La favolosa non parte :( ...secondo voi perchè?

Aperto da WillyJoe, 13 Aprile 2010, 09:20:31 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: Donato - 13 Aprile 2010, 12:39:00 PM
Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 12:23:13 PM
Citazione da: Fabio - 13 Aprile 2010, 12:18:18 PM

Tranquillo la tua Favolosa guarirà e tu avrai un tetto sotto cui dormire, un piatto caldo tutti i giorni e tanti amici che ti vogliono bene ........ al contrario di tanta altra gente di questo mondo  :(

Pensaci

Fabio, c'hai ragione, lo so! Però è anche vero che non mi piace (e non mi è mai piaciuto) accettare un fallimento soprattutto a fronte di massimo impegno. Sono persino uscito prima dal lavoro per mettere in moto sta ca22o di macchina... e lei lì, ferma, impassibile, e A-collaborativa. Tutta questa storia mi ha caricato di una tensione assurda...e forse la famosa prova lampadina funziona per questo motivo! ;D

Comunque visto il difetto 'saltellante' dovuto ai primi e unici due semafori incontrati e le parole del vecchio proprietario "poi farai regolare tu la carburazione", credo che il problema si trovi proprio in quel ca22o di carburatore!  (muro)

Successe anche alla Dyane... però, almeno camminava, male, a strappi, ma camminava! Ca22o!  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Dai WJ non disperare almeno tu hai la Magnifica e la Stupenda per consolarti, pensa a chi come me non può fare raduni quest'anno... (stupid)
(felice)

la Magnifica e la Splendida! (vecchio) ..la Stupenda non è (ancora) arrivata! ;D ;D ...

...ma a parte il capitolo raduni (che sono belli anche se ci si va a piedi ...quindi ti aspettiamo!!!! ;D ) il brutto è fare qualcosa e non vedere i risultati!

ca22o!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Donato

 (adoraz) Chiedo umilmente scusa volevo dire Splendida.
Ricordo che quando ho preso la mia 2cv sei stato il primo ad incoraggiarmi e rassicurarmi del fatto che avrei visto i risultati con la dovuta pazienza, adesso devi armarti anche tu come me di pazienza e comprensione e vedrai che tutto si aggiusta (su)

WillyJoe

Citazione da: Donato - 13 Aprile 2010, 12:49:46 PM
(adoraz) Chiedo umilmente scusa volevo dire Splendida.
Ricordo che quando ho preso la mia 2cv sei stato il primo ad incoraggiarmi e rassicurarmi del fatto che avrei visto i risultati con la dovuta pazienza, adesso devi armarti anche tu come me di pazienza e comprensione e vedrai che tutto si aggiusta (su)

..ma è giusto! infatti pensavo che i risultati sarebbero arrivati ieri dopo aver operato  (stupid) .

Ora sono ancora nella fase "maledizioneallasfigaladrachenonsipuostaremaitranquilli"!...ma arriverà il giorno in cui o sta macchina si decide a partire o verrà rottamata con tanto di filmato da diffondere in eurovisione (punizione)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 12:51:52 PM
[....] o verrà rottamata con tanto di filmato da diffondere in eurovisione (punizione)

BLASFEMO! .... vai a rottamare quelle p@nd@ che ti ritrovi fra gli zebedei ......  (muoio)

.... piuttosto, hai fatto la prova versando direttamente un pò di benza nel carbu ?  (?)

Donato

Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 12:51:52 PM
Citazione da: Donato - 13 Aprile 2010, 12:49:46 PM
(adoraz) Chiedo umilmente scusa volevo dire Splendida.
Ricordo che quando ho preso la mia 2cv sei stato il primo ad incoraggiarmi e rassicurarmi del fatto che avrei visto i risultati con la dovuta pazienza, adesso devi armarti anche tu come me di pazienza e comprensione e vedrai che tutto si aggiusta (su)

..ma è giusto! infatti pensavo che i risultati sarebbero arrivati ieri dopo aver operato  (stupid) .

Ora sono ancora nella fase "maledizioneallasfigaladrachenonsipuostaremaitranquilli"!...ma arriverà il giorno in cui o sta macchina si decide a partire o verrà rottamata con tanto di filmato da diffondere in eurovisione (punizione)

Non credo che avresti il coraggio di farlo visto quanto ci tieni elle tue macchine  (guid),
un momento di sfogo fa bene a tutti (piango)

scanner79

Purtroppo nn sempre si hanno le conoscenze tecnike x risolvere il problema e x quanto ti sforzi nn arrivi alla soluzione. Quando nn arrivai in svezia cercai di aiutare un altro rimasto a piedi. La scintilla la faceva, la lampadina si accendeva, il quadro funzionava, ma nn c`era verso di farla partire. Alla fine era il blocco accensione. Ergo stendi un filo ke va dalla batteria alla bobina, questo x evitare tutte le possibili dispersioni.
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Citazione da: Fabio - 13 Aprile 2010, 12:59:08 PM
Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 12:51:52 PM
[....] o verrà rottamata con tanto di filmato da diffondere in eurovisione (punizione)

BLASFEMO! .... vai a rottamare quelle p@nd@ che ti ritrovi fra gli zebedei ......  (muoio)

.... piuttosto, hai fatto la prova versando direttamente un pò di benza nel carbu ?  (?)

