la scocca della AZ sul telaio che fu della Contessa e doveva diventare AERO.......cosi potrei metterle su un gancio traino,(sulla 2cv ami6 è meglio non provarci nemmeno) e poi attaccarci....................... ........segreto!


... il telaio segreto del Ludo, VERO  :P

No! sbagliato!

quello deve arrivare........................ :P

dietro alla catasta ed alla parete in legno ci sono le cuccie dei cani(che avevo) sommerse dall'edera! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

credevo che dietro a quella catasta di legno ci fosse sommersa una scocca...  (muoio)

Watson

Citazione da: Ricky - 31 Luglio 2014, 15:32:51 PM
credevo che dietro a quella catasta di legno ci fosse sommersa una scocca...  (muoio)

NO, la scocca l'ha sotterrata sotto la piscina.... a volte viene su un tanfo si scocca fin da me (paura)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 31 Luglio 2014, 15:34:57 PM
Citazione da: Ricky - 31 Luglio 2014, 15:32:51 PM
credevo che dietro a quella catasta di legno ci fosse sommersa una scocca...  (muoio)

NO, la scocca l'ha sotterrata sotto la piscina.... a volte viene su un tanfo si scocca fin da me (paura)




Sarà che quando fai colazione sul balcone usi i croccantini del cane invece dei cereali!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(cane) (cane) (cane)


                                                ho perso un amico! (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia