News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Toccatevi pure!

Aperto da ludo, 21 Aprile 2010, 17:40:55 PM

« precedente - successivo »

ludo

Come al solito sono curioso, e l'argomento "toccato" questa volta sono i piccoli /grandi incidenti, domestici,automobilistici e quelli alla ribalta delle cronache, infortuni sul lavoro.
comincio con i miei, tutti e due sul lavoro!! (muro) (muro)

Anno 1988 o 1989, di preciso non ricordo, lavoravo nel cantiere di Trino vercellese, dove sarebbe dovuta sorgere la centrale nucleare.
L'impresa per la quale lavoravo si occupava degli impianti di allagamento del sito in caso di fughe radioattive, e noi poveri operai stavamo stendendo km e km di tubi in cemento da 2 metri di diametro.
Queste lunghe file di tubi erano interrotteda pozzetti di ispezione, fatti in cemento armato, con ferri di ripresa del diametro 16mm.
Detto questo, un giorno mentre mi avviavo in baracca per la pausa pranzo, camminando lungo il ciglio di uno scavo, questo frana e finisco di sotto, peccato che mi sono seduto su questi ferri da 16mm, ed uno di questi a deciso di entrarmi da una chiappa e fermarsi dopo aver perforato la vescica!!!
ho fatto 2 mesi d'ospedale, e le conseguenze di quell'impalamento me le sono portate(è proprio il caso di dirlo) dietro fino ad un paio d'anni fa! ma questa è un'altra storia. :o :o

tiotio

ludo mi sono sentito male per te...  (piango) (piango) (piango)

purtroppo anche io ho la triste vicenda da raccontare... anche se me ne vergogno un tantino visto che è stata colpa della nostra negligenza...

stavamo dipingendo il sottotetto della casa di mio padre con impalcatura, quindi a circa 4 metri di altezza più quasi 2 che sono io arrivavo giusto al sottotetto... mano a mano che si procedeva spostavamo l'impalcatura, ma ahimè senza fissarla.

conseguenza, poggiando da una parte sul solido (marciapiede) e da una parte sul morbido (giardino), anche se avevamo messo una tavola sotto ha ceduto ed è precipitata...
mi son trovato senza la terra sotto i piedi e sono caduto, ho solo avuto modo di pensare di tenermi in posizione eretta per atterrare in piedi ammortizzando il colpo...

purtroppo il marciapiede è duro e il mio calcagno è esploso in mille pezzi... anche se ovviamente mi hanno operato e sistemato le conseguenze le pago e le pagherò sempre visto che mi fa sempre male quando cammino, soprattutto se faccio qualche sforzo quando si raffredda faccio proprio fatica a camminare, ed è molto dura da mandar giù essendo appassionato di trekking... ma cerco ovviamente di farmene una ragione!!!

(felice)


a proposito... era mi pare il 2003...

ludo

Mamma che male!!!!


2° e spero ultimo incidente sul lavoro.
Anno 2004, era una fredda giornata di gennai, e stavo lavorando a Cantalupa, nel Pinerolese.
La Luda era a casa, in maternità, il nostro grande Jacopo stava arrivando!
Dunque, eravamo io e mio padre, penso l'unico lavoro che ho fatto con lui, non ne avevo le capacità ed allora ho chiesto il suo aiuto, dovevamo fare una scala in cemento armato in una villetta, per collegare il piano terra alla mansarda.
La scala partiva dal pianerottolo di quella che arrivava dal garages, quindi una volta saliti nel sottotetto il vuoto era di 2 piani.
stavamo costruendo l'armatura in legno ed io per passare un pezzo di asse al babbo ho semplicemente fatto un passo in avanti, peccato l'abbia fatto nel vuoto.
Ancoraoggi non so perchè l'abbia fatto, fatto sta che mi sono ritrovato in garages, con la schiena appoggiata all'ultimo gradino, cosciente ed incredulo sono riuscito ad alzarmi e nel momento stesso in cui pensavo di non aver male da nessuna parte sono svenuto.
mi riprendo abbastanza in fretta però cominciano a prendermi delle vampate di calore ed allora srascicando una gamba esco fuori al freddo, mi siedo sulla neve e ...svengo di nuovo!
il padrone di casa mi porta all'ospedale di Pinerolo, e tutti gli esami dicono che non c'è nulla dirotto, intanto sto diventando tutto nero, dall'orecchio sx al tallone sx e continuo a svenire, quindi mi ricoverano.
La Luda che non ha mai guidato fuori dal percorso casa -lavoro riesce non so come ad arrivare in ospedale, ed essendo al 7° mese di gravidanza viene obbligata da un gentilissimo medico a fermarsi per la notte, il giorno dopo non svengo più, ma nemmeno riesco a muovere un dito, mi caricano in macchina e torno a casa, sono stato praticamente paralizzato una settimana, e poi pin piano ho ricominciato a muovermi, ma che dolore!!!!!!

scanner79

Maronnn .....

