La favolosa non parte :( ...secondo voi perchè?

Aperto da WillyJoe, 13 Aprile 2010, 09:20:31 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 09:41:12 AM
Ma i blocchetti sono bastardi, nel senso che non è detto che NON funzionino e basta!
A volte funzionano male, e con le vibrazioni staccano, mentre a riposo contattano.
E poi teniamo impegnato wj....

Wj è a lavoro  (stupid)

maledizione aggiungerei!  (stupid)

Comunque se l'auto non collabora sarà presto in vendita :) ...se non mi trovo storto al punto di pressarla :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 09:45:25 AM
Wj, hai fatto quello che ti ho detto...?

WJ è a lavoro = WJ è in ufficio mentre l'auto è sotto casa immobile, attonita a fare la babba che non è altro  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

Gigiii!
se il motore non è fuso o rotto deve partir per forza!!

2cvami

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 09:41:12 AM
Ma i blocchetti sono bastardi, nel senso che non è detto che NON funzionino e basta!
A volte funzionano male, e con le vibrazioni staccano, mentre a riposo contattano.
Con questo tentativo si controlla tutto l'impianto, non solo il blocchetto.
Una volta con zorro, c'era un contatto biricchino tra bobina e blocchetto, e a secondo delle vibrazioni o posizioni, funzionava o no.
E poi teniamo impegnato wj....
Certo, la prova del filo che dici tu bypassa tutto, e vale comunque la pena farla... Però avendo fatto personalmente la puntine sulla "Favolosa" (quando era già non funzionate), ho notato un comportamento corretto e senza incertezze della lampada spia, per questo ho difficoltà a pensare ad un problema del blocchetto.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Citazione da: Valvì - 14 Aprile 2010, 09:52:57 AM
Gigiii!
se il motore non è fuso o rotto deve partir per forza!!

..è quello che pensavo anche io... e pure questo maledetissimo "per forza" non mi sembra che accenni a palesarsi.

Ca22o aggiungerei!  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

"le cose sofferte son più belle".
Tieni duro.
(felice)
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 14 Aprile 2010, 10:03:25 AM
"le cose sofferte son più belle".


sarà per questo che la mia vita è STRACOLMA di cose belle!  (muro)

a volte mi accontenterei anche di cose 'normali'  (muro) (muro) (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Ieri avevo scritto un bel post che poi è andato a P.....E causa la connessione!!

la lampadina ti dice che c'è energia, ma non ti dice quanta. Che il quadro si accende non ti dice che deve partire per forza!!!

Inoltre dovresti misurare con un tester quanto è carica la batteria e quanto energia arriva alla bobina.

I contatti potrebbe essere un pò ossidati e non arriva l'energia necessaria per farla partire.

Esempio. Il meccanico di Simone di Pescara stava impazzendo perchè montata la centralina essa non funzionava.

Dalla batteria partivano 12.4V (un pò pochi) alla cengtralina ne arrivavano 11.7V e non si accendeva nemmeno il led. Se i contatti sono vecchi o un pò ossidatio si può andare in contro a questi problemi.

Vedi un pò anche la batteria in che condizioni è.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

OK, Scanner ..... mi inchino a cotanto sapere ......

.... però  (?)

Domanda volutamente ambigua: "se il discorso energetico è così come l'hai descritto tu, mi spieghi come mai con un minimo di corrente nella batteria (magari perchè ho scordato i fari accesi .... ) riesco comunque a mettere in moto la bicilindrica, tramite manovella ?"  (nonso) (nonso) (nonso)

Sulla Favolosa continuo a pensare che sia un problema di carburazione ..... ma si sà, io non son nessuno e voi siete voi .....  (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Il carburatore è sporco, ne sono certo...

però la perplessità è: 'Possibile che è sporco al punto che non tenti neanche di accendersi?'  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 11:35:59 AM
Il carburatore è sporco, ne sono certo...

però la perplessità è: 'Possibile che è sporco al punto che non tenti neanche di accendersi?'  (nonso)

..... Luigiiiiiiiiii, fai pulire subito il carburatore!  >:( ..... altrimenti continuerai a stressarci la vita con questa storia  (stupid)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

ooo si, si!!! puliscilo prima di fare altri tentativi, cosi lo puoi escludere!!! fai comunque la prova di buttare qualche goccia di benza direttamente dentro al carburatore, e collega quel filo diretto tra i positivi della batteria e della bobina, vedrai che qualcosa succede! partono dopo vent'anni di fermo, deve partire pure la tua    ca22o!!!!

scanner79

Citazione da: Fabio - 14 Aprile 2010, 11:31:21 AM
OK, Scanner ..... mi inchino a cotanto sapere ......

.... però  (?)

