Che cos'è la Solidarietà Duecavallistica

Aperto da Epy, 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM

« precedente - successivo »

Epy

Apro questo spazio di discussione perchè ho bisogno di chiarirmi un pò le idee .....

Prendendo spunto da un post di GioK5000

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 13:09:36 PM
Bene!
Adesso voglio esporti un mio punto di vista (solo mio, non del forum).
io di solito discuto con gli altri perché sostengo che bisogna dare il giusto valore alle nostre bicilindriche cose, e dove molti dicono "è caro", io dico che è giusto così....
Poi ci sono cose che invece rientrano nella nostra solidarietà e passione, come pareri, consulenze e manualistica, che secondo me vanno regalati.
Ripeto, questo è solamente il MIO punto di vista.
[....]

bhè, anch'io la penso in questo modo.

Purtroppo, però mi sembra che ci sia qualcuno che, in nome di questa tanto decantata solidarietà duecavallistica, pensa che si faccia

Citazionebusinesse

sol perchè si propone qualcosa di nuovo e chiedendo di rientrare nelle spese nude + lavoro, insomma un qualcosa di molto mercenario e poco duecavallistico  (nonso)



Personalmente il concetto astratto di Solidarietà Duecavallistica l'ho tastato con mano apprezzandolo e riconoscendogli un alto valore morale, tanto da trasmetterlo come insegnamento di mutuo soccorso/assistenza, anche a mio figlio.

Però un giorno mio amico mi ha detto:

"Fabio, buono và bene, buono buono buono è cogl1"


Per voi, qual'è il confine tra la Solidarietà Duecavallistica ed il businesse?  (?)


gio K 5000

#1
Devo rispondere, visto che è nato da un mio post.

E non è facile, mi rendo conto.
L'esempio potrebbe essere proprio il manuale VISA che È in vendita:
il cartaceo potrebbe avere un prezzo se fosse storico, il contenuto dovrebbe essere regalato on line.

Non regalerò mai una macchina (oddio, chi lo sa?), ma mi è già capitato con dei ricambi.
La base della solidarietà è aiutare un tuo simile.
Se un mio simile ha bisogno di qualcosa che ho io, la do.
Se io ho più bisogno di lui di quella cosa allora darla sarebbe coglioneria (ma non sempre).
Questo può essere un primo ragionamento, sono contento che si sia aperto questo 3D.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

maverick


The Dude

Prescindendo dal fatto che io evidentemente sono un cogliONE...  (muoio) (muoio) (muoio)

Penso di aver già espresso il mio punto di vista mentre cercavo di sensibilizzare gli amici del forum nel topic del Mercatino e nei discorsi fatti di persona con alcuni.

Ribadisco che i discorsi qui e dal vivo sono molto diversi: l'ipocrisia che contraddistingue certi ragionamenti esposti sul forum si rivela quando si parla "papale papale", faccia a faccia, durante gli incontri e ai raduni.

Chi sostiene che pagherebbe 8.000 euro per una macchina nei post, poi ai raduni da del cogli*ne a chi li ha spesi e che Lui/Lei, "più furbo/a", trova le macchine a 500 euro! (nonso)

E' da notare che come si tocca il portafoglio, le unghie e i denti saltano fuori subito.

Alla "prova portafoglio" crolla miseramente, secondo me, il discorso di Solidarietà e le persone si rivelano per quello che sono realmente...

Chi è sufficientemente sensibile, credo riconosca, da ciò che dicono e soprattutto da ciò che fanno, le persone disinteressate, altruiste, oneste (anche intellettualmente) e la vera Solidarietà.


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

maverick

.. Franz, il tuo ragionamento nn fa una piega..  (felice)
infatti ricordo benissimo la tua disponibilità x accompagnarmi a vedere (o se sentivi qualcosa in zona Milano)..
grazie  (su)

WillyJoe

#5
...secondo me non è esatto dare una vera e propria definizione che, in ogni caso, non potrà MAI essere univoca.

Per me solidarietà significa concedere il mio apporto per il raggiungimento di un obiettivo (in ogni ambito in cui io posso).

Solidarietà 2cavallistica, di conseguenza, significa concedere il mio apporto per il raggiungimento di un obiettivo (in ogni ambito in cui io posso) a persone che condividono con me una passione...