Io ne ho da raccontare un infinità ... ma 2 sono rimasti nella storia.

Primo: Nel garage avevo quegli scaffail che si puntellano a terra e al soffitto. Venivano dalla francia, quando papà abitava li ed ovviamente dovevano essere usati in appartamento e non in garage. L'altezza è l'altezza del garage, circa 4 metri e con dei ripiani intermedi, 5 se non sbaglio pieni di roba per l'idraulica, tutto roba in ferro, bella pesante.

Come dicevo dovevano essere usati in appartamento e non in una villetta a piano terra. In una villetta a piano terra su terreno argilloso, ci sono troppi movimenti. Il pavimento a ceduto leggermente e così ad un certo punto è crollato tutto. E dove ero io???nel posto sbagliato al momento sbagliato!!proprio li sotto. Ho sentito un boato e tutto per terra e la fortuna mi ha assistito perchè sono capitato proprio al centro tra 2 scaffalature e nulla mia ha centrato. Fortunatamente non mi sono fatto nulla. La scocciatura è stato raccogliere il tutto!!

Secondo: Stavamo verniciando le scale a casa io e papà. Abbiamo sistemato la scala in alluminio sui gradini regolando l'altezza delle 2 parti di scala in modo da poter appoggiare il secchio di vernice appena riempito a livello in cima alla scala in alluminio.

Effettuata l'operazione siamo entrambi salita sulla scala in alluminio, e ovviamente siamo partiti dalla parte più alte delle scalinate. Ovviamente io ero nella parte in discesa. Sono riuscito a dare solo la prima pennellata quando la scala in alluminio a causa di un sussulto scende di un gradino, io perdo l'equilibrio e mi faccio un bel volo di 4 metri atterrando sui miei glutei sul primo pianerottolo, appoggiando la schiena alla parete. Nel frattempo anche il secchio pieno di vernice era caduto insieme a me e non so mentre ero in "volo" ho acchiappato anche il secchio che è atterrato con me e non ho fatto cadere nemmeno una goccia di vernice. Tutto questo sotto gli occhi attoniti di mamma, papà e mia sorella. Ci sono stati attimi di silenzio, poi mi hanno visto ridere e ci siamo messi tutti a ridere. Ovviamente la preocupazione era per la vernice mica per me!!! ;D anche in questo caso non mi sono fatto nulla!!

Qualcuno lassù mi vuole molto bene!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

è proprio il caso di dirlo: che chiulo!!!!!! (muoio) (muoio)

scanner79

Ho letto i vostri racconti.

Io penso sempre che poteva andare peggio.

Molto spesso mi rendo conto di essere stato fortunatissimo se sono ancora qui a raccontarlo. Ho le cicatrici a mostrare tutto quello che ho passato, alcune volte per colpa mia altre per colpa di altri.

L'importante è che siamo ancora qui a raccontarlo. Il resto non conta.

P.S. Il botto più grande che ho fatto è stato con la macchina. Una 500 degli anni 90. Un bel frontale con un transit a 80km/h entrambi ed in senso opposto, perchè lui doveva superare in curva. Li mi sono fatto male, sono stato 3 giorni a letto senza muovermi. Il 4 mi sono alzato dolorante, ma più o meno camminavo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 18:30:20 PM
è proprio il caso di dirlo: che chiulo!!!!!! (muoio) (muoio)

Puoi dirlo forte!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 18:30:20 PM
è proprio il caso di dirlo: che chiulo!!!!!! (muoio) (muoio)

sottoscrivo!! sono contento per te, gli effetti potevano essere disastrosi!!

