Marmitta Tuning o schifing! giudicate voi.

Aperto da ludo, 18 Aprile 2010, 15:15:25 PM

« precedente - successivo »

sert

Citazione da: ludo - 22 Aprile 2010, 19:02:43 PM
Se ti interessa ho trovato chi mi vende i tubi, il diametro 80 ad € 15+iva, il 100 a 18+iva!!!!

Però il silenziatore "comune" viene sui 25 euro .....se non è una modifica prestazionale l'autoproduzione mi fa spendere di più se non ho niente già in casa.....

ludo

Hai ragione,Sert, ma tutto questo è per il gusto d'averla fatta io, per quel rumorino metallico e perchè i tubi li avevo già in casa , e perchè(non mi vergogno di dirlo) in questo periodo per me 25 € sono un'enormità!!!!

ludo

Ho notato che questa marmitta interessa anche alle donne...........

FireMax

Citazione da: ludo - 22 Aprile 2010, 23:23:15 PM
Ho notato che questa marmitta interessa anche alle donne...........
sarà la "forma" o la dimensione? (sex) (sex) (sex)
ho tradito l'ami per una range rover...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo


WillyJoe

Ormai lo dico a tutti...
Più vi conosco e più penso che io sia una persona convenzionale! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Citazione da: gio K 5000 - 22 Aprile 2010, 16:39:25 PM
per quanto sono incasinato, dovrebbe piovere sei mesi di fila...
però lo schema che hai allegato è molto utile, e prima o poi la faccio.
in effetti avevo pensato a qualcosa che ho scoperto si chiama "ad assorbimento".

però stavo pensando anche ad inserire una "forzatura" di scarico, ovvero una presa d'aria che spinga in fuori lo scarico.
vabbè, faccio prima a farla che a spiegarla.
appena è pronta ve la mando da dietro la lavagna....  ;D
Se non erro, e sicuramente erro, si dovrebbe chiamare "effetto venturi". E' una piccola strozzatura che porta un'aumento di pressione.

???
:o
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

Esatto, si usa anche per aspirare, e anche per aspirare sott'acqua utilizzando un getto d'acqua!

ludo

Oggi, contravvenendo a tutti i codici della strada ho provato la chic, l'holanciata, lo provata in salita, insomma, 2 soli problemini, uno facilmente risolvibile, la registrazione di una portiera, ad ogni buco balla, provocando un fastidioso rumore, l'altro un po più laborioso, i perni fusi (muro) (muro) (muro) (muro), sono da cambiare, la ruota anteriore sinistra sembra animata di vita propria, e ad ogni buco da dei colpi imprerssionanti, invece la cornuta e la marmitta..........sono spettacolari, un rumorino metallico sottile, un'armonia davvero sublime, non ci avrei scommesso, ma sono stra-soddisfatto del risultato!!! (su) (su) (superok)

ludo

P.S i codici contravvenuti sono:
senza revisione
senza assicurazione
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)

Donato

Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:05:38 PM
Oggi, contravvenendo a tutti i codici della strada ho provato la chic, l'holanciata, lo provata in salita, insomma, 2 soli problemini, uno facilmente risolvibile, la registrazione di una portiera, ad ogni buco balla, provocando un fastidioso rumore, l'altro un po più laborioso, i perni fusi (muro) (muro) (muro) (muro), sono da cambiare, la ruota anteriore sinistra sembra animata di vita propria, e ad ogni buco da dei colpi imprerssionanti, invece la cornuta e la marmitta..........sono spettacolari, un rumorino metallico sottile, un'armonia davvero sublime, non ci avrei scommesso, ma sono stra-soddisfatto del risultato!!! (su) (su) (superok)

  (appl) OTTIMO  (appl) mi riferisco alla cornuta e alla marmitta ovviamente, per il resto sei da ergastolo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Adesso puoi cominciare con la produzione in serie  (su) (su)

gio K 5000

Ludo, alza la chic e controlla il gioco della ruota: se è verticale sono perni, se orrizontale sono le testine, se entrambi sono entrambe.... (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Perni, perni caro GioK, e stranamente solo sulla ruota sinistra, la destra sembra a posto!
Ovviamente si fanno entrambi, e si controlleranno/sostituiranno anche le testine (su)

byllot

Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:07:32 PM
P.S i codici contravvenuti sono:
senza revisione
senza assicurazione
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)

Se ti cattavano rivedevi la chic tra un paio di anni luce! (muoio)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

Citazione da: byllot - 26 Aprile 2010, 08:50:38 AM
Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:07:32 PM
P.S i codici contravvenuti sono:
senza revisione
senza assicurazione
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)

Se ti cattavano rivedevi la chic tra un paio di anni luce! (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (stupid) (muro)

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:07:32 PM
...
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)

Se sono tutte pelate, sono tutte uguali.  (superok)

WillyJoe

Citazione da: KAPPAESSE - 26 Aprile 2010, 13:22:47 PM
Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:07:32 PM
...
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)

Se sono tutte pelate, sono tutte uguali.  (superok)

sono pelate pure diverse  (stupid)

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 25 Aprile 2010, 13:07:32 PM
P.S i codici contravvenuti sono:
senza revisione
senza assicurazione
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!  (matto) (matto) (matto) (matto)
Posso andare un pò OT? Io ci provo, al massimo mi dietrolavagnizzerete.
Una volta, in vacanza, un mio amico che conosceva la mia passione per le auto d'epoca e che abitava ad Agropoli, ossia il luogo di villeggiatura, mi portò da un carrozziere che gli aveva proposto un'Abarth 1000 su scocca/meccanica della 600 Fiat. Andiamo in officina con costume e maglietta e pochi minuti dopo usciamo con la macchina per provarla. Imbocchiamo una strada secondaria sterrata (almeno allora lo era) e dopo un paio di chilometri chi incrociamo? La campagnola dei carabinieri. Ci fermano e scende il maresciallo.
Più o meno, la cosa andò così
Il maresciallo – Patente e libretto
Il mio amico – Maresciallo, la macchina la stiamo provando. Il libretto non c'è.
Maresciallo – E la patente?
Amico – Siamo in costume, non ce l'ho dietro.
Maresciallo – L'assicurazione?
Amico – Non so, ma forse non c'è.
Maresciallo (rivolto a me) – Manco lei ha un documento?
Ovviamente, risposi di no.
Il Maresciallo si mise le mani sui fianchi e disse, più o meno:
- Siete su di una macchina senza la targa anteriore (noi non ce ne eravamo accorti, ndr), senza libretto e senza assicurazione, siete senza patente e senza alcun documento. Facciamo così: noi andiamo verso la carrozzeria. Se arrivate prima di noi, posate la macchina e ve ne andata a fanc... senza farvi più vedere per oggi, non vi arresto. Altrimenti non vi arresto lo stesso, ma vi sparo.
Arrivammo alla carrozzeria in tempo reale e ci squagliammo come neve al sole, contenti di andare a fanc... invece che "sparati".
Qualche settimana dopo il mio amico comprò la macchina, ma questa è un'altra storia.
Come vedi, anche altri in quanto ad infrazioni...

ludo

Se ci trasferiamo in off topic (come vedi ho imparato la lezione e le buone maniere (muoio)) possiamo aprire un tread, ne ho da raccontare, e sicuro tanti altri avranno le loro storie! (felice)

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 27 Aprile 2010, 14:20:48 PM
Se ci trasferiamo in off topic (come vedi ho imparato la lezione e le buone maniere (muoio)) possiamo aprire un tread, ne ho da raccontare, e sicuro tanti altri avranno le loro storie! (felice)

Perchè no?

Mi pare una proposta molto saggia.

Però, tanto per dire qualcosa a tema, anche se forse il termine tecnico potrebbe essere ostico per qualcuno, credo che ingegneristicamente la tua marmitta tuning si debba obbligatoriamente definire "una figata pazzesca".  (appl) (superok)


ludo

Eccone altre due in fase di assemblaggio!!!!

ludo

Eccone pronta un'altra, mancano solo le staffe d'aggancio!!!!!!!



Donatooooooo    quanto mi dai?....... (muoio) (muoio) (muoio) (superok)

miki

 ;D mi serve per la dyane,solo che la vorrei come il sigaro per farla terminare dietro,se po fa ?  (nonso) (nonso)
mi serve anche la cornuta  ;D ;D   
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Si po fà!!! basta non saldargli la curvetta terminale, e tyi attacchi con il tubo terminale!!!
Per la cornuta ci cogliono i due tubi che arrivano dai cilindri.

cugino i.t.t

claudio che dici ne proviamo una anche sulla  satanassa?????

miki

Citazione da: ludo - 19 Maggio 2010, 21:19:31 PM
Si po fà!!! basta non saldargli la curvetta terminale, e tyi attacchi con il tubo terminale!!!
Per la cornuta ci cogliono i due tubi che arrivano dai cilindri.



;D nel senso che io ti mando la cornuta con wj,e tu a titolo gratuito o quasi mi costruisci il tutto? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Prontiiiiiiiiiiii via , si parte!!! certo Marco, con piacere!!!!!!
Domani mi metto all'opera!!! (abbraccio) (superok)

ludo

Citazione da: citroc4 - 19 Maggio 2010, 21:25:02 PM
Citazione da: ludo - 19 Maggio 2010, 21:19:31 PM
Si po fà!!! basta non saldargli la curvetta terminale, e tyi attacchi con il tubo terminale!!!
Per la cornuta ci cogliono i due tubi che arrivano dai cilindri.



;D nel senso che io ti mando la cornuta con wj,e tu a titolo gratuito o quasi mi costruisci il tutto? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(superok) (su) (superok) cerrrrto che si!tanto fretta fretta non ne hai, giusto?
Willi viene giù domenica, sbrigati a beccarlo!!!!