Fino ad ora mi è capitato di regalare qualche ricambio che a me non serviva, di offrire ospitalità, un piatto caldo o un semplice conforto... mi è stato offerta ospitalità, piatto caldo, ricambi e anche aiuto quando sono rimasto senza benzina a 130km da casa.

Ognuno può e deve vivere questo sentimento come crede... se, però, questa 'solidarietà' è sviluppata nella SOLA ottica di farne guadagno...beh, gli altri sono destinati ad accorgersene molto presto e la solidarietà a finire...

Fabio, quando si fa del bene, conviene dimenticarlo...mentre quando lo ricevi ricordalo sempre!

Quando avresti potuto fare una cosa e non l'hai fatta..pensaci...e almeno capirai perchè il mondo è ridotto così!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Solidarietà vuol dire essere solidali verso qualcuno (che non sia se stesso  ;D), essera d'aiuto per chi si trova in difficoltà.

1 sf
l'insieme dei legami affettivi e morali che uniscono gli uomini tra loro e li spingono all'aiuto reciproco

2 sf
appoggio, aiuto nelle difficoltà


Quindi penso che la solidarietà duecavallista sia quella che in questo momento si stà muovendo verso un caso problematico tipo i problemi di accensione della Favolosa del nobile Willy Joe  (abbraccio)


Se uno si trova senza un pezzo di ricambio ed io ne avessi uno che mi avanza, sicuramente per solidarietà lo regalerei alla persona in difficoltà (grazie per chi l'ha fatto a me  (abbraccio))



Citazione da: Fabio - 14 Aprile 2010, 13:46:14 PM

Purtroppo, però mi sembra che ci sia qualcuno che, in nome di questa tanto decantata solidarietà duecavallistica, pensa che si faccia

Citazionebusinesse

sol perchè si propone qualcosa di nuovo e chiedendo di rientrare nelle spese nude + lavoro, insomma un qualcosa di molto mercenario e poco duecavallistico  (nonso)


Questo che dici dovrebbe a mio parere non entrare nella solidarietà duecavallista perchè rientra nel commercio, diciamo che potrei fare uno sconto ad un bicilindrico e far pagare il giusto ad un estraneo .....


.... perchè se pensiamo che tutto si debba fare gratuitamente, allora bisognerebbe rivedere l'intero sistema capitalstico-occidentale e rivalutare il termine solidarietà fondendolo con altri temi, quali no-profit, baratto, ugualianza ecc. ecc.


Per chiudere, solidarietà è qualcosa che ti esce dal cuore

è qualcosa che sei felice di fare e che ti da quella soddisfazione che ti permette di affrontare i problemi della vita a testa alta.

Tutto il resto è solo bussines  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Per esempio:

Sergio 2cvami è venuto a Milano, per cose sue, e mi ha dato una mano per cambiare le puntine (diciamo pure che le ha cambiate lui).

Ma io non mi sono nemmeno sognato di dargli dei soldi in cambio...la trovo un'azione offensiva...l'ho tenuto volentieri a cena (ha cucinato la mamma tra l'altro) e tutto ciò per il piacere di stare assieme... poi se uno fa di più o fa di meno...beh, poco cambia... basta che lo si faccia con piacere!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Un paio di citazioni del nobile da quotare, è quello che penso della vita in generale.


Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 14:15:28 PM

Quando si fa del bene, conviene dimenticarlo...mentre quando lo ricevi ricordalo sempre!

Quando avresti potuto fare una cosa e non l'hai fatta..pensaci...e almeno capirai perchè il mondo è ridotto così!


Un mio zio mi dice sempre: "Tu non potresti mai fare il commerciante!"
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Vicè

Al di là dell'occasione di polemica (che come vedo viene già sfruttata per sguinzagliare aggettivi abbastanza pesanti), non vedo dove stia il problema: Fabio sta realizzando ottimi e originali prodotti, sfoderando una creatività irrefrenafile e, soprattutto, lo sta facendo con passione. Non vedo perché non si debba retribuire il (non poco) lavoro che occorre per realizzare le sue opere. Sono vendite tra privati e il fatto di potere accedere a prodotti inesistenti sul mercato o fatti "su misura" già di per sé è per me "solidarietà duecavallistica".
Troverai sempre qualcuno che penserà a chissà quali "traffici" in ogni cosa che produci... Quando si ha la coscienza pulita, basta lasciare nell'indifferenza le insinuazioni ;)
Ancora complimenti per i tuoi lavori e non mettere freni alla tua creatività!
(abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

gio K 5000

#10
Ma non c'entrano i lavori di Fabio!
Vende gagdet in libero mercato!
Nessuno (mi auguro) mette in dubbio la sua solidarietà.
E ricordo, a me stesso prima che agli altri, che TUTTI noi vendiamo qualcosa.
Non fosse altro che ore lavoro.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Watson