(felice)

ludo

Ora ve ne racconto una che al solo pensarci mi viene ancora da ridere!!!
Non ricordo che anno fosse, ma per rendere l'idea, erano i primi tempi che andavano per la maggiore le Timberland!!
Serata calda, molto calda ,di fine luglio, molti amici già nei soleggiati lidi di mare, ed io ed un'altro ragazzo, quello che poi a distanza di anni mi presentò la Luda, seduti sulla panchina in piazza, lui appiedato ed io con la mitica vespa PE200.
cosa facciamo, cosa non facciamo.....andiamo su in collina a fare 2 "pieghe", 4e si parte. mentre passiamo davanti alla piazza delle scuole di paese, molto tranquillamente, chiacchierando, vedo (troppo tardi) con la coda dell'occhio un ragazzino con il ciao che esce dalla piazza ma con la testa girata a gridare qualche cosa ai suoi amici seduti sui gradini dalla scuola, ed in una frazione di secondo sento una botta incredibile alla ruota davanti della vespa,mi sento sbalzare in aria,sento la magliette che si lacera e mi ritrovo perterra!!!
riassumendo: il ragazzino con il ciao mi ha cilindrato in pieno sulla ruota davanti, e colmo dei colmi è riuscito a tranciare di netto la monoforcella della vespa,questa si è ribaltata in avanti disarcionandosci,e la maglietta me l'ha strappata l'amico seduto dietro nel tentativo di tenersi!!! (muoio) (muoio)
ma la cosa più buffa,e qui si torna alle timberland, è che il mio amico aveva comprato le scarpe nuove quella mattina, le sue prime timberland!!!!,e cadendo ne ha persa una, ......dobbiamo ancora trovarla adesso!!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

p.s. con quella vespa,dopo meno di un mese ,dopo averla riparata e riverniciata barbaricamente ,sono andato in ferie in Spagna, e non ho avuto il men che minimo problema!!! ora cerco una foto, e ve la posto!

ludo

ecco la mitica vespa   

ludo

La qualità è pessima, ma è l'unica foto che ho del viaggio! 

miki

 ;D con queste foto mi hai fatto tornare in gioventu,questo era il mio px fino a maggio del 2009  (muro) (muro)

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

 :o :o :o :o Strepitoso!!!, vero stile anni 80!!!!
Mamma quanti ricordi!

miki

 ;D il pezzo forte era il motore super elaborato,ricordo che all'epoca c'era chi comprava le prime moto da strada,be  non ci crederete ma non riuscivano a starmi dietro  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

Citazione da: citroc4 - 21 Aprile 2010, 22:46:54 PM
;D con queste foto mi hai fatto tornare in gioventu,questo era il mio px fino a maggio del 2009  (muro) (muro)



non mi dire che l'hai venduto???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Citazione da: citroc4 - 21 Aprile 2010, 22:55:48 PM
;D il pezzo forte era il motore super elaborato,ricordo che all'epoca c'era chi comprava le prime moto da strada,be  non ci crederete ma non riuscivano a starmi dietro  (muoio)
o già,già, io sul pe 200 avevo il 241 doppia alimentazione, spaccavi ogni 2/3000km, ma era un missile,avevo attaccato delle striscie di piombo all'interno del parafango anteriore, altrimenti s'alzava sempre!!!

miki

 (muro) purtroppo si,ma era messa male,radiata d'ufficio e per di piu mia madre mi ha buttato il motore originale

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4706.0

l'unica cosa positiva è che me l'hanno pagata a peso d'oro  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

Citazione da: ludo - 21 Aprile 2010, 23:16:27 PM
Citazione da: citroc4 - 21 Aprile 2010, 22:55:48 PM
;D il pezzo forte era il motore super elaborato,ricordo che all'epoca c'era chi comprava le prime moto da strada,be  non ci crederete ma non riuscivano a starmi dietro  (muoio)
o già,già, io sul pe 200 avevo il 241 doppia alimentazione, spaccavi ogni 2/3000km, ma era un missile,avevo attaccato delle striscie di piombo all'interno del parafango anteriore, altrimenti s'alzava sempre!!!


;D motore del 200,pistone e cilindro 275 campana e frizione maggiorate,carburatore dell'orto 38/38,v max oltre 140,mai rotto ci sono andato anche in puglia 3000km in 15 giorni  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Quanto mi piacerebbe averla di nuovo!!!!!
Sul fatto che andassero davvero forte, concordo, ricordo che all'epoca (a parte l0honda ns(o nf?) 125 tutte le altre non le vedeva nemmeno!!!!