News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La favolosa non parte :( ...secondo voi perchè?

Aperto da WillyJoe, 13 Aprile 2010, 09:20:31 AM

« precedente - successivo »

ludo

Un'altro piccolo lavoretto è stato quello di raddrizzare la stecchetta che regola l'altezza dei fari, sembrava fosse stata usata per sturare un lavandino!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

..quando vi prende il nobile vi piega in due ad entrambi... Non vi rompo il vostro rispettivo "cambio" perché é già malandato di suo (muoio) ... Faremo i conti... Contateci (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2010, 11:59:20 AM
..quando vi prende il nobile vi piega in due ad entrambi... Non vi rompo il vostro rispettivo "cambio" perché é già malandato di suo (muoio) ... Faremo i conti... Contateci (vecchio)
devi ammettere che l'idea di Donato non è stata niente male, solo che ha avuto fretta e mi ha preso in contropiede....... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Godetevela perché è l ultima idea che vi fate venire con le ossa tutte intere >:(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Tu pensa con le ossa rotte!, avremmo tanto di quel tempo per importunarti!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Tranquillo, te la tratto con religiosa cura!!!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2010, 12:03:40 PM
Godetevela perché è l ultima idea che vi fate venire con le ossa tutte intere >:(

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2010, 11:59:20 AM
..quando vi prende il nobile vi piega in due ad entrambi...  ... Faremo i conti... Contateci (vecchio)

.... (police1) CALMATI RAGAZZO, se qui nel forum c'è uno smargiasso, quello sono io ... (vecchio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Ed ecco che il fido Michel sta suonando alla miaporta per portarmi i ricambi della favolosa!!!!!!!
Che "chiulo" Willi!!!!!!!
gli ho telefonato stamane alle 10 ed è già qui!!!!!! (superok) (superok) (superok)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 11:42:59 AM
Bene,per riuscire a pulire bene il vano motore, ieri ho smontato i fianchetti ed i parafanghi, e ribadisco la genuinità della scocca,


visto il telaio mi aspettavo di dover tirare giù qualche "santino" con i bulloni sottoporta dei parafanghi, ed invece sono perfetti!!!!!

perchè fanno parte della scocca, e non del telaio.


ludo

Citazione da: bulè - 25 Maggio 2010, 12:29:01 PM
Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 11:42:59 AM
Bene,per riuscire a pulire bene il vano motore, ieri ho smontato i fianchetti ed i parafanghi, e ribadisco la genuinità della scocca,


visto il telaio mi aspettavo di dover tirare giù qualche "santino" con i bulloni sottoporta dei parafanghi, ed invece sono perfetti!!!!!

perchè fanno parte della scocca, e non del telaio.


Si però visto il   emmmm marciume li vicino..............pensavo mi rimanessero in mano!!!!!

bulè

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 12:34:53 PM
Si però visto il   emmmm marciume li vicino..............

Quindi non è tutto oro quello che luccica..  ;) (questa è per mimmo...  ;D )

WillyJoe

Ludo sei uno scemo! ;D  (appl) (appl) (appl)

La mia macchina è bellissima anche nuda!  (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe



ca22o è pulitissimo il vano motore ora  (muro)

WOW!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

#194
Oggi mentre gli oli del motore e del cambio scolavanone ho approfittato per pulire un po il cambio, e per tirere un po il freno a mano, che lasciava un po a desiderare a tenuta!!!(come il mio d'altronde)



Ripasserò all'elefantino per l'ultimo lavaggio definitivo, per togliere le ultime macchie e le mie manate!!!
Intanto il gommista sta montando le gomme nuove sui cerchi posteriori!!!

WillyJoe

WOW :o

ottimo lavoro Ludo.

E' veramente bellissima. ca22o!   (muro) (muro) (muro)

GRANDEEEEEEEEEEE
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Mi rimane un dubbio, sul riscaldamento, e spero che qualche forumista più informato di me me lo tolga!!!
Alla 2cv di Willi mancano le guarnizioni agli sportellini sui convogliatori, Michel non li ha e non so se da cassis ci siano, ed inoltre mi sembra assurdo fare un 'ordine solo per quelli!!!
Di cosa sono fatte le guarnizioni originali?
Potrei farle sia di gomma-piuma che di gomma, ditemi voi cosa va meglio!!!!

SAVONA

Sono  in gomma piuma da circa 1cm di spessore incollate con bostik
  Vecchio stampo!

ludo

Grazie!!! ne ho giusto in casa! l'ho usata per imbottire la capotte!!! (superok)

ludo

E per i piccoli mancamenti del Nobile ,ecco: via i convogliatori!!!
ed un'altra bella lavata negli anfratti del motore e della lamiera sottostante!


Ancora


E qui ,come per magia, i convogliatori hanno la loro guarnizione!!! Grazie Alerus del consiglio!!!


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 16:54:44 PM


Invece di trastullarsi con le pirlate, guarda che bella cannetta dei freni anteriori cui manca un fissaggio!!
Senza il fissaggio corrispondente al prigionierino che che si erge libero e solitario la cannetta assume una vibrazione in marcia che ne può provocare la rottura (per non parlare delle condizioni di stortura).
L'elasticità della tubazione tra la scocca e la scatola cambio deve ridursi alla spirale che nella foto è appena fuori campo a sinistra.
La correttezza dei fissaggi delle tubazioni è di fondamentale importanza per evitare di schiantarsi ed è stata oggetto di numerose note tecniche da parte di citroen nel corso dei decenni.

Adesso si può parlare di ansia.

ludo

Non l'avevo notato!!!! però come dice mia suocera, non si può nascere imparati!

bulè

Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 18:49:26 PM
E per i piccoli mancamenti del Nobile ,ecco: via i convogliatori!!!
ed un'altra bella lavata negli anfratti del motore e della lamiera sottostante!



Hai tappato il carbu e tubi di scarico mentre lavavi vero?

Telaio Pazzo

Citazione da: bulè - 26 Maggio 2010, 09:49:11 AM

Hai tappato il carbu e tubi di scarico mentre lavavi vero?

.....  (muoio) (muoio) (muoio) Ludo rispondi subito a Bulè ..... comincia a montare l'ansia .....   (muoio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 26 Maggio 2010, 09:53:20 AM
Citazione da: bulè - 26 Maggio 2010, 09:49:11 AM

Hai tappato il carbu e tubi di scarico mentre lavavi vero?

.....  (muoio) (muoio) (muoio) Ludo rispondi subito a Bulè ..... comincia a montare l'ansia .....   (muoio)

tranquilli..il lavaggio è avvenuto a priori e poi è stato smontato tutto!  (muro)

Che ansia!  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

Ma è inutile Ludo che lavi tutto così accuratamente, al primo viaggio sarà dinuovo tutto pieno d'olio motore  ;D

Citazione da: guidowi - 25 Maggio 2010, 22:02:46 PM
Citazione da: ludo - 25 Maggio 2010, 16:54:44 PM


Invece di trastullarsi con le pirlate, guarda che bella cannetta dei freni anteriori cui manca un fissaggio!!
Senza il fissaggio corrispondente al prigionierino che che si erge libero e solitario la cannetta assume una vibrazione in marcia che ne può provocare la rottura (per non parlare delle condizioni di stortura).
L'elasticità della tubazione tra la scocca e la scatola cambio deve ridursi alla spirale che nella foto è appena fuori campo a sinistra.
La correttezza dei fissaggi delle tubazioni è di fondamentale importanza per evitare di schiantarsi ed è stata oggetto di numerose note tecniche da parte di citroen nel corso dei decenni.

Adesso si può parlare di ansia.


I freni a disco sono una modifica, questa 2cv dovrebbe avere i tamburi, evidentemente chi ha fatto il lavoro non si è curato di fissare a dovere il nuovo tubo e forse ha adattato il tubo dei tamburi che se non ricordo male è più corto ed ha una curvatura diversa.

Occhio WJ in futuro quando frenerai!! Saprai tu i probblemi!!!

Donato

 (muoio) (muoio) ci vorrebbe una vaschetta di raccolta sotto (muoio) (muoio)

Valvì

Dai Ludo provvedi con una vaschetta per lettiera dei gatti, ci mettiamo dentro la segatura per assorbire l'olio in eccesso, sia quello motore che ahinoi quello dei freni.

beato a te WJ che hai la 2cv che sprizza olii da tutti i pori...

ludo

I lavori sono proseguiti anche oggi, ecco la famosa staffetta mancante, l'ho fatta con una striscia d'alluminio, e ho messo tra questa ed il tubo dei freni un pezzo di camera d'aria!


Tutto rimontato e pulito

La cappelliera che Willi t6anto sognava




Già si amano....................