Citazione da: AntoineDoinel - 14 Aprile 2010, 14:49:13 PM
Al di là dell'occasione di polemica (che come vedo viene già sfruttata per sguinzagliare aggettivi abbastanza pesanti)

dove sono gli aggettivi abbastanza pesanti (??)....


Post polemico non rispondere >:D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: AntoineDoinel - 14 Aprile 2010, 14:49:13 PM
[....] Sono vendite tra privati e ..... [....]


Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 14:56:56 PM
Ma non c'entrano i lavori di Fabio!
Vende gagdet in libero mercato!
[....]


Alt ragazzi  (police1) io per ora non ho venduto e non venderò niente ......... almeno per ora.


tiotio

#13
la mia personale opinione è che solidarietà vuol dire offrire aiuto a chi ne ha bisogno, o anche a chi non ne avrebbe bisogno ma come semplice gesto di gentilezza e accoglienza.

se rientra nelle mie capacità offro molto volentieri sia il mio tempo che la mia ospitalità, e qui non si discute... anzi vale invece la pena di discuterne perchè altrimenti nel forum non ci sarebbero tutte quelle BELLE PERSONE che lo animano.

quando di tratta di offrire un qualsiasi prodotto, come minimo mi sembra giusto almeno rifarsi delle spese, altrimenti è naturale che uno possa passare per "fesso", io se chiedo un oggetto a qualcuno voglio dargli un valore, a meno che non si tratti di oggetti destinati al macero e uno se ne sbarazza volentieri... ma quello è un'altro discorso...

(poi comunque un valore lo si da a tutto, io ho acquistato una vecchia stufa che diversamente sarebbe finita in discarica, invece così si è evitato di produrre ulteriori rifiuti, all'ex proprietario è andata bene perchè ha guadagnato e in più non ha dovuto sbattersi per eliminarla, e io con modica spesa ho quell'oggetto che a volerlo comprare nuovo spendevo il triplo...)

(felice)



anna

#14
Argomento un pò difficile, secondo me dipende dalle persone, ad esempio io che vivo nell'utopia che tutti siano buoni ed aiutino il prossimo, per poi rimanere delusa ogni volta che succede qualcosa, anche non direttamente a me, come ad esempio adesso ad Emergency. Penso che non ci sia nulla di strano ad ospitare a casa amici e anche semplici conoscenti del mondo 2cv, per quanto riguarda i pezzi di ricambi anche, e quando le 2cv le buttavano e per non spendere per la demolizione le regalavano, non potendo portarle tutte a casa cercavo di mettere in contatto le persone interessate...gratis...anzi spendevo per le telefonate.
Sono convinta che il lavoro và pagato adeguatamente, ma tutto quello che é...hobbys...non vada retribuito e nemmeno considerato un secondo lavoro, altrimenti dove và a finire il divertimento ?

Citazione da: Watson - 14 Aprile 2010, 14:27:02 PM

Solidarietà vuol dire essere solidali verso qualcuno (che non sia se stesso  ;D), essera d'aiuto per chi si trova in difficoltà.

Se uno si trova senza un pezzo di ricambio ed io ne avessi uno che mi avanza, sicuramente per solidarietà lo regalerei alla persona in difficoltà (grazie per chi l'ha fatto a me  (abbraccio))



Per chiudere, solidarietà è qualcosa che ti esce dal cuore

è qualcosa che sei felice di fare e che ti da quella soddisfazione che ti permette di affrontare i problemi della vita a testa alta.

Tutto il resto è solo bussines  (nonso)
Citazione da: Watson - 14 Aprile 2010, 14:27:02 PM


 
Citazione da: The Dude - 14 Aprile 2010, 14:11:29 PM

Chi è sufficientemente sensibile, credo riconosca, da ciò che dicono e soprattutto da ciò che fanno, le persone disinteressate, altruiste, oneste (anche intellettualmente) e la vera Solidarietà.


Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 14:15:28 PM

Ognuno può e deve vivere questo sentimento come crede... se, però, questa 'solidarietà' è sviluppata nella SOLA ottica di farne guadagno...beh, gli altri sono destinati ad accorgersene molto presto e la solidarietà a finire...

Fabio, quando si fa del bene, conviene dimenticarlo...mentre quando lo ricevi ricordalo sempre!

Quando avresti potuto fare una cosa e non l'hai fatta..pensaci...e almeno capirai perchè il mondo è ridotto così!


Condivido tutto questo, sono questi i discorsi che mi piace ascoltare e spero che non rimangano soltanto tali...la solita vecchietta noiosa...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

WillyJoe

#15
...per esempio Fabio, se io avessi la tua capacità realizzerei e venderei a costo ridotto (cioè nell'ottica di recuperare le spese per l'acquisto del materiale e senza ricarico)!

Solidarietà non deve significare PERDERE o FORNIRE AD ALTRI COSE NOSTRE bensì DARE quanto nelle proprie possibilità tranquillamente.

Sono sicuro che nessuno ti negherebbe il giusto per un lavoro ben fatto come tu sai fare (e lo sappiamo :) ).
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 17:05:34 PM
...per esempio Fabio, se io avessi la tua capacità realizzerei e venderei a costo ridotto (cioè nell'ottica di recuperare le spese per l'acquisto del materiale e senza ricarico)!

Solidarietà non deve significare PERDERE o FORNIRE AD ALTRI COSE NOSTRE bensì DARE quanto nelle proprie possibilità tranquillamente.

Sono sicuro che nessuno ti negherebbe il giusto per un lavoro ben fatto come tu sai fare (e lo sappiamo :) ).

no no, wj, stiamo facendo confusione, secondo me.
Prendiamo l'esempio di fabio che calza bene.
Fare solidarietà NON  vuol dire non poter improntare un sistema economico/commerciale (tranqui fabio, sappiamo che ancora non lo fai, ti usiamo solo come esempio, così impari a fare questi 3d!  ;D).
Tutti noi facciamo delle nostre quotidiane azione, un sistema per vivere. E se fabio vendesse un tendalino dei telai pazzi a 300 € (fabio, come sopra...), non sarebbe incongruente con la solidarietà.
Anzi.
La solidarietà entra in gioco quando qualcuno HA BISOGNO di qualcosa, e qualcun'altro non se ne approfitta, pur sapendo che potrebbe.
Wj, per esempio, tu sei in pieno deserto in libia, senza alcun gruppo che ti segue, ok?
Rompi una bobina e ci sono due persone vicino a te. una non è solidale e ti propone la bobina nuova a 1000 €. l'altro è solidale e te la regala.

Questo è il concetto, ma bisogna tenere conto delle proprie possibilità.
A volte regalare una bobina può essere un grande sacrificio, altre volte regalare una macchina, può essere un nonnulla.
Tutto è relativo, tranne la bontà d'animo.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

anna

Citazione da: tiotio - 14 Aprile 2010, 15:42:18 PM
la mia personale opinione è che solidarietà vuol dire offrire aiuto a chi ne ha bisogno, o anche a chi non ne avrebbe bisogno ma come semplice gesto di gentilezza e accoglienza.



Dimenticavo...questa é un'altra frase che mi piace
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

ludo

Solidarietà     mmmmm    solidarietà     ah! ecco:
provare piacere ad aiutare chi ne ha realmente bisogno, essere felici come una pasqua nel buttare al vento una giornata di lavoro ed andare a trovare dei nuovi amici per portargli quei ricambi che a loro servivano ed a te no, senza pretendere nulla in cambio se non il piacere di averlo fatto!
Il costruire oggetti che sul mercato non si trovano è un'altra cosa, posso costruirli e cederli/venderli ad un prezzo solidale, questo si, ma che non ci si venga a dire che si è diventati commercianti, questo no!!
IO la penso cosi! e ve lo sta dicendo uno che si è sempre fatto FOTT...re!!!

WillyJoe

Gio K, credo che il mio intervento sia stato azzeccato invece.

mi sembra di aver capito che il post sia nato dal fatto che qualcuno abbia accusato qualcun altro di fare del 'business' nel distribuire materiale costruito da se...

