La favolosa non parte :( ...secondo voi perchè?

Aperto da WillyJoe, 13 Aprile 2010, 09:20:31 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Oddio che cattiveria (muro) ora io non vedo le foto (muro) mandami i link per mp ti prego ti prego
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Citazione da: ludo - 26 Maggio 2010, 19:10:47 PM
I lavori sono proseguiti anche oggi, ecco la famosa staffetta mancante, l'ho fatta con una striscia d'alluminio, e ho messo tra questa ed il tubo dei freni un pezzo di camera d'aria!


Caspita ma non ne hai un'altra da copiare? ho già detto che questa è roba importante!
Fai scorrere all'indietro il tubo che dal fissaggio mancante deve arrivare in linea retta al fissaggio successivo dove curva stretto appena prima.
Il tubo guadagnato lo usi per aumentare la spira, l'ideale sarebbero due anse.
Le spire rappresentano l'unica zona che può assorbire le vibrazioni tra il movimento del gruppo motore sui suoi supporti elastici e la carrozzeria.
Se la situazione non è ottimale la cannetta si crepa e quando freni ti spalmi su quello che trovi.

Io non voglio rompere le palle gratis ma voglio ribadire il concetto di non affrontare interventi meccanici su organi critici senza la dovuta esperienza.
Freni e sterzo non sono per i principianti, è roba pericolosa.
Fine della Pippa.
Amen

ludo

Guido: io non ho avuto il coraggio di " masturbare" troppo il tubo, ho pensato solo di mettere la fascetta che tu giustamente hai detto mancante, farò come dici, lungi da me mandare Willi a schiantarsi, è un rompi zebedei, ma da li a trovarlo spalmato su un muro.............

WillyJoe

Già mi vedo schiantato sul muro, che poi, sopravvissuto in qualche modo, dovrò leggere dal letto di un ospedale i vostri messaggi di vicinanza con l'assùrdità:"torna presto sul forum!" ah ah ah ;D

Ludo chi ha mai pensato che io possa essere un infrangi zebèdei? :o non corrisponde a verità! Per niente!

Io non vedo le foto causa BlackBerry...però posso dire che la mia auto mi manca ma mi sento tranquillo! ;D ...faccio male? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Tranquillo, tanto se vai contro un muro non t'accorgi di niente!!! PUFF, tutto finito in un attimo!!!!!! (muoio) (muoio) ;) ;) ;)

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

che bella la cappelliera... come è fatta?  :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Pannellino in legno, rivestito con il tessuto della mia capotte, per imitare il nero dei tuoi sedili!!!!
ho fatto 2 ganci che si appendono al tubo dello schienale del sedile,(non possono sganciarsi se non togli 2 viti al pannellino) e 2 staffette avvitate alle viti che tengono la traversa della capotte! ....No pericolo/no buchi!!!!! Volevi cosi,no?

WillyJoe

Citazione da: ludo - 27 Maggio 2010, 09:08:27 AM
Pannellino in legno, rivestito con il tessuto della mia capotte, per imitare il nero dei tuoi sedili!!!!
ho fatto 2 ganci che si appendono al tubo dello schienale del sedile,(non possono sganciarsi se non togli 2 viti al pannellino) e 2 staffette avvitate alle viti che tengono la traversa della capotte! ....No pericolo/no buchi!!!!! Volevi cosi,no?

sei un genio.

Ti adoro  (appl) (appl) (appl) è bellissima!

PS. chiudi l'areatore avanti che se piove  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Chiso già ieri sera!!!!!!!!!
comunque ora la2cv è coperta con vecchia moquette e nylon!!! ho messo dentro la mia per caricarle la batteria e montarle le trombe, la tua finisce dal gommista tra 2 ore!!!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 27 Maggio 2010, 09:12:03 AM
Chiso già ieri sera!!!!!!!!!
comunque ora la2cv è coperta con vecchia moquette e nylon!!! ho messo dentro la mia per caricarle la batteria e montarle le trombe, la tua finisce dal gommista tra 2 ore!!!

che ansia.

state attenti a dove poggiate i sostegni  ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

Tranquillo infileranno due pali da un finestrino all'altro e poi con la gru la solleveranno (muoio) (muoio)

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
No, il gommista mi ha detto che usa il muletto, pianta le forche direttamente dentro al portello del bagagliaio e poi tira su!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pata2cv


qui nel carburatore manca un pezzo (pompetta di ripresa starter) se non ce l'hai tappa almeno lo sfiato ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Citazione da: patatacotta® - 28 Maggio 2010, 10:26:26 AM

qui nel carburatore manca un pezzo (pompetta di ripresa starter) se non ce l'hai tappa almeno lo sfiato ;)

:o che ansia  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

Ingrandendo la foto noto anche una crepa sul collettore!


La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Watson

1° osservazione

Citazione da: patatacotta® - 28 Maggio 2010, 10:26:26 AM
qui nel carburatore manca un pezzo (pompetta di ripresa starter) se non ce l'hai tappa almeno lo sfiato ;)

NOTARE LA CREPA EVIDENTE SUL COLLETTORE

risposta

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2010, 10:48:27 AM
:o che ansia  (muro)

2° osservazione

Citazione da: Cedro - 28 Maggio 2010, 11:17:56 AM
Ingrandendo la foto noto anche una crepa sul collettore!

risposta

........ (??)


3° osservazione

Citazione da: Cedro - 28 Maggio 2010, 11:30:00 AM
...sto a scherza!

(appl)

(felice)


Mi sa che l'abbiamo perso.........................

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

che ansia  (muro)

ps. Il dominutivo di WillyJoe è WJ e non W.J.  (muro) (muro)

che ansia  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Citazione da: Cedro - 28 Maggio 2010, 12:28:07 PM
Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2010, 12:17:06 PM
ps. Il dominutivo di WillyJoe è WJ e non W.J.  (muro) (muro)

si WJ...certamente... ;D

(felice) (felice) (felice) (felice)

ottimo! E comunque lo scherzo dell'ingrandimento è stato cattivissimo (vecchio) me ne ricorderò quando mi verrà di regarti la macchina ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 26 Maggio 2010, 20:14:26 PM
Citazione da: ludo - 26 Maggio 2010, 19:10:47 PM
I lavori sono proseguiti anche oggi, ecco la famosa staffetta mancante, l'ho fatta con una striscia d'alluminio, e ho messo tra questa ed il tubo dei freni un pezzo di camera d'aria!


Caspita ma non ne hai un'altra da copiare? ho già detto che questa è roba importante!
Fai scorrere all'indietro il tubo che dal fissaggio mancante deve arrivare in linea retta al fissaggio successivo dove curva stretto appena prima.
Il tubo guadagnato lo usi per aumentare la spira, l'ideale sarebbero due anse.
Le spire rappresentano l'unica zona che può assorbire le vibrazioni tra il movimento del gruppo motore sui suoi supporti elastici e la carrozzeria.
Se la situazione non è ottimale la cannetta si crepa e quando freni ti spalmi su quello che trovi.

Io non voglio rompere le palle gratis ma voglio ribadire il concetto di non affrontare interventi meccanici su organi critici senza la dovuta esperienza.
Freni e sterzo non sono per i principianti, è roba pericolosa.
Fine della Pippa.
Amen


quoto.... Ci metto le mani lo stesso, ma quoto...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

La favolosa è in viaggio per tornare a casa......chissà se ci arriva? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

miki

 ;D ludo c'è qualcosa nel bagagliaio della favolosa ?  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

No, la comincio domani, tanto il Willi oramai viene qui una domenica si e l'altra anche!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -