P.S i codici contravvenuti sono:
senza revisione
senza assicurazione
non una gomma uguale all'altra, e tutte e 4 pelate!!!!!!

Posso andare un pò OT? Io ci provo, al massimo mi dietrolavagnizzerete.
Una volta, in vacanza, un mio amico che conosceva la mia passione per le auto d'epoca e che abitava ad Agropoli, ossia il luogo di villeggiatura, mi portò da un carrozziere che gli aveva proposto un'Abarth 1000 su scocca/meccanica della 600 Fiat. Andiamo in officina con costume e maglietta e pochi minuti dopo usciamo con la macchina per provarla. Imbocchiamo una strada secondaria sterrata
(almeno allora lo era)
e dopo un paio di chilometri chi incrociamo? La campagnola dei carabinieri. Ci fermano e scende il maresciallo.
Più o meno, la cosa andò così
Il maresciallo – Patente e libretto
Il mio amico – Maresciallo, la macchina la stiamo provando. Il libretto non c’è.
Maresciallo – E la patente?
Amico – Siamo in costume, non ce l’ho dietro.
Maresciallo – L’assicurazione?
Amico – Non so, ma forse non c’è.
Maresciallo (rivolto a me) – Manco lei ha un documento?
Ovviamente, risposi di no.
Il Maresciallo si mise le mani sui fianchi e disse, più o meno:
- Siete su di una macchina senza la targa anteriore
(noi non ce ne eravamo accorti, ndr), senza libretto e senza assicurazione, siete senza patente e senza alcun documento. Facciamo così: noi andiamo verso la carrozzeria. Se arrivate prima di noi, posate la macchina e ve ne andata a fanc… senza farvi più vedere per oggi, non vi arresto. Altrimenti non vi arresto lo stesso, ma vi sparo.
Arrivammo alla carrozzeria in tempo reale e ci squagliammo come neve al sole, contenti di andare a fanc… invece che “sparati”.
Qualche settimana dopo il mio amico comprò la macchina, ma questa è un’altra storia.
Come vedi, anche altri in quanto ad infrazioni…