...ecco per me questo è inaccettabile... nel senso:

Se io sono bravo a rifare i rivestimenti dei sedili (e non lo faccio come primo lavoro) e c'è un 2cavallista che ha bisogno di una piccola 'sistematina', compatibilmente con il tempo a disposizione, si potrebbe realizzare una nuova 'selleria' recuperando almeno le spese del materiale... in questo ambito (almeno con e per me fino ad oggi ha funzionato così!).

Il 'brutto' sarebbe interpretabile quando io sono capace a cambiare una lampadina e non te lo faccio perchè voglio i 10€ di mano d'opera o se voglio i 7€ di una lampadina che in realtà io ho pagano 50 cent....

Insomma, è giusto essere solidali...però non è giusto che qualcuno se ne approfitti sapendo che io so cambiare le lampadine e mi fanno rifare l'impianto elettrico ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 17:21:27 PM
Solidarietà     mmmmm    solidarietà     ah! ecco:
provare piacere ad aiutare chi ne ha realmente bisogno, essere felici come una pasqua nel buttare al vento una giornata di lavoro ed andare a trovare dei nuovi amici per portargli quei ricambi che a loro servivano ed a te no, senza pretendere nulla in cambio se non il piacere di averlo fatto!
Il costruire oggetti che sul mercato non si trovano è un'altra cosa, posso costruirli e cederli/venderli ad un prezzo solidale, questo si, ma che non ci si venga a dire che si è diventati commercianti, questo no!!
IO la penso cosi! e ve lo sta dicendo uno che si è sempre fatto FOTT...re!!!

ecco, Ludo è partito da torino per portarmi un giunto e altre cose per altri 2cvallisti!
questo è un ottimo esempio di solidarietà, specialmente se consideriamo che se me li avesse venduti (come avevo chiesto) non ci sarebbe stato nulla di male, ma proprio nulla!
insomma, più ne parlo e meno riesco a dare una definizione di solidarietà.
La solidarietà è amicizia, tutto il resto viene da solo....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 17:33:56 PM
Citazione da: ludo - 14 Aprile 2010, 17:21:27 PM
Solidarietà     mmmmm    solidarietà     ah! ecco:
provare piacere ad aiutare chi ne ha realmente bisogno, essere felici come una pasqua nel buttare al vento una giornata di lavoro ed andare a trovare dei nuovi amici per portargli quei ricambi che a loro servivano ed a te no, senza pretendere nulla in cambio se non il piacere di averlo fatto!
Il costruire oggetti che sul mercato non si trovano è un'altra cosa, posso costruirli e cederli/venderli ad un prezzo solidale, questo si, ma che non ci si venga a dire che si è diventati commercianti, questo no!!
IO la penso cosi! e ve lo sta dicendo uno che si è sempre fatto FOTT...re!!!

ecco, Ludo è partito da torino per portarmi un giunto e altre cose per altri 2cvallisti!
questo è un ottimo esempio di solidarietà, specialmente se consideriamo che se me li avesse venduti (come avevo chiesto) non ci sarebbe stato nulla di male, ma proprio nulla!
insomma, più ne parlo e meno riesco a dare una definizione di solidarietà.
La solidarietà è amicizia, tutto il resto viene da solo....
(felice)
son partito felice e sono tornato preoccupato, mamma quanti "guai" in un giorno solo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: WillyJoe - 14 Aprile 2010, 17:31:59 PM
mi sembra di aver capito che il post sia nato dal fatto che qualcuno abbia accusato qualcun altro di fare del 'business' nel distribuire materiale costruito da se...

(su) Hai colto nel segno  (su)

The Dude

Ragazzi,

facciamo un bel respiro profondo tutti e cerchiamo di capire se non è stato solo uno spiacevole fraintendimento...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Donato


gio K 5000

Risolvo io il dubbio: no.
Tutto è cominciato nel post vendo manuale VISA.
Sto guidando e non riesco a mettere il link.
Io ho commentato la "vendita di informazioni", che secondo me è cosa ben diversa dalla vendita di cose.
Come cavolo avete fatto a giungere all'altra conclusione?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

