Marmitta Tuning o schifing! giudicate voi.

Aperto da ludo, 18 Aprile 2010, 15:15:25 PM

« precedente - successivo »

ludo

la mia marmitta, o meglio il sigaro era in stato pietoso, e continuava a buttare fuori pezzi di "robaccia non meglio definita,     i soldi sono pochi o nulli ed allora:

   

 

ludo

ho usato un tubo in acciaio inox, quelli delle caldaie murali, e qualche spezzone di tubo, tutto qui!

The Dude

Citazione da: ludo - 18 Aprile 2010, 15:15:25 PM
i soldi sono pochi o nulli ed allora


Citazione da: ludo - 18 Aprile 2010, 15:18:22 PM
ho usato un tubo in acciaio inox, quelli delle caldaie murali, e qualche spezzone di tubo, tutto qui!


(appl) (appl) (appl)

   (su) (su) (su)


Grand lavoro Claude, come sempre! ;)

Come ben sai, adoro l'Arte di Arrangiarsi!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

 Per curiosità, visto il peso, ho aperto il vecchio sigaro..........PAURA!!!!!
mi domando cosa mettessero nel serbatoio i vecchi proprietari, c'è una secchiata di morchia dentro, sembra catrame!

Epy

.... arghhhhh LA VOGLIO!  (ura)

E' omologata, in acciaio inox (non arruginisce), ce l'abbiamo in catalogo, ... chissà che SOUND ...  (ballo)

Grande Ludo  (appl)

ludo


ludo

Per farvi capire cosa c'era dentro al vecchio sigaro guardate il pavimento nella foto, ogni volta che mettevo in moto usciva di tutto!

The Dude

Citazione da: Fabio - 18 Aprile 2010, 18:57:50 PM
.... arghhhhh LA VOGLIO!  (ura)


Anch'io! (mang)

Un altro pezzo originale della premiata ditta! (superok)


In più posso mantenere la tradizione di scrostare l'intonaco con un adeguato rombo quando attraverso i sottopassi! (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo


COIO3

E' bella bastarda, niente da obiettare, bella di una bellezza intrinseca  ;D

Penso che per farla "suonare" a termini di legge dovresti organizzare l'interno affinche' i gas si espandano transitando via via per camere successive, facendoli passare per buchi e fessure, penso  (nonso)

Soldi pochi ma ricco d'entusiasmo, complimenti  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Pensavo anche io che avrebbe fatto un bel rumoraccio (stupid), invece sembra srano a dirsi ed a sentirsi, è praticamente uguale a quella originale!!!!!!

citronuevo

giudizio? favolosa...rimango di stucco quando vedo questa capacità di creare.
Ancora una volta complimenti.  (su)

COIO3

Se e' anche "garbata" allora ti corre l'obbligo 2cvllistico di spiegare come l'hai assemblata.

Se spieghi bene cosa ci hai messo dentro, credo che farai proseliti, a dirla tutta piu' la guardo e piu' mi piace  ;D

Hai saldato a filo, giusto?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Citazione da: citronuevo - 18 Aprile 2010, 22:01:34 PM
giudizio? favolosa...rimango di stucco quando vedo questa capacità di creare.
Ancora una volta complimenti.  (su)
Grazie citronuevo, sono quelli i momenti in cui mi sento proprio "vivo", quando la fantasia spazia e le mani sembrano animate di vita propria, e strano, ma se mi dai qualunque cosa da fare seguendo un progetto, non mi riesce, invece quando s'accende la scintilla dell'ispirazione..........

son pazzo , lo so! (stupid) (stupid)

ludo

Citazione da: COIO3 - 18 Aprile 2010, 22:02:13 PM
Se e' anche "garbata" allora ti corre l'obbligo 2cvllistico di spiegare come l'hai assemblata.

Se spieghi bene cosa ci hai messo dentro, credo che farai proseliti, a dirla tutta piu' la guardo e piu' mi piace  ;D

Hai saldato a filo, giusto?


Bye. Mimmo.
si ho saldato a filo ma avendo finito il gas ho usato il filo animato.
non ci crederai, è completamente vuota!!!!!!

ludo

mentre la chiudevo saldando l'ultimo pezzo pensavo alla str.....ata che avevo fatto nel non mettere una qualche paratia all'interno, ma ormai era fatta, ho pensato. la monto e la provo, con la convinzione di doverla tirare di nuovo giù per riaprirla e modificarla, ed invece..... (su)
ora, seppur più impegnativa, voglio e devo farmi anche la cornuta, che comincia a bucarsi, e sarà una bella sfida, azzeccare la giusta inclinazione dei vari tubi di collegamento!
ma vuoi mettere una cornuta in acciaio inox?
che voi sappiate, ci sono paratie all'interno?

COIO3

Minkia, vuota e'  :o  che dire? buono a sapersi 

In pratica hai assemblato un risuonatore, un'espansione, o come altro si voglia chiamare, che funge allo scopo.

