News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


altezza dyane

Aperto da ARY, 17 Aprile 2010, 13:37:23 PM

« precedente - successivo »

ARY

Salve a tutti,
io ho una dyane dell' '81 e
vorrei sapere qual era l'altezza originale e se è un'operazione
complicata la regolazione delle sospensioni;
magari se esistesse un disegno con qualche quota sarebbe utile, ho provato a cercare nel forum ma ho trovato info solo sulla due cavalli.
Poi vorrei anche sapere se esiste una protezione (originale) che stia sotto al motore
tale da coprirlo completamente perchè se esiste  allora quello della mia dyane  è stato perso...
Ciao a tutti grazie

COIO3

L'altezza della dyane si regola nello stesso modo in cui si regola quella della 2cv, trovi tanti dettagli sul forum.

Io personalmente mi sono procurato un attrezzino per far girare i tiranti, in pratica un dado esagonale con una scanalatura che gli permette di sposarsi con l'apposita quadrataura ricavata sul tirante altrimenti rotondo.

Riguardo l'altezza precisa della dyane non so proprio dirti dove andare a leggere il riferimento preciso, potresti cominciare a dare un'occhiata al libretto d'uso e manutenzione che puoi scaricare direttamente dal sito.

Meglio ancora se attendi che qualche dyanista ti illumini sull'argomento  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

flik-flok

nel manuale c'è scritto con pneumatici 125  ant mm 195+-2,5 post mm 280+-2,5 
questo è quello che c'è scritto sul manuale

ATTENZIONE: le altezze del veicolo devono essere misurate anteriormente e posteriormente fra il suolo e laparte inferiore della piattaforma A , fra le viti di fissaggio della traversa, a pari distanza da ciascuna di esse e vicino all'arresto

il punto a sta tra le due viti appena spostato verso l'interno (questo si vede dalla figura nel manuale) 

5 l benzina dotazione atrezzi e ruota di scorta a bordo

andyblond

Io ho due  depliant dell'82 e  l'altezza della Dyane e' 1540,mentre la 2cv 1600 entrambe misurate posteriormente.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

flik-flok

le misure che ho scritto sono quelle da manuale citroen rilavate sotto l'assale tra i due bulloni che lo bloccano al telaio, sono le uniche parti che fanno da riferimento esatto per regolare la sospensione come da progetto, altri riferimenti tipo il paraurti o parti della scocca sono aprossimativi perche soggetti a deformazioni dovuti a piccoli  (stupid) o grandi  (muro) urti
se ci riesco metto il pdf del manuale