Quoto! non serve essere blasfemi, altrimenti intervengo io e carico sul furgone la defunta per portarla a miglior vita (ovvero al calduccio nel mio garage)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo

ma il vecchio proprietario l'ha usata fino al tuo acquisto? ti risulta avesse avuto problemi pure lui?  (felice)

paperella

Senti WJ: in vece di dire scemenze, disperarti e riempire di ca22i il forum, perchè non vai a lavorarci su?
Sai forse potrebbe anche ripartire.
Al contrario temo che perdendo tempo a scrivere non troverai mai il guasto.
Poi se dovesse essere il carburatore non vedo il dramma: non necessita vivisezionarlo basta una normale pulita. In somma un paio d'ore.
Riuscirai a staccarti dalla tastiera per tanto tempo?  (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

Citazione da: paperella - 13 Aprile 2010, 14:01:36 PM

Riuscirai a staccarti dalla tastiera per tanto tempo?  (felice)

questo è un finto problema..ho il blackberry! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: paperella - 13 Aprile 2010, 14:01:36 PM
Senti WJ: in vece di dire scemenze, disperarti e riempire di ca22i il forum, perchè non vai a lavorarci su?
Sai forse potrebbe anche ripartire.
Al contrario temo che perdendo tempo a scrivere non troverai mai il guasto.
Poi se dovesse essere il carburatore non vedo il dramma: non necessita vivisezionarlo basta una normale pulita. In somma un paio d'ore.
Riuscirai a staccarti dalla tastiera per tanto tempo?  (felice)

Caro Paperella, siamo sempre più in accordo...

Difficilmente i problemi si risolvono al PC, quindi posa il telefono e inizia a lavorarci su; senza aspettare che qualche "povero cristo" la aggiusti lui al posto tuo.


2cvami

Beh Paperella e Bulè, il forum serve anche e soprattutto per aiutare i 2cavallisti in difficoltà... (nonso)
Citazione da: scanner79 - 13 Aprile 2010, 13:06:54 PM
Purtroppo nn sempre si hanno le conoscenze tecnike x risolvere il problema e x quanto ti sforzi nn arrivi alla soluzione. Quando nn arrivai in svezia cercai di aiutare un altro rimasto a piedi. La scintilla la faceva, la lampadina si accendeva, il quadro funzionava, ma nn c`era verso di farla partire. Alla fine era il blocco accensione. Ergo stendi un filo ke va dalla batteria alla bobina, questo x evitare tutte le possibili dispersioni.
(felice)
Scusa Scanner, non riesco a capire... Siccome la 12 volt batteria arriva al terminale "+" della bobina tramite la posizione "contatto" del blocchetto di accensione, se la lampada-spia posizionata tra "-" bobina e massa si accende (quando le puntine sono aperte) significa che è funzionante perchè, appunto, la 12 volt che si trova ai capi del "+" bobina arriva al "-" bobina attraverso il primario di essa che in corrente continua è un semplice filo conduttore.  In sostanza, se il blocchetto non funziona vuol dire che non chiude il contatto necessario a far passare la 12 volt di batteria verso il "+" della bobina, per cui  mi aspetterei la lampada-spia spenta (tensione nulla), sei d' accordo?
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

@ scanner : il povero pio che avete tentato invano di aiutare sulla via della svezia - Vallidio- alla fine aveva il serbatoio pieno di sabbia e liquami......


@giggi  lo dicevo io........
l'anno scorso la dyane non partiva....il quadro si accendeva, luci clacson pure.....giravo la chiave  e niente....pensavo al motorino ed ho cambiato il motorino d'avviamento..pensa di qua pensa di là alal fine era batteria che era "interrotta" all'interno.....pareva essere carica e simulava di esserlo ma non lo era abastanza.........
non ti abbattere....

saluti>>L

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

 Pensa che se tu rimani appiedato con una bicilindrica puoi sempre usarne un'altra, noi comuni mortali e non Nobili ne abbiamo solo una, e per giunta non ancora circolante!! (muro) (muro)

gio K 5000

Si, bisogna cercare.
qualche giorno fa la giada di cugino itt non andava, anzi andava malissimo, ed erano le candele. e quella di elena andava peggio ed era uno dei due cavi delle candele.
Ho imparato che se ti metti li con metodo e un pelo di arguzia il guasto lo trovi quasi subito.
se ti metti li senza arguzia, il guasto lo trovi ma dopo un pò.
se ti metti senza metodo, non combini un casso..... ma prima o poi per chiulo, il guasto lo trovi lo stesso!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 13 Aprile 2010, 17:20:19 PM
ma prima o poi per chiulo, il guasto lo trovi lo stesso!
(felice)


...speriamo in questo.