Quando la pazzia e' coronata dal successo si puo' parlare di genio (adoraz)  (superok)

Non so cosa ci sia dentro alla cornuta (oltre ad un partner infedele  ;D) penso che aprendo il pot potrai accertartene personalmente, e saldando qualcosa per tenere ferme "le corna" prima di togliere il cilindro ti rimarra' da sistemare solo il tubo d'uscita; bella pensata anche questa  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Citazione da: COIO3 - 18 Aprile 2010, 22:18:40 PM
Minkia, vuota e'  :o  che dire? buono a sapersi 

In pratica hai assemblato un risuonatore, un'espansione, o come altro si voglia chiamare, che funge allo scopo.

Quando la pazzia e' coronata dal successo si puo' parlare di genio (adoraz)  (superok)

Non so cosa ci sia dentro alla cornuta (oltre ad un partner infedele  ;D) penso che aprendo il pot potrai accertartene personalmente, e saldando qualcosa per tenere ferme "le corna" prima di togliere il cilindro ti rimarra' da sistemare solo il tubo d'uscita; bella pensata anche questa  (appl)


Bye. Mimmo.
azzarola Genio sei!!!! (su) (su)  non ci avevo pensato!!! grazie del suggerimento! (su)

gio K 5000

Casso ludo, è molto bella, anzi bellissima!
Ma non interferisce con le prestazioni?
La voglio anche io! Anzi, la voglio fare anche io!
Che tubo devo comprare?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Citazione da: gio K 5000 - 18 Aprile 2010, 22:32:41 PM
Casso ludo, è molto bella, anzi bellissima!
Ma non interferisce con le prestazioni?
La voglio anche io! Anzi, la voglio fare anche io!
Che tubo devo comprare?
beh, con le prestazioni non lo so se interferisce, nel mio caso forse in meglio, la mia è piena al punto che passa appena la lama di un cacciavite all'interno!!!
Il tubo: sono quelli d'acciaio inox per le caldaie, sono in pezzi da 1 metro, diametro 100 / o/ 110, hanno un collare a bicchiere ad un'estremità con una guarnizione, di solito di colore o rosa o giallo.
io ho tagliato via il bicchiere ed ho saldato alle estremità della lamiera da 10 decimi, avanzata dai fondi, poi con ena fresa a tazza da 35mm ho fatto i fori per i tubi di collegamento ed uscita.

gio K 5000

Lamiera avanzata dai fondi della 2cv? Il tubo lo prendo da forniture edili? Quanto costa?
E i tubi raccordo cosa sono? Dimmi tuttoooooo!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Citazione da: gio K 5000 - 18 Aprile 2010, 22:46:00 PM
Lamiera avanzata dai fondi della 2cv? Il tubo lo prendo da forniture edili? Quanto costa?
E i tubi raccordo cosa sono? Dimmi tuttoooooo!
il tubo lo trovi nei negozi di idraulica e idrotermo sanitari, la lamiera io l'ho avanzata perchè i fondi non li ho acquistati fatti, li ho fatti riprodurre da un taglia e piega lamiere, usando lamiera zincata da 10 decimi, puoi usare qualunque spezzone di lamiera, purchè non troppo sottile.
i tubi: quello d'uscita è un comunissimi tubo in ferro zincato per impianti idraulici, quello d'entrata è un tubo diametro 35mm, comunissimo tubo, tipo quello delle impalcature, dei ponteggi al quale ho saldato il pezzo di raccordo(quello dove si mette la fascetta per intenderci) recuperato dalla vecchia marmitta.

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

byllot

Ludo è troppo phiga!!

Bravo, sei un mago del fai da te!!

byl. (su)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

Questa mattina avendo un paio d'ore libere, per attesa consegna di materiale edile, la mia pazzia si è messa di nuovo in moto, ed allora ecco a voi la cornutazza!!!!!


 
mancano ancora le staffe d'aggancio al cambio ed una bella liscata alle saldature, e poi si collauda!

Epy

Citazione da: ludo - 19 Aprile 2010, 12:07:02 PM
Questa mattina avendo un paio d'ore libere, [....]

.... pensa te se ti mettessi a cottimo .....  (stupid)


(appl) (appl) (appl)

ludo


KAPPAESSE

Intervengo forse impropriamente, nel caso mi "dietrolavagnizzo".

Per il silenziatore, anche se a quanto pare così come lo hai realizzato non è troppo rumoroso, hai mai visto lo schema di un silenziatore Abarth anni 60?

ludo

 Lo schema no, anche se ne ho uno montato sulla 500, ma non so come sia dentro.....

ludo

Ragazzi l'ho montata, sia la cornuta che il sigaro, sono uno spettacolo, quasi gli stessi decibel, ma con un rumorino metallico stupendo, oraq dovrò solo aspettare di poterla collaudare su strada!!!!!
SOCIOOOOOOOOO! a quanto le mettiamo queste? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)