Che cos'è la Solidarietà Duecavallistica

Aperto da Epy, 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM

« precedente - successivo »

miki

ad oggi mi sento di dire che,la solidarieta è una cosa che non si puo spiegare,bisogna viverla sentirla sulla propria pelle,io la sto vivendo,grazie
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

danyx

Solidarietà. Parola di origine Francese(interessante)
Rapporto di comunanza tra i membri di una collettività pronti a collaborare tra loro e ad assistersi a vicenda.

sherazare

Non capisco dove sia il  problema?? forse ho raggiunto i 48 e sono  ancora sono un idealista un sognatore? Sento parlare di solidarietà, ma non vedo la necessità.  Quando uno fa qualcosa per un altro lo fa con il cuore un proverbio dalle mie parti dice : (fa bueno e scordtlo fa male e pensa) fai bene e dimentica o scordalo  fai del male e pensaci. Scusatemi ma penso che quando qualcuno cominci a pensare di essere un cogl.... e già sulla strada sbagliata,  e già sull'altolà chi va là e molto lontano dal concetto solidarietà qualunque cosa accada dopo, non interessa lo hai fatto perché potevi e volevi farlo, senza pensare che domani  riceverò o pretenderò  qualcosa  in cambio credo che così si vada solo molto vicino all'ipocrisia e alla falsità dopo di che esiste solo la riconoscenza  e sta  solo alla persona che ha ricevuto un dono o un aiuto capirlo

Pacifico

Citazione da: sherazare - 15 Ottobre 2011, 17:01:44 PM
......
Scusatemi ma penso che quando qualcuno cominci a pensare di essere un cogl.... e già sulla strada sbagliata, .....


Concordo.

Comunque la discussione era partita perchè qualcuno vendeva ricambi o modifiche invece che regalarle come invece poteva succedere nei decenni scorsi.
Una discussione per me falsata in partenza perchè si è dimenticato che una volta era possibile trovare dai demolitori intere macchine a costo zero e, a parte questo, perchè la solidarietà veniva (viene) vista a senso unico cioè è solidarietà se le cose me le regalano .... ed è strano perchè per me, fortunatamente e fino ad adesso, solidarietà ha sempre significato pagare qualcosa in più per dare una mano a chi ne aveva bisogno.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

morticia

#64
 (appl) (appl) (appl) E' anche come qualcuno ha detto correre in aiuto di qualcuno rimasto a piedi come e' successo a me ieri e grazie a Giacomo (appl) (appl) (appl) sono tornata a casa in macchina con la mia bambina e oggi l'ho usata tranquillamente. Mehariorange grazie anche a te della disponibilita' e dell'aiuto (appl) (appl) (appl) (appl)

morticia

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
x Mehariorange perche' e' una persona splendida e di una umanita' incredibile
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
x Magomerlino perche' e' una persona anch'esso splendida
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
e questo per Giacomo che non e' da meno ma lui questo lui lo sa gia'

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.