Domanda volutamente ambigua: "se il discorso energetico è così come l'hai descritto tu, mi spieghi come mai con un minimo di corrente nella batteria (magari perchè ho scordato i fari accesi .... ) riesco comunque a mettere in moto la bicilindrica, tramite manovella ?"  (nonso) (nonso) (nonso)

Sulla Favolosa continuo a pensare che sia un problema di carburazione ..... ma si sà, io non son nessuno e voi siete voi .....  (muoio) (muoio) (muoio)

Sicuramente l'impianto elettrico è efficiente quindi quel minimo di energia viene sfruttato fino in fondo.

Oltretutto quando metti in moto con la manovella oltre al motore fai girare anche l'alternatore che inizia a dare energia e anche se poca è sufficiente a farla partire, ma ripeto vuol dire che tutto il resto funziona bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 11:39:33 AM
ooo si, si!!! puliscilo prima di fare altri tentativi, cosi lo puoi escludere!!! fai comunque la prova di buttare qualche goccia di benza direttamente dentro al carburatore, e collega quel filo diretto tra i positivi della batteria e della bobina, vedrai che qualcosa succede! partono dopo vent'anni di fermo, deve partire pure la tua    ca22o!!!!

.....  >:( sono due giorni che glielo diciamo ...... ma non ci sente!  (?) ..... o lo fa apposta per allungare 'sto brodo ......  (nonso)


WillyJoe

Citazione da: Fabio - 14 Aprile 2010, 11:42:06 AM
Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 11:39:33 AM
ooo si, si!!! puliscilo prima di fare altri tentativi, cosi lo puoi escludere!!! fai comunque la prova di buttare qualche goccia di benza direttamente dentro al carburatore, e collega quel filo diretto tra i positivi della batteria e della bobina, vedrai che qualcosa succede! partono dopo vent'anni di fermo, deve partire pure la tua    ca22o!!!!

.....  >:( sono due giorni che glielo diciamo ...... ma non ci sente!  (?) ..... o lo fa apposta per allungare 'sto brodo ......  (nonso)



ma non ho idea di come possa pulirlo e/o smontarlo!  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

se non sei in grado, lascia stare, piuttosto non c'è un carburatorista nella tua zona? lo so che sono eurini che volano, ma comunque è una cosa che va fatta.

2cvami

Citazione da: scanner79 - 14 Aprile 2010, 11:20:13 AM
Ieri avevo scritto un bel post che poi è andato a P.....E causa la connessione!!

la lampadina ti dice che c'è energia, ma non ti dice quanta. Che il quadro si accende non ti dice che deve partire per forza!!!

Inoltre dovresti misurare con un tester quanto è carica la batteria e quanto energia arriva alla bobina.

I contatti potrebbe essere un pò ossidati e non arriva l'energia necessaria per farla partire.

Esempio. Il meccanico di Simone di Pescara stava impazzendo perchè montata la centralina essa non funzionava.

Dalla batteria partivano 12.4V (un pò pochi) alla cengtralina ne arrivavano 11.7V e non si accendeva nemmeno il led. Se i contatti sono vecchi o un pò ossidatio si può andare in contro a questi problemi.

Vedi un pò anche la batteria in che condizioni è.

(felice)
La batteria era in buone condizioni, tanto è vero che il motorino di avviamento giarava "allegro". La lampadina spia, poi, era accesa e molto luminosa (quando c' è un problema di bassa tensione essa nè solo parzialmente accesa), quindi mi risulta difficile pensare a un problema energetico... Comunque la prova del filo diretto tra + batteria e + bobina sono d' accordo che andrebbe fatto per togliersi il dubbio, anche se ancora più facile è vedere se le candele fanno scintilla.
(felice)



Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio


ludo

Citazione da: 2cvami - 14 Aprile 2010, 11:47:18 AM
Citazione da: scanner79 - 14 Aprile 2010, 11:20:13 AM
Ieri avevo scritto un bel post che poi è andato a P.....E causa la connessione!!

la lampadina ti dice che c'è energia, ma non ti dice quanta. Che il quadro si accende non ti dice che deve partire per forza!!!

Inoltre dovresti misurare con un tester quanto è carica la batteria e quanto energia arriva alla bobina.

I contatti potrebbe essere un pò ossidati e non arriva l'energia necessaria per farla partire.

Esempio. Il meccanico di Simone di Pescara stava impazzendo perchè montata la centralina essa non funzionava.

Dalla batteria partivano 12.4V (un pò pochi) alla cengtralina ne arrivavano 11.7V e non si accendeva nemmeno il led. Se i contatti sono vecchi o un pò ossidatio si può andare in contro a questi problemi.

Vedi un pò anche la batteria in che condizioni è.

