minimo impazzito

Aperto da corazon, 28 Novembre 2014, 10:42:31 AM

« precedente - successivo »

corazon

Buongiorno atutti non so più che fare con la mia mehari sono alla ricerca disperata di aiuto l auto funziona e parte bene ma quando va al minimo si spegne e una mehari con carburatore monocorpo ho cambiato pompa della benzina perche perdeva benzina ho pulito il carburatore ho pulito tutti i getti. in ultimo ho smotato il ragno ecotrollato sia il basameto carburatore che eventuali trafili sulle testate.

provo agiostrare con la rricchimento e il m inimo ma non ne esce fuori nirente

corazon

nessuno può darmi una aiuto

Ludo

Il getto del minimo..........l'hai preso in bocca e provato a soffiarci ed aspirarci dentro?

è una brutta bestia, ci soffi e pare libero poi se aspiri te lo ritrovi ostruito....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

#3
 (su)

Lu

Controllare il basamento del carburatore senza fargli nient'altro non è che serva a un granchè.
Oltretutto hai il monocorpo, che è un carburatore meno problematico del doppiocorpo.
Quando si tira giù il carburatore dal ragno, bisogna sostituire anche le guarnizioni.

Comunque il problema non credo risieda nel ragno, perchè da quello, semmai, dipendono alti e bassi nella tenuta del minimo, ma non lo spegnimento.
Io proverei a cambiare il condensatore (ma già che ci sei cambia anche le puntine) e le candele.
Buono anche il consiglio di verificare il getto del minimo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

corazon

ho messo il carburatore a bagno in acqua calda e soda puliti tutti i getti quello del minimo di vede la luce nel forellino

oggi ho misurato la pressione dei cilindri e risulta 8-8,5 bar pensavo ci fosse qualche problema alla meccanica delle valvole quindi non chiudesserò bene

ho cambiato condensatore e ho spianato le punte che erano un po rovinate ho cambiato bobina


NIENTE DA FARE

corazon

il motore regge il minimo e il motore si sente funzionare bene poi ad un certo punto cala il minimo in concomitanza con dei sussulti sembrebbe come se non ha una combustione ottimale

dimenticavo ho sostituito pompa della benzina, bocchettone dell' olio che era bucato dalla rugine, le candele e ho anche fatto la prova del punto di accensione con la lampada spia  e la spinetta nel volano sembra ok

scanner79

Sporcizia nel serbatoio??


Fessure d'aria nel tubo da serbatoio a carburatore??'

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Cedro


Mi è successo anche a me: ho sostituito la basetta del carburatore perchè rotta in un angolo. Ne ho montata una nuovo e il motore non reggeva il minimo. Ho aggiunto due guarnizioni di carta tra il collettore e la basetta e tra la basetta e il carburatore. Ho risolto così.

hai visto mai...?

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

MVO

Buongiorno a tutti,
Corazon, i carburatori monocorpo, anche se sono/sembrano molto più semplici, hanno il difetto di prendere gioco sull'asse della farfalla .
Per capirsi devi provare a stringere il punto dove si inserisce l'asta dell'accelleratore sul carburatore e vedere , muovendolo, se ha un gioco eccessivo, in genere è da lì che prende aria.
***inoltre ci sono di diversi tipi (2cv4-mehari-carburatori per frizione centrifuga vecchio e nuovo tipo, 34-36 ecc.), se vuoi anche le sigle te le posso trovare.
***Controlla anche il collettore monocorpo (ragno), che non ci sia un buco da qualche parte, in genere sulla parte sx del collettore di scarico si sfonda.
Per le regolazioni, devi avvitare a fondo la vite del CO (anche quella c'è di diversi tipi, con rotellina esterna od interna), e poi svitarla di due giri, è quello il punto esatto di carburazione.
Mi sembra di avere scritto tutto.........
Buon divertimento
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Si, Cedro, anche da lì può prendere aria il ragno, allora, converrebbe smontarlo completamente e sostituire le guarnizioni (se ci sono) della basetta (due, sopra, sotto)e sostituire le guarnizioni del collettore di aspirazione, attenzione, quando si rimontano, conviene mettere del sigillante (pasta rossa o nera ad alta temperatura) per accoppiamento  motori, è anche da lì che potrebbe prendere aria il collettore.
Ciao Marcello

Cedro

Citazione da: MVO - 30 Novembre 2014, 10:45:15 AM
Si, Cedro, anche da lì può prendere aria il ragno, allora, converrebbe smontarlo completamente e sostituire le guarnizioni (se ci sono) della basetta (due, sopra, sotto)e sostituire le guarnizioni del collettore di aspirazione, attenzione, quando si rimontano, conviene mettere del sigillante (pasta rossa o nera ad alta temperatura) per accoppiamento  motori, è anche da lì che potrebbe prendere aria il collettore.
Ciao Marcello

Io mi sono adattato. Nel senso che la vecchia basetta di bachelite oramai vecchia e rotta in un angolo non mi dava problemi, e l'ho sostituita per prevenzione. Il problema è sorto quando ho rimontato quella nuova di plastica senza una delle due guarnizioni (nella vecchia non le ho neanche trovate) e negli esplosi ne porta una sola (se non sbaglio)

Ho risolto mettendone due a fare "pacco" con la basetta e non ho utilizzato il sigillante...per ora tiene ;D

(felice) (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

guidowi

Cedro, ATTENZIONE alle basette in plastica !
Si squagliano verso il davanti dove transita il tubo che unisce i due scarichi per bilanciarli.
La temperatura è eccessiva per quella plasticaccia che si ammorbidisce facendo mancare il sostegno corretto al carburatore che si deforma in modo irreparabile, oltre ogni possibilità di rettifica!
Al momento non trovo niente di meglio delle basette di Burton che sembrano in compensato marino (ovviamente spero di sbagliarmi) ma pare che siano correttamente resistenti al calore.
Le basette originali erano impastate con l'amianto!!!!!!

Ciao
Guido

Cedro

 (sorpreso)

'azz...! Appena posso risolvero' la questione. Grazie Guì!

Siamo andati fuori discussione...chiedo scusa a corazon!

(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

corazon

grazie pe ri vostri sugerimenti metre facevole varie prove è partita la bobina e lho sostituita con un altra che avevo sembra che l auto regga il minimo ma durante la marcia quando vado ad riaccellerare perda colpi che con la vite dell arricchimento più chiusa non faceva
devo pero controllare dietro il suggerimento datomi la valvola a farfalla speriamo bene

corazon

grazie pe ri vostri sugerimenti metre facevole varie prove è partita la bobina e lho sostituita con un altra che avevo sembra che l auto regga il minimo ma durante la marcia quando vado ad riaccellerare perda colpi che con la vite dell arricchimento più chiusa non faceva
devo pero controllare dietro il suggerimento datomi la valvola a farfalla speriamo bene