GIOK ora pronobis!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Corbi


WillyJoe

Sono terribilmente triste e sconsolato. Se non riesco, dopo averla presa a calci, a farla partire, organizzeremo una equipe di esperti qui sotto casa che non si potrà allontare se non dopo aver fatto partire sta stronza di macchina che ha deciso di darmi filo da torcere! Grazie a tutti quelli che hanno mostrato solidarietà in privato o in pubblico! :)

Grazie di cuore a tutti. Sarò più felice di appezzare quando i vostri auguri saranno finalmente fruttuosì! :(

Sono demoticato, é vero...e non dovrei! :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 ;) e smettila,sai benissimo che prima o poi tornera a ruggire,forse sente solo la mancanza del suo vecchio proprietario  (superok)
fai una telefonata al vecchio proprietario e chiedi se sa qualcosa del difetto  (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Ma la macchina con lui andava... E anche con me per tre giorni é andata...poi invece di risorgere é morta (muro) ...

Domani provo a martellate...e vediamo!

Io ho la sensazione che sarà una cazzata assurda dovuta a qualche filo scollegato!

...ho deciso di comprare un motore e di studiarlo... Chissà, magari la prossima volta capisco al volo il difetto...e intanto la macchina non va...sta stronza!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pitmix

 (felice)Ciao WillyJoe, ma hai fatto la prova di versare un pò di benzina direttamente nel carburatore come suggerito da Fabio?
Se la parte elettrica è a posto dovrebbe partire e restare accesa per qualche secondo!
(nonso)facci sapere.....
la calma è la virtù dei forti....

Orio

hai provato a far girare la chiave ad un altra persona?  (guid) (guid)
sai,potrebbe essere ....stanca...... (muoio) (muoio) (muoio)
(muro) (muro) (muro)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

tiotio

#53
Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 22:59:41 PM
Ma la macchina con lui andava... E anche con me per tre giorni é andata...poi invece di risorgere é morta (muro) ...

Domani provo a martellate...e vediamo!

Io ho la sensazione che sarà una cazzata assurda dovuta a qualche filo scollegato!

...ho deciso di comprare un motore e di studiarlo... Chissà, magari la prossima volta capisco al volo il difetto...e intanto la macchina non va...sta stronza!

Hey qui la nobiltà cede il passo alla peggior plebaglia non aristocratica con conseguente atteggiamento aggressivo nei confronti della povera lumachina indifesa e spaesata...  (stupid)
Prova a sussurrarle qualcosa dal parafango e vedrai che capirà... o meglio segui i consigli più semlici:

1) prova corrente: stacchi il cavo candele e vedi se c'è scintilla
2) versi benzina nel carburatore e verifichi accelerando che la pompa di ripresa il getto a fontana faccia il suo dovere innaffiando il carburatore

Se tutto ok prova l'accensione

Vedrai che qualcosa cambia...   (su) (su)

Orio

prima che ti arrabbi ti faccio i miei auguri per la Splendida......e controlla,sa no te lo hanno gia detto,le bananine davanti,vicino alla bobina  (?) (?)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

WillyJoe

...anche quelle sono ok! L'unico dubbio che mi viene è che qualcosa non sia a massa da qualche parte!

Sono inca22àto nero.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

fai un video  così almeno si sentono rumori/non rumori.........

dai giggi.......magari ha solo un rifiuto iniziale...dopo una vita con eraldo-il-silenziosotrovarsi con giggi l'ha lasciata stordita.......  ;)

mannaggia all'olio  (stupid) >>L

gio K 5000

Wj, adesso segui le mie istruzioni, passo passo.
È un ordine!
Prendi un filo elettrico, collega il + della batteria al + della bobina.
USA pure la bananina del + già esistente sulla bobina per fermare il filo volante.
Prova se parte e poi dimmi.
Attendo con l'iPhone in mano....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Giok, se il problema fosse nel blocchetto di accensione la lampada-spia non dovrebbe accendersi mai, infatti:
siccome la 12 volt batteria arriva al terminale "+" della bobina tramite la posizione "contatto" del blocchetto di accensione, se la lampada-spia posizionata tra "-" bobina e massa si accende (quando le puntine sono aperte) significa che è funzionante perchè, appunto, la 12 volt che si trova ai capi del "+" bobina arriva al "-" bobina attraverso il primario di essa che in corrente continua è un semplice filo conduttore.  In sostanza, se il blocchetto non funziona vuol dire che non chiude il contatto necessario a far passare la 12 volt di batteria verso il "+" della bobina, per cui  mi aspetterei la lampada-spia spenta (tensione nulla).... Sei d' accordo o c' è qualcosa che mi sfugge?
(felice)
 

 

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

#59
Ma i blocchetti sono bastardi, nel senso che non è detto che NON funzionino e basta!
A volte funzionano male, e con le vibrazioni staccano, mentre a riposo contattano.
Con questo tentativo si controlla tutto l'impianto, non solo il blocchetto.
Una volta con zorro, c'era un contatto biricchino tra bobina e blocchetto, e a secondo delle vibrazioni o posizioni, funzionava o no.
E poi teniamo impegnato wj....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....