(felice)
La batteria era in buone condizioni, tanto è vero che il motorino di avviamento giarava "allegro". La lampadina spia, poi, era accesa e molto luminosa (quando c' è un problema di bassa tensione essa nè solo parzialmente accesa), quindi mi risulta difficile pensare a un problema energetico... Comunque la prova del filo diretto tra + batteria e + bobina sono d' accordo che andrebbe fatto per togliersi il dubbio, anche se ancora più facile è vedere se le candele fanno scintilla.
(felice)




ma scusate, non lo avete ancora fatto?  Willi, non è che per caso hai invertito i fili che vanno alla bobina?(negativo con positivo,intendo) perchè se è cosi oltre a non partire ti sei fottuto pure le candele!!!! a me è successo rifacendo l'impianto, e le candele nuove nuove le ho qui davanti a me belle cotte, non fanno scintilla neanche se gli butti dentro il 3000 volt!

Donato

Citazione da: tiotio - 14 Aprile 2010, 11:48:29 AM
offro 300 euro...
;D ;D ;D ;D ;D

Dai tiotio!! solo per il fatto che è di proprietà nobile vale almeno 310 euro.... (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

io non so più che pensare  (nonso)

so solo che evito di passarci anche davanti perchè sennò la sventro completamente questa stronza di macchina  (giu)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Oppure invertito i fili che sono sotto il blocco accensione!!!

;D

La scintilla deve essere blu e non gialla!!Se è gialla poca energia.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: WillyJoe - 13 Aprile 2010, 22:52:08 PM
Grazie a tutti quelli che hanno mostrato solidarietà in privato o in pubblico! :)

Prego, e non ti abbattere fratello nobile, supereremo anche questo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Citazione da: scanner79 - 14 Aprile 2010, 11:54:12 AM
Oppure invertito i fili che sono sotto il blocco accensione!!!

;D

La scintilla deve essere blu e non gialla!!Se è gialla poca energia.

(felice)

Deve essere una scintilla non una vampata (esp)  (muoio) (muoio) (muoio)

tiotio

Citazione da: Donato - 14 Aprile 2010, 11:52:45 AM
Citazione da: tiotio - 14 Aprile 2010, 11:48:29 AM
offro 300 euro...
;D ;D ;D ;D ;D

Dai tiotio!! solo per il fatto che è di proprietà nobile vale almeno 310 euro.... (muoio) (muoio) (muoio)

OK!! offro 310 euro..  (superok)

scanner79

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 11:53:48 AM
io non so più che pensare  (nonso)

so solo che evito di passarci anche davanti perchè sennò la sventro completamente questa stronza di macchina  (giu)

Se la insulti di nuovo vengo li con la mazzetta da 5kg e te la spiano!!!non solo sei uno dei pochi che ha 3 citroen d'epoca e che può scegliere la mattina con che macchina uscire, ti permetti anche di insultare l'ultimo acquisto!!!C'è tanta di quella gente che vorrebbe comprare quella 2cv se la vuoi buttare facci sapere dove.

invece di insultarla mettiti con tanta pazienza e risolvi il problema. I consigli te li abbiamo dati ora devi solo procedere per esclusione e se non trovi la soluzioni posta le tue impressioni invece di insultare quel gioiello!!!forse se non parte sarà il fatto che l'hai riempito di improperi!!!

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 11:51:20 AM
Willi, non è che per caso hai invertito i fili che vanno alla bobina?(negativo con positivo,intendo) perchè se è cosi oltre a non partire ti sei fottuto pure le candele!!!! a me è successo rifacendo l'impianto, e le candele nuove nuove le ho qui davanti a me belle cotte, non fanno scintilla neanche se gli butti dentro il 3000 volt!

Ludo, ammettendo che i fili siano stati invertiti (e se è successo è stato qualche burlone [per non dire altro] al raduno), credi che sarei riuscito a partire e ad arrivare fino a Milano per poi riuscire ad accendere la macchina altre due volte e il giorno dopo e poi a morire per sempre?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 11:59:53 AM
Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 11:51:20 AM
Willi, non è che per caso hai invertito i fili che vanno alla bobina?(negativo con positivo,intendo) perchè se è cosi oltre a non partire ti sei fottuto pure le candele!!!! a me è successo rifacendo l'impianto, e le candele nuove nuove le ho qui davanti a me belle cotte, non fanno scintilla neanche se gli butti dentro il 3000 volt!

Ludo, ammettendo che i fili siano stati invertiti (e se è successo è stato qualche burlone [per non dire altro] al raduno), credi che sarei riuscito a partire e ad arrivare fino a Milano per poi riuscire ad accendere la macchina altre due volte e il giorno dopo e poi a morire per sempre?
beh, io non pensavo al raduno o a qualche scherzo, pensavo magari in questi giorni cercando di farla partire, guarda che ci va un'attimo a sbagliarsi e non bisogna necessariamente essere degli inesperti, si sbaglia e basta!
in bocca al lupo