La soglia la stabiliamo noi e solo (purtroppo) conoscendo le persone ci si accorge chi ci marcia e chi ne ha realmente bisogno. Io personalmente non chiedo niente ...almeno nel campo duecavallistico anche se mi vengono spesso offerte dimostrazioni di solidarietà da quelli che reputo Veri, veri nel senso della solidarietà che poi in genere si rispecchia un po anche nella vita di taluni.
Altri purtroppo non sono così, puppano usando la furbizia e l'inganno e magari guadagnano uno stipendio quattro volte quello di un'operaio o un comunale (che  non sempre fanno un ca22o).
Questa e una cosa che potete notare e valutare voi stessi, basta che vi guardiate attorno.
Poi vorrei dire due parole su chi "specula" anche questo è al quanto relativo..
Tu (es.)  Fabio esci dal tuo ufficio e a fine mese prendi il tuo stipendio ok?
I venditori diciamo professionisti nel settore comprano in genere all'ingrosso per rivendere a noi 2cavallisti al dettaglio e prendono diciamo il loro stipendio (ma a sentire loro anche no).
Non parliamo di solidarietà in questo caso lo trovo un gesto scorretto perchè tutti coloro che guadagnano il loro  congruo stipendio ed utilizzando la catena solidaristica penalizzano solo i veri professionisti  a discapito di chi realmente a bisogno di aiuti...
Secondo me parlare di solidarietà vuol dire capire chi ne ha effettivamente bisogno altrimenti si può solo parlare di altruismo, di favori per un amico etc, ...che è meglio
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

WillyJoe

Scùsami patato...però non sono d'accordo... Solidarietà consiste nell'aiutare chi ha realmente bisogno e non necessariamente parliamo di bisogno economico...ma anche di aiuto morale, di reperire ùn ricambio con urgenza o di un aiuto nella sostituzione di un pezzo di un motore.

Se uno produce teli parasole per 2cv, dispensatori profumati per dyane o altro, è giusto che lo divida con altri ed è giusto che non lo faccia a perdere...ma neanche per guadagnare... Stesso discorso per stampa di adesivi et similia...pagare un adisivo a tema duecavallista 1 2 o 3 euro ci può stare... Se però il costo arriva a 10 15 euro...beh direi che diventa speculazione e quindi ognuno scegliere quanto e come investire denaro! Rimane che se io so fare una cosa e riesco a farla anche per un altro, ok, no problem... Però se io faccio una cosa spendendo 30 40 euro di materiale e non mi viene riconosciuto nulla posso farlo una volta, forse due, forse tre...ma poi sono costretto a dire stop!

Rimane ùn punto fermo...consiglio a Fabio di realizzare parasoli o altro e di proporli a forùmisti e non...se riesci ad applicare ùn prezzo 'politicoo diventa un idea carina e con possibilità di sviluppo amatoriale...  Poi cmq ci sarà sempre qualcuno a cui la tua iniziativa non andrà bene...a questo punto anche se non realizzi più nulla a me non va bene! ;D

Non conosco personalmente Fabio, purtroppo, però mi sono reso conto che la sua voglia di realizzare lo porta a riuscire molto facilmente...quindi non ti fermare e non te la prendere! A volte le parole scritte illustrano realtà che non esistono! ;)

Poi, cmq, tutto il mondo è paese...e i 2cavallari sono cittadini del mondo, ne fanno parte, e contribuiscono a renderlo più bello e o più brutto come tutti gli altri.

Io dal mio canto posso dire che se qualcuno tenta di speculare e me ne accorgo, sono ca22i amari...perché fosse per me può morire di fame... Ma se dobbiamo smorzare passioni e voglia di realizzare sul nascere...beh, non ci siamo! :)

Quindi Fabio continua a fare ciò che ti senti! Noi appezziamo! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Come al solito direi...

Per esempio, lùdo compresa la mia disperazione per l auto che non parte, si é offerto di venire da Torino a Milano per farmela partire!

Questa é solidarietà! Valvi ha fatto lo stesso, Sergio é già venuto e tanti altri si sono offerti di venire...domani mi consegnano ùn carburatore nuovo in dono...insomma... Io offro a chi le vuole le mie cugine! ;D ...tra 2 minuti suonerà il telefono e mi insulteranno...anche questa è solidarietà! ;D


Io mi trovo bene offline coi 2cavallisti... Me ne stanno sul ca22o solo 3...ma proprio da morire... Però da nulla! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -