News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tendalino Parasole per 2CV

Aperto da Telaio Pazzo, 23 Aprile 2010, 22:11:38 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: Telaio Pazzo - 26 Aprile 2010, 17:28:00 PM
Citazione da: salbifulco - 26 Aprile 2010, 16:19:20 PM

C'è anche il colore per la mia SPOT: è quello bianco arancio che si usa nei cantieri per eventuali cadute di sassi polvere ed altro, [....]

Ciao Sal  (felice)
riusciresti a fare una foto a questo tipo bianco-arancio che descrivi? .... magari mi dici anche in che tipo di negozio si compra, così provo in zona ......  ;)

Grazie  (abbraccio)

Certo appena posso o capita perchè no. ;)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Telaio Pazzo

Citazione da: salbifulco - 27 Aprile 2010, 12:15:18 PM
Ecco qualcosa:

http://www.edilio.it/5120ab-barriera/prodotto_1419.html

;)

Grazie Sal, ho capito di cosa si tratta. Faccio il giro in un paio di negozi della zona.

(su)

salbifulco

All'IKEA c'è anche questo con righe orizzontali cm 250 x 80 rosso e celeste compreso di anelli laterali, circa 15 Euro, la ringhiera è esclusa dal prezzo ;D  ...non si sa mai...


sdeghedè sdeghedè

Telaio Pazzo

Citazione da: salbifulco - 30 Aprile 2010, 09:23:33 AM
All'IKEA c'è anche questo con righe orizzontali cm 250 x 80 rosso e celeste [....]


In larghezza abbiamo bisogno di 10 cm in più per lavorare agevolmente  ;)

(felice)

bulè

In previsione del Viaggio verso l'EuroCitro e visto che, da qualche tempo, a bordo abbiamo un passeggero in più abbiamo deciso di allungare il tendalino anche sui sedili posteriori. Sperando nel bel tempo per poterlo usare...  (stupid)

E' in poliestere nautico (il tessuto delle bandiere da esterno). Se non lo trovate potete approfittare della scuola o ufficio pubblico più vicino...  ;D



Qui sulla 2cv4 per le prove generali:





Vista interna:




E qui montato sulla Bulea e pronto per il viaggio:





Ludo

Bellissime entrambi, ma quella della nonna Bule è strepitosa! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

puoi per favore fotografare meglio come si fissa nella parte posteriore, grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Con dei lacci al montante della scocca, quello dove è fissato anche il telaio del vetro della capote.  (su)

Watson

OK e scusa anche questa domanda, ma l'hai testato, in marcia l'aria non crea turbolenze ad un tendalino così lungo ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Si, testato e pensavo peggio. È comunque ben tirato.

L'ideale sarebbe attingere ancora uno o due laccetti dietro e uno x parte all'altezza del montante centrale. Ma sono particolari.

Papillon

L'ho fatta anch'io,
il mio tendalino si arrotola sotto la traversina centrale, quando non è utilizzata occupa lo spazio della traversina..., l'unico neo è che copre solo i due posti anteriori....., si può sempre fare più lunga.....   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

nomad

 (felice) Probabilmente allungandolo ai posti dietro la molla non "terrebbe" il peso diventato eccessivo. Probabilmente ... (nonso)

Papillon

Citazione da: nomad - 11 Maggio 2015, 22:39:14 PM
(felice) Probabilmente allungandolo ai posti dietro la molla non "terrebbe" il peso diventato eccessivo. Probabilmente ... (nonso)

Se ne possono fare due....  (superok)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

claudyane6

anche la topolino giardinetta l'aveva!!!!!!


mauro2cv

Ciao a tutti
vorrei montare un tendalino parasole "tipo SPOT" sulla mia 2cv special con capote apertura esterna.
Considerato che il tendalino parasole tipo "spot" può essere montato solo sulle auto con capote del tipo apertura interna per via del telaietto di apertura anteriore che fa da supporto chiedo:
Esiste qualche controindicazione se, pur mantenendo la capote con apertura esterna, monto il telaietto anteriore della capote apertura interna esclusivamente per istallare il tendalino parasole?
Ci potrebbero essere problemi di chisusura della capote?...
Quali altri accessori dovrò acquistare?

Grazie per l'aiuto

guidowi

il telaietto interferisce con la capote ad apertura dall'esterno; sul davanti sporge più della capote.
il tendalino si aggancia con rampini montati su elastici al centro allo specchietto e ai lati in due fori presenti nel lamierato.
Sulla traversa centrale idem su dei forellini che trovano ai lati e al centro.

